Visualizza la versione completa : I documenti...
Unforeseeable
19-06-2006, 10:08
Allora, ammesso il fatto che quando uno fa un giretto serio con borse e valigie il posto si trova, ma, quando si va in ufficio o un giretto dopo cena, voi dove mettete il libretto, l'assicurazione e tutto quello che concerne la doc della moto?
Di solito quelli con le sportive hanno un vano nel sotto sella che permette di posizionare la tuta per la pioggia e i docs. Io con l'ADV de ghisa non ho sinceramente questa possibilità
Sino ad oggi ho sempre girato con una fotocopia del libretto piegata per bene e con la carta verde e l'assic piegate in modo da stare il tutto in una bustina trasparente leggermente più grande di una Carta di credito, ma ora mi viene un dubbio (sarà legale la copia del libretto, fronte-retro ovviamente?)
Illuminatemi...è lunedì mattina
Unforeseeable
19-06-2006, 10:32
ok! Allora anche nelle Touring!
Ma se ammettiamo fossi in giro in moto in versione NUDA?
Cinsietta
19-06-2006, 10:32
nella tasca del giubbotto!
canaglia
19-06-2006, 10:39
...ma ora mi viene un dubbio (sarà legale la copia del libretto, fronte-retro ovviamente?)
NO!
E' OBBLIGATORIO avere dietro IN ORIGINALE:
- libretto
- tagliando dell'assicurazione
e, udite udite
- certificato assicurativo (ebbene si, anche il certificato)
Comunque guarda
http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1091/.cmd/ad/.c/603/.ce/1720/.p/820?PC_820_action=documenti#1720
SEVENRED
19-06-2006, 11:01
NO!
- libretto
e, udite udite
Comunque guarda
http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1091/.cmd/ad/.c/603/.ce/1720/.p/820?PC_820_action=documenti#1720
Quoto 100% - per esperienza personale
se non hai il libretto in originale, oltre alla sanzione pecuniaria, il giorno dopo devi recarti dai carabbinieri o vigili per dimostrarte che ne sei realmente in possesso, pertanto altra perdita di tempo e rottura di p@lle. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
elikantropo
19-06-2006, 11:23
nell'adorabile tasca posteriore della ergo 365
oppure nello zaino o nel marsupio.
Allora, ammesso il fatto che quando uno fa un giretto serio con borse e valigie il posto si trova, ma, quando si va in ufficio o un giretto dopo cena, voi dove mettete il libretto, l'assicurazione e tutto quello che concerne la doc della moto?
Di solito quelli con le sportive hanno un vano nel sotto sella che permette di posizionare la tuta per la pioggia e i docs. Io con l'ADV de ghisa non ho sinceramente questa possibilità
Sino ad oggi ho sempre girato con una fotocopia del libretto piegata per bene e con la carta verde e l'assic piegate in modo da stare il tutto in una bustina trasparente leggermente più grande di una Carta di credito, ma ora mi viene un dubbio (sarà legale la copia del libretto, fronte-retro ovviamente?)
le fotocopie non valgono... è come non averle!
sylver65
19-06-2006, 11:29
NO!
- libretto
e, udite udite
Comunque guarda
E' obbligatorio perchè lì ci sono i dati assicurativi.
PROOOooooootttttTTTT
Frankie72
19-06-2006, 11:32
Io sul 1150 ho tutto nella cassetta attrezzi sotto la sella posteriore e non li tolgo mai di li.
Basta avere una bustina di plastica dove mettere il tutto, appoggirla sugli attrezzi e poi chiudere con il coperchio.
Non so se l'ADV ha la stessa cassetta attrezzi del 1150 STD. :confused:
Unforeseeable
19-06-2006, 11:48
Io sul 1150 ho tutto nella cassetta attrezzi sotto la sella posteriore e non li tolgo mai di li.
Basta avere una bustina di plastica dove mettere il tutto, appoggirla sugli attrezzi e poi chiudere con il coperchio.
Non so se l'ADV ha la stessa cassetta attrezzi del 1150 STD. :confused:
Adesso provo!
Unica cosa che mi da un pò fastidio è lasciare la moto ferma (magari in un parcheggio) con il libretto originale + assicurazione sotto la sella! E ancora peggio lo sbattimento di dover aprire la sella tutte le volte per portarmi via il tutto.
Comunque se non si potrà fare altrimenti...
Il fatto di mettere tutto nel giubbotto può essere valido, ma per contenere il libretto non tutte le tasche sono grandi abbastanza e, sono convinto che dopo qualche uscita sarebbe super rovinato!
Unforeseeable
19-06-2006, 11:50
[QUOTE=
Non so se l'ADV ha la stessa cassetta attrezzi del 1150 STD. :confused:[/QUOTE]
Effettivamente non so perchè ce l'abbiano messa nell'ADV la cassetta attrezzi...tanto non serve...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
elikantropo
19-06-2006, 11:52
Il fatto di mettere tutto nel giubbotto può essere valido, ma per contenere il libretto non tutte le tasche sono grandi abbastanza e, sono convinto che dopo qualche uscita sarebbe super rovinato!
alcune giacche (spidi) hanno il porta paraschiena chiuso con zip, anche quello può esser un luogo.
Dr. Ergal
19-06-2006, 11:53
Sotto la sella del K, nel codino, c'è una piazza d'armi: ci vanno i documenti, la bomboletta "gonfiaeripara", il ragno elastico (sai mai, per le emergenze), la cartina d'Italia, la catena ed il lucchetto e un sacco di altra roba.
Sull'eSSe invece non ci stava nemmeno un francobollo !!! :mad: :mad:
Er Cucciolo
20-06-2006, 16:42
Problema che ho sempre avuto.....Odio con tutte le mie forze, quando esco per il giro del sabato, "caricarmi" le tasche con accendino,sigarette,documenti,portafoglio,chiavi di casa,occhiali da sole,pezzetta per pulire la visiera, ecc.
Ho risolto brillantemente, grazie ad un post su questo sito, con un marsupio da bicicletta comprato da Decathlon a 18 euro....Sembra un accessorio originale per la mia moto....
.......GS 1200 ADVENTURE......
Le fotocopie dei documenti non contano assolutamente nulla. Se trovi quello "cattivo" ti viene comminata una sanzione di 35 euro più l'i8nvito a presentare il documento copiato. Per l'assicurazione è peggio ancora perchè in caso di controllo se esibisci la copia potresti essere soggetto alla sanzione prevista dall Art. 193 per mancata copertura, ergo sequestro del mezzo.
Tutto questo sempre se trovi quello particolarmente severo.
So poi trrovi quello proprio bastardo per la fotocopia della carta di circolazioni rischi la denuncia per falso materiale d'atto, in quanto è vietato eseguire fotocopie di documenti registrati se non per fini amministrativi...
Ma questo è un caso ultra limite.
Procurati un buon marsupio, di quelli magari da montagna impermeabili e ti porti dietro tutto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |