Entra

Visualizza la versione completa : Prova TUYAUCOM mod. universale

mombasa
19-06-2006, 14:48
Siccome a qualcuno interessava un parere sul Tuyaucom, posto la mia prima prova di 500 km fatta nel weekend.
Allora, il Tuyaucom che ho acquistato è il modello UNIVERSALE adattabile a tutti i tipi di caschi, acquistato sul sito www.interfono.it a € 69, spedizione inclusa, via raccomandata.
Nella confezione c'è anche un comodo marsupietto dove riporre tutti i tubi e tubicini inutilizzati nelle soste.
Montarlo è semplice, bisogna solo ingegnarsi un pò ad adattare i tubi con il microfono e trovare il modo migliore di fissarli con gli ancoraggi che vengono dati in dotazione: ad esempio, sull'Airoh dello zainetto il tubo passa sotto come da istruzioni, mentre invece nel mio Sys.4, si può tranquillamente far passare all'interno dell'imbottitura (sembra fatto apposta!).
Non abbiamo modellato gli auricolari con la plastilina perchè quelli universali in dotazione ci andavano bene, comunque più in là magari una prova la farò...
Comunque, una volta sistemati i cavi, saliti in moto, collegati i tubicini, si parte... ed ecco la prima sorpresa, basta parlare anche con tono basso e si sente in maniera splendida, a patto di avere il microfono di fronte alla bocca... sembra quasi irreale, la voce arriva pulitissima, niente interferenze o distorsioni....
Si sente bene anche con il casco aperto fino ai 90-100 Km/h (su una RS, quindi carenata); a casco chiuso, fino a 150 Km/h senza alcun problema, oltre il traffico non consentiva....
Unici difetti riscontrati, il "fastidio" di indossare l'auricolare e poi il casco, quindi un pò di rotture nel metterlo e levarlo.... lo staccare i tubicini etc... insomma un minimo di macchinosità che magari gli zainetti non apprezzano subito....; altro difettuccio... in velocità e col vento, se il doppio tubo di collegamento è un pò lasco... sbatte un pò...
Proprio riguardo a questo, il tubo in dotazione di 70 cm, una volta preso in mano, considerando che i due caschi vanno collegati in diagonale, può sembrare a prima vista insufficiente, ma non è così... lo zainetto riusciva anche ad appoggiarsi al bauletto senza problemi.
Lo ricomprerei? ASSOLUTAMENTE SI
Lo consiglio? SENZA DUBBIO!

echo21
19-06-2006, 15:13
Non abbiamo modellato gli auricolari con la plastilina perchè quelli universali in dotazione ci andavano bene, comunque più in là magari una prova la farò...

Il rendimento dell'interfono migliorerà ulteriormente, inoltre se ben sagomati (dedicaci un pò di tempo facendo le cose con calma, utilizzando la quantità adeguata di plastilina a seconda delle dimensioni delle orecchie) sarà anche più facile mettere e togliere il casco (più facile eh, non facile!!)
Anch'io ne sono veramente soddisfatto, ormai sono 5 anni che lo utilizzo senza alcun problema!!

:wave:

vivailpelo
20-06-2006, 11:54
Grazie per le spiegazioni e per i pareri.
Ne parlo con il mio zainetto e poi probabilmente lo accatto anche io.

Ciao

er-minio
20-06-2006, 11:56
È una bomba. Io lo uso d'estate da due anni con enorme soddifazione.

Backpack
20-06-2006, 12:08
a me, dopo un un po' , fa male dietro l'orecchio....per via del tubicino che ci passa dietro:-o

per il resto è favoloso!

centoottantagradi
20-06-2006, 18:08
Si............. basta usare meno plastilina di quella in dotazione (circa due terzi)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Eccezzionale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho parlato distintamente (senza urlare) a 170 km/ora su GS 1200:weedman: :weedman: