PDA

Visualizza la versione completa : Marche o Abruzzo...

Terranova
15-06-2006, 10:50
Partendo da Milano, per una settimana di motogiri all'insegna del puro piacere di guida, della bellezza dei paesaggi e delle strade....cosa scegliere?
Visitata l'Umbria piu' volte, mi piacerebbe visitare un'altra regione e sono indeciso fra queste due. Secondo voi chi offre di più?.........
Ciao e grazie!

sonny
15-06-2006, 14:27
Marche stupende, riviera del Conero, Loreto, Urbino, Grotte di Frasassi, monti Sibillini, Senigallia ecc. (sarà che sono marchigiano)

branchen
15-06-2006, 18:12
Marche stupende, riviera del Conero, Loreto, Urbino, Grotte di Frasassi, monti Sibillini, Senigallia ecc. (sarà che sono marchigiano)

Aggiungo, se ti piace il misto stretto, Sassoferrato, Scheggia, Arcevia, Mergo, Apiro, Cingoli, San Severino, Serrapetrona, Caldarola, Sarnano, Amandola, Comunanza, Ascoli Piceno, Folignano, Teramo... ;)

Comunque per par condicio anche l'Abruzzo è molto bello.

cidi
15-06-2006, 18:32
hai una settimana: visto che ci sei fatteli tutti e due, 3+3+1 per il rientro via appennini.
stampati i percorsi dei giri appena fatti (dovresti trovare tutto nel forum dei giri sud-ici :lol: ) e fatteli con un po' piu' di calma, svariando di qua e di la'...

se proprio mi fai scegliere, abruzzo (solo per campanilismo) e non saltare la laga.

Terranova
16-06-2006, 12:04
Incomincia, grazie ai vostri consigli, la doppia programmazione (tipo lista della spesa).....poi, tirando le somme, vedremo chi si aggiudicherà il giro.... grazie e piu' notizie riesco ad ottenere, meglio è!
Ciao

mary
21-06-2006, 22:46
Mi spiace, ma tra Marche e Abruzzo non c'è storia...L'Abruzzo offre dei paesaggi senz'altro migliori...
Lo sapevate che l'Abruzzo è la regione più verde d'Europa...e non lo dico io.
E' la regione più montuosa d'Italia!
Selvaggio, verdissimo, bellissimo!!! Vieni e non te ne pentirai.;)

GHIGO
21-06-2006, 22:58
Mi spiace, ma tra Marche e Abruzzo non c'è storia...L'Abruzzo offre dei paesaggi senz'altro migliori...
Lo sapevate che l'Abruzzo è la regione più verde d'Europa...e non lo dico io.
E' la regione più montuosa d'Italia!
Selvaggio, verdissimo, bellissimo!!! Vieni e non te ne pentirai.;)
quotissimo;)
non puoi perderti Pescasseroli - villetta barrea...... zone stupende

STRESS
21-06-2006, 23:09
facci sapere quando vieni e dove vai.
Ci si potrebbe incontrare e fare qualche km insieme.
Ciao!!!!!1:D :D

GHIGO
21-06-2006, 23:32
stress ad Avezzano vedo il tuo logo dappertutto!!!!!!
pure dal gommista!!!!!!:lol:

mary
22-06-2006, 07:17
E' proprio uno " STRESS "!...Michele...;) :D

Terranova
22-06-2006, 10:19
Oibò.... la scelta è proprio difficile..... mi sembra di capire che entrambe siano belle e offrano numerosi spunti motociclistici..... forse dai vostri messaggi, le Marche hanno acquistato qualche punto in piu', però il dubbio rimane ancora.
Probabilmente lo scioglierò il giorno stesso della partenza, che come al solito.... programmo un tragitto e poi mi ritrovo a fare tutt'altro.
Ma la libertà che offre la moto è anche questa, poter scegliere di minuto in minuto il percorso da fare.

Quindi per adesso, la cosa certa è il periodo... dal 16 al 22 Luglio.....

Altri itinerari sono ben accetti...... grazie e ciauss

Flinstones
22-06-2006, 10:53
...per me, che vivo nel traffico, Campo Imperatore è uno dei posti più "mistici".

Ti sembra di essere in un altipiano Himalayano (si scriverà così?).

STRESS
22-06-2006, 13:36
Lo Stress è il motore della vita!!!!!:D:D
Visto che passi spesso per Avezzano, Invito te e tutti quelli che si dovessero trovare in zona a venirmi a trovare. Il mio negozio si trova all'angolo della Cattedrale in piazza Risorgimento.
Un caffè preso insieme ad un QDE mi farebbe molto piacere!!!!:D:D

spalla
03-07-2006, 16:21
Due nomi su tutto:
MONTI SIBILLINI
ma soprattutto CAMPO IMPERATORE !!!!! :D :D :D :D

ps: ache la Maiella e' molto bella

LAMPS :)

sylver65
06-07-2006, 18:53
Da Ascoli prendi la strada cgìhe sale per San Marco, sali ancora per San Giacomo, di lì fai un salto verso i campi da sci, bellissimo, poi scendi verso Teramo. Poi,se vuoi vedere un posto davvero FUORIDALMONDO, prendi per Macchia da Sole, si trova in messo alle montagne.

andrew
06-07-2006, 19:27
Beh se vieni da queste parti e magari ti fermi dalle parti della Riviera del Conero ci facciamo una bella cenetta di pesce tutti insieme.... NON CREDO che l'ala marchigiana di QDE disdegni una bella cenetta in compagnia...

LoSkianta
07-07-2006, 16:00
Bah, da un NON partigiano (se proprio non puoi fare tutte e due le regioni) opterei per l'Abruzzo.

toscan
07-07-2006, 20:05
noi siamo appena rientrati da un giro di 3 giorni abbiamo fatto tuta la parte di scanno pescasseroli passo godi molto bello.specialmente che dormivamo proprio sull albergo del lago di scanno!!!

vanth
09-07-2006, 16:47
abruzzo...

sei in alto... i panorami sono mozzafiato e ti entrano dentro... dal verde, all'alberato, al desertico ( tipo Hymalaya ) ... spettacolare..

e poi in estate stai fresco che è una meraviglia...

Terranova
10-07-2006, 14:01
Ohhhiiiii Abruzzo rimonta........... Anche l'idea di visitarli entrambi non è male, solo che non vorrei fare le cose di fretta ed alla fine non veder bene ne uno nell'altro.....:confused:

guidopiano
10-07-2006, 14:31
Ohhhiiiii Abruzzo rimonta...........

scusa se mi impiccio :lol: ....ma in che periodo faresti sto giretto ??? :confused:

Bandit
18-07-2006, 00:20
...per me, che vivo nel traffico, Campo Imperatore è uno dei posti più "mistici".

Ti sembra di essere in un altipiano Himalayano (si scriverà così?).

Confermo la strada dalla base della funivia fino a Campo Imperatore
(ogni tanto ci vado per lavoro ...;)) è una delle piu' belle d'Italia,
basta vedere tutto gli spot di auto (e non solo) che ci hanno fatto:
micra, 147, Leonardo di Caprio (TIM?), ora Vodafone con Muccino ...

Er Cucciolo
18-07-2006, 09:58
sono Abruzzese (di Avezzano) ma vivo a Roma.....Confermo Campo Imperatore come un posto che non ha niente da invidiare alle migliori Alpi...e poi il week ce se magna da dio !!!!
E poi L'altopiano delle rocche, quello delle cinque miglia, il Parco nazionale, la strada delle gole di Scanno ( ci sono talmente tante curve da farti venire il mal di mare !)........Le Marche sono belle, anzi bellissime, ma la trovo, come regione, leggermente piu' turistica, mentre l'Abruzzo e' proprio selvaggio e ancora da' un certo senso di avventura ( e non esagero!)
Se poi vuoi dritte pure per qualche sterrato facile, mandami un mp io ti rispondo col mio cell. e ci sentiamo......Comunque non sbagli....

mickdoo
18-07-2006, 17:20
Oibò.... la scelta è proprio difficile..... mi sembra di capire che entrambe siano belle e offrano numerosi spunti motociclistici..... forse dai vostri messaggi, le Marche hanno acquistato qualche punto in piu', però il dubbio rimane ancora.
Probabilmente lo scioglierò il giorno stesso della partenza, che come al solito.... programmo un tragitto e poi mi ritrovo a fare tutt'altro.
Ma la libertà che offre la moto è anche questa, poter scegliere di minuto in minuto il percorso da fare.

Quindi per adesso, la cosa certa è il periodo... dal 16 al 22 Luglio.....

Altri itinerari sono ben accetti...... grazie e ciauss
premetto che essendo marchigiano tifo per la mia regione . C'è di tutto e penso che sul versante mare ( conero ed annessi ) sia più piacevole perchè ci sono ciottoli e non sabbia, tra l'altro le curve del conero sono state asfaltate da poco.nella prte alta delle marche fano pesaro trovi un paio di passi molto divertenti es bocca seriola e trabaria da fare preferibilmente infarsettimanale per evitare velox e smanettoni in tuta di pelle. Come vieni vieni bene
Però Per la mangiata di arrosticini su a a campo imperatore :!: abbruzzo sicuro.

cidi
19-07-2006, 10:12
... ci sono ciottoli e non sabbia...

ripari di giobbe (http://www.abruzzofilmcommission.org/img_gallery/guida_luoghi/mare_coste/coste_09.jpg), ortona, ch
costa (http://www.abruzzofilmcommission.org/img_gallery/guida_luoghi/mare_coste/coste_10.jpg), vasto, ch

postmetto che sono abruzzese...
:lol:

mauroantognini
19-07-2006, 22:14
Partendo da Milano, per una settimana di motogiri all'insegna del puro piacere di guida, della bellezza dei paesaggi e delle strade....cosa scegliere?
Visitata l'Umbria piu' volte, mi piacerebbe visitare un'altra regione e sono indeciso fra queste due. Secondo voi chi offre di più?.........
Ciao e grazie!

Ma vieni nelle Marche.......magni,bevi e.....ti diverti..:D :-p :D

aWiL
21-07-2006, 12:31
Le Gole del Sagittario -> uscita Popoli e' uno dei posti piu' belli d'Italia...imho.