PDA

Visualizza la versione completa : i soliti scuteristi...

cidi
15-06-2006, 09:08
da stamattina (scrivo solo grazie a san bibendum e a quei due-tre lunghi che ho fatto in pista che oggi mi hanno proprio aiutato) non avro' piu' pieta'. il primo che mi fa una ca@@ata davanti alle ruote lo stiro sotto. (quello di stamattina non son riuscito a trovarlo, ormai ero dentro il guardrail di un ingresso della tangenziale e non ho potuto fare inversione per corrergli appresso, vano e' stato uscire subito alla prima e pattugliare un po' il quartiere.... seno' adesso ci voleva il 118 per lui ed il 113 per me...)
in pratica 'sto deficente ha pensato bene di passarmi a destra, andava almeno a 100, (col tmax, segno gia' di scarso livello neuronale, come per le golf di una volta, no?) mentre stavo piegando (e andavo allegro, devo togliere la cera dalle spalle delle gomme nuove) con freccia accesa (ne sono piu' che certo) proprio all'ingresso della tangenziale per fortuna l'ho visto con la coda dell'occhio, son riuscito a evitarlo senza cadere (ho dovuto pinzare per evitarlo e mi s'e' quasi bloccata la ruota per un attimo) e senza sfracellarmi sul guardrail... ho rallentato, lui si e' quasi fermato, gli ho fatto un paio di cenni ma ormai c'era un camion che aveva gia' infilato la corsia e non ho potuto girare per spaccargli il c@lo. poi l'ho cercato invano.
l'ho dovuto scrivere per darmi una calmata.
comunque, basta. inizio a prenderli a calci, se necessario.
(tutto perche' ieri sera in macchina ne ho voluto graziare uno che e' entrato in una rotonda a manetta, parlando al telefonino e senza darmi la precedenza. bisognava colpirne uno, per educarne 100)
insomma, a momenti devo andare a casa per cambiarmi le mutande. vabe'.

elikantropo
15-06-2006, 09:16
grande in***** anche da parte mia (si trattava di majesty color piscia/champagne) con sorpasso a dx nella mia stessa corsia, quella di marcia.

15-06-2006, 09:23
a volte e' davvero meglio non trovarli piu' dopo che hanno combinato la cagata, se non si rischia veramente l'arresto!

luHa
15-06-2006, 09:34
Forse era parente di quel cretino che al ritorno dal Mukken, mi ha sorpassato mentre sorpassavo.......in autostrada!
Poverine le loro mamme......:(

tummy
15-06-2006, 09:36
... a proposito di scooteristi.... vi mai capitato di vedere la seguente associazione di cose?

- T-Max (o Simil-sooterone) con scarico Akra o Leo che cosi' "ci guadagno ben 0.08 msec tra un semaforo e l'altro"
- Sigaretta fra le dita o peggio ancora penzoloni tra le labbra di cui più di 2/3 finiscono bruciati dal vento..... ma fa fico cosi'!
- Cellulare infilato sotto il casco tenuto con aria di disinvoltura mentre sotto c'è un orecchio violaceo che ormai ha assunto l'innaturale forma di appendino per non far cadere il prezioso oggetto trendy da 1500 euro
- Sgasata con aria di sfida al semaforo alla moto più vicina che con mezzo gas volendo li lascerebbe al palo

Perchè allora non munirsi di bello scopettone e nel frattempo che fai SOLO 4 cose oltre a guidare (ma si puo' definire guidare quello?) dai anche una bella ripulita alla strada che a Milano ne ha proprio di bisogno?

eNdhj
15-06-2006, 10:39
ieri sera mentre tornavo dal lavoro vedo ambulanza in mezzo alla strada, macchina di traverso, scooter 10 metri più in là, ragazza sdraiata con collare e tutto il resto, gamba che era una escoriazione sanguinolenta unica......
inutile dire che la tizia era in pantaloncini e maglietta... :mad:
non so nulla della dinamica, ma vi giuro che sono sbalordito dal fatto che gli incidenti scooter-macchina siano così "pochi".... per quello che vedo tutti i giorni è un miracolo... :!:

ps: ho fatto i rimanenti 5km per tornare a casa a 50 km/h... continuavo a rivedermi sta ragazza in mezzo all'asfalto.............

Cinsietta
15-06-2006, 10:47

E' necessario, è necessario ... anzi è obbligatorio!!!

E' ora che tutti questi ex automoblilisti frustrati, ora scuteristi, capiscano che il codice della strada vale anche per loro e non è che possono fare quello che gli pare solo perchè "sono in scuter" ... ma dai!!!

Mi verrebbe da dargli una capocciata col mio casco nel loro casco :mad: (tanto io ho un Arai e loro una scodella :lol: , dovrei vincere io)

Smart
15-06-2006, 10:56
qundo riuscite a fermarne uno dopo la cagata, fatemi uno squillo (e lasciatemene un po')

Jack_27
15-06-2006, 11:02
[QUOTE=tummy]... a proposito di scooteristi.... vi mai capitato di vedere la seguente associazione di cose?

- T-Max (o Simil-sooterone) con scarico Akra o Leo che cosi' "ci guadagno ben 0.08 msec tra un semaforo e l'altro"
- Sigaretta fra le dita o peggio ancora penzoloni tra le labbra di cui più di 2/3 finiscono bruciati dal vento..... ma fa fico cosi'!
- Cellulare infilato sotto il casco tenuto con aria di disinvoltura mentre sotto c'è un orecchio violaceo che ormai ha assunto l'innaturale forma di appendino per non far cadere il prezioso oggetto trendy da 1500 euro
- Sgasata con aria di sfida al semaforo alla moto più vicina che con mezzo gas volendo li lascerebbe al palo [QUOTE=tummy]

Ti sei dimenticato di un particolare importantissimo... Casco Momo Fighter in tinta con la plastica! :lol: :lol: :lol:

BurtBaccara
15-06-2006, 11:14
Tummy hai pienamente fotografato il ******** standard. E' verissimo a MI di questi soggetti è pieno ed è sorprendente la strafottenza e l'arroganza con cui si impadroniscono delle strade, andandosi a infilare tra te/le auto/tram.
Adesso poi con la bella stagione le gabbie sono veramente aperte. C'è di tutto e di più e soprattutto c'è gente che non ha la più pallida idea delle più elementari non dico regole ma norme di circolazione.
Sinceramente comincio a essere moderatamente esasperato e scocciato da questi atteggiamenti e prima o poi qualche idiota lo sdraio GIURO.

PS per SM22.........chiami anche me per favore ?

Ricky vierventiler
15-06-2006, 11:16
QUANDO SONO A TERRA FINITELI A STIVALATE
NESSUNA PIETA' PER LO SPUTERISTA DI MERD@

SARDOMOBILISTI FRUSTRATI TRASPORTATORI DI LAVANDINI SULLE PEDANE (SUL CESSO CI SONO GIA' SEDUTI) CHE ADOPERANO UN VEICOLO COME FOSSE UN ELETTRODOMESTICO anzi, peggio

IMBECILLI CHE ZIGZAGANO TRA LE STRISCE PEDONALI E I PEDONI E TE CHE SEI FERMO PER DARE LA PRECEDENZA AI PEDONI SULLE STRISCE

SVERGOGNATELI AD OGNI LORO MANCANZA E NON MANCATE MAI DI FANCULARLI OGNI VOLTA CHE LI INCONTRATE

BurtBaccara
15-06-2006, 11:18
Iperventilato Docet :!: :!: :!:

Bierhoff
15-06-2006, 11:37
vogliamo parlare dei motociclisti su per i passi montani?

non è l'abito che fa il monaco e una cosa che proprio non riesco a sopportare sono i luoghi comuni

(scusate ma oggi sono un pò polemico, forse giornata storta) ;)

Andreino
15-06-2006, 11:44

non è l'abito che fa il monaco e una cosa che proprio non riesco a sopportare sono i luoghi comuni

touchè....:-o

...meditate gente, meditate...

...e inchiavate più sputeristi possibili...:lol:

Smart
15-06-2006, 11:47

ti riferisci a quelli che fanno le curve manco fossero al mugello e che temi sempre sguittino proprio mentre stai arrivando in senso opposto? o a quelli che credono che la strada sia a senso unico (il loro)?
fatemi sempre lo squillo....

er-minio
15-06-2006, 11:48

Neanche io amo molto i luoghi comuni.

A me, comunque capitò uscendo dal raccordo di beccarne uno che faceva inversione a U sulla rampa di uscita per Ardeatina. Probabilmente aveva sbagliato, porello. :mad: :mad: :mad:
Grande inchiodata (con passeggero) e l'ho schivato.

Ma ormai, sopratutto a Roma, vedo fare manovre assassine dapertutto da parte di tutti, macchine, moto, scooter. Non mi stupisco più. Cerco solo di non farmi centrare.

L'ultima la settimana scorsa, uscendo dal lavoro.
Motorino non si ferma al semaforo rosso sulla colombo: centra lo scooterone che era partito con me al semaforo. Per fortuna non si sono fatti nulla.

tummy
15-06-2006, 11:51

Ti appoggio in pieno e neanche io sopporto i luoghi comuni ma credo bisogni distinguere tra pregiudizio e tendenza comune: non dico che tutti gli scooteristi siano cosi' ed a priori non puoi dire se un (maxi)scooterista sia uno sfrenato o meno... tuttavia una breve statistica (incomleta e personale certo) ti dimostrerà chiaramente che la percentuale di sfrenati è maggiore tra i guidatori di (maxi)scooter che tra possessori (per esempio) di Obsoeliche;)

Un altro esempio x chiarire: se compri un'auto usata e quando la vai a vedere il tipo gli ha montato alettoni tipo F1, gomme da camion, cerchi cromati, scarico che potresti usarlo per le fognature di milano, ecc, ecc.... che dici? cio sarà sempre andato a 130 massimo in autostrada? magari si, ma é più probabile che no, o meglio a 130 si, ma sul pavè lungo il naviglio grande :lol: :lol:

Ricky vierventiler
15-06-2006, 11:53

Sui passi alpini i Kawagasati i Yamacachi gli Hondadurto e i Suzukkoni (oltre ai MaleDucati e ai MVontati :lol: ) non ce li vedi.

Sono sui 3 tornanti del colle dietro casa, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 di Sabato e Domenica, con frequenti soste al tornante del bar. Prima e dopi ad impetroliarsi al bar delle viti di Lego che assomigliano all'ergal seduti ai tavolini di plastica finto carbonio, meditando come carteggiare gli angoli delle gomme con la cartavetro e le saponette sul muretto di fronte al garage.

Ma quelli li spolveri adeguatamente pure col P200E, rettilinei a parte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E ANCHE QUELLI SONO DA SVERGOGNARE E DA PUNIRE
SARDOMOBILISTI CHE SE PIOVE NON ESCONO IN MOTO
E SOLO D'ESTATE
AL ROGO!!! SVERNICIATELI!! MOSTRATE LORO LE FOTO DEI WINTERTREFFEN E DITE LORO DI VERGOGNARSI!!!! MOTOCICLISTI DELLA DOMENICA!!!

Ricky vierventiler
15-06-2006, 11:55
P.S.: Non necessariamente chi ha le Jap la Ducati o l'MV appartiene alle sopradescritte categorie. C'è chi ha la supersport e la carrella appena può in pista e ha un manico da fantascienza. E in strada non fa lo scemo. Anche se va alla grande.

Davide
15-06-2006, 11:59
E' capitato anche a me stamattina, quelli che parlano al telefonino in macchina (tra l'altro vietatissimo) gli strapperei la patente, e qualcos'altro :mad: :mad:

in pratica 'sto deficente ha pensato bene di passarmi a destra, andava almeno a 100
Una settima fa, un'altro deficiente con una moto stradale, ha pensato bene di sorpassarmi sulla sinistra,:rolleyes: (tangenziale a due corsie, io ero sulla sinistra in sorpasso) frenando di botto per evitare di andare ad ammazzarsi sul guard rail in prossimità di una curva. Era vestito con una tshirt che con il vento gli arrivava al collo, e gli scopriva tutto il suo bel mezzo busto, lascio a voi ogni commento, io a uno così non so cosa gli farei :cussing: :cussing:

tummy
15-06-2006, 12:05
P.S.: Non necessariamente chi ha le Jap la Ducati o l'MV appartiene alle sopradescritte categorie. C'è chi ha la supersport e la carrella appena può in pista e ha un manico da fantascienza. E in strada non fa lo scemo. Anche se va alla grande.

non fosse che sei uomo ti darei un bacio in bocca:eek: :eek:
... fino ad un mese fa possedevo una (meravigliosa) 900 ss con la quale ho avuto il coraggio (dite se è poco) di andare in vacanza in 2 con tenda e pentole ecc fino ad amalfi..... la belva tuttavia mi ha regalato sensazioni irripetibili a Imola ed Ottobiavo (PV).....

... ho ancora la lacrimuccia.... un simpatico automobilista ha pensato bene di polverizzarla... ed ora sono passato ad un altro sogno: R90s (+minimoto spero... i costi della pista sono per me proibitivi;) :rolleyes: )

Bierhoff
15-06-2006, 12:26
Sui passi alpini i Kawagasati i Yamacachi gli Hondadurto e i Suzukkoni (oltre ai MaleDucati e ai MVontati :lol: ) non ce li vedi. Sono sui 3 tornanti del colle dietro casa .......

anche noi diamo fastidio agli altri ... non mi dite che siamo tutti dei fermoni ... pensiamo un attimino ai discorsi che facciamo noi al bar (magari il giovedì sera qui a roma), alla marmitta, al consumo della spalla della gomma ... e se è tutta consumata significa che tanto piano non andiamo. certo sicuramente abbiamo la testa un tantino più sulle spalle rispetto al classico "smanettone" ma anche noi i nostri rischi li prendiamo e anche noi ci prendiamo qualche affanc*lo.

mi inca**o da morire se mi tagliano la strada e se poi chi guida è al telefonino mi sale il sangue al cervello ... ma chi di voi non ha mai fatto una telefonata in macchina o mandato un sms?

motociclisti, automobilisti, scooteresti, ciclisti e camionisti ... categorie diverse nate per dar fastidio alle altre categorie ;)

er-minio
15-06-2006, 12:32
anche noi diamo fastidio agli altri ... non mi dite che siamo tutti dei fermoni ... pensiamo un attimino ai discorsi che facciamo noi al bar (magari il giovedì sera qui a roma), alla marmitta, al consumo della spalla della gomma ... e se è tutta consumata significa che tanto piano non andiamo. certo sicuramente abbiamo la testa un tantino più sulle spalle rispetto al classico "smanettone" ma anche noi i nostri rischi li prendiamo e anche noi ci prendiamo qualche affanc*lo.

Manco pochi... ;) :lol:
Ed oltretutto si vedono anche motociclisti lenti ugualmente pericolosi.
Vabbè, s'è scoperchiato il pentolone :lol:

Gigione
15-06-2006, 12:42
Ragazzi sono il primo a fare ammissione di colpa...
Quando mi sveglio tardi e sono in ritardo con la mia Vara sono un vero incosciente... :mad:
Chiedo perdono a tutti ma dormire mi piace troppo! :D

Claudiano
15-06-2006, 12:47
x cidi:

e se ti passava uno con il giesse invece? era un figo?:( :(

l'essere coglioni è indipendente dal mezzo di trasporto.....:mad: :mad:

io uso sia il t-max che il giesse.... e forse guido male con entrambi.... ma almeno sono coerente negli atteggiamenti....;) ;)

cidi
15-06-2006, 13:45
se passava uno col giesse mi dava una cilindrata sulla gamba e mi stirava di sicuro perche' non ci sarebbe stato spazio.
pero' non mi e' mai capitato di essere passato a destra, in una strada a due corsie, io sulla corsia di destra con la freccia a destra, con la corsia di sinistra libera, da un motociclista (tu lo faresti? ho scritto "male" dei possessori del t-max, aggiungo "esclusi i presenti", che sono prima ancora "motociclisti", non per il mezzo che conducono ma per la percezione che hanno del traffico. quello la' non si e' reso conto che io avevo la freccia, ha pensato "adesso col t-max svernicio la moto" e ha aperto il gas. si fosse fermato, vedeva chi perdeva la vernice...).

cambierei il titolo del topic (se ci riuscissi), non era mia intezione trasformare un momento di sfogo in una denuncia di un genere umano.
pero' gli scuteristi, coloro che parlano al telefono, coloro che non guardano gli specchietti, coloro che non usano le frecce, io li considero pericolosi, da redarguire a voce, picchiare se si fermano, e da oggi in poi eliminare fisicamente. pure se c'hanno il gs, l'emmevi' o la panda.
rimane il fatto che di la' ci passano quasi sempre le stesse persone, al mattino, e domani lo aspetto con il cric in mano.

Claudiano
15-06-2006, 14:43
daccordo con te cidi....
se parliamo di percezione.....
io incrocio spesso alla mattina sulla via emilia da modena a bologna i camion della nettezza urbana.... se arrivo in moto se ne sbattono .... di entrare/uscire/fermarsi/fare manovre.... costringendomi a frenare o altro.... se sono in macchina nessuno si muove..... mah....

280eoltre
15-06-2006, 15:25
[QUOTE=tummy]... a proposito di scooteristi.... vi mai capitato di vedere la seguente associazione di cose?

- Sgasata con aria di sfida al semaforo alla moto più vicina che con mezzo gas volendo li lascerebbe al palo [QUOTE=tummy]

Ti sei dimenticato di un particolare importantissimo... Casco Momo Fighter in tinta con la plastica! :lol: :lol: :lol:

Da pisciargli dentro.....

280eoltre
15-06-2006, 15:29
x cidi:

e se ti passava uno con il giesse invece? era un figo?:( :(

l'essere coglioni è indipendente dal mezzo di trasporto.....:mad: :mad:

io uso sia il t-max che il giesse.... e forse guido male con entrambi.... ma almeno sono coerente negli atteggiamenti....;) ;)

Anche io ho avuto un TMax, uno dei primi arrivati in Italia...8 anni fà...ma la statistica di CiDi dice la maggior parte di quelli che guidano un Tmax lo guidano da teste di caz zo. Ed è vero...Ciabatte, figli piccoli, spesa, telefonino nel casco, pantaloncini...e guidano da automobilisti passati alle due ruote.

Gioxx
15-06-2006, 15:35

Quoto.........io lo scooter ce l'ho ed adesso mi avete fatto girare i maroni e mi vado a comperare il Momo!!:mad: :mad: ;)

Claudiano
15-06-2006, 15:41
nooooooooooooooo

il MOMO nooooooooooooooooooooo

:mad: :mad:

Cinsietta
15-06-2006, 15:50
.........io lo scooter ce l'ho

Noooooo :mad: ... mi è caduto un mito ...

il tosco
15-06-2006, 16:09
Beh....gli imbecilli sono in tutte le categorie!!!! Cmq per raccontare.......una decina di giorni fà in Corsica, sulla strada che fa il periplo del famoso dito, tra Nonza e Barcaggio, scooteristi e motociclisti(?) hanno fatto a gara ad ammazzarsi per superare un pulman turistico; in quelle strade così strette!!!!(qualcuno le conosce). Uno "sputerista" in sorpasso schiva una macchina in senso contrario a mala pena, la guidatrice dell'auto si ferma e si mette le mani al viso dallo spavento; un "motocilcista" decide di superare il pulman in curva,in prossimità di un ponticello, a momenti rimane schiacciato fra il mezzo grande e la spalletta del ponticello....un miracolo!!!!!!!
Che dire....ad ognuno di voi i commenti!!!!!!

Gioxx
15-06-2006, 16:36
Noooooo :mad: ... mi è caduto un mito ...
Si cara...e' cosi'.....ha 7 anni e 15000 km....il ks 8 mesi e 23000 km....:rolleyes:

alfredo.s
15-06-2006, 16:46
da stamattina lui si e' quasi fermato, gli ho fatto un paio di cenni ma ormai c'era un camion che aveva gia' infilato la corsia e non ho potuto girare per spaccargli il c@lo. poi l'ho cercato invano.
l'ho dovuto scrivere per darmi una calmata.
(tutto perche' ieri sera in macchina ne ho voluto graziare uno che e' entrato in una rotonda a manetta, parlando al telefonino e senza darmi la precedenza. bisognava colpirne uno, per educarne 100)

hai guardato davanti al camion, non che si sia spiaccicato contro? sarebbe già una sana punizione...:lol: :lol: :lol:

drmask
15-06-2006, 17:48
Si cara...e' cosi'.....ha 7 anni e 15000 km....il ks 8 mesi e 23000 km....:rolleyes:

Io ci ho l'Ovetto 50 non catalitico del '98 sbattuto e smarmittato, e sono il terrore del P.U.T. in giacca e cravatta ... !! :lol::lol::lol::lol: :evil2:

P.S.: ovviamente con scodellina di plastica in testa fuori corso dal '01 :lol::lol::lol:

nick70
15-06-2006, 17:57
Concordo con l'affermazione che gli imbecilli sono in tutte le categorio ma sfidere chiunque a rimanere calma nel trovarsi nel mezzo ad un raduno francese di tmax in alta Savoia e non essere assaliti dalla voglia di schiacciarne qualcuno.

FrankVetry
15-06-2006, 18:33
Secondo me sono dei "motociclisti" mancati, :( che per invidia ti vogliono far vedere che le moto non servono e che con lo sputer loro sono rapidi e veloci.
Il fatto è che hanno il vizio di sorpassare a dx 'sti Coglionazzi:mad:

frenkygs
15-06-2006, 18:45
Sono sui 3 tornanti del colle dietro casa, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 di Sabato e Domenica, con frequenti soste al tornante del bar. Prima e dopi ad impetroliarsi al bar delle viti di Lego che assomigliano all'ergal seduti ai tavolini di plastica finto carbonio, meditando come carteggiare gli angoli delle gomme con la cartavetro e le saponette sul muretto di fronte al garage.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Saetta
15-06-2006, 19:35
Tanto per distendere....gli animi, oggi ho beccato l'ennesimo T-max che viaggiava a palla digitando un sms col cell, la cosa divertente è stata quando alla prima curva è andato un pò :lol: a destra e si è trovato davanti al tram :rolleyes:
Mi sono fermato di lato perchè non riuscivo più a guidare dalle risate :lol:
Praticamente gli si è intraversato il bidet, quello del tram ha fatto in tempo a frenare, è sceso e lo ha sodomizzato (verbalmente).
In ogni modo ha ragione er-minio, basta un giorno a Roma e le vedi "quasi" tutte :mad:
Un pò li elimina la pioggia (cadono come birilli), un altro pò potremmo pensarci noi con l'ormai arcinoto, ma sempre valido, trucchetto della finta partenza al semaforo.
Partono a razzo e si schiantano di botto.
Basta non essere troppo pietosi :cool: tanto si riproducono velocemente :(

Biff
15-06-2006, 22:00
Ciao cidi ti capisco benissimo,troppo spesso capitano cose analoghe,e mantenere la calma e' un'impresa non semplice.Nelle citta' ormai e' diventato impossibile girare.:( :( :(

roadster74
15-06-2006, 22:14
Io invece ho molta paura di quelli che in macchina girano con gli specchi chiusi , per quel che riguarda i numeri in mezzo al traffico è meglio che sto zitto , anche se c'è da dire a discolpa di tutti che oggi le grandi città sono
delle giungle , e come si sa se si vive troppo tempo nella giungla alla fine si
diventa dei selvaggi ;)

PS Per la cronaca ho anche un foresfight 250 che uso nei due mesi piu freddi :)

Paolo Grandi
15-06-2006, 22:16
........(e andavo allegro, devo togliere la cera dalle spalle delle gomme nuove) con freccia accesa (ne sono piu' che certo).........

Certo che se era la freccia posteriore dx che hai esibito martedì sera...:lol: :lol: :lol:
Meno male comunque che si è risolto tutto solo con una grande incaz..tura da parte tua.
Ma è certo che la maleducazione, non solo stradale, di questi tempi sta veramente dilagando :(

celio
15-06-2006, 22:27
Forse era parente di quel cretino che al ritorno dal Mukken, mi ha sorpassato mentre sorpassavo.......in autostrada!
Poverine le loro mamme......:(
io sarò razzista, ma nu me frega an ..azzo! per me sono tutti parenti, a tutti manca qualche neurone, e quando ti scbucano da una fila di auto?
e quello che mi fa inc@zzare di + è sentirli parlare fra loro descrivendo gli sputeroni come moto!!!

Winston Wolf
15-06-2006, 23:28
Anche io ho avuto un TMax, uno dei primi arrivati in Italia...8 anni fà...ma la statistica di CiDi dice la maggior parte di quelli che guidano un Tmax lo guidano da teste di caz zo. Ed è vero...Ciabatte, figli piccoli, spesa, telefonino nel casco, pantaloncini...e guidano da automobilisti passati alle due ruote.

esatto, il problema é proprio questo, la maggior parte degli scooteristi (senza cadere nel luogo comune) arriva alle due ruote per mera esigenza di trasporto (uno dei miei soci é il caso tipico, scooter a 39 anni e zero esperienza motociclistica = quando é in giro sto a casa a dormire...:rolleyes: ). Per loro le due ruote sono una scorciatoia munita di status-symbol per l'ufficio o per l'aperitivo , quindi, finalmente liberati dalla prigionia della lamiera automobilistica pensano che a uno scooter tutto sia permesso, un vero dramma!
Comportamenti assurdi, abbigliamento e protezioni inadeguati sono all'ordine del giorno e il minimo di etichetta motociclistica (che a volte sfugge pure a qualcuno che invece dovrebbe esserne a conoscenza) é purtroppo frequentemente assente.
Visto che l'omicidio é purtroppo sanzionato dal codice penale (anche quando é utilizzato a fini educativi:lol: ) non ci resta che essere d'esempio, sperare che il buon Darwin avesse ragione e che un giorno magari non lontano si trasformino in animali pensanti:arrow: !

Smart
15-06-2006, 23:31
sperare che il buon Darwin avesse ragione e che un giorno magari non lontano si trasformino in animali pensanti:arrow: !

conto più sull'estinzione di massa e magari se serve una cilindrata ogni tanto per dare una mano a madre natura.....
;) ;) ;)

Winston Wolf
15-06-2006, 23:35
conto più sull'estinzione di massa e magari se serve una cilindrata ogni tanto per dare una mano a madre natura.....
;) ;) ;)

C...o! E io che volevo fare il pacifista, vabbé scherzavo, installo uno sgancio rapido sul silenziatore del KS e lo uso assecondando la sua vera natura...quella del bazooka!
Banzaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiii

:snipe:

Titospy
15-06-2006, 23:36
Mi spiace proprio per l'accaduto e peste e cacarella colga il vile fellone........ ma se proprio devo essere sincero io lascerei perdere :-o se sono ignoranti perchè negare loro questa inconsapevole condizione?

vargento
15-06-2006, 23:59
Ragazzi, io ho aperto qualche mese fa una discussione esattamente su questo tema dopo una sverniciata di un testadi..zzo suTMax. E' vero, non si può generalizzare, ma c'è poco da fare: la percentuale di fave è nettamente più alta tra gli sputersiti che tra i motociclisti. Anche se di gente in pantaloncini, sandali, magliette attillate e via dicendo ne vedo molta anche in moto. E mi fa venire i brividi! Io che non esco senza paraschiena, giacca e guanti con protezioni. "Completino" che estendo anche a chi viene in moto con me. Farò ridere (mi chiamano robocop) ma a 48 anni ne ho viste abbastanza. Tornando agli sputeristi quando ne ve do uno fare le arcinote ...zzate mi limito a memorizzare la zona. E a leggere con attenzione, il giorno dopo, le pagine di cronaca. Hai visto mai....

cidi
16-06-2006, 08:36
Certo che se era la freccia posteriore dx che hai esibito martedì sera...:lol:

era proprio quella penzoloni! :lol:

... infatti son sicuro che funzionasse perche' l'avevo riparata e 3km prima, mentre facevo benzina, l'avevo ricontrollata per scrupolo, e mi ricordo perfettamente di averla usata perche', preso da paranoie "frecciose", guardavo l'intermitenza della spia sul cruscotto per controllare che funzionasse (se manca o e' rotta una lampadina, l'intermittenza e' piu' rapida).
era al suo posto, funzionante e bene utilizzata.

vabe', fine del post (per me) se no diventa una processione del venerdi' santo, quando i ceri si consumano e la processione non procede.

pace e bene. :weedman:

pradu
16-06-2006, 09:04
Questa mattina viaggiavo relativamente tranquillo affiancato ad una coda di macchine, mi avvicino ad un passaggio pedonale e freno per lasciar passare una persona che attraversa.

In quel momento sento un bel rumore di gomme e dietro di me arriva tutto intraversato il solito c@glione con sputer, in maglietta e SENZA CASCO!

Mi e' dispiaciuto non aver frenato di più cosi il c@glione si piantava e si faceva un po' di selezione naturale...

peccato veramente per il quasi darwin award.

mariocn
16-06-2006, 09:41
ieri sera mentre tornavo a casa col mio zainetto, entro in una rotonda e a momenti uno sputerista mi entra dentro, perchè secondo lui nelle rotonde deve dare la precedenza chi è gia dentro..
gli è andata bene che non ero da solo se no gli entravo dentro..
oltre a essere ignoranti sono anche arroganti..