Visualizza la versione completa : da un po' d tempo, AL MIO 1200 GS....
...NON RIESCO AD INSERIRE IN MANIERA PRECISA LE MARCE!! (soprattutto la prima) ovviamente a motore gia' caldo, (a freddo la leva del cambio pare "SALDATA") per non parlare poi della sensazione del motore:
1° meno "rotondo" nell'erogazione!
2° e' comparso lo stramaledettissimo "ON-OFF" (che avevo anche sul TDM).
3° LA VIBRAZIONE DELLE PLASTICHE MI FA RIMPIANGERE GLI SPUTER DELLA PIAGGIO!!!!
...premetto che l'oblo' dell'olio e perfettamente a meta' e che la moto ha all'attivo 7500 KM.
Vi prego...ditemi la vostra!
ringrazio tutti..
SEGNIKA:-o
Cinsietta
15-06-2006, 17:18
...ditemi la vostra!
... vendila! :-o
Paul Pettone
15-06-2006, 17:20
Che olio hai dentro?
per il rendimento del motore, secondo me è un problema di "allineamento", occorre una botta di vacuometro...
per il cambio, credo vada rivisto l'olio, ormai col caldo le temperature salgono parecchio, un bel castrol 75/140 e risolvi sicuro... ;)
per il rendimento del motore, secondo me è un problema di "allineamento", occorre una botta di vacuometro...
per il cambio, credo vada rivisto l'olio, ormai col caldo le temperature salgono parecchio, un bel castrol 75/140 e risolvi sicuro... ;)
Grazie A tutti per gli interventi,
per il tipo di olio "on board", non saprei, e' quello che cambiano dopo il tagliando dei 1000 alla BMW.
Themau, grazie mille!!;)
ps.: cosa c@z.... e' st' "EVAQUOMETRO"???:rolleyes: :lol:
...NON RIESCO AD INSERIRE IN MANIERA PRECISA LE MARCE!! (soprattutto la prima) ovviamente a motore gia' caldo, (a freddo la leva del cambio pare "SALDATA") per non parlare poi della sensazione del motore:
il cambio a freddo e' DURO... ma bastano 300/500 metri e diventa burro... adesso con questo caldo anche meno
1° meno "rotondo" nell'erogazione!
2° e' comparso lo stramaledettissimo "ON-OFF" (che avevo anche sul TDM).
Mah per l'on/off e la "rotondita" ho risolto (non che fosse un problema) con la centralina del conce di UD... ne vale veramente la pena.... cerca il TOPIC di PEPOT al proposito.... va che e' una meraviglia senza diventare una belava assetata e che viaggia solo agli alti. Anche senza ricorrere a questo tuning magari basta magari basta una "regolatina" ai corpi farfallati (non sono un tecnico!... solo leggendo i guru dell'officina ;) )
3° LA VIBRAZIONE DELLE PLASTICHE MI FA RIMPIANGERE GLI SPUTER DELLA PIAGGIO!!!!
...mah questo non mi risulta ma ... non ho grandi termini di confronto. Ne con casco C2 che con il jet J1 ho rumori di plastiche fastidiosi
La mia l'ho ritirata 02/2006 ed ho anch'io 7.500 km ;)
...premetto che l'oblo' dell'olio e perfettamente a meta' e che la moto ha all'attivo 7500 KM.
fino adesso ho aggiunto 0.4 lt di olio.... perlopiu' mangiati durante scorribande in montagna (transdolomitica etc. etc.). Nell'uso quotidiano non ho notato sensibili consumi d'olio.
Vi prego...ditemi la vostra!
ringrazio tutti..
SEGNIKA:-o
........... ;)
Supermukkard
15-06-2006, 17:40
... vendila! :-o
quoto..7500 km..è ora di cambiarla!
Linguaccia
15-06-2006, 18:01
Grazie A tutti per gli interventi,
per il tipo di olio "on board", non saprei, e' quello che cambiano dopo il tagliando dei 1000 alla BMW.
Themau, grazie mille!!;)
quella cosa che si usa al cesso per caggare:D
ahhhhahhhahhhahhah e' la plastica:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
LA VIBRAZIONE DELLE PLASTICHE MI FA RIMPIANGERE GLI SPUTER DELLA PIAGGIO!!!!
Come sai che a breve il 1200 sara' commercializzato dalla Piaggio!?!??! Credevo fosse un segreto!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
olio cambio e olio motore sono diversi e stanno separati.
Il cambio bmw è sempre stata un'incognita per me ma fino agli olii diversi ci arrivo.:lol:
Sta storia del vacuometro poi mi intriga parecchio! ma in un gs con ignezione ha veramente senso usarlo?:(
In che cosa si interviene visto che la " carburazione" è regolata dalla centralina elettronica?
Saluti
beh, su cosa sia l' "evacuometro", rimando ad una breve ricerca sul forum... ci esce un trattato :cool: :lol: :lol: :lol:
se sia utilizzabile sul 1200... mi cogliete impreparato.... BOH???? :confused:
mi è venuto spontaneo nominarlo parlando di "allineamento" del boxer (vengo dal 1150), ma se sulla "plasticosa" sia utilizzabile proprio non saprei....
comunque, vacuometro o meno, anche il 1200 ogni tanto va riallineato ;) ;)
Sta storia del vacuometro poi mi intriga parecchio! ma in un gs con ignezione ha veramente senso usarlo?:(
In che cosa si interviene visto che la " carburazione" è regolata dalla centralina elettronica?
Saluti
certo che ha senso, il vacuometro serve a fare l'allineamento dei corpi farfallati non la carburazione, si interviene mediante i registri dei dei due cavi che comandano le farfalle. (c'è una faq apposita se ti interessa)
Il segnale del disallineamento è un aumento delle vibrazioni, quindi potrebbe essere.
una cosa simile (riguardo al cambio) era successa a me sulla R intorno agli 8000, la sostituzione dell'olio del cambio col castrol 75/140 ha risolto al 100%
Fai un salto dal conce che ci vogliono 10 minuti, a me l'hanno fatto gratis.
certo che ha senso, il vacuometro serve a fare l'allineamento dei corpi farfallati non la carburazione, si interviene mediante i registri dei dei due cavi che comandano le farfalle. (c'è una faq apposita se ti interessa)
Il segnale del disallineamento è un aumento delle vibrazioni, quindi potrebbe essere.
...era la mia stessa sensazione!!!
GRAZIE A TUTTTTI VOI RAGAZZI PER I CONSIGLI DATI!!!:!: :!: :!: :!:
Chiedi ad Er-Minio, lui lo sa!!! :lol: :lol: :lol:
verifica punterie
gioco valvole
centralina by conce udine
e moto perfetta
Vai tranquillo al prox tagliando ridiventa come nuova! ;)
La R1200GS e' come il potere: logora chi non ce l'ha.... :rolleyes: :rolleyes:
Per i rumori mettiti i tappi
verifica punterie
gioco valvole
centralina by conce udine
e moto perfetta
Gia' ordinata dal "FANTASTICO" MAURIZIO!! (il conce di udine..di una disponibilita' sconcertante):lol: :lol: :lol: mi arriva lunedi:arrow: :arrow: :arrow:
ma prima di montarla, ho l' "apputtanamento" con la concessionaria di Firenze per mercoledi, ....voglio vedere come me la ridanno!!:(
le "leccate di fino" tipo centralina e oli cambio e motore le faro' subito dopo
tornato al mio garage di "BATMAN":lol: :lol:...se non sono soddisfatto prima!
mototour
16-06-2006, 19:43
ma prima di montarla, ho l' "apputtanamento" con la concessionaria di Firenze per mercoledi, ....voglio vedere come me la ridanno!!:(
le "leccate di fino" tipo centralina e oli cambio e motore le faro' subito dopo
tornato al mio garage di "BATMAN":lol: :lol:...se non sono soddisfatto prima!
Monti la centralina nuova?
Ciao ciao garanzia.......
Caro "GUFY", se ti documentassi ogni tanto....cosi' solo per sfizio...magari non spareresti sentenze e GUFAGGI (:lol: tipo sul meteo, che ti riesce bene:lol: ) a modi WANNA MARCHI!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mototour
16-06-2006, 20:05
Caro "GUFY", se ti documentassi ogni tanto....cosi' solo per sfizio...magari non spareresti sentenze e GUFAGGI (:lol: tipo sul meteo, che ti riesce bene:lol: ) a modi WANNA MARCHI!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Magari se traducessi in itaGLiano si potrebbe permettere ai ceLebrolesi come me di capirne un po' di più, non trovi?
Guarda che ti scateno il "nuvolone da impiegati" di fantozziana memoria......:rolleyes: :lol:
Magari se traducessi in itaGLiano si potrebbe permettere ai ceLebrolesi come me di capirne un po' di più, non trovi?
Guarda che ti scateno il "nuvolone da impiegati" di fantozziana memoria......:rolleyes: :lol:
NOOOOOO!! ti supplico....FUNZIONI ANCHE SE NON TI IMPEGNI!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
veramente la centralina di maurizio non si vede
potresti fare il tagliando senza che il conce si accorga di nulla
e comunque si leva in esattamente 5 secondi se vuoi levarla prima del tagliando;)
e comunque si leva in esattamente 5 secondi se vuoi levarla prima del tagliando;)
EKKETTELODICOAFARE!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mototour
16-06-2006, 20:59
Ecco una risposta sensata, grazie Pepot.
Quando faccio una domanda seria (scherzosamente ma seria) gradirei meno faccine e più risposte alla Pepot, grazie.
Ecco una risposta sensata, grazie Pepot.
Quando faccio una domanda seria (scherzosamente ma seria) gradirei meno faccine e più risposte alla Pepot, grazie.
...vabbe' va, buonanoootte!
Piripicchio
17-06-2006, 02:35
ditemi la vostra!
prendi una moto seria, cosimo forse non lo sai.. ma di GS1150 ADV se ne trovano ancora quasi nuove ingiro ;) :lol: :cool:
prendi una moto seria, cosimo forse non lo sai.. ma di GS1150 ADV se ne trovano ancora quasi nuove ingiro ;) :lol: :cool:
io di solito sono propenso a risolvere i piccoli "problemi" che la mia ECCEZIONALE MOTO (come tutte) ha!
NON ME NE VOGLIO ACCOLLARE DI PIU' GROSSI!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Piripicchio
17-06-2006, 17:59
io di solito sono propenso a risolvere i piccoli "problemi" che la mia ECCEZIONALE MOTO (come tutte) ha!
NON ME NE VOGLIO ACCOLLARE DI PIU' GROSSI!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
va be... solo per te faccio uno strappo, sei comunque mebro onorario del club dei RIMASTI! :cool:
ho preso atto che non sai ancora la differenza tra una moto e una BMW, ma c'è sempre tempo per imparare :lol:
picciotti... Cosimo non si tocca, uccidete gl'altri plasticosi!! :lol: :lol: :lol:
Kilimanjaro
17-06-2006, 22:15
va be... solo per te faccio uno strappo, sei comunque mebro onorario del club dei RIMASTI! :cool:
ho preso atto che non sai ancora la differenza tra una moto e una BMW, ma c'è sempre tempo per imparare :lol:
picciotti... Cosimo non si tocca, uccidete gl'altri plasticosi!! :lol: :lol: :lol:
E tte pareva!
Si pproprio 'na pugnetta fatta co la tela smeriglio!
:lol: :lol: :lol:
MIIIINGHIA!!! INTOCCABBILE SUGNU!!!!:!: :!: :!: :!: :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |