Visualizza la versione completa : Parere acquisto usato.
Un mio amico sta cercando un Transalp. Un concessionario gli ha proposto una moto del 2005 con 2.300 km (!!!!) a 5.300 euro compreso il passaggio di proprietà! Dice che il propietario non si è trovato bene e l'ha cambiata per una moto più grossa (Varadero) perché ci deve fare viaggi lunghi....(si...con 2300 km in un anno...:confused: )
Mi sembra un buon prezzo, ma gli ho consigliato di andarla a vedere e di chiedere (per quello che serve) se ha avuto incidenti e quanti km gli ha tolto ;) .
Che ne dite?
Considerate che nuova si porta via con 7.000 e che 5.300 è il prezzo medio dei listini dell'usato per le Transalp del 2004....
Beh, la moto in questione è comunque un ottimo mezzo . Il prezzo non è certo da "affare dell'anno", ma non conosco le valutazioni che comunque vanno considerate anche in funzione delle effettive condizioni della moto.
Dalle mie parti stanno vendendo quasi tutto a valutazione eurotax blu (anche i concessionari), per cui compra insella che riporta detti listini e fai una verifica.
freedreamer11
15-06-2006, 18:11
Un mio amico sta cercando un Transalp. Un concessionario gli ha proposto una moto del 2005 con 2.300 km (!!!!) a 5.300 euro compreso il passaggio di proprietà! Dice che il propietario non si è trovato bene e l'ha cambiata per una moto più grossa (Varadero) perché ci deve fare viaggi lunghi....(si...con 2300 km in un anno...:confused: )
Mi sembra un buon prezzo, ma gli ho consigliato di andarla a vedere e di chiedere (per quello che serve) se ha avuto incidenti e quanti km gli ha tolto ;) .
Che ne dite?
Considerate che nuova si porta via con 7.000 e che 5.300 è il prezzo medio dei listini dell'usato per le Transalp del 2004....
Difficile dire a distanza....io tratterei un po' sul prezzo per "pesare la fretta del venditore" e subodorare un eventuale pacco.
Quando compro una cosa non chiedo mai perchè è stata venduta in quanto il venditore può raccontarti quello che + gli comoda ;)
Oltre a vederla DEVE provarla, magari vai con lui che 4 occhi vedono meglio di 2 ;)
Se chiedi se i km son stati tolti è come chieder all'oste se il vino è buono...cercare di far veder al venditore che si conosce il fatto proprio, esser fermi ma cordiali nelle richieste ...
Fai sapere...
Oltre a vederla DEVE provarla, magari vai con lui che 4 occhi vedono meglio di 2 ;) ...
In questo periodo mi resterebbe più facile donargli un'organo...:mad: :mad: :mad:
Se chiedi se i km son stati tolti è come chieder all'oste se il vino è buono...cercare di far veder al venditore che si conosce il fatto proprio, esser fermi ma cordiali nelle richieste
Infatti gli ho suggerito di chiedere QUANTI km sono stati tolti e non SE...;) :lol:
Il prezzo è in linea con l'eurotax basso e la moto sembra essere in condizioni ottime...credo che andasse a vederla oggi stesso...
Io la farei vedere dal "MIO" meccanico di fiducia, poi farei stare il venditore sulla graticola e...alla fine dopo aver trattato all'ultimo euro, la comprerei :D
alfredo.s
15-06-2006, 23:24
ho avuto due transalp, ma suggerisco che si butti su una Vstrom 650 piuttosto, piace meno ma la trovo più valida.
... Considerate che nuova si porta via con 7.000 e che 5.300 è il prezzo medio dei listini dell'usato per le Transalp del 2004....
Poco fuori roma la transalp nuova si prende a poco più di 6.000
Lamps !!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |