PDA

Visualizza la versione completa : battiti?

MotorEtto
14-06-2006, 16:20
Chiedo consiglio agli esperti del forum per capire se è confermata la mia ipotesi in merito ad un rumore che sento sulla mia RT. :!:
Il rumore sulla mia moto si manifesta nei casi di brusca accellerazione da qualsiasi numero di giri, in particolare quando il motore è particolarmente caldo.
Sento dal cilindro di destra 4-5 colpi di tipo metallico (molto acuti) in sequenza, senza peraltro riscontrare nessuna variazione sull'erogazione del motore.
Non penso che sia il famigerato "battito in testa", almeno dal confronto con quello che ho letto nei vari 3d.
Io penso che sia semplicemente un rumore dovuto al tendicatena.:confused:
Qualcuno mi conferma tale ipotesi?

Lampi

Bobbe
14-06-2006, 16:23
invece mi sà che son proprio battiti

Psycho
14-06-2006, 17:04
Batte in testa...

14-06-2006, 17:12
sembrerebbe proprio il mitico fenomeno dei battiti in testa:lol:

paco68
14-06-2006, 17:14
batte batte....
arriva il caldo e il 1150 batte....
prova la v-power o in alternativa l'additivo che vendono dal conce...la mia vecchia ghisa li apprezzava molto...
PS
non aprire tutto il gas in sesta!;)

neoelica
14-06-2006, 17:43
A GRANDE RICHIESTA RITORNA: IL POST SUI BATTITI!!!!!;);););)

Cucchiai, io stavo male all'idea dei cucchiai che battono..:):)

Non te la prendere, è il caldo.

Psycho
14-06-2006, 18:09
Comunque sarò monotono ma...

Ragazzi....46.000 chilometri e non ha MAI battuto in testa...

Certo...lo devi coccolare...sempre vpower o superiore a 95 ottani...spendi di più ma chissenefrega...il motore va una favola!:eek:

bepin
14-06-2006, 18:10
A me è successo qualche volta (l'ultima al Mükken) riprendendo da basso numero di giri con benzina 95. Con la 98 mai sentito niente.
Non più di 4 o 5 battiti, credo (ma sono ignorante) che a quel punto entri in azione l'antidetonazione.

luke_64
14-06-2006, 18:18
Anche secondo me batte in testa.
Fai la prova con la V-Power e capisci subito.

MotorEtto
14-06-2006, 19:02
Grazie per le informazioni.
Penso che non farò assolutamente nulla... Anzi, visto le poche volte che il fenomeno si verifica devo dire che non mi da affatto fastidio.
Quello che mi interessa è che la moto vada bene.... e fortunatamente (SGRAT!) in 25.000 km solo ed esclusivamente tagliandi e nessun problema.
Riguardo alle benzine con oltre 95 ottani: se fosse per me smetterebbero di produrle.
Ho pensato di adibire il top case a serbatoio di G.P.L. .... che ve ne pare?

gaetanocallista
15-06-2006, 09:00
Grazie per le informazioni.
Penso che non farò assolutamente nulla... Anzi, visto le poche volte che il fenomeno si verifica devo dire che non mi da affatto fastidio.
Quello che mi interessa è che la moto vada bene.... e fortunatamente (SGRAT!) in 25.000 km solo ed esclusivamente tagliandi e nessun problema.
Riguardo alle benzine con oltre 95 ottani: se fosse per me smetterebbero di produrle.
Ho pensato di adibire il top case a serbatoio di G.P.L. .... che ve ne pare?
A mio avviso sbagli!! Le benzine a 98 ottani aiutano molto. In più farei anche un allineamento dei corpi farfallati con il vacuometro. Probabilmente hai anche un minimo irregolare :cool: