Visualizza la versione completa : Nolan N101 vs. Airoh SV55
flat_eric
19-06-2006, 10:25
Ieri ho avuto modo di provare un SV55 acquistato da pochi giorni e finalmente ho potuto paragonarlo al mio N101.
Bè... io pensavo di avere il casco modulare più rumoroso al mondo... e invece con mia sorpresa l'SV55 rinco@lionisce esattamente tanto quanto l'N101...
Non entro nel merito della qualità costruttiva, degli accessori etc.... dico solo che IMHO sono tutt'e due ugualmente rumorosi...
personalmente ritengo che tutti i modulari siano rumorosi, io ho uno Schubert C1 e ti confermo che è molto rumoroso; poi la rumorosità dipende da tanti altri fattori: tipo di moto, altezza del pilota, con passeggero o senza, posizione in sella, altezza del cupolino, conformazione della testa del pilota etc. etc. Insomma è facile che lo stesso casco usato su moto o da persone diverse dia risultati diversi e non per questo dipende dal casco.
Mi pare che il motivo per cui sembra che il Nolan sia più rumoroso sia dovuto solo al fatto che ci sono più persone che lo usano e che quindi potenzialmente si lamentano.
Per me il casco deve essere comodo per il resto una pezza la ci si mette...
ciao
Gattonero
19-06-2006, 10:57
Bè... io pensavo di avere il casco modulare più rumoroso al mondo... e invece con mia sorpresa l'SV55 rinco@lionisce esattamente tanto quanto l'N101...
...
Chiudi BENE le prese d'aria frontali. Dico "bene" perché hanno 2 scatti e l'ultimo (quello della chiusura totale) è un po' più duro.
Te lo dico perché quando l'ho messo la prima volta mi stavo dando dell'imbecille da solo per averlo comprato. Poi ho scoperto il giochino che (almeno sul GS) funziona parecchio.
Lampi
paolo chiaraluna
22-06-2006, 00:28
personalmente ritengo che tutti i modulari siano rumorosi,
Vero. Io ho un Syncrotec e lo è. Il suo pregio per quel che mi riguarda e la sua leggerezza rispetto ad altri modulari.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |