Visualizza la versione completa : Arai Tour-x
Stef@no-LIVE
19-06-2006, 14:02
Qcuno che ce l'ha mi sa dire se quell'aletta da fastidio in velocità?
Per velocità intendo la massima che raggiunge il vostro GS :rolleyes:
Sono quasi convinto a prenderne uno, ma l'aletta mi lascia pensare, già si fa fatica a stare in sella al GS se poi il caso tende a strappare il collo...non riuscirei ad andare molto lontano!
In alternativa avrei pensato all'Arai Corsair in versione monocolore :rolleyes:
GOBBOMAI
19-06-2006, 14:08
Bhe ............. il suo utilizzo non sono i 200 KM/h in autostrada. E' rumoroso e poi per forza di cose l'aletta non è aerodinamica..............
Preso ma a 200 all'ora non ci vado spesso...comodissimo, ventilatissimo...comodo...uno spettacolo.
Stef@no-LIVE
19-06-2006, 14:09
ok allora giro la domanda così:
In autostrada velocità codice, su uno di quei cavalcavia liguri molto ventosi, o in fase di sorpasso di un pullman o un autotreno (molta turbolenza) come si comporta?
tommygun
19-06-2006, 14:13
Bene se hai una moto con cupolino/parabrezza, malissimo se è una naked.
Nel caso del GS, mai nessun problema fino a 150 all'ora.
posso dirti che per andare al mukken con il mio ci ho fatto 2500 km in un week and
nessuna protezione al vento viso che l'hp ne è sprovvista
in autostrada (850 km andata ed altrettanti al ritorno) velocità di crociera 140-150 mai sotto......
- spesso punte a 170-180 per molte decine di km
- punte a 200 ma per poco
la visiera non da alcun fastidio anzi.
ho notato che quando sono andato a roma senza averla montata avvertivo maggiori fruscii ed avevo piu difficoltà a tenere la testa
l'unico neo è che dalla mentoniera entra un poco di vento ma ripeto il mio è un caso limite visto che non ho nulla che mi protegge
Stef@no-LIVE
19-06-2006, 14:20
Grazie pepot, il mio dubbio era proprio la tenuta sulla distanza, se ti sei fatto 850 km significa o che hai un collo taurino :) o che la forza che esercita non è fastidiosa!
Spero la seconda :)
Grazie pepot, il mio dubbio era proprio la tenuta sulla distanza, se ti sei fatto 850 km significa o che hai un collo taurino :) o che la forza che esercita non è fastidiosa!
Spero la seconda :)
il collo non è taurino .................il resto si :lol: :lol: :lol: :lol:
posso dirti che miki.sa ha guidato la mia moto per circa 45 km perchè voleva provarla...........
aveva un casco bmw modulare.............
è rimasto letteralmente sbalordito dal motore che sembrava un altro rispetto al suo gs 1200.........
è sceso però distrutto
http://img222.imageshack.us/img222/9711/foto1931ut.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=foto1931ut.jpg)
questo è il mio
marcogiesse
19-06-2006, 14:35
http://img222.imageshack.us/img222/9711/foto1931ut.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=foto1931ut.jpg)
questo è il mio
Ciao pepot ho sentito parlare un gran bene di questo casco, ma mi è giunta anche notizia di infintralzioni acqua sotto la pioggia (dalla presa aria mentoniera) ti risulta?
grazie
saluti marco
In alternativa avrei pensato all'Arai Corsair in versione monocolore :rolleyes:
Io ho un corsair alluminum grey..lo so che non è il casco più "intonato" ad un GS, il TOUR-X lo è senz'altro di più, comunque non posso che confermare la riconosciuta qualità ARAI, in più io volevo un integrale 4 stagioni che però non fosse un forno d'estate..non fanno miracoli ma le numerose prese d'aria del corsair fanno il loro lavoro,per essere un integrale da strada.
:wave:
marcoexa
19-06-2006, 14:44
anche io avevo lo stesso dubio mi sa che prendo l'arai e un modulare per l'autostrada o percorsi meno off:lol:
Ciao pepot ho sentito parlare un gran bene di questo casco, ma mi è giunta anche notizia di infintralzioni acqua sotto la pioggia (dalla presa aria mentoniera) ti risulta?
grazie
saluti marco
assolutamente no
ho fatto parecchi km sotto un bel diluvio sempre andando al mukken
neanche una goccia d'acqua
un forumista mi aveva parlato di acqua che scendeva ma quando gli ho chiesto se aveva chiuso le prese d'aria sotto la pioggia ha amesso di averle lasciate aperte.
quindi forse può anche entrare acuq ma se chiudi tutto il casco è protetto
anche io avevo lo stesso dubio mi sa che prendo l'arai e un modulare per l'autostrada o percorsi meno off:lol:
credo che tu possa fare a meno dell'integrale
quando mi sono scambiato la moto con miki.sa ed ho guidato il suo gs potevo andare con la visiera alzata a 150 :lol:
lui ha un isotta + 5
Flying*D
19-06-2006, 14:54
posso dirti che per andare al mukken con il mio ci ho fatto 2500 km in un week and
in autostrada (850 km andata ed altrettanti al ritorno) velocità di crociera 140-150 mai sotto......
ho notato che quando sono andato a roma senza averla montata avvertivo maggiori fruscii ed avevo piu difficoltà a tenere la testa
l'unico neo è che dalla mentoniera entra un poco di vento ma ripeto il mio è un caso limite visto che non ho nulla che mi protegge
Tu quale hai? io ho il Tour Cross, decisamente su i 140/150 l'aletta da' fastidio... forse con il motard e' differente visto che l'aletta dovrebbe essere piu' rigida...:confused:
Tu quale hai? io ho il Tour Cross, decisamente su i 140/150 l'aletta da' fastidio... forse con il motard e' differente visto che l'aletta dovrebbe essere piu' rigida...:confused:
quello della foto sopra ;)
motard
marcoexa
19-06-2006, 14:57
credo che tu possa fare a meno dell'integrale
quando mi sono scambiato la moto con miki.sa ed ho guidato il suo gs potevo andare con la visiera alzata a 150 :lol:
lui ha un isotta + 5
io dicevo il modulare (c2) perch+ se sono in viaggio credo sia più comodo lo alzo in centro città e via..
Flying*D
19-06-2006, 14:59
motard
Appunto.. penso che il motard sia piu' indicato per velocita' superiori ai 130/140, il cross diventa fastidioso.. vabbe' non ho un GS ma un'afrca twin, ma tu con un' HP2 di sicuro non puoi essere soggetto a meno turbolenze:lol:
PS: di infiltrazioni d'acqua non ne ho avute neanche con il Tour-X Cross, e qui in olanda ho avuto parecchie occasioni per sperimentare....................
il collo non è taurino .................il resto si :lol: :lol: :lol: :lol:
mavaac@gher...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
motard
non penso che quello della foto sia il motard. Le versioni motard sono solo quelle monocromatiche.. almeno così mi sembra di aver letto sul catalogo.
Comunque il casco e molto bello, io l'ho ordinato come il tuo e mi dovrebbe arrivare a giorni.
non penso che quello della foto sia il motard. Le versioni motard sono solo quelle monocromatiche.. almeno così mi sembra di aver letto sul catalogo.
Comunque il casco e molto bello, io l'ho ordinato come il tuo e mi dovrebbe arrivare a giorni.
infatti è il challenge ;)
A tal proposito, visto che mi è partita una mezza :arrow: per il Tour-x challenge red, qualcuno sa dove fanno un po' di sconto in Lombardia? ;)
Tks'
A tal proposito, visto che mi è partita una mezza :arrow: per il Tour-x challenge red, qualcuno sa dove fanno un po' di sconto in Lombardia? ;)
Tks'
io l'ho preso a roma da marmorarta
considera che il motard nero o grigio lo trovi a 420
il challenge invece a 475
chiedi di paolo nel caso non dovessi trovare nulla di meglio
io l'ho preso a roma da marmorarta
considera che il motard nero o grigio lo trovi a 420
il challenge invece a 475
chiedi di paolo nel caso non dovessi trovare nulla di meglio
Ok, grazie! ;)
Stef@no-LIVE
19-06-2006, 21:57
senti Tony Racing a Ligornetto svizzera! Appena dentro al confine svizzero dalla dogana del gaggiolo di varese!
Calcola che poco tempo fa il corsair replica Haga me lo lasciava a 550 euro...qui dietro casa dal rivenditore arai prezzo migliore 740 euro...fai te!!!!
Contattalo dal forum del suo negozio www.racingshopforum.com
Su ebay c'e' un negozio giapponese che li vende a prezzi compresi tra i 330 e 370 compresa di spedizione in tutto il mondo.
Ho letto i commenti di altri utenti e sembrano tutti soddisfatti....ma le kiavate suno sempre in agguato
Se qualcuno vuol far da cavia poi mi fa sapere come e' andata che mi interessa
Flying*D
20-06-2006, 00:01
Su ebay c'e' un negozio giapponese che li vende a prezzi compresi tra i 330 e 370 compresa di spedizione in tutto il mondo.
Ho letto i commenti di altri utenti e sembrano tutti soddisfatti....ma le kiavate suno sempre in agguato
Ma sono omologati in Europa? dsi sicuro sono affidabili, ma per essere "legali" devono anche essere omologati....:confused:
molto bene, ho al sensazione che l'aletta lo tiene in posizione, il rider della shoei mi ballava che era uno spettacolo
attenzione alle spese doganali!!!
vengono calcolate sul costo del bene + costo spedizione. sono riuscito a pagare quasi il 40% in più del prezzo base dell'oggetto
Enzuccio
20-06-2006, 10:38
Occhio perchè le calotte per il mercato asiatico sono diverse da quelle occidentali per via di una diversa conformazione della scatola cranica...
Occhio perchè le calotte per il mercato asiatico sono diverse da quelle occidentali per via di una diversa conformazione della scatola cranica...
beh potrebbe anche essere meglio, io non riesco a trovare un modulare che non mi faccia male nella fronte
marcoroma
20-06-2006, 11:50
attenzione alle spese doganali!!!
vengono calcolate sul costo del bene + costo spedizione. sono riuscito a pagare quasi il 40% in più del prezzo base dell'oggetto
le spese doganali si aggirano sui 30 euro...me lo ha confermato un utente di ebay che ha preso un rx7 replica edwards , che ho contattato.
Io me la rischierei a prenderlo, male che va' lo ributti su ebay.
ho verificato, parla espressamente di modelli x l'europa e per gli usa
Wittmann
20-06-2006, 12:30
Confermo tutto cio' che ha scritto Pepot viaggio in Spagna 3500 km nessun fastidio sostanziale con velocita' simili a quelle gia' descritti e stessa moto HP2 senza alcuna appendice protettiva...
Confermo tutto cio' che ha scritto Pepot viaggio in Spagna 3500 km nessun fastidio sostanziale con velocita' simili a quelle gia' descritti e stessa moto HP2 senza alcuna appendice protettiva...
hai ordinato il cupolino della wunderlich??
BeemerTom
20-06-2006, 12:55
Al Mukken sei andato con l'HP2 ? Ogni quanto ti fermavi a fare benza ?
Al Mukken sei andato con l'HP2 ? Ogni quanto ti fermavi a fare benza ?
esatto con quella
ogni 150-160 km circa
camminando a 140-150 fissi ma sempre fissi puoi fare 185-190 km
entri a riserva dopo 130 km e ti restano una 50ina 60ina di autonomia
il conto è molto preciso
con la centralina di maurizio comunque consuma un poco meno
In alternativa avrei pensato all'Arai Corsair in versione monocolore :rolleyes:[/QUOTE]
.......ho preso il corsair rx7rr monocolore bianco da daytonashop a vicenza a 530 euro...hanno sempre ottimi sconti, hanno il sito internet e spediscono in tutta italia.....il casco è ottimo, silenzioso.....ogni tanto uso ancora un corsair rx7rr acquistato dieci anni fa,è ancora perfetto....ho anche un tour-x ma secondo me il corsair è il top....
per pepot
vedo che chiedi del cupolino wunder.
mi è arrivato ieri. leggerissimo e personalmente lo trovo fatto molto bene. lo devo fare verniciare di bianco/giallo e poi lo monto. il kit comprende un sacchetto di viteria, il cupolino ( grigio il mio) e due staffette per il fissaggio. tutto ben rifinito. unica pecca nessuna istruzione, anche se credo che da montare sia facilissimo.
ciao
per pepot
vedo che chiedi del cupolino wunder.
mi è arrivato ieri. leggerissimo e personalmente lo trovo fatto molto bene. lo devo fare verniciare di bianco/giallo e poi lo monto. il kit comprende un sacchetto di viteria, il cupolino ( grigio il mio) e due staffette per il fissaggio. tutto ben rifinito. unica pecca nessuna istruzione, anche se credo che da montare sia facilissimo.
ciao
azzzzzzzzzzz
lo hai avuto!!
io l'ho ordinato da un pezzo!!
ma lo hai preso da marmorata??
devo solo vedere se riesco a metterlo con il mio faro
non è che mi mandi qualche foto se hai tempo?
info@studiolegalecastellano.it
Wittmann
20-06-2006, 18:37
Non ancora faccio l'ordine per il semplice motivo che i colori mi fanno un po' schifo e pigro come sono non ho voglia di perdere tempo a cercare qualcuno qui in zona che lo renda appetibile...Anche perche' ci sono dei gorilla che stanno fremendo e nei piani futuri l'HP diventera' una vera fun machine motard per i week end e sara' affiancata da un incrociatore da viaggio touratecchizzato magari un vecchio Africa Twin.....
Non ancora faccio l'ordine per il semplice motivo che i colori mi fanno un po' schifo e pigro come sono non ho voglia di perdere tempo a cercare qualcuno qui in zona che lo renda appetibile...Anche perche' ci sono dei gorilla che stanno fremendo e nei piani futuri l'HP diventera' una vera fun machine motard per i week end e sara' affiancata da un incrociatore da viaggio touratecchizzato magari un vecchio Africa Twin.....
azzzzzzzzz
sono curioso :weedman:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |