Visualizza la versione completa : Presunti aquirenti scassapalle.
Berghemrrader
14-06-2006, 23:03
Oramai sono al 5o o 6o soggetto che mi contatta per la mia moto, l'ho messa su moto.it ( http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=845307 ) ad un prezzo allettante, ho dato uno sguardo alle offerte paragonabili alla mia ed ho fatto una richiesta inferiore, difficile trovare un GS1150 ben carrozzato come il mio ad un prezzo paragonabile.
Ma qui sta il punto, quando una moto è offerta ad un prezzo basso (principalmente per il chilometraggio) quando qualcuno se ne interessa chiede tremila domande su quattromila argomenti e ti tratta come uno che sta piazzando un bidone o ha qualcosa da nascondere mentre io non ho mai nascosto nulla e tutto è verificabile in ogni momento.
A nulla valgono le mie rimostranze sul fatto che una moto non va lasciata in garage ed io la uso quasi tutti i giorni e sono disposto a portarmi in giro un aquirente in qualsiasi momento per dimostrargli che la moto va benone e la manutenzione è sempre stata accurata (ho tutte le fatture di ogni intervento).
Ma non c'è storia, 'sti tizi vogliono una moto a prezzo stracciato ma che sia come appena uscita dal concessionario e per un GS che si rispetti questo non è possibile perchè uno la moto la usa, non la lascia intonsa in garage quando piove ed io la macchina la uso malvolentieri, soprattutto in giro per il mondo in vacanza.
Dopo l'ennesima rottura di palle ho preso una decisione che non mi fa onore per niente, sto accarezzando l'idea di far scalare almeno 50.000km dal tachimetro e di riproporla da sfigato che in 6 anni ha percorso 40.000km perchè c'è gente che preferisce aquistare una moto usata ma che abbia pochi km per convincersi che sta facendo un'affare.
Per scrupolo ho sentito un cliente che armeggia con queste cose e con 80 euro mi imposta i km che voglio ("su quelle moto lì è una sciocchezza taroccare il contachilometri, lo fanno quasi tutti" mi ha candidamente confessato).
Personalmente mi sento un verme ma mi sto convincendo che, una moto, passati gli 85.000km sia da portare alla piattaforma ecologica anche se va benone e con gli stessi soldi che chiedo io ti prenderesti un burgman 400 usato che non è proprio la stessa cosa.
Sto sbagliando o qualcuno ha un pò di comprensione per me?
La mia vecchia R1100R con 89.000 e passa km, l'ho portata da un concessionario amico del mio meccanico di fiducia pronto a tirargliela dietro a quasi qualsiasi prezzo, dopo che per vari mesi ho subito gli stessi "oltraggi" che subisci tu adesso.
Il concessionario poi conoscendo bene il meccanico, sulla fiducia mi ha dato il prezzo eurotax minimo minimo. Ma a me andava più che bene.
Non è sempre una questione di prezzo, puoi abbassarlo quanto vuoi, ma i privati acquirenti sono spesso scassapalle... (esperienza personale, dopo aver tenuto un annuncio su moto.it con foto fatta benissimo e senza vendere...)
Scusate, ma chi capisce di moto, basta dare un'occhiata per saperne le condizioni.
Solidarizzo, non è onorevole, ma abbassa i km e, come si dice da me, falli "contenti e fregati" :confused:
Flying*D
14-06-2006, 23:27
....
...
Sto sbagliando o qualcuno ha un pò di comprensione per me?
Ti capisco benissimo, io ho comprato un'AT di 10 anni con 29.000 km, il dubbio che avessero scaricato qualche decina di migliaia e' stato forte:rolleyes: poi ho provato la moto e ho capito che non era stata mai usata..
Di quello che ho letto del tuo annuncio mi e' rimasto impresso: 6.000 euro, wilbers davanti e dietro, 86000 km... sfortunatamente la cosa che risalta di piu' di tutto e' l'ultima, la gente comincia a pensare che lavori dovra' fare tra 10/15000 km, al fatto che la moto non e' in garanzia etc etc etc, magari preferisce spendere di piu' ma andare da un conce che almeno 1 anno lo da' e se ti frega un minimo di leva la puoi fare...
Una moto cosi' va' tenuta o va venduta ad un'amico/conoscente, un'estraneo non si fida..:(
Berghemrrader
14-06-2006, 23:28
La mia vecchia R1100R con 89.000 e passa km, l'ho portata da un concessionario amico del mio meccanico di fiducia pronto a tirargliela dietro a quasi qualsiasi prezzo, dopo che per vari mesi ho subito gli stessi "oltraggi" che subisci tu adesso.
Il concessionario poi conoscendo bene il meccanico, sulla fiducia mi ha dato il prezzo eurotax minimo minimo. Ma a me andava più che bene.
Il mio problema è che "la mia nuova moto" (R1150ADV) c'è già ed è parcheggiata in un conce tedesco che conosco personalmente e quindi non posso permutarla facilmente.
Io le moto le tengo in media 3 anni (questa è un'eccezione perchè mi sono praticamente innamorato del GS1150) ma ho venduto un XTZ660, una Pegaso e perfino uno scooter Piaggio Exagon 150 2T in quattro e quattr'otto mentre con la BMW mi tocca sorbirmi un sacco di paranoici che mi fanno un sacco di menate.
Forse aumentando il prezzo di 1000 euro riesco a piazzarla... ;)
silversurfer
14-06-2006, 23:35
Sono sempre più convinto...
mai comprato moto usate :lol:
Berghemrrader
14-06-2006, 23:39
Una moto cosi' va' tenuta o va venduta ad un'amico/conoscente, un'estraneo non si fida..:(
Tutti i miei amici hanno già una ADV1150, manco solo io accidenti!
All'ultimo che mi ha chiamato (di Varese) gli ho detto: "Vienimi a trovare con il casco sottobraccio che facciamo un giro di 4/500km domenica".
Che cosa avrei da nascondere?
Mah...
Tutti i miei amici hanno già una ADV1150, manco solo io accidenti!
All'ultimo che mi ha chiamato (di Varese) gli ho detto: "Vienimi a trovare con il casco sottobraccio che facciamo un giro di 4/500km domenica".
Che cosa avrei da nascondere?
Mah...
ehehe questo dovrebbe fugare ogni dubbio... ma si sa la gente spesso ama rompere i coglioni per il solo piacere di farlo
er-minio
15-06-2006, 00:48
Purtroppo il mercato è saturo di moto con pochi km.
Confesso che io stesso mi orienterei con una con meno km (anche se pure la mia moto sta oltre gli 80mila e va benone), ma la vendita dell'usato come privato a prezzo basso è una tragedia.
Mi ricordo quando, anni fa, ho venduto la mia vecchia Golf GTI del '92 a 3 milioni e c'era la gente che mi faceva notare che i parafanghi avevano dei graffietti sugli angoli... mavvafangulo che pretendi??? Compratela nuova! :lol:
La palma d'oro l'ho data al tizio che mi chiedeva ulteriore sconto perchè la macchina era 2mila a benzina e quindi consumava... :mad: :mad: :mad:
I dubbi mi vengono quando vedo obsolete inizio anni 80 con 20/30 mila km.
Per quanto non la puoi usare una moto, in 20 anni... anche spingendola dentro e fuori del box dovresti farne di più. Boh.
Deleted user
15-06-2006, 07:36
ti capisco (vedi firma)......
purtroppo moto con i nostri chilometraggi sono difficili da piazzare ad un privato, ameno che tu non faccia il famoso e disonesto giochetto dello scalare i km....
allora tutti contenti, guarda che bella moto, come e' tenuta bene, quanta poca strada ci ha fatto.....
Le BMW sono fatte per viaggiare, ed e' fisiologico che se uno usa la moto in un certo modo questa abbia tanti km , ma molta gente questo non lo ha proprio capito.
Ciao
Purtroppo il mercato è saturo di moto con pochi km (..)
Secondo me è saturo di veicoli con il contakm abbassato. Io ho in vendita da un pò un K con poco meno di 100.000 km, il quadro ne segna 60.000 perchè l'ho sostituito (malfunzionamento del contagiri), e so che per tirare giù i km non ci vuole molto.. ho sempre dichiarato il chilometraggio reale. Poi vedo in vendita K del '92 con 30.000 km, e un pò mi vien da ridere.. magari qualcuno di "vero" ci sarà pure, ma insomma..
squalomediterraneo
15-06-2006, 08:23
Combattere con i possibili acquirenti e una grossisima rottura!
Motivo per cui ho ancora in garage le mie vecchie moto.
O non hanno i soldi...."bella ..però un po cara..." o appunto si lamentano dei km.
Io non riesco a comprendere come ci possano essere r 80 g/s in vendita con 35.000 km.
La mia ne segna 29.000, ma perchè non esiste il numero che segna i centomila.
Ora, con la pulita che gli ho dato ieri, potrei anche dire ad un compratore che la moto ha pochi km, ma che senso avrebbe, non è credibile.
Io per mia abitudine, il conta km, nelle macchine e nelle moto, lo guardo per ultimo, solo per capire se il venditore mi vuole infinocchiare!
Forse il problema stà proprio sul discorso della garanzia ,come ricordato da qualcuno,e se volete aggiungiamo il fatto che in questo momento le concessionarie il più delle volte propongono finanziamenti agevolati per l'acquisto di usato.
La mia viene ritirata a fronte dell'acquisto del nuovo ma d'accordo con il conce l'ho messa in vendita privatamente allo stesso prezzo che mi viene valutata così guadagnerei lo sconto su quella nuova e la contentezza del conce che non avrebbe un'altro usato in casa ,ebbene qualche telefonata di cui un paio che a chiare lettere mi hanno detto che il prezzo era buono però dal conce è vero che si paga di più ma ha la garanzia!:rolleyes:
Moto del 2002 con 45.000 km :( :(
Diavoletto
15-06-2006, 09:20
Sto sbagliando o qualcuno ha un pò di comprensione per me?
PURA LA MIA CON 75 KKM...stesso discorso era perfetta.....
ancora in garanzia della bmw...e in giro avevano tutti 20\30 mila km....
io chiedevo ai potenzial clienti se si erano chiesti il perche' di tutte ste moto con 20 kkm
..io penso che abbassare i km sia una cosa troppo sleale (oltre che un reato PENALE) e comunque uno potrebbe pure pensare che tu l'abbia già fatto e che la moto abbia realmente oltre 100.000 km......detto questo, devi considerare ancora che chi compra, dovrà sicuramente fare qualche lavoretto in più rispetto alla moto che ha 20-30.000 km, poi se decide di rivendere, corre il rischio di non farcela più e in fine, sul mercato di 1150 gs ne trovi in grandissime quantità (alcuni si rassegnano e le danno agli esportatori: pare che in germania siano meno attenti ai chilometraggi elevati e più alla qualità del mezzo, sempre che durante il tragitto il contakm non giri al contrario!!)...
....comunque puoi anche sentire per curiosità i vari commercianti che ritirano moto e che scrivono sui giornali tipo secondamano: il loro guadagno è per il rischio di essere beccati a levare numerini neri.
e oltretutto attenzione che se l'acquirente ti becca ad aver manomesso il contakm (magari verificando con i tagliandi) in teoria potrebbe accusarti di truffa e chiederti indietro i soldi....non succede mai ma.....
er-minio
15-06-2006, 10:38
non succede mai ma.....
Infatti.
Perchè "rovinarsi" per una stronzata del genere?
Purtroppo non tutti la pensano così.
estestest
15-06-2006, 11:05
Il mercato dell' usato l' ho vissuto sia da compratore che da venditore..:mad: :mad: .
Anni fa vendetti una 1100rt che mi aveva stufato. La moto meccanicamente era perfetta, circa un anno prima aveva subito un incidente ma era stata riparata alla perfezione, sostituendo tutti i pezzi meccanici danneggiati, da un meccanico ufficiale bmw. Per limitare i costi avevo fatto lasciare i pochi particolari di carrozzeria danneggiati.
Quando la misi in vendita (ovviamente indicando tutto il trascorso ed ad un prezzo sensibilmente inferiore a quello di mercato), non vi dico le offerte ricevute :( , gente che veniva a vederla e se ne andava senza neanche provarla, altri che senza neanche venire a vederla offrivano un prezzo ancora più basso perchè secondo loro per portarla come nuova bisognava spenderci molti soldi:mad: . Ma che caspita, ti compri una moto di 6 anni e pretendi che sia nuova???:mad: :mad: :mad: Fortunatamente alla fine trovai una persona ragionevole, consigliata da bravi meccanici e conclusi.
Non so, a mio parere in Italia il mercato dell' usato è veramente una schifezza, chi compra pretende di avere una moto di 10 anni unico proprietario come se fosse appena uscita di fabbrica pagandola il 30% in meno del suo valore ed alla fine si vanno a comperare moto tirate a lucido con le guarnizioni tappate col silicone ed i chilometri abbassati :( . Chi vende invece spara prezzi mediamente assurdi sperando di trovare quello che pensa ancora che le bmw siano assegni circolari...
Non so, io quando compro mi metto in conto un tagliando ed eventualmente una sistemazione della ciclistica (forche ed ammortizzatori), poi se il prezzo c'è e la moto ha il motore a posto (non fuma e suona bene), acquisto senza farmi troppi problemi..
[QUOTE]A nulla valgono le mie rimostranze sul fatto che una moto non va lasciata in garage ed io la uso quasi tutti i giorni e sono disposto a portarmi in giro un aquirente in qualsiasi momento per dimostrargli che la moto va benone e la manutenzione è sempre stata accurata (ho tutte le fatture di ogni intervento).
e' normale che chi compra cerchi di strappare il massimo.se abbassi il chilometraggio non puoi poi esibire le pezze giustificative dei tagliandi perche' riportano i km veri. e' altrettanto normale che chi compra sia a torto o ragione impressionato dai chilometraggi elevati, e' sopratutto un fattore psicologico, retaggio del passato in cui i 100.000 erano un traguardo .lo stesso si verifica in campo auto, quando sappiamo bene che un'auto odierna ne fa 250.000 con la normale manutenzione.Infine in ambito moto non e' poi difficile trovare moto di molti anni con pochi km reali, molti usano la moto solo in estate per brevi tragitti. Io per es. la uso tutto l'anno ma solo di domenica per giri relativamente brevi perche' a lavorare vado in treno, e nelle feste devo stare in famiglia, riseco a ritagliarmi giusto un paio d'ore la settimana.Quindi ne faccio una media di 5000 /anno .Ecco che una mia moto di 10 anni ne avrebbe 50.000 veri.Non sono una mosca bianca, per parecchia gente e' cosi'
.....guarda io avevo preso una r1100r del 2000 da un privato, 2° proprietario e la moto, perfetta, quotava 27.000 km circa; in due anni ho fatto 2.500 km circa (!!!) e all'acquisto sapevo che avrei preso una bella moto con cui avrei fatto poca strada, sperando che al momento in cui mi sarei stufato, sarei comunque riuscito a venderla, trattandosi di Bmw.....un paio di mesi fa l'ho venduta ad un prezzo appena sotto le quotazioni di mercato, facendo fare l'affare sia per l'acquirente, che fatto il tagliando si e' trovato una moto perfetta, sia per me che non usandola più la vedevo svalutarsi in garage e per la mie finanze portare a casa qualche euro, non fa male....
...oggi con 6.000 euro prendi delle jap seminuove e per chi non ha da scialacquare, ci pensa bene, poi i rompiscatole esistono in tutti i campi....
....il mio consiglio però e' di lasciare la moto intonsa e non eseguire più nessun tipo di manutenzione (che tanto non ti viene riconosciuta) e Svendere!!!
estestest
15-06-2006, 12:04
....il mio consiglio però e' di lasciare la moto intonsa e non eseguire più nessun tipo di manutenzione (che tanto non ti viene riconosciuta) e Svendere!!!
Ti quoto al 100%. Che mi importa se è appena tagliandata da non so chi e che ha le gomme con 10 km? Preferisco avere uno sconto e montare le gomme che voglio io e fare il tagliando da chi so io.
Se tu hai deciso di vendere il tuo gs, abbassa i km!!
Alla stragrande maggioranza delle persone piace vedere una bella moto, ma con "pochi" km. Facendo così la venderari senza particolari problemi. Non è onorevole, ma ti porta al fine...:D :D :D
freedreamer11
15-06-2006, 16:25
Oh e poi non lamentiamoci dei venditori di auto eh!!! :( (che è il mio mestiere)
Come sempre in Italia ragioniamo ribaltando la questione: cioè, tu non compri perchè ha tanti km ed io te li abbasso !!!!!!!
1) E' PENALE abbassare il contachilometri (lo dico come stessimo parlando al bar) quindi valuta tu se ti conviene;
2) come già qualcuno ha detto dopo non puoi dimostrare che i chilometri sono certificati, né che i tagliandi sono regolari;
3) se quando metti un annuncio non vuoi scassapalle scrivi nell'annuncio formulo tipo: "no perditempo", "solo se realmente interessati" etc etc;
4) già non ti senti ok con la tua coscienza quindi? Dopo desideri anche non dormir la notte pensando al rischio di una denuncia????
Fai come vuoi però ricordati che fai una carognata e, soprattutto, mettiti nei panni di chi prende il bidone che magari è un padre di famiglia con giusto 4 soldini per coronare il suo sogno e tu lo freghi....
Voi che sentenziate che li deve abbassare: come reagireste se acquistaste un veicolo non conforme a quanto dichiaratovi????
Penso che la BMW abbia ragione a non darvi la garanzia se cambiate gli ammo :(
Supermukkard
15-06-2006, 16:28
minkia, il fred ha ragione
flat_eric
15-06-2006, 16:34
Ho letto il tuo annuncio... volevo solo dirti che questa foto è fantastica..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.pedruzzi.net/ecg01/selling-gs/gs_pajo.jpg
Oh e poi non lamentiamoci dei venditori di auto eh!!! :( (che è il mio mestiere)
Come sempre in Italia ragioniamo ribaltando la questione: cioè, tu non compri perchè ha tanti km ed io te li abbasso !!!!!!!
1) E' PENALE abbassare il contachilometri (lo dico come stessimo parlando al bar) quindi valuta tu se ti conviene;
2) come già qualcuno ha detto dopo non puoi dimostrare che i chilometri sono certificati, né che i tagliandi sono regolari;
3) se quando metti un annuncio non vuoi scassapalle scrivi nell'annuncio formulo tipo: "no perditempo", "solo se realmente interessati" etc etc;
4) già non ti senti ok con la tua coscienza quindi? Dopo desideri anche non dormir la notte pensando al rischio di una denuncia????
Fai come vuoi però ricordati che fai una carognata e, soprattutto, mettiti nei panni di chi prende il bidone che magari è un padre di famiglia con giusto 4 soldini per coronare il suo sogno e tu lo freghi....
Voi che sentenziate che li deve abbassare: come reagireste se acquistaste un veicolo non conforme a quanto dichiaratovi????
Penso che la BMW abbia ragione a non darvi la garanzia se cambiate gli ammo :(
Sono abbastanza d'accordo. Ho avuto un'esperienza in tal senso, davvero non è un granchè. Capisco lo scoramento per non riuscire a vendere la moto, a me sta capitando con due moto che non riesco a piazzare anche con un numero di km proprio modesto.
Se poi l'acquirente va a fare un tagliando alla BMW e scopre che la moto in questione aveva subito un intervento 3 mesi e 50.000 km prima.... si capisce bene del pacco. E si va sul penale. Meglio perderci qualcosa sulla quotazione e andare a nanna con la coscienza pulita. Oppure tenersi la moto, che non è mai sbagliato se va ancora bene.
il_della
15-06-2006, 16:38
per come la vedo io i km non dovresti assolutamente abbassarli, oltre a essere reato è una cosa moralmente di.sg.us.tosa.
siccome non puoi rifilarla al conce, come ti hanno già consigliato prova con gli esportatori o i commercianti in genere (ne trovi anche su motociclismo).
se proprio non riesci e non hai particolarmente bisogno dei danè per prendere inl nuovo ferro....bè tientela in garage e prima o poi se ne andrà.
diversamente i tuoi figli si troveranno una bella obsoleta in casa :lol:
freedreamer11
15-06-2006, 16:41
minkia, il fred ha ragione
Detto da te vale doppio ;) :D
Supermukkard
15-06-2006, 16:46
beh quando c'hai ragione c'hai ragione ;)
Berghemrrader
15-06-2006, 16:55
già non ti senti ok con la tua coscienza quindi? Dopo desideri anche non dormir la notte pensando al rischio di una denuncia????
Fai come vuoi però ricordati che fai una carognata e, soprattutto, mettiti nei panni di chi prende il bidone che magari è un padre di famiglia con giusto 4 soldini per coronare il suo sogno e tu lo freghi....
Rallenta Freedreamer, stai correndo un pò troppo per i miei gusti.
Ho scritto che sto "accarezzando l'idea", se volevo lo avrei già fatto senza parlare troppo, come per molte cose mi interessa il parere degli amici del forum ed anche il tuo intervento è per me importante.
Ma la mia franchezza non deve essere confusa con il desiderio di scippare "i 4 soldini di qualche padre di famiglia per coronare un sogno", questa frase sembra uscita da un fotoromanzo, ma è innegabile che certi perditempo meriterebbero di essere presi in giro per le loro pretese assurde, oltretutto, come potrai notare nel mio annuncio, ho scritto che sono disponibile a qualsiasi prova ed ho evidenziato i graffi sui paratesta, proprio perchè se uno la vuole sa cosa aspettarsi. Ma se non va bene nemmeno così allora preferirei che nessuno mi chiamasse, non che si mettano a sindacare sui graffietti e mi chiedano come è successo e se andavo forte ecc. ecc.
Ci ho pensato a taroccarla come, suppongo, ci avranno pensato in molti, ma in effetti è una carognata, mi rendo conto.
Per ora aspetto, al limite la svenderò a prezzo politico.
Non è poi mica vero che il libretto dei tagliandi non è possibile più mostrarlo.. immaginate di avere una moto con 30mila km, sempre tagliandata, da un certo momento i tagliandi ve li fate da soli o comunque dal mecca ma senza far timbrare il libretto dei tagliandi. Arrivati a 60mila o più, il venditore disonesto cosa farà, scalerà i km e li riporterà a 30mila o poco più, potendo quindi mostrare il libretto tagliandi e giustificando gli anni passati dall'ultimo tagliando senza aver percorso che pochi km dicendo che la moto è rimasta ferma per inutilizzo.. :(
freedreamer11
15-06-2006, 17:06
Non è poi mica vero che il libretto dei tagliandi non è possibile più mostrarlo.. immaginate di avere una moto con 30mila km, sempre tagliandata, da un certo momento i tagliandi ve li fate da soli o comunque dal mecca ma senza far timbrare il libretto dei tagliandi. Arrivati a 60mila o più, il venditore disonesto cosa farà, scalerà i km e li riporterà a 30mila o poco più, potendo quindi mostrare il libretto tagliandi e giustificando gli anni passati dall'ultimo tagliando senza aver percorso che pochi km dicendo che la moto è rimasta ferma per inutilizzo.. :(
Guarda, se vuoi ti insegno anche altri trucchi eh...ricordati che comunque un meccanico (ed oggi con l'elettronica basta poco) sgamma i km con facilità
freedreamer11
15-06-2006, 17:09
Rallenta Freedreamer, stai correndo un pò troppo per i miei gusti.
Ho scritto che sto "accarezzando l'idea", se volevo lo avrei già fatto senza parlare troppo, come per molte cose mi interessa il parere degli amici del forum ed anche il tuo intervento è per me importante.
Ma la mia franchezza non deve essere confusa con il desiderio di scippare "i 4 soldini di qualche padre di famiglia per coronare un sogno", questa frase sembra uscita da un fotoromanzo, ma è innegabile che certi perditempo meriterebbero di essere presi in giro per le loro pretese assurde, oltretutto, come potrai notare nel mio annuncio, ho scritto che sono disponibile a qualsiasi prova ed ho evidenziato i graffi sui paratesta, proprio perchè se uno la vuole sa cosa aspettarsi. Ma se non va bene nemmeno così allora preferirei che nessuno mi chiamasse, non che si mettano a sindacare sui graffietti e mi chiedano come è successo e se andavo forte ecc. ecc.
Ci ho pensato a taroccarla come, suppongo, ci avranno pensato in molti, ma in effetti è una carognata, mi rendo conto.
Per ora aspetto, al limite la svenderò a prezzo politico.
I fotoromanzi non li leggo ;) il mio intervento era dedicato a te ma non solo se l'hai letto bene...e comunque se io ho corso tu avevi iniziato a camminar velocemente con l'espressione "sto accarezzando l'idea" ;)
Mi spiace non abitiamo vicini altrimenti ti direi di dar il mio num di cell e lasciarmi la moto che tratterei io la vendita per te così eviteresti rotture ed io non farei altro che il mio mestiere che, per fortuna è anche una passione :)
uno può fare quello che vuole nella vita.
anche decidere di essere disonesto e sleale. per pochi soldi.
magari nessuno lo saprà mai.
ma credimi, non ne vale la pena.
e non criticherei neanche tanto i compratori.
è un dato di fatto che si trovano centinaia di GS con garanzia, pochi km, dai conce.
a prezzi nemmeno poi molto più alti della tua.
tu che faresti?
credo ci siano solo 2 strade: o la svendi. o la tieni. e sarà un ricordo delle imprese che ci hai fatto.
i km è sleale!
Non merita di essere motociclista...:( :( :( :( :( :(
Berghem anch'io nella tua stessa situazione
pero' prima di tutto io ho portato a casa la nuova
la vecchia va che e' una meraviglia quindi prima o poi qualcuno che la vuole capita, e se poi non la vuole nessono che vadano affanculo me la tengo
di scalare i km non se ne parla, non sono bravo a mentire
gli scassapalle non sono mancati ma mi consolo (e non poco:lol::lol::lol:) col fatto che almeno due hanno optato per un usato da un concessionario beccandosi una sonora inculata: godoooooooo
Berghemrrader
16-06-2006, 00:06
Berghem anch'io nella tua stessa situazione
pero' prima di tutto io ho portato a casa la nuova
Sarebbe bello Max, ma non voglio esagerare, oltretutto la mia donna (che per vari motivi non viene più in moto) non ne sarebbe entusiasta, sai come sono pragmatiche certe volte le donne, e mi dispiacerebbe portarmi a casa un'altra moto quando dovremmo sistemare anche i serramenti. :)
L'altro giorno il conce krucco mi ha chiamato (come da accordi) perchè si è fatto vivo uno che è interessato alla moto che ho opzionato, ed io ovviamente gli ho dato via libera, non è un periodo dove possa fare troppo il brillante con i $ e non ho il garage così ampio per metterci due boxer.
Intanto la uso, mi piace la mia moto, solo che l'ADV mi piace di più.
La storia del km taroccati ha fatto stracciare le vesti a molti, ho voluto sentire un parere ma vedo che molti giungono a facili conclusioni e si lasciano andare ad uscite scontate.
Da Gentleman Biker quale mi ritengo non toccherò i km, e nella mia firma c'è da settimane la franchezza di uno che non vuole nascondere nulla.
guidopiano
16-06-2006, 00:35
Da Gentleman Biker quale mi ritengo .
per me non era il caso che lo dicessi:lol: ........ lo si capisce da come ti esprimi....:lol:
ti apprezzo per la scelta ....... il mondo è già saturo di "furbi"........
l'onestà appaga sempre il doppio ;)
sto accarezzando l'idea di far scalare almeno 50.000km dal tachimetro e di riproporla da sfigato che in 6 anni ha percorso 40.000km perchè c'è gente che preferisce aquistare una moto usata ma che abbia pochi km per convincersi che sta facendo un'affare.
stacciare la vesti a molti?!?!?
ca zzo prima scrivi che stai valutando l'ipotesi di... inculare il prossimo, poi ti mervigli di essere stato frainteso...:mad: :mad: :mad: e male (secondo me BENE) interpretato.
coerenza e chiarezza, berghem, a volte servono.
;)
Io invece Pedro lo capisco bene.
Non credo che alla fine scalerà i km. della sua moto (tra l'altro, avendola già messa in vendita col chilometraggio reale dichiarato rischierebbe grosso) ma certo, di fronte a un certo mercato la delusione è forte.
E poi ragazzi non inventiamoci polemici e santi ogni volta!
Uno sfogo è uno sfogo.. ;)
santi un paio di palle!
qua stiamo delirando.
posso dire che mi stanno sui co glio ni quelli che scalano i km?!?!
o bisogna ogni volta chiudere un occhio...:mad: :mad: ???
personalmente non stimo nemmeno chi "accarezza" l'idea di farlo.
guarda te se adesso in caz zar si per le scorrettezze (anche solo ipotizzate) vuol dire essere polemici.
cià, torno tra i maiali nel fango.
qui di putta nate ne ho già lette abbastanza.
:( :( :(
Berghemrrader
16-06-2006, 11:03
ca zzo prima scrivi che stai valutando l'ipotesi di... inculare il prossimo, poi ti mervigli di essere stato frainteso...:mad: :mad: :mad: e male (secondo me BENE) interpretato. coerenza e chiarezza, berghem, a volte servono.
Scusami Granito, a volte parlare chiaro ed esprimere un pensiero spontaneo è un rischio molto alto, e qui vedo invece che sono tutti bravi ragazzi pronti ad arrabbiarsi al primo accenno di "ipotesi di reato".
Si è vero, c'ho pensato a farla taroccare, l'ho solo pensato e l'ho detto a tutti voi. Dopo settimane che ho messo l'annuncio sul forum e su moto.it sarei davvero un pirla a rimestare le carte in tavola proprio adesso ringiovanendo una moto che la metà di voi conosce bene.
Evidentemente a molti piace scrivere solo le cose che hanno un aspetto positivo, tacendo forse qualche inopportuna velleità negativa che possa passare per la testa. E non fa nulla che il senso del mio post era principalmente destinato a coloro che passano il tempo a rompere le scatole leggendo gli annunci senza avere in mente di acquistare nulla, molto più facile scandalizzarsi perchè ho detto quello che si meritavano.
Io scrivo sempre quello che penso, bello o brutto, e le vostre risposte sono davvero interessanti e mi fanno capire che ci sono cose che non andrebbero nemmeno dette sottovoce.
Se te la prendi molto a cuore significa che tu sei uno che pensa sempre positivo, non si arrabbia mai e non lasci mai la macchina senza il parcheggio pagato.
E di questo ti invidio amico.
personalemnte apprezzo questi scambi di opinione e non mi scandalizzo a parlare apertamente di qualcosa che invece molti fanno in silenzio ergendosi poi a difensori dell'umanità in altri campi
ad esempio questo post ha rafforzato la mia convinzione che se vuoi prima o poi rivendere la moto è meglio non tenerla oltre i 3/4 anni e 30/40k km
(finanze permettendo)
Ho letto il tuo annuncio... volevo solo dirti che questa foto è fantastica..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.pedruzzi.net/ecg01/selling-gs/gs_pajo.jpg
Tralasciando tutte le polemiche suscitate dal post e premettendo che:
- apprezzo la trasparenza dell'inserzione di Berghemrrader
- comprendo umanamente la tentazione di scaricare i km e penso che non ci sia nulla di scandaloso a dichiararlo
- sono assolutamente convinto che la tentazione sia destinata a restare tale (uno che vuole fare il mariuolo non viene a dichiararlo su un ng pubblico...)
- anch'io ho un gs vissuto con 96mila km e se dovessi venderlo mi troverei in grossa difficoltà, ma per fortuna il problema non si pone perchè sono povero e la moto va benissimo
vorrei chiedere a Berghemrrader:
ma che auto è quella in firma? come hai fatto a infilarci dentro il gs? hai tolto le ruote?
Ciao
Berghemrrader
16-06-2006, 11:23
Io invece Pedro lo capisco bene.
Non credo che alla fine scalerà i km. della sua moto
E meno male che ho titolato "aquirenti scassapalle" e non altro.
In effetti mi rendo conto di aver sbagliato a scrivere un post del genere, ma credevo di essere tra amici cui confidi una tua impressione, pur se innegabilmente scorretta, avrei preferito risposte (come in effetti sono giunte) del tipo "Non fare caz zate, io non lo farei, non è corretto" ecc.
Ma siccome qui anche a pensarle le cose si rischia la polemica forte ed io non voglio polemizzare con nessuno mi prendo semplicemente le mie responsabilità e la prossima volta cercherò di postare solo messaggi che possono far piacere a tutti tenendomi per me le mie perplessità.
Per la cronaca la moto me la tengo, la ADV è andata (stamattina me lo hanno confermato) e ci sono rimasto un pò male perchè la sentivo già mia. Forse anche per questo mi sono lasciato andare a qualche battuta infelice, sembrava tutto a posto ed invece non se ne fa più nulla. Pazienza.
Per la cronaca la moto me la tengo, la ADV è andata (stamattina me lo hanno confermato) e ci sono rimasto un pò male perchè la sentivo già mia. Forse anche per questo mi sono lasciato andare a qualche battuta infelice, sembrava tutto a posto ed invece non se ne fa più nulla. Pazienza.
Mi spiace... Anche per me scalar kilometri è da bastardi, e sono sicuro che alla fine non lo avresti fatto...
PS A proposito di onestà, sempre su moto.it, c'è un famoso conce piemontese che vende un k100rs dell'87 con 7 proprietari, con soli 49.642 km...
Ad occhio e croce qualc'uno dei precedenti proprietari la tua idea non l'ha solo accarezzata :lol:
Ho paura che ho decidi di svendere la tua, o decidi di affiancarla...
Berghemrrader
16-06-2006, 11:42
- apprezzo la trasparenza dell'inserzione di Berghemrrader
- comprendo umanamente la tentazione di scaricare i km e penso che non ci sia nulla di scandaloso a dichiararlo
Come hai potuto notare in tempi non sospetti non sono certo il tipo che cerca di nascondere niente, l'inserzione in firma, pur innegabilmente ironica perchè destinata agli amici del forum, lo dovrebbe dimostrare.
E proprio la mia convinzione di essere tra amici mi ha spinto a chiedere lumi anche su una operazione che io sono il primo a deprecare, la prossima volta sarò più accorto nello scrivere in modo meno palpabile che giro con le gomme consumate perchè non ho tempo di andarle a cambiare, prima che qualcuno se la prenda pure per questo.
Quanto alla foto la macchina è un Pajero Wagon del 2002.
L'anno scorso io ed un amico del forum abbiamo deciso di provare a mettere nelle macchine (abbiamo moto ed auto uguali) le due GS1150 e dopo alcuni studi abbiamo scoperto che bastava semplicemente smontare la ruota ant. e metterci un perno appositamente costruito con agli estremi due ruotine da ferramenta, ovviamente niente cupolino e specchietti.
Un nostro "brevetto" di cui andiamo fieri.
http://www.berghemrrader.it/elika/gsinpaj1.jpg
http://www.berghemrrader.it/elika/gsinpaj2.jpg
http://www.berghemrrader.it/elika/gsinpaj3.jpg
http://www.berghemrrader.it/elika/gsinpaj4.jpg
http://www.berghemrrader.it/elika/gsinpaj5.jpg
Berghemrrader
16-06-2006, 11:44
Mi spiace... Anche per me scalar kilometri è da bastardi, e sono sicuro che alla fine non lo avresti fatto...
Ho chiesto il vostro parere e sono giunto alle tue stesse conclusioni. ;)
beh scalare i km è una carognata, ma ti capisco.
io proprio x evitarmi tutti sti smaronamenti il 1150 l'ho dato dentro al conce, valutato 6800€ (2000, monospark, con valigie e top, 33.000 km):confused:
mi ha fatto un buono sconto sul nuovo. procura di vendita e bye bye!
il conce l'ha tagliandata, riparato una sbucciatura sul coprivalvole (esistente quando l'avevo presa io), sostituito il galleggiante del serbatoio, e rivenduta a 8.000 € con stilnuovo, cioè esattamente quello che l'avevo pagata io nel 2004 con 18.000 km da un amico.
sinceramente di mettere annunci non avevo nessuna voglia, proprio x evitare mille contatti con privati scassaballe!
[Quanto alla foto la macchina è un Pajero Wagon del 2002.
L'anno scorso io ed un amico del forum abbiamo deciso di provare a mettere nelle macchine (abbiamo moto ed auto uguali) le due GS1150 e dopo alcuni studi abbiamo scoperto che bastava semplicemente smontare la ruota ant. e metterci un perno appositamente costruito con agli estremi due ruotine da ferramenta, ovviamente niente cupolino e specchietti.
Un nostro "brevetto" di cui andiamo fieri.
Grazie per l'esauriente spiegazione. Furba l'idea della ruotina.
Ho letto che hai rinunciato a cambiare la moto. Fossi in te non me la prenderei più di tanto. Il GS 1150 rimane un gran bel pezzo di ferro e a 86mila km, se la manutenzione è stata fatta accuratamente, ha di fronte ancora molta strada.
Ciao
Ecco perchè avevo pensato di cambiare il mio GS 1200---febbraio 05/25.000 km in poco piu' di un anno.....----con un altro NUOVO...perchè poi NON LO VENDI PIU! Gli incompetenti mai prenderebbero un GS con piu' di 30/40 mila km,ed in ogni caso bisognerebbe fidarsi...Scaricare i km? BERGHEMRRADER non sono sicuro che riuscirebbe a farlo!!!E poi c'è il rischio che il tipo se ne accorga da alcuni segni,come le pedane,le leve,le manopole,ecc.
Quelli che usano molto la moto sono per forza di cose quelli che LA TENGONO MEGLIO.
Berghemrrader
16-06-2006, 14:02
Quelli che usano molto la moto sono per forza di cose quelli che LA TENGONO MEGLIO.
Verissimo.
Nel mio club 4x4 è ferma convinzione che, tipicamente, un fuoristrada utilizzato "anche nel deserto" è tenuto davvero bene dal suo proprietario ed alcune occasioni di mezzi usati con snorkel o sospensioni rinforzate sono viste meglio di mezzi quasi intonsi.
Nessuno si spinge in Tunisia o Giordania senza avere il conforto che il mezzo è meccanicamente a posto e nel dubbio si cambia il pezzo per non trovarsi in mezzo al deserto in panne.
.....ad esempio questo post ha rafforzato la mia convinzione che se vuoi prima o poi rivendere la moto è meglio non tenerla oltre i 3/4 anni e 30/40k km....
e io che 30K Km li faccio in un anno devo cambiare la moto tutti gli anni?
questo post ha rafforzato la mia convinzione che la moto è meglio tenerla 7-8 anni e 200k Km e poi buttarla.
ma poi scusate, c'è qualcosa che non funziona in tutto questo discorso. Su queste pagine non si fa che leggere che le ns mucche a 40K Km sono da buttare....
"...la mia mucca ha GIA' 80K Km e non ha mai avuto grossi problemi...."
"...al tagliando degli 80K per mia tranquillità ho fatto tirare giù completamente il cambio....
.....era perfetto (sic!..)".
Fra di noi chi si fida di una moto di 80K Km? (oltre a me e pochi altri).... eppure ci scandalizziamo se una moto di 80k km non si riesce a vendere o che qualcuno tarocchi i km.
Io ho dato indietro al conce una 2v con 150K km, ovviamente ne segnava 50k, ovviamente al conce ho detto che erano 150k, anche perchè un meccanico sa distinguere una moto da 50k da una da 150k, dopo qualche mese l'ha venduta. Non so se all'acquirente lui l'ha detto..... se dovessi scommettere qualcosa......
comunque questo mi fa pensare che la prossima moto potrebbe essere una come l'oggetto del contendere, un buon vecchio ferro (senza ABS) da prendere in buone condizioni per pochi soldi alla faccia delle plasticacce elettroniche moderne
La mia mucca ora ha 86k Km, se qualcuno ha un 1150RS come il mio cerchi di tenerlo bene e farci poca strada, fra qualche anno glielo rilevo....
[QUOTE=aldo]e io che 30K Km li faccio in un anno devo cambiare la moto tutti gli anni?
questo post ha rafforzato la mia convinzione che la moto è meglio tenerla 7-8 anni e 200k Km e poi buttarla.
QUOTE]
il bello del forum è proprio che ci si può scambiare opinioni, poi il mondo è vario e ognuno la pensa come preferisce
in questo caso io ne faccio un discorso di convenienza economica visto che faccio mediamente 15k km/anno e oltretutto per mia scelta non compro moto usate quindi dal mio punto di vista quella è la scelta più logica, tutto qui
[QUOTE=aldo]
questo post ha rafforzato la mia convinzione che la moto è meglio tenerla 7-8 anni e 200k Km e poi buttarla.
QUOTE]
Sono completamente d'accordo.
A meno di non avere soldi da buttare, a chi fa molti km conviene portare la moto alla fine, invece di svendere una moto con 100k km, pochi anni e ancora molta vita davanti.
I motori moderni nella maggior parte dei casi sono costruiti per sopravvivere ai loro proprietari, eppure solo una piccola percentuale viene sfruttata fino alla fine.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |