PDA

Visualizza la versione completa : sono proprio così brutte????? ... Givi su Gs 1200

alpneus
14-06-2006, 21:35
http://ww.fotomukke.it/Varie/Gs1200/givi1200/index.htm (http://www.fotomukke.it/Varie/Gs1200/givi1200/index.htm)

http://www.fotomukke.it/Varie/Gs1200/givi1200/immagini/Foto%20013.JPG

http://www.fotomukke.it/Varie/Gs1200/givi1200/immagini/Foto%20006.JPG

er-minio
14-06-2006, 21:39
Si.

Quasi peggio che sul carotone. :lol:

Vediamo come stanno sulla eSSe :cool:

MaxIt
14-06-2006, 21:39
Sinceramente non mi dispiacciono, anzi.
Sarà anche che si abbinano bene con la sella più tondeggiante rispetto a quella originale posteriore, più spigolosa.

APPROVED! ;)

pepot
14-06-2006, 21:49
da dietro non si puo guardare..................

pepot
14-06-2006, 21:51
vedo che non hai montato 2 pezzi alla sella

rebb
14-06-2006, 21:54
orripilanti!!!!!!!!!!!!!!

alpneus
14-06-2006, 21:54
vedo che non hai montato 2 pezzi alla sella

che pezzi???????

pepot
14-06-2006, 21:58
che pezzi???????
sotto la sella originale del passeggero ci sono 2 piccole alette di plastica
vanno svitate ed avvitate sotto la parte finale della touratech

novecentosettanta
14-06-2006, 21:59
Oserei dire...................TOGLILE

pepot
14-06-2006, 22:00
serve per non fare vedere questo spazio
http://img393.imageshack.us/img393/5483/foto200046aq.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=foto200046aq.jpg)

pepot
14-06-2006, 22:02
guarda qui di cosa parlo
http://img393.imageshack.us/img393/5657/galeriekofferhalterre0om.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=galeriekofferhalterre0om.jpg)

alpneus
14-06-2006, 22:03
sotto la sella originale del passeggero ci sono 2 piccole alette di plastica
vanno svitate ed avvitate sotto la parte finale della touratech

bene ... anzi male ... non mi sono state consegnate quando ho comprato la sella (usata) ... :( :( :( :( :(

pepot
14-06-2006, 22:04
ma le devi levare dalla sella originale
ti ho messo la foto

pepot
14-06-2006, 22:05
spero di essere stato chiaro..................
se non hai capito cerco altre foto

alpneus
14-06-2006, 22:07
spero di essere stato chiaro..................
se non hai capito cerco altre foto

si si ... adesso ho capito ... ;) ;) ;)

non avevo fatto caso che la 2^ foto fosse di una sella originale ...

grassiiieee ... ;) ;) ;)

pepot
14-06-2006, 22:10
si si ... adesso ho capito ... ;) ;) ;)

non avevo fatto caso che la 2^ foto fosse di una sella originale ...

grassiiieee ... ;) ;) ;)
prego...........;)
comunque usale solo per viaggiare le borse :lol:

BRUFOLO
14-06-2006, 22:31
il dato più importante:
quanto costano?

sgalzi
14-06-2006, 22:56
orribili sembra un Tenerè!!!

marcoexa
14-06-2006, 22:59
povero gs!!!!!!!!!!!:mad: :mad:

wariol
14-06-2006, 23:30
non saranno bellissime è vero...ma come sono capienti!!!!!!!
Considerate poi che giunti a destinazione si levano no?;)

fortealamo
14-06-2006, 23:38
complimenti al colpo d'occhio di pepot!!!

un po meno a qllo di ....giulio .....
e' urribbbile :lol:

romargi
14-06-2006, 23:44
Giulio,non offenderti ma te l'avevo già detto e queste foto lo confermano: ORRIBILI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

Winston Wolf
14-06-2006, 23:51
Non sono cosi' male, a me sono bastati 4 anti-emetici per smettere di vomitare!
Ho un consiglio geniale, quando le installi indossa regolarmente degli occhiali da saldatore, ma attenzione tale pratica puo' essere causa di guida erratica e possibili uscite di strada...
:lol: :lol:

Saibabaguru
14-06-2006, 23:55
Mamma mia, hai trasformato una mucca in una motobomba :weedman: :weedman: Scusa non voglio offenderti, ma sono orribili davvero

webex
15-06-2006, 00:00
:puke:

e poi ancora

er-minio
15-06-2006, 00:34
Vabbè Giulio, te avevi chiesto se erano belle o brutte. :cool:
Sulla funzionalità e sulla capienza non abbiamo dubbi! ;)

Bierhoff
15-06-2006, 01:52
a me piacciono molto ed è proprio per quello che ho il maxia al posteriore.
costano 1/3 delle originali (600,oo€ è un furto) o delle ZEGA e oltre ad essere notevolmente più pratiche sono anche più capienti. lo sportellino dall'alto è una libidine.
però non le monterò io. purtroppo sono troppo larghe e da dietro non mi piace per niente.

i miei complimenti te li faccio lo stesso :D

AstEniA
15-06-2006, 06:26
anche io ho il bestione dietro e le laterali ho per ora quelle come le tue...molto capienti e le pago poco ;)....tanto le uso solo una o due volte l'anno in viaggio...

mapicc
15-06-2006, 07:25
forse sono meglio queste:

http://img153.imageshack.us/img153/9120/bidoni3cb.jpg

edivad
15-06-2006, 07:27
Vado anch'io contro corrente ....
.... non sono poi così male!!! ....... personalmente preferisco le originali ... ma la differenza di prezzo e notevole :
- originali 600€
- telaio givi (100€)+ borse (mod E360 = 240€ ----- Mod E41 (quelle in foto) = 300€) circa 350-400€

E poi se le si usano solo 1 volta all'anno :) ;)

Bisogna ammettere però che la vista posteriore è un pò orrenda :(

Muntagnin
15-06-2006, 07:53
ci sono cose più orrende nella vita di una mukka ... per esempio le borse in alluminio

Diavoletto
15-06-2006, 08:50
Si.

Quasi peggio che sul carotone. :lol:

Vediamo come stanno sulla eSSe :cool:

PPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

:lol: :lol: :lol:

alpneus
15-06-2006, 09:07
- telaio givi (100€)+ borse (mod E360 = 240€ ----- Mod E41 (quelle in foto) = 300€) circa 350-400€

le ho pagate 295€ tutto compreso (se non ricordo male) ...

E poi se le si usano solo 1 volta all'anno :) ;)

infatti ... è tanto se le userò un paio di volte l'anno ...

Bisogna ammettere però che la vista posteriore è un pò orrenda :(

da dietro non è orrenda ... non si può proprio vedere ... di lato (dal vero) non è così brutta come potrebbe sembrare in foto ...

però ...

le originali le avevo e le ho vendute perchè non mi ci trovavo proprio ...

le Touratech le avevo sull'ADV ... sono fantastiche, praticamente perfette per viaggiare ... però costano un patrimonio e per usarle 1 o 2 volte mi sembra un pò troppo alta la spesa ...

le Givi costano poco ... sono capientissime ... l'apertura dall'alto è comodissima (è la motivazione principale per cui ho venduto le originali) ... e sono indistruttibili ...

per una paio di volte all'anno se non faccio il fighetto penso che vada bene ugualmente no?? ... :confused: :confused: :confused: :confused:

alpneus
15-06-2006, 09:07
ci sono cose più orrende nella vita di una mukka ... per esempio le borse in alluminio

infatti ... è ancora più brutta che con le Givi ... però le ALU sono comodissime ...

alpneus
15-06-2006, 09:10
prego...........;)
comunque usale solo per viaggiare le borse :lol:

infatti ... praticamente non le ho ancora mai usate ... :confused: :confused:

se vado via da solo mi basta il Givi da 46 lt. ... ed al limite il borsone stagno Touratech ...

edivad
15-06-2006, 09:55
le ho pagate 295€ tutto compreso (se non ricordo male) ...

.........

Dove?????? :!:

Dalle mie parti (MI) a quel prezzo non prendi neanche la coppia di E41!!!!! :mad:

alpneus
15-06-2006, 10:02
Dove?????? :!:

Dalle mie parti (MI) a quel prezzo non prendi neanche la coppia di E41!!!!! :mad:

Torino ... in negozio da un amico ... se ti servono chiamami ... ;) ;) ;) ;)

ripeto non ricordo di preciso il prezzo però era sui 300€ ... max max 305€ ... avevo preso altra roba ed avevo cumulato ...

Panzerdivision
15-06-2006, 10:09
non meno brutte delle originali

piu economiche e, credo, piu robuste

edivad
15-06-2006, 10:10
Torino ... in negozio da un amico ... se ti servono chiamami ... ;) ;) ;) ;)

ripeto non ricordo di preciso il prezzo però era sui 300€ ... max max 305€ ... avevo preso altra roba ed avevo cumulato ...

Io deciderò sul dafarsi (che borse prendere) entro qualche settimana, eventualmente ti "disturbo" ;) :!:

Motopoppi
15-06-2006, 10:14
non meno brutte delle originali

piu economiche e, credo, piu robuste

Piu' brutte delle originali e' difficile .....
Visto il costo e la capienza secondo me ottime.
L'unica perplessita' e' lo sportello superiore che in alcuni casi fa entrare l'acqua.... :confused:

Ciao

alpneus
15-06-2006, 10:18
Piu' brutte delle originali e' difficile .....

beh .. le originali non sono proprio così brutte ... però ... pesano troppo e non si aprono dall'alto ...

http://www.mukke.it/Foto/Gardagiro1/immagini/foto%20010.JPG

KappaElleTi
15-06-2006, 10:23
alluminio, plastica BMW GIVI ecc ecc

solo queste son collaudate 254.000 km

http://www.motorbox.com/Upload/B/BrumBrumBettinelliVespa-3420-001-f.jpg

BurtBaccara
15-06-2006, 10:27
Alpheus perdona la mia sincerità, ma con il cuore in mano Ti dico che trovo questo abbinamento un sacrilegio.

Con amicizia sincera.

uccio
15-06-2006, 10:32
alla fine le givi sono meglio in tutto (capacità di carico, robustezza agganci, praticità).... tranne dal lato estetico.
Direi che se le usi poco e non ti interesse vedere la moto un pò sgraziata in assetto da viaggio hai fatto la scelta giusta.

GIANFRANCO
15-06-2006, 10:42
Alpheus, per me hai fatto un ottimo acquisto, e preferisco vedere le Givi E41 su una GS1200, piuttosto che le originali... non per niente, ma almeno le Givi restano attaccate alla moto e non svolazzano contro i parabbrezza delle auto che ti seguono...

E cmqe, a mio avviso, e per personale esperienza, con le Givi ai lati (con la TT, con il KLR650, e con l'Afirca Twin...e tra un po' anche su questa) ho macinato km e km senza mai avere il benche' minimo problema. mai vista una goccia d'acqua, belle da vedere, resistenti alle cadute, e soprattutto utili, capienti e funzionali per l'utilizzo del mototurista.

Claus70
15-06-2006, 10:45
in linea di massima non mi piacciono le moto con le borse (TUTTE), sicuramente le meno brutte sono quelle in alluminio, ma se le devi usare 2/3 volte l'anno hai fatto la scelta migliore

Bierhoff
15-06-2006, 10:58
L'unica perplessita' e' lo sportello superiore che in alcuni casi fa entrare l'acqua.... :confused:

le avevo sul transalp. 55.000Km e di acqua ne ho presa a bizzeffe (viaggiandoci soprattutto l'inverno) er non è mai entrato una goccia d'acqua.

Bierhoff
15-06-2006, 11:08
beh .. le originali non sono proprio così brutte ... però ... pesano troppo e non si aprono dall'alto ...

e non c'entra un ca**o rispetto alle GIVI

ma ve la posso fare una domanda da uno che è diventato da poco BMWista dopo aver avuto solo Honda?
MA SIETE VERAMENTE COSI' FIGHETTONI COME DICONO?
Ma in moto, il MOTOTURISTA, IL VIAGGIATORE, dovrebbe pensare alla praticità o a farsi figo davanti al bar?
Lasciando perdere le ZEGA (che tra l'altro a me piacciono molto) ma vi sembra normale spendere 600€ per delle borse che apparte l'ingombro hanno solo svantaggi rispetto a borse che costano meno della metà e ci metti dentro il mondo?
Senza polemica, ma evidentemente vedo il mondo della moto in un modo diverso dal vostro ... bho, forse sarà anche perchè per prendermi il GS sto facendo i salti mortali per arrivare a fine mese ... ma i soldi non li butto quando con la metà posso prendere un prodotto nettamente migliore e che uso pochissime volte l'anno.

il mio vuiole essere solo un pensiero a voce alta, non la prendete come un'offesa.

KappaElleTi
15-06-2006, 11:17
Senza polemica, ma evidentemente vedo il mondo della moto in un modo diverso dal vostro ...

ognuno di noi ha il suo modo di vedere sto mondo, non esiste quindi mio e vostro, ma mio e tuo e suo

questo è il bello nell'incontrare persone diverse e scambiarsi due parole

altrimenti sai che palle? ;)

il brocco
15-06-2006, 11:24
Le ho usate parecchio e l'amico che aveva le Touring me le ha invidiate per la capienza e la robustezza di valigia e supporto. In Tunisia a lui una non si è più aperta per la sabbia (ha dovuto tagliare i rivetti con la flex!) e l'altra alla prima sdraiata della moto ha rotto il supporto in plastica....quindi non riparabile.
Qui si bada sempre molto all'aspetto estetico ma quando viaggi apprezzerai di più la praticità ed in questo le GiVi sono eccezzzzzziunali veramente!
Ciao e buon viaggio!!

Bierhoff
15-06-2006, 11:47
ognuno di noi ha il suo modo di vedere sto mondo, non esiste quindi mio e vostro, ma mio e tuo e suo
questo è il bello nell'incontrare persone diverse e scambiarsi due parole altrimenti sai che palle? ;)

anche tu hai ragione ed io infatti non voglio assolutamente giudicare nessuno. ognuno con i prorpi soldi ci fa quello che vuole e ognuno mette quello che vuole sulla proprio moto ma a volte certe domande me le pongo considerando soprattutto il fatto che quelle borse 600€ non le valgono proprio ;)

io ancora non le ho comprate le laterali perchè per il momento viaggio solo e non mi servono ancora.
voglio prendere le zega ma se domani dovessi averne bisogno e non ho i 600€ le givi vanno più che bene (e mi avanzano 300€ da usare in benzina :lol: )

Rafagas
15-06-2006, 11:58
Da montate non sono fantastiche, ma guardabili. Quando le smonti pare avere un ponteggio da cantiere. :confused:

KappaElleTi
15-06-2006, 12:01
quelle borse 600€ non le valgono proprio ;)

perfettamente d'accordo ;)

io ancora non le ho comprate le laterali perchè per il momento viaggio solo e non mi servono ancora.
voglio prendere le zega ma se domani dovessi averne bisogno e non ho i 600€ le givi vanno più che bene (e mi avanzano 300€ da usare in benzina :lol: )

pensa che io viaggio da tanto tempo in moto e quando faccio i viaggi smonto sempre il bauletto e lego sul portapacchi due zaini da montagna

ora sull'RT ho le borse laterali ma se avessi un gs comprerei solo il telaio GIVI per le borse laterali e ci fisserei delle sacche da viaggio.
Non si tratta SOLO di risparmio nel mio caso, si tratta di preferenze, infatti se compri delle borse di alluminio usate dopo 3 anni le rivendi praticamente allo stesso prezzo, hai l'uso gratuito in pratica, .

se dovessi avere delle borse alu mi piacerebbe autocostruirmele, anche qui spendendo di più alla fine, per la loro scarsa o nulla rivendibilità

come vedi un altro modo ancora di vedere ;)

uccio
15-06-2006, 12:03
cmq io immagino che uno che si compra un gs... ogni tanto la guardi pure... altrimenti si comprava una moto più anonima che costava la metà ecc...
Non è questione di essere fighetti... io ho solo la moto e giro spesso.
Ciò non toglie che mi piace guardarla anche quando è poggiata sul cavalletto... infangata o pulita che sia.
Se questo è essere fighetto allora devo dire che lo sono pur non sapendo di esserlo

BRUFOLO
15-06-2006, 12:05
considerato il prezzo direi che sono stupende
lamps

Bierhoff
15-06-2006, 12:11
cmq io immagino che uno che si compra un gs... ogni tanto la guardi pure... altrimenti si comprava una moto più anonima che costava la metà ecc...

non sembra da quello che ho detto fin'ora ma anch'io guardo molto il discorso estetico delle cose.
il GS l'ho preso perchè mi piace da impazzire ma non solo per questo. della sua categoria è quella che costa di più ma è anche la migliore.
le alternative oltre al Kappone (sono stato molto tentato) erano il CAPONORD e il VARADERO ma che non avrei mai comprato per una serie di motivi non solo estetici.

il mio GS lo guardo molto ma molto spesso (ora senza loghi è bruttissimo) ma le givi (se fossero quelle un giorno le miei borse) non le terrei sempre attaccate e chiudere mezz'occhio (solo mezzo perchè a me cmq non dispiacciono) con una qualità migliore (e questo è innegabile) e con 300€ in più in tasca non mi dispiace proprio :lol: :cool:

1Muschio1
15-06-2006, 12:11
preferisco le originali + maxia post ...

uccio
15-06-2006, 12:39
che il Gs sia bello è fuori discussione in quanto vero e oggettivamente inconfutabile :lol:.. ma che sia oggettivamente migliore dal punto di vista tecnico rispetto a Varadero e caponord non ci metterei la mano sul fuoco.
Anche queste ultime sono ottime moto e fanno quello che fa il GS... il GS è solo nettamente più bello e un pò più particolare come soluzioni tecniche. ciao

eNdhj
15-06-2006, 12:40
nun se possono guardà, imho! :mad:
anche a me giravano le palle spendere 600 euro per le originali, ma esteticamente non esistono proprio alternative (tranne le zega, ma solo se vai in Mauritania ;) )

frenkygs
15-06-2006, 18:26
forse sono meglio queste:

http://img153.imageshack.us/img153/9120/bidoni3cb.jpg

Pero'... capienti robuste e con apertura dall'alto... :lol:

ilmaglio
15-06-2006, 18:33
Plastica x plastica ... meglio le GiVi. le originali, chiuse, poco ci entra, aperte ... son larghe come e più delle altre. Tra serratura e meccanismi di estensione, con sabbia o movimenti non attenti, è più facile che si rompano, mentre stai in viaggio .. Non so se il telaio GiVi sia robusto a suffcienza, dato anche il volume delle borse.
La moto e il viaggiare in moto son già così unconfrotable che, nella scelta degli accessori, a mio parere, bisogna sempre privilegiare la funzionalità. E il volume e la forma delle GiVi, con l'apertura anche dall'alto ..più il prezzo ..
C'è poi anche chi ha il gusto di usare e montare cose che non fanno "abbinamento" secondo tradizionali canoni! :lol:
:wave::wave:

marcoexa
15-06-2006, 18:33
:lol: :lol: :lol: :lol:

lucianoerre
15-06-2006, 18:44
si +10 caratteri

ɐlɔɐlɔ
16-06-2006, 12:21
Non ti curar di loro...

Qulelle borse sono bellissime!!!! Su quella moto stanno benissimo!!!! Anch'io ho fatto la stessa scelta...:lol: :weedman:

Si, vabbè... forse ho esagerato...:rolleyes:

mickdoo
16-06-2006, 12:29
ALLORA..per un discorso meramente estetico forse possono non essere in linea con l'estetica del gs. Sotto il profilo funzionalità se non hai le valigie di serie secondo me hai fatto bene. Lo dico perchè ho rinunciato volutamente al case di serie costato parecchio per mettere il v 46 della givi. Sarà bruttino ma due caschi ci stanno e sfido chiunque che si debba portare dietro qualcuno a dirmi che non è più pratico avere un solo bauletto che dovere montare bauletto e borsa di dx ( l'unica che in posizione tutto aperto che riesce a contenere un casco ) .
pienamente d'accordo con muschio

raffapaz
16-06-2006, 12:31
secondo me non sono bruttissime...magari usate solo per il viaggio e poi smontate...:confused: :confused: :confused:

lucamarck
16-06-2006, 16:04
Secondo me non sono poi cosi' male......
La cosa piu' brutta e' il telaietto che rimane su quando si smontano :(
Se uno le usa solo una volta all'anno quando va in vacanza si monta il telaietto qualche giorno prima e poi tornato a casa se lo smonta e mette tutto in garage fino all'anno prossimo....:lol:
Se invece se ne fa uso spesso sono migliori le originali perche' si puo' regolare l'ingombro se non servono tutti quei lt di capienzae se non le usi non si vede quasi niente:D e poi si ammortizza la spesa che e' quasi del doppio!!!:mad:

Su un giornale avevo visto la pubblicita' delle nuove borse laterali della givi V35 che esono sagomate e occupano meno spazio laterale, ma poi sul sito ancora non ci sono. Che fine hanno fatto??

pennanera
16-06-2006, 16:36
premesso che,
non solo ci stanno malissimo,
ma fai pure la figura del taccagno;
hai speso 15.000 euro per comprarti il meglio che c'è sul mercato e poi lo rovini con quelle cosacce di plastica....

altro discorso non meno importante è il seguente:
prova alanciare la moto a 100 km/h e togli le mani dal manubrio:
con le Givi la moto prenderà una direzione non desiderata (per non dire che va dove c@zzo gli pare) con le borse BMW ti garantisco che procede dritta per la sua strada....

prova;)

miglio
16-06-2006, 18:04

il mio caso:lol: :lol:

comunque, secondo me non son niente male;)

marcolino
16-06-2006, 18:14
[QUOTE=pennanera]premesso che,
hai speso 15.000 euro per comprarti il meglio che c'è sul mercato e poi lo rovini con quelle cosacce di plastica....

Anche io la penso così, ma, per l'amor del cielo, è una opinione personale che hai richiesto tu.... ed essendo personale ognuno ha la propria idea senza che per questo debba diventare assoluta verità.

alpneus
16-06-2006, 18:31
premesso che,

le originali le avevo (comperso bauletto) ed ho venduto tutto perchè non mi ci trovavo ... troppo macchinoso il congegno per ingrandirle ed altre cosine ...

dell'estetica me ne frega relativamente, perchè secondo me una moto con borse o bauletto (originali e non) fa veramente schifo ... pertanto guardo più alla possibilità di portarmi una maglia o un paio di scarpe in più quando vado in vacanza ...

avendo avuto una 2v ed una k mi sembra che stiano guardando un pò troppo l'estetica a discapito della funzionalità con le borse prodotte dai 4v in poi ... ed onestamente più di 1000€ per 3 pezzi di plastica con 2 foglietti di alluminio appiccicato sopra mi sembra proprio un furto ... per non parlare della scomodità del sistema di variazione volume, aumenta il pesa della borsa di non so quanti kg., peso che potrebbe essere sfruttato per un carico maggiore ..

altro discorso non meno importante è il seguente:
prova alanciare la moto a 100 km/h e togli le mani dal manubrio:
con le Givi la moto prenderà una direzione non desiderata (per non dire che va dove c@zzo gli pare) con le borse BMW ti garantisco che procede dritta per la sua strada....

prova;)

faccio anche un altra cosiderazione ... con il Gs1200 (ed il precendete ADV) rispetto al mio vecchissimo K100 del '85 dopo i 150 sembra (senza borse e bauletto) di essere in balia del vento ... stabilità 0 .. sempre rispetto al K100 eh .. per adesso l'ho provata solo con il bauletto Givi da 46 lt ed anche alla velocità massima non cambia nulla rispetto a non averlo ...

quello che mi sembra difficile è fare la figura dello spilorcio con 15505€ di moto .. in moto ci vado per usarla non per fare passarella ...

pennanera
16-06-2006, 19:25
quello che mi sembra difficile è fare la figura dello spilorcio con 15505€ di moto .. in moto ci vado per usarla non per fare passarella ...

senza dubbio,
ma quando vedo uno con la mukka e le givi mi viene da pensare, ed è unriflesso incondizionato: " guarda quel barbone che ricicla le borse che aveva sulla vecchia moto".
Io ci sono cresciuto girando l'Europa con la Maxia e le E46 ma, anche se più capienti, mi hanno dato sempre un senso di "esteriorità" rispetto al mezzo; le borse BMW cmq le sento "della moto" e non "sulla moto".
Non so se a voi fa anche questa impressione...

sylver65
16-06-2006, 19:44
a me piacciono le TT in Alu.
Le uso solo per viaggiare e le trovo comode. Con le borse interne, poi. risolviil trasporto in albergo degli indumenti senza caricarti tutto.
http://www.tenutalonciano.com/images/Borse-Touratech.jpg

Dido
16-06-2006, 19:47
Giulio... Sono semplicemente... Da...

Dido

sylver65
16-06-2006, 19:53
ah, dimenticavo, in campeggiole usi come tavolino o sedia.

Davide
16-06-2006, 21:46
Ti prego, non farlo :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

magnesium
17-06-2006, 10:38
http://ww.fotomukke.it/Varie/Gs1200/givi1200/index.htm (http://www.fotomukke.it/Varie/Gs1200/givi1200/index.htm)

http://www.fotomukke.it/Varie/Gs1200/givi1200/immagini/Foto%20013.JPG
http://www.fotomukke.it/Varie/Gs1200/givi1200/immagini/Foto%20006.JPG

Forse per i puritani non saranno il massimo...io ho appena comprato le originali per 500 neuri (mi trattano benino dal conce..sono un loro socio azionista ) sono carine ma complicate e PESANTI e pur allargabili POCO CAPIENTI. Difatti comprero' a breve COME TU HAI GIA' FATTO il topcase givi/kappa o chicchessia con tanto di piastra perche' non sopporto piu' dover girare in due e tenere solo un casco dentro alla valigia dx...CI HAI FATTO BENE...E FREGATENE DI QUELLO CHE TI DICONO..io vado a buttare giu' la pancia piena di ciccioli con un bel giro in bici da corsa...PERCHE' LA GIESSONA E' BELLA MA FA INGRASSARE !!!!CIAO !!!;) ;) ;)

mirrha
17-06-2006, 10:43
Forse per i puritani non saranno il massimo

Ma quale puritani.
Compra quello che più ti piace senza paranoie.
Siamo motociclisti o Fighetti?? (P.S. fare ricerca con parola chiave: Fighetti):lol: :lol:

lucamarck
17-06-2006, 18:59
almeno e' originale:lol: :lol:
se ne vedono talmente poche con le givi:lol: :lol:

BRUFOLO
17-06-2006, 22:39
reitero
sono bellissme
lamps

GIANNIZZERO ADV
17-06-2006, 23:09
inguardabili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mamma mia....................

BRUFOLO
18-06-2006, 07:25
stupende
lamps

il tosco
18-06-2006, 08:28

ma ve la posso fare una domanda da uno che è diventato da poco BMWista dopo aver avuto solo Honda?
Ma in moto, il MOTOTURISTA, IL VIAGGIATORE, dovrebbe pensare alla praticità o a farsi figo davanti al bar?
Lasciando perdere le ZEGA (che tra l'altro a me piacciono molto) ma vi sembra normale spendere 600€ per delle borse che apparte l'ingombro hanno solo svantaggi rispetto a borse che costano meno della metà e ci metti dentro il mondo?
Senza polemica, ma evidentemente vedo il mondo della moto in un modo diverso dal vostro ... bho, forse sarà anche perchè per prendermi il GS sto facendo i salti mortali per arrivare a fine mese ... ma i soldi non li butto quando con la metà posso prendere un prodotto nettamente migliore e che uso pochissime volte l'anno.

il mio vuiole essere solo un pensiero a voce alta, non la prendete come un'offesa.
perfettamente ragione!!!!!! a volte a vedere e sentire parlare qui dentro....sembra di essere con una manica di "fighetti"......." ahhhh questo no per carità.......questo è meglio di quest'altro........ma vuoi mettere la "roba" BMW!!!!!". Sarà che sono un viaggiatore (e con i miei gusti!!!!) e quindi guardo più al lato pratico!!!!!!

alpneus
18-06-2006, 08:39

questo mi era sfuggito ...

STESSO PENSIERO ... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

sylver65
18-06-2006, 10:35
x Bierhoff

senza rancore: fai una ricerca con parola chiave: fighetti.
-------------------

Nei vari post troverai come la penso.
Ribadisco che uno mette quello che gli pare sulla moto. Potrebbe legarci anche un sacco di yuta.
Se uno non può - non vuole spendere 600 neuri, ha preso la giusta decisione.
Ma non mi dite che le Givi sono belle, perchè allora mi viene da ......prooooooottttt

sylver65
18-06-2006, 10:41

Prima di scrivere, cerca di capire a chi ti rivolgi.:-p
La moto è una filosofia di vita, :weedman: una libertà assoluta :eek: per viaggiare senza cadere nei vari Villaggi All Inclusive (da vomito).
Le valige grandi, anche se brutte, servono in viaggio e basta. Non davanti al Bar.

P.S. io ho avuto Honda per tanti anni, dalla Honda 125 al CBR allla AT, quindi.....

alpneus
18-06-2006, 10:52
Se uno non può ...

avevo il tris (borse + bauletto) originale e l'ho venduto perchè lo trovavo scomodo ...

per adesso ho utilizzato solo il bauletto Givi ... e ti devo confessare che è molto ma molto più pratico dell'originale ... soprattutto perchè è più largo e non devi accatastare la roba ...
l'estetica è la prima cosa che guardo in una moto, altrimenti non avrei preso il Gs ma un V-Storm spendendo il 50% in meno, però è anche vero che quando parto devo avere un minimo di praticità ... ho venduto le originali per prendere le Touratech, le avevo sull'ADV ed erano comodissime per viaggiare per il carico dall'alto e la forma molto regolare ma non eccezionali per l'estetica (sembrano 2 porta organi o porta gelati), poi ho valutato che per usarle 1/2 volte l'anno le Givi sarebbero bastate ...

a volte essere un pochino razionali fa risparmiare dei soldini ...

il post non era una cosiderazione finanziaria ma pratica/estetica ...

alpneus
18-06-2006, 10:57
senza dubbio,
ma quando vedo uno con la mukka e le givi mi viene da pensare, ed è unriflesso incondizionato: " guarda quel barbone che ricicla le borse che aveva sulla vecchia moto".
Io ci sono cresciuto girando l'Europa con la Maxia e le E46 ma, anche se più capienti, mi hanno dato sempre un senso di "esteriorità" rispetto al mezzo; le borse BMW cmq le sento "della moto" e non "sulla moto".
Non so se a voi fa anche questa impressione...

si lo era quando c'avevo 18 anni ...

poi ho iniziato a viaggiare ed alla fine ho preferito non sentire le borse "della moto" e portarmi 2 paia di mutande in più ...

ti posso anche fare il discorso che le originali costano come le Touratech ... però ... hanno una capienza ridicola, pesano il doppio ed in caso di caduta si scassano molto più in fretta ... vedi che la questione non è estetica/pratica ma solo di "fighetteria" ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sylver65
18-06-2006, 11:05
le Givi le avevo sulla AT, non le ho trovate così comode. Se pensi che le TT possono essere accessoriate come vuoi, ci puoi legare la tenda sopra avendo gli occhielli per le cinghie, puoi usarli come sedie e tavolino, puoi sopratutto razionalizzare il carico, non avendo guarnizioni l'acqua non entrerà mai. secondo me sono le più pratiche anche se il costo, come tutto quello che è TT non è proprio consono.

alpneus
18-06-2006, 11:07
le Givi le avevo sulla AT, non le ho trovate così comode. Se pensi che le TT possono essere accessoriate come vuoi, ci puoi legare la tenda sopra avendo gli occhielli per le cinghie, puoi usarli come sedie e tavolino, puoi sopratutto razionalizzare il carico, non avendo guarnizioni l'acqua non entrerà mai. secondo me sono le più pratiche anche se il costo, come tutto quello che è TT non è proprio consono.

come dicevo sopra le TT le ho trovate eccellenti in tutto ... solo che per 2 volte l'anno (forse) mi sembra eccessivo spendere tutti quei soldi ...

sylver65
18-06-2006, 11:08
come dicevo sopra le TT le ho trovate eccellenti in tutto ... solo che per 2 volte l'anno (forse) mi sembra eccessivo spendere tutti quei soldi ...

....e allora usale di più :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

alpneus
18-06-2006, 11:11
....e allora usale di più :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: ....

è che spesso in moto sono solo ... pertanto il Givi più sacca bastano ed avanzano ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sylver65
18-06-2006, 11:13
Vedi, ecco il nocciolo del problema. Io sono sempre zainettato.
Dovrei imparare da Pier_Il_Polso.....

alpneus
18-06-2006, 11:15
Vedi, ecco il nocciolo del problema. Io sono sempre zainettato.

come dici tu il problema è proprio lo zainetto ... quando viene in moto si porta mezza casa e le originali mi bastavano solo per lei ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dovrei imparare da Pier_Il_Polso.....

NOOOOOOO .... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

sylver65
18-06-2006, 11:17
Ancora rido.................. MITICO

alpneus
18-06-2006, 11:22
Ancora rido.................. MITICO

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Nicknock
18-06-2006, 11:49
Bhe... laddove si può unire la praticità all'estetica... perchè no?

"Nati non fummo per viver come bruti"
:-)

guidopiano
18-06-2006, 14:01
è veramente dura dare un giudizio a posteriori.....perchè :

visto che la scelta tu l'hai già fatta ..... è dura convincerti del contrario...:lol:

visto che mi ritengo un amico ti dico .... hai fatto bene .....:lol:

visto che non te ne frega nulla ti dico .... però a me non piace....:lol:

visto che la moto è tua ...... e il portafogli è il tuo ......... va bene così :lol:

;)

rebb
18-06-2006, 21:30
considerato il prezzo direi che sono stupende
lamps

a questo punto ...............ogni scarrafone è bello ammammasua.

diego@
18-06-2006, 23:14
secondo me...ho sempre visto la bmw come una gran moto di viaggiatori, sul lago dove abito ho sempre visto passare tedesconi con le loro moto stracariche e la bmw è la moto che "nasce" con le sue valige ed è naturale vederla ed apprezzarla così.....fino al gs1200 escluso;) ..scusate, non voglio fare polemiche, è solo il mio giudizio estetico.
Anche io mi son fatto gran viaggi in 2 con borse di ogni tipo e roba appesa da tutte le parti, ma visto che si parla di bmw e si chiede un giudizio estetico.....:confused:

Spartacus
19-06-2006, 08:23
Giulio, non dimentichi forse che alla prima sdraiata da fermo le TT si erano deformate ed hai dovuto farle addrizzare dal carrozziere? Se avevi le Givi non si facevano nulla.

Voglio poi vedere chi usa le TT per sgabello..... e cio' le righe, e come faccio per pulire le borse... e cio' il ciatterng..... e che ca..o, viaggiate e non state davanti allo specchio......

Sempre x Giu.... sei quasi come Luca.gi...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e poi dici a me....:lol:

guidopiano
19-06-2006, 08:37
Sempre x Giu.... sei quasi come Luca.gi...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e poi dici a me....:lol:

:lol: uhaauhaa:lol: uhaauhaa:lol:

buona settimana ;)

alpneus
19-06-2006, 09:13

non potrò mai raggiungere i vostri livelli ... non l'ho mica deciso io che siete due "dita al culo" (mo so diventate 2 insieme) ... è stata una decisione UNANIME ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mirrha
19-06-2006, 09:18
Voglio poi vedere chi usa le TT per sgabello..... e cio' le righe, e come faccio per pulire le borse... e cio' il ciatterng..... e che ca..o, viaggiate e non state davanti allo specchio......

E' per questo che me lo sono comprate.
Delle rigature non me ne frega nulla.:drinkers:

Ho scritto con il nick dello zainetto, scusate.

SYLVER65

Spartacus
19-06-2006, 11:07
non potrò mai raggiungere i vostri livelli ... non l'ho mica deciso io che siete due "dita al culo" (mo so diventate 2 insieme) ... è stata una decisione UNANIME ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Devo mettere on line ogni volta che mi hai mandato le foto di 2milioni di moto con le givi montate? E quelle della tua in 8500 diverse angolazioni?
E dei servizi che parlavano delle varie valigie?:lol: :lol: :lol:

Sei arrivato a 3 DITIALCULO!!!!!!! CI BATTI ANCORA!!!:lol: :lol: :lol:

KappaElleTi
19-06-2006, 11:22

:lol: :lol: :lol: :lol:

e poi ci si lamenta delle donne :cool:

Grande Raniero :!:

bussy
19-06-2006, 12:09
non sono brutte............................................ .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ..........sono.................................... ...... bruttissime
:-o :-o :-o :-o

Pakinomio
19-06-2006, 17:15
Salve a tutti.
Sabato ho comprato un GS giallo deserto. Il conc. mi ha offerto le borse laterali originali a 400 € ma gli ho chiesto tempo e soprattutto gli ho manifestato le mie perplessità.
Ero possessore di una fantastica A.T. 750 nera con fiamme oro e avevo tutto il kit GI.VI. nero grezzo (consigliatomi dal rivenditore, al fine di non dover vedere le borse graffiate o sverniciate e comunque più consone ad un enduro).
Sono passato poi ad una RT 1150. Con mio grande stupore e soprattutto di mia moglie, con il solo bauletto posteriore non è possibile stivare più di un casco e poi sono realizzate con una plastica povera. Non parliamo per rimuoverle, ci sono le avvertenze e non ti puoi sbagliare, altrimenti rovini gli attacchi e ti "attacchi"........
La cosa più fantastica però è che quando piove entra l'acqua. Non volevo credere ai miei occhi !!!!!!!!!!!!
E pensare che ho regalato le mie laterali al ragazzo che ha acquistato la mia A.T. !!!!!!!!!!!!!!
Comunque dopo questa esperienza, ieri sono andato sul sito della GI.VI. e della KAPPA (stessa ditta con un prodotto di qualità inferiore) e ho visto le nuove serie di bauletti.
Sinceramente sono molto da scooter, pieni di caterifrangenti e vari spigoli all'insù.
Il problema serio, a livello estetico, non è costituito dai bauletti (gli esterni si montano una volta/due l'anno) ma dal telaietto in ferro. Sull'A.T. era veramente l'unica cosa negativa anche perchè era proibitivo smoltarli ogni volta.
Sembra che per il GS la KAPPA realizzi dei telaietti cromati (come marmitta e altre componenti presenti quindi) e quindi probabilmente non ci stanno proprio male. Certo, il bello della BMW è che senza dover mettere telai supplettivi, gli agganci per i bauletti fanno già parte della fincata e non rovinano per nulla l'estetica, ma il prezzo da pagare (e non mi riferisco assolutamente al lato economico), è troppo alto.
Sicuramente intendo montare come top case un baule che mi permetta di stivare due caschi e i giubotti, non ci sono santi. Per i laterali non nego che gli originali sono belli, ma non so se il gioco vale la candela.
A leggere i dibattiti su questo argomento sembra che tutti viaggino tutti i giorni con i laterali inseriti, che ci portano la merenda????
Penso che per un giusto rapporto di costo efficacia mi orienterò su dei bauletti commerciali, il più possibile resistenti, capienti e sfruttabili, non dimenticando il discorso della superficie grezza piuttosto che verniciata. Vorrei riuscire, in sintesi, a coniugare la praticità d'uso con un'estetica sobria e quanto più attinente all'estrazione del motociclo, senza tanti fronzoli e colori. Se poi considero che la GI.VI. che avevo come top case è durata 11 anni..............e con un po' di silicone liquido era come nuova..........
Non so se sono riuscito ad inserire la foto della mia A.T., ma adesso che l'ho rivista penso proprio di aver fatto una grossa CAZZATA a venderla....comunque...è andata.......
Rimango in attesa delle vostre considerazioni e che siano strutturate !!!!!!

Bierhoff
19-06-2006, 18:02
dove le posso vedere queste borse nuove della Givi? sul sito non ho trovato niente :mad:

kingstone
19-06-2006, 19:32
Il giudizio finale esprimilo solo dopo averle collaudate in un bel tour.I
Io ho le due laterali orig. e il baule givi maxia, insieme quando viaggio fanno una scarpa e uno zoccolo, almeno tu hai solo Givi.:)
Quando arrivo a destinazione posso permettermi di togliere le laterali per districarmi meglio nel traffico e infilarci tranquillamente i due caschi durante le soste.:lol:

Altra cosa delle laterali originali che non mi convince: è l'impatto con il vento laterale, tornado dalla Spagna a Maggio non ho mai faticato cosi tanto a tenere in strada una moto!!!!

alpneus
20-06-2006, 08:16
Rimango in attesa delle vostre considerazioni e che siano strutturate !!!!!!

che hai fatto centro ... per me il gioco non vale la candela ... ;) ;) ;) ;)

magari dopo averle provate mi ci trovo malissimo ... :confused: :confused: :confused: :confused:

mauSicilia
20-06-2006, 11:30
Arrivo in ritardo, ma ti dico che, IMHO, hai fatto l'unica cosa giusta per chi vuol viaggiare comodo con un GS;
le valigie BMW non contengono nulla, assolutamente. La sinistra, poi, è veramente buttare i soldi dalla finestra.
Le ho avute, ho fatto UN viaggio e le ho vendute immediatamente, montando sul mio GS1150 le vecchi GIVI che avevo sul transalp...
Risultato? Con tre valigie GIVI e la borsa da serbatoio ho fatto 22 giorni di viaggio con mia moglie, ritornando con (dentro le valigie) tutti i "pensierini" che si comprano all'estero quando ci si va con la moglie :-)
Davvero, hai fatto a mio avviso la scelta migliore.
Le valigie devono essere utili, non belle.
Anche l'estetica della moto deve essere orientata all'utilizzo reale del mezzo, e non al sembrare la più figa davanti al bar.
Ottima scelta! :-)

Her
21-06-2006, 12:27
Il giudizio finale esprimilo solo dopo averle collaudate in un bel tour.I
Io ho le due laterali orig. e il baule givi maxia, insieme quando viaggio fanno una scarpa e uno zoccolo, almeno tu hai solo Givi.:)
Quando arrivo a destinazione posso permettermi di togliere le laterali per districarmi meglio nel traffico e infilarci tranquillamente i due caschi durante le soste.:lol:

Altra cosa delle laterali originali che non mi convince: è l'impatto con il vento laterale, tornado dalla Spagna a Maggio non ho mai faticato cosi tanto a tenere in strada una moto!!!!
Pensi che la fatica, con vento laterale, sia dovuta alle valige o al baulone dietro? :cool:

Rainbow
21-06-2006, 13:16
racconto la mia...ho un gs 1150 e ho fatto anche io la scelta di prendere le givi e41 per sostituire le belle, ma assolutamente inusfficienti, originali touring.
Ho analizzato con calma cosa proponeva il mercato:
-touratech zega (e +o- hepco&becker) : impatto estetico bello e brutto allo stesso tempo, spartane, funzionali, capienti, ma troppo costose per l'uso che ne faccio io (3-4 volte all'anno, per il resto la borsa morbida e quella serbatoio sono più che suff)
-originali: esteticamente le migliori, dal punto di vista funzionale e pratico davvero scarse se vengono utilizzate per viaggi che durano più di 10 giorni. Prezzo alto, ma io le avevo prese con la moto quindi non lo consideravo.
-givi: esteticamente discutibili, ma a mio avviso paragonabili alle touratech,
capienza davvero ottima, prezzo imbattibile. Unico aspetto davvero negativo è l'ingobro laterale, ma basta stare attenti.

tenuto conto poi il fatto che io ho venduto le mie, ho venduto le borse interne ed il suppoto valige originale e ho preso le e41 usate (ma io direi come nuove) da un iscritto Qde, il telaio givi e le borse interne givi...beh..con 40 euro ho cambiato le borse e sono estremamente soddisfatto.

Riassumendo:
-touratech e h&b: scelta:arrow:
-bmw: scelta puramente estetica
-givi: scelta razionale

Io almeno per una volta ho fatto la scelta razionale.;)

Her
21-06-2006, 13:42
prezzo imbattibile. Unico aspetto davvero negativo è l'ingobro laterale, ma basta stare attenti.

Basta esser disattenti una sola volta e sai il risparmio! ;)

Rainbow
21-06-2006, 15:12
Basta esser disattenti una sola volta e sai il risparmio! ;)

vero, ma 10 cm di ingombro laterale in più per 3-4 volte all'anno valgono una differenza di 500-600 euro?

pepot
21-06-2006, 15:21
questo post è diventato il post degli orrori
quasi quasi lo chiudo

alpneus
21-06-2006, 16:42

:butthead: :butthead: :butthead: :butthead: :butthead:

pepot
21-06-2006, 16:48
:butthead: :butthead: :butthead: :butthead: :butthead:
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
mi stai sfidando.........................???
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

alpneus
21-06-2006, 16:58
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
mi stai sfidando.........................???
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

tanto peggio di così ... :confused: :confused: :confused:

anzi ...

inizia a pensare di che colore posso fare il GS ... le fiancatine devono rimanere le originali color grigio ... ;) ;) ;) ;)

Bierhoff
21-06-2006, 17:03
Riassumendo:

io sono per la scelta razionale e sono il fondatore del fans club GIVI sulle BMW ma la scimmia è la scimmia e il mio GS monterà le ZEGA (quando avrò 600€ nel portafoglio da poter investire) :arrow:

un ex tk
21-06-2006, 17:09
Intervieni!!!!!!
:( :( :(

'ste modo con questi telaietti, tubi di ferro, piastre che sembrano graticole....lasciamole ai crucchi e agli sputer....

Il GS è bello senza niente, se proprio le devo mettere che siano quelle originali.....che alla fine non sono poi male, non ci va un ca..zo lo so, ma ci si abitua, si porta meno "robba", la moto soffre meno, è più stretta e anche l'occhio è contento....

Passi per chi va in Tunisia o a Capo Nord....ma gli altri dai......

L'altro giorno a Firenze sotto il sole....su una Zega stavano facendo la scarpetta su un uovo ad occhio di bue..........
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS: Non vi arrabbiate..............

ilmaglio
21-06-2006, 21:32
... Riassumendo:

Ben d'accordo ma - a parte il prezzo - le Touratech sono di una robustezza imparagonabile e con la piena aperura dall'alto, che io di gran lunga preferisco, assieme alla forma rettangolare, che pur ha lo svantaggio di non consentire i caschi dentro!
:wave:

ilmaglio
21-06-2006, 21:36
quasi quasi lo chiudo
.. ma ... Guru ... :!: :!: esiste anche l'arte e il fascino dell'horror e del kitsch, come si legge in certi libri d'arte (Gillo Dorfles, Il Kitsch) ... Son sensibilità estetiche e gusti diversi ...
Abbasso borse bmw!! W W GiVi e Zega!!:lol: :lol:

ilmaglio
21-06-2006, 21:38
Intervieni!!!!!!
:( :( :(

L'altro giorno a Firenze sotto il sole....su una Zega stavano facendo la scarpetta su un uovo ad occhio di bue..........
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS: Non vi arrabbiate..............
.. le bmw e le GiVi neroplasticose delle due moto accanto, intanto, si stavano squagliando ...:lol: :lol: .. assieme alla tuta antipioggia e altre attrezzature plastiche dentro riposte ...:lol: :lol:

pepot
21-06-2006, 23:14
tanto peggio di così ... :confused: :confused: :confused:

anzi ...

inizia a pensare di che colore posso fare il GS ... le fiancatine devono rimanere le originali color grigio ... ;) ;) ;) ;)
se lasci le fiancatine grigie non hai molta scelta
direi....................
grigio

alpneus
22-06-2006, 08:13
se lasci le fiancatine grigie non hai molta scelta
direi....................
grigio

lo so .... però grigio è infelice .... :confused: :confused: :confused:

pensavo "White Alpin" ....

oppure ....

rosa ... arancio ... :rolleyes: :rolleyes:

insomma ... deve essere diverso da tutti gli altri ... :lol: :lol:

pepot
22-06-2006, 10:27
lo so .... però grigio è infelice .... :confused: :confused: :confused:

pensavo "White Alpin" ....

oppure ....

rosa ... arancio ... :rolleyes: :rolleyes:

insomma ... deve essere diverso da tutti gli altri ... :lol: :lol:
bianca mi piacerebbe molto e l'ho anche vista :rolleyes:
ma con le fiancatine nere
altrimenti è troppo triste

alpneus
22-06-2006, 11:20
bianca mi piacerebbe molto e l'ho anche vista :rolleyes:
ma con le fiancatine nere
altrimenti è troppo triste

infatti non è che mi piaccia molto bianca e grigia ... però le fiancate originali non le voglio toccare ...

pepot
22-06-2006, 11:32
infatti non è che mi piaccia molto bianca e grigia ... però le fiancate originali non le voglio toccare ...
passa dal conce e fai a cambio ;)

alpneus
22-06-2006, 12:01
passa dal conce e fai a cambio ;)

stendiamo un velo pietoso ... nun pozzo ... capisci a me ... :( :( :(

ziocake
22-06-2006, 13:03
Bravo Giulio, hai fatto la scelta giusta.... :D :D

Ma che te lo dico affa', io le GiVi le ho su da 8 anni, prima sul Varadero poi sul GS1150 e ora sul 1200... :lol: :lol:

aklm75
22-06-2006, 13:12
belan Giulio....se le montavi sull'ADV nessuno avrebbe detto niente....:lol: :lol: :lol: (leggi=per montare le GIVI ti devi riaccattare l'ADV)

cmq..nel topic degli orrori...propongo questa bruttura...:lol: :lol:
http://www.hostfiles.org/files/20060622011422_P6260035.jpg

alpneus
23-06-2006, 08:59
Bravo Giulio, hai fatto la scelta giusta.... :D :D

Ma che te lo dico affa', io le GiVi le ho su da 8 anni, prima sul Varadero poi sul GS1150 e ora sul 1200... :lol: :lol:

cmq..nel topic degli orrori...propongo questa bruttura...:lol: :lol:

;) :lol: ;) :lol: ;) :lol:

ddr67
29-06-2006, 11:41
hai fatto bene..... io la penso come te; a luglio mi arriva la tanto sospirata gs. Ho una transalp sulla quale ho preso, figurati, manco le givi, ma addirittura le Kappa. Ora secondo te che faccio, mi compro le originali che rischio di perdere per strada, mi compro le TT, che secondo me sono utili solo in camping perchè se la devi ad esempio staccare e portare al seconod piano di un B&B, ci volgiono gli sherpa.

Io con le Kappa mi sono trovato benissimo in viaggio: se stai più di un giorno in viaggio in un posto, le stacchi e vai da dio, sono capienti e per stabilita sulla Transalp non erano poi così male (mi scordavo anche di averle) poi una volta finito il viaggio le riponi in soffitta con il telaietto ed hai la gs bellissima, ovviamente con bauletto givi dove puoi mettere i due caschi senza doverteli portare appresso. Anche qui è ovvio che l'originale è più discreto, ma se poi quando esci in due devi portarti un casco d'appresso è finita.

Io ho perso una scommessa perchè quando ho preso il transalp di seconda mano con il bauletto posteriore che già c'era avevo giurato che non mi sarei portato mai il bauletto, perchè secondo me è cmq un'aborto in una moto, ed invece è insuperabilmente comodo ci entra addirittura il portatile con la sua borsa.

caps
08-01-2007, 20:04
x me stanno molto bene , soprattutto sul 1200 , fanno meno fighetto e soprattutto dovranno essere molto comode e capienti

caps
08-01-2007, 20:09

come non quotarti!!:!:

ilmaglio
08-01-2007, 20:49
No. Ma stonano con la sella.:lol: :lol:

Davide
08-01-2007, 20:54
Scusa ma fanno propio cagare :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Bierhoff
08-01-2007, 21:11
Scusa ma fanno propio cagare :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

si ma con 400€ in più in tasca sai come caca bello felice? :lol: :lol: :lol:
quest'anno caponord e quindi le laterali mi servono. se non ho soldi per le zega prendo le Givi :D

framura
08-01-2007, 21:22
Hai fatto benissimo... io però non le monterò mai sulla mia...!!! :lol:

Davide
08-01-2007, 21:37
si ma con 400€ in più in tasca sai come caca bello felice? :lol: :lol: :lol:
quest'anno caponord e quindi le laterali mi servono. se non ho soldi per le zega prendo le Givi :D

De gustibus non est disputandum.......................

L'importante è andare a Caponord ;)

Dinamite
08-01-2007, 22:17
Avete tirato su questo post.....che coraggio :lol: :lol:
L'autore ha già cambiato tre serie di borse: originali, givi e poi zega. Poi ha cambiato moto passando al K
A parte gli scherzi....le givi non stanno bene però andare a capo nord con le originali è dura. Sul 1150 avevo smontato le originali e messo le Givi (le avevo già sullo scaffale) proprio per andare a Capo nord. Con poca spesa ho raggiunto l'obiettivo. In effetti sono capienti, pratiche e robuste. Adesso però forse farei uno sforzo economico e metterei le zega, molto pratiche, capienti e molto più belle (de gustibus naturalmente);)

ankorags
09-01-2007, 00:54
Ragazzi non scherziamo :lol: ....ma volete mettere tre belle GIVI sul GS 1200 :D .....a parte il chiasso, io mi ci sono sempre trovato bene e ho optato anke sul GS x le GIVI (sono motociclista....e non bmwuista :lol: ), considerate che le valige che ho io sono 42L l'una e il bauletto 52L x un totale di 136L.

Finite le vacanze tolgo tutto (il telaio x le borse laterali GIVI si mette e si toglie in 15 minuti) e lascio solo il bauletto posteriore.....durante l'anno mi basta e avanza alla grande e se vado via x un weekend metto anke la borsa da serbatoio....e sono apposto!!!

Che cavolo ve ne fate delle borse sempre attaccate al GS :rolleyes:.........ah! Ultima cosa.......le borse GIVI montate sono 108 cm di larghezza contro 93 cm (me lo hanno detto) delle originali in posizione estesa........a me non hanno creato problemi....ma se non siete convinti......fate vobis ;)

http://img385.imageshack.us/img385/739/givi1aq8.jpg

http://img385.imageshack.us/img385/156/givi2hh2.jpg

http://img53.imageshack.us/img53/5972/givi3uv3.jpg

http://img517.imageshack.us/img517/989/mukkina1gf.gif

condor
09-01-2007, 06:36
non ci incastrano una sega.
peggio che mai sul carotone.
è un fatto.
poi fregarsene è un'altro discorso.

Paoloxx
03-03-2007, 16:15
Finalmete ho ritirato il mio GS Gialome ieri e quindi posso comincirae a postare con cognizione di causa e magari dare il mio piccolo contributo.

Effettivamente le borse Givi sul GS paragonate a quelle BMW non sono un granchè ma guardiamo alla praticità: Con il Givi Maxia ci metto dentro

- il lucchettone a U
- Due parapioggia
- La borsa della moglie
- la valigia del lavoro
- ecc ecc

Ho cercato di addolcire l'impatto della piastra con della vernice alluminio + passata di vernice trasparente

Il risultato non mi sembra male

http://img130.imageshack.us/img130/2474/0000153modificato1tc9.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=0000153modificato1tc9.jpg)

Paolo

Alessiol
03-03-2007, 19:02
da dietro non si puo guardare..................
...VISTO CHE CE LO HAI CHIESTO TU:
CONCORDO:ORENNE!

Ma perchè lo fai, disperato ragazzo mio??!!

alessandrobacci
03-03-2007, 19:20
preferirei girare con delle buste di plastica ed elastici :lol: :lol: :lol:

c.p.2
03-03-2007, 22:53
le givi sul gs , come su quasi tutte le moto sono orripillanti, ma comodissime,
devi andare ad un concorso di fighetti? o fare un concorso per la moto dell'anno, se vuoi avere spazio, comodità e la moglie quasi contenta ti servono le givi non c'è niente da fare. l'unica considerazione tecnica e aimè dolente è che tutte le borse non studiate per le singole moto hanno il difetto spesso di essere più larghe del manuvrio e si rischia di sfregarle se non peggio dappertutto. ;)

ilmaglio
03-03-2007, 23:39
Si narra di debolezza della piastra del bauletto. Un mio amico ha perso il coperchio di una laterale in autostrada: l'avrà chiuso male ma .. Son assai pratiche ma forse non adatte ad un suo rude. Bisogna stare forse attenti al peso caricato più che con le altre.:wave:

ankorags
04-03-2007, 00:24
Si narra di debolezza della piastra del bauletto.

Le viti di ferro che sostengono la piastra portabauletto si rompono (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=84995&highlight=rottura+givi) , non la piastra.

A chi ne ha fatto richiesta la GIVI ha spedito una coppia di viti d'acciaio.

Butch Coolidge
05-03-2007, 15:40
Ho cercato di addolcire l'impatto della piastra con della vernice alluminio + passata di vernice trasparente

Il risultato non mi sembra male

http://img130.imageshack.us/img130/2474/0000153modificato1tc9.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=0000153modificato1tc9.jpg)

Paolo

Bella! E' meglio dell'originale senza piastra.:thumbup:

Bierhoff
05-03-2007, 16:13
Le viti di ferro che sostengono la piastra portabauletto si rompono (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=84995&highlight=rottura+givi) , non la piastra.

A chi ne ha fatto richiesta la GIVI ha spedito una coppia di viti d'acciaio.

ora la givi ha tirato fuori anche un modello nuovo con attacchi diversi

ankorags
05-03-2007, 20:40
Bierhoff, dove hai visto il nuovo modello con gli attacchi diversi?

Valeroy
05-03-2007, 20:44
Orribili.... Per Carita'!!!!!!!!!!

BikerDan
05-03-2007, 22:34
Personalmente le GIVI sul GS, non mi piacciono.

Per la scelta delle valige secondo me bisogna pensare all'utilizzo (consideranto poi che le acquisti con la moto, qualche euro si tira via sempre)

- Viaggi lunghi in 2, direi GIVI, ZEGA, etc.. in pratica tutto tranne le originali
- Viaggi estivi brevi (settimana, 10gg) da solo o in 2 con le originali te la cavi senza problemi.
Ovviamente parlo di viaggi su strada, con soste in B&B e non la Roma-Pechino attraverso la steppa con la tenda da circo.

Io giro nel traffico di Roma, con il set originale chiuso,devo dire che mi muovo senza troppa difficolta' con una buona capacita' di carico, almeno per quello che sono le mie necessita'.

Calenn
05-03-2007, 23:16
Stavo andando a dormire... azz mi e' passato il sonno:mad:

Bierhoff
06-03-2007, 11:57
Bierhoff, dove hai visto il nuovo modello con gli attacchi diversi?

si era aperta la discussione qui sul forum (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=109714&highlight=givi) ma è anche morta subito.
theo è in contatto con la givi e aspetta delle foto.
ci farà sapere lui ;)

ankorags
06-03-2007, 14:42
Visto, nella foto (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=17440) puoi notare che sostituisce completamente il portapacchi originale!!!

kociz
06-03-2007, 22:01
Sinceramente preferisco le gobi della Hb alle Givi!!

pepot
06-03-2007, 22:07
non mettiamo in dubbio la capacità, la versatilità ed il buon prezzo
però non si possono guardare

Bierhoff
07-03-2007, 12:09
Visto, nella foto (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=17440) puoi notare che sostituisce completamente il portapacchi originale!!!

così com'è non mi dispiace proprio ma ho paura che senza bauletto sia inguardabile.

p.s.: le givi laterali a me piacciono anche sul GS ma ieri mi sono arrivate le zega :arrow: :arrow:

Ermanno
07-03-2007, 12:46
Ho appena preso il GS :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:e visto che avevo anche appena comprato le borse GIVI ho deciso di montarle e risparmiare i soldi per le originali, forse più belle ma sicuramente meno capienti, bisogna farci l'occhio, ma cavolo con i costi delle originali ho inserito un casino di accessori secondo me più utili

Cerea

Bierhoff
07-03-2007, 12:58
...
e hai fatto benissimo :D

Ermanno
07-03-2007, 13:50
e hai fatto benissimo :D

Grazie Grazie Grazie :!::!::!::!::!::!::!:

Ps credevo di essere il solo a pensarlo

Cerea

ankorags
07-03-2007, 14:29
Non sei l'unico (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1709611&postcount=144) :cool: se non hai la necessità di lasciarle attaccate alla moto le GIVI sono sicuramente da preferire, se invece vuoi avere le borse sempre montate sul GS meglio le originali, ma meno capienti e resistenti delle "brutte" GIVI!!!

Se invece di usarle solo 25/30 giorni delle vacanze d'agosto potessi Viaggiare di più metterei sicuramente le orripilenti Zega (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=97380) ma nel mio caso non ne vale la spesa, quindi metto le "brutte" (cosi si dice :confused: ) GIVI per il mio sporco mesetto di vacanze motociclistiche e al ritorno levo ogni Hosa :lol:, e mi ritrovo il GS bello pulito da tutte le staffe di ferro!!!

Ermanno
07-03-2007, 15:03
In effetti il mio è per un uso prettamente turistico e in due, quindi mi serve avere il maggior spazio possibile, quando faccio delle semplici gite da solo non porto nulla, in due sono obbligato al bauletto, quindi le laterali le lascio a casa quasi sempre.

Per i viaggi in Africa uso il DRZ e comunque sempre con qualche jeep al seguito e quindi sulla moto porto solo l'indispensabile per tirarmi fuori dai guai nelle piste di sabbia.

Ps però non sono così brutte :(:(:(:(:(:(

Cerea