Visualizza la versione completa : Consiglio su caschi modulari
però ve lo do io....
lo so vi sembrerà stupido e scontato ma magari può servire:
NON viaggiate mai con la mentoniera aperta oltre i 50/60 km/h, oggi sovrapensiero l'ho fatto in tangenziale e quando mi si è improvvisamente chiusa togliendomi completamente la visuale mi sono preso una caga da morire e mi sono dato del co**lione :mad: :mad: :mad: :mad:
Giusto, non tanto per quello quanto per il fatto che praticamente sei a muso libero senza protezione.....
strano però che ti si sia abbassata così..... il mio casco ha una specie di blocco quando alzi la mentoniera... con il vento contro poi è impossibile che si chiuda da sola..... non è che non l'avevi tirata su abbastanza?
Giusto, non tanto per quello quanto per il fatto che praticamente sei a muso libero senza protezione.....
strano però che ti si sia abbassata così..... il mio casco ha una specie di blocco quando alzi la mentoniera... con il vento contro poi è impossibile che si chiuda da sola..... non è che non l'avevi tirata su abbastanza?
in teoria dovrebbe essere così ma se come nel mio caso ti becchi una ventata anomala .... può succedere che si chiuda :mad: :mad: :mad: e ti assicuro che non vedere niente per qualche interminabile secondo mentre sei sui 100km/h non è una bella esperienza
mi è andata bene e ho imparato la lezione
PS anche provare a chiuderla mentre stai andando può essere altrettanto pericoloso
Giusto per curiosità che casco hai?
Più che altro per evitare l'acquisto... ;)
Il mio economico SV55 Airoh ste c a z z a t e non le fa... o meglio le fa solo se ha le viti moooolto molli ed inclino la testa repentinamente in avanti...
15-06-2006, 14:37
...
mi associo alla domanda.........
Più che altro per evitare l'acquisto... ;)
Il mio economico SV55 Airoh ste c a z z a t e non le fa... o meglio le fa solo se ha le viti moooolto molli ed inclino la testa repentinamente in avanti...
propio quello!!!! e quando mi sono accorto che le viti dopo un po' si smollano da sole facendo cadere la mentoniera ho concluso che è proprio un casco di *****...quindi appena posso lo cambio
Stiamo valutando un gruppo di acquisto schuberth...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=76395
guarda se vuoi unirti...
Anche a me faceva quello scherzo... poi una bella girata coc cacciavite e non con la solita monetina e non si è più smollato...
Stiamo valutando un gruppo di acquisto schuberth...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=76395
guarda se vuoi unirti...
Anche a me faceva quello scherzo... poi una bella girata coc cacciavite e non con la solita monetina e non si è più smollato...
spero di non averti convinto io a cambiare casco!
fatto anch'io con il cacciavite ma dopo un po' di giri torna a smollarsi e cmq non mi fido più...che sicurezza mi può dare una chiusura del genere in caso di urto?
si mi sa che mi unisco al gruppo d'acquisto ma BU ce ne vuole vendere 10 a testa:lol: :lol: :lol:
Mmmhhhh... a quel prezzo quasi quasi converrebbe comprare per rivendere... ;)
Comunque tranquillo, non sei stato tu ma le orecchie che ancora ronzano per un giretto via autostrada fino a Varazze che ho fatto due settimane fa... :lol:
Io, da buon pirla, ho lasciato alzato la mentoniera mentre facevo fuoristrada, ho preso una pietra con l'anteriore, in una discesa, il casco si è chiuso, non ci ho visto per 3 secondi e in più ho tolto la mano da una manopola per riportarla su e.... pata-trac! Sono caduto! Ero finito con l'anteriore dentro una canaletta di scolo! Che in*****... e qualche centinaio di euro in meno nel portafoglio!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |