Visualizza la versione completa : X quelli del Ghana
http://www.eco-line.org/immagini/bandiera%20italiana.jpg
Fratelli d'Italia,
l'Italia s'è desta,
dell'elmo di Scipio
s'è cinta la testa.
Dov'è la vittoria?
Le porga la chioma,
che schiava di Roma
Iddio la creò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò!
Noi fummo da secoli
calpesti, derisi,
perché non siam popolo,
perché siam divisi.
Raccolgaci un'unica
bandiera, una speme:
di fonderci insieme
già l'ora suonò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò!
Uniamoci, amiamoci,
l'unione e l'amore
rivelano ai popoli
le vie del Signore.
Giuriamo far libero
il suolo natio:
uniti, per Dio,
chi vincer ci può?
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò!
Dall'Alpi a Sicilia
Dovunque è Legnano,
Ogn'uom di Ferruccio
Ha il core, ha la mano,
I bimbi d'Italia
Si chiaman Balilla,
Il suon d'ogni squilla
I Vespri suonò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò!
Son giunchi che piegano
Le spade vendute:
Già l'Aquila d'Austria
Le penne ha perdute.
Il sangue d'Italia,
Il sangue Polacco,
Bevé, col cosacco,
Ma il cor le bruciò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò!
Come disse l'ultimo Presidente d'Italia (Ciampi), dobbiamo essere orgogliosi di essere italiani.
Linguaccia
13-06-2006, 17:40
bravo io sono orgoglione:D
Bierhoff
13-06-2006, 18:29
:d :d :d :d :d :d :d
bravo io sono orgoglione:D
Graziano sta attento perchè hai altri ....one :lol: :lol:
Piripicchio
13-06-2006, 19:55
dobbiamo anche battere pugno al petto? :lol:
Bisogna cantarlo con orgoglio d'unità, e con la mano sul cuore, pensare a tutti gli italiani che hanno dato la vita per la Patria dalle guerre d'indipendenza in poi per riunire questo popolo così diviso da una nazione di fratelli che sembrano fratellastri per interessi personali.
Il problema non stà nell'orgoglio di essere italiani, ci mancherebbe: il problema é essere rappresentati da dei mercenari e un faccendiere...
Piripicchio
13-06-2006, 21:57
Bisogna cantarlo con orgoglio d'unità, e con la mano sul cuore, pensare a tutti gli italiani che hanno dato la vita per la Patria dalle guerre d'indipendenza in poi per riunire questo popolo così diviso da una nazione di fratelli che sembrano fratellastri per interessi personali.
merlino scusa se divago in altri discorsi... ma te sei venduto la ADV1150 per pjarte la GS1200 che leggo in firma?
Il problema non stà nell'orgoglio di essere italiani, ci mancherebbe: il problema é essere rappresentati da dei mercenari e un faccendiere...
Kardano siamo viziati, prova a vivere per un pò all'estero, non per turismo, e vedrai se non sarai orgoglioso di essere Italiano, siamo unici, anche nei nostri difetti, ma nel nostro senso di amicizia di come solo noi Italiani sappiamo esserlo siamo i migliori.
X Piripicchio io vendo e compro quelle che sono in firma, l'unica che non appare è incisa nel mio cuore, il K75.....
Forse mi sono spiegato male: l'orgoglio di essere italiano non mi obbliga a tifare per quella squadra di calcio...
alfred_hope
13-06-2006, 22:09
Come disse l'ultimo Presidente d'Italia (Ciampi), dobbiamo essere orgogliosi di essere italiani.
Perchè sono orgoglioso di essere italiano che tifo Ghana... e soprattutto sono orgoglioso di esserlo non solo durante 90' :(
a me fa ridere tirare fuori questi discorsi per 11 "co*lioni" che corrono in mutande
sarebbe molto più appropriato in altre occasioni (magari più tristi)
senza offesa per nessuno
silversurfer
13-06-2006, 22:12
Forse mi sono spiegato male: l'orgoglio di essere italiano non mi obbliga a tifare per quella squadra di calcio...
Quoto, sono orgoglioso di essere italiano, sempre, non solo quando ci sono i campionati di calcio, anzi, questo è proprio il momento in cui mi auguro che i giocatori perdano e tornino a casa subito, così non sento più parlare di calcio e di "strepitosa" vittoria contro il....Ghana :rolleyes:
alfred_hope
13-06-2006, 22:23
a me fa ridere tirare fuori questi discorsi per 11 "co*lioni" che corrono in mutande
A questo proposito voglio dire una cosa che mi è successa oggi a lavoro... ero pranzo con i colleghi, ineluttabile discorso Italia - Ghana... hanno cantato,(bravi bambini hanno studiato sto giro), salta su la collega e dice, ma io quando sento l'inno mi devo alzari in piedi.
Ora io che quando sento l'inno mi commuovo, quasi la volevo quasi baciare (e non solo perchè non è male :eek: )... la furbona non si cheta e procede....
"però non capisco proprio che c'entra "siam pronti alla morte" con una partita di calcio..."
Ecco li mi sono scesi i coglioni fino alle caviglie ed ho iniziato a palleggiare... qua c'è gente che nemmeno sa cosa sono le guerre d'indipendenza o cosa sia il "risorgimento" italiano, quando non si poteva dire "Viva l'Italia" che se no ti mettevano al muro...
Ora tirare fuori questi discorsi per una partita come ha già detto qualcuno è secondo me, lo stesso discorso che ha fatto la mia collega...
Ciao ciao
StefanoTS
13-06-2006, 22:29
100%
vorrei sapere quanti di questi "tifosi" che tengono all'ITALIA si sono visti in diretta qualche settimana fa il rientro delle salme dei militari deceduti in IRAQ...
Bhè io si! e con un gran groppo in gola, quando i feretri sono scesi dall'aereo e il dolore si è manifestato sui volti dei parenti e amici.
In quel momento l'orgoglio di essere Italiano era al di sopra di tutto.
sarebbe molto più appropriato in altre occasioni (magari più tristi)
senza offesa per nessuno
Berghemrrader
13-06-2006, 22:53
E' ora di finirla di ricordarsi di esserlo solo durante le partite di calcio perdiana!
Dov'è l'orgoglio nazionale durante tutto il resto dell'anno?
Io ci sputo sopra a quei poveracci che non sanno nemmeno cantare l'inno nazionale e ieri sera erano sull'attenti in mondovisione.
Mi tolgo il cappello davanti ai ghanesi, che non saranno dei campioni di calcio, ma forse sono più coesi di noialtri che bizzarramente tiriamo fuori il tricolore solo una volta ogni 4 anni e ci permettiamo pure di fare i patrioti a buon mercato perchè Pirlo l'ha buttata dentro.
L'Italia s'è desta ma solo davanti alla nazionale di calcio!
E' ora di finirla di ricordarsi di esserlo solo durante le partite di calcio perdiana!
Io ci sputo sopra a quei poveracci che non sanno nemmeno cantare l'inno nazionale e ieri sera erano sull'attenti in mondovisione.
Mi tolgo il cappello davanti ai ghanesi, che non saranno dei campioni di calcio, ma forse sono più coesi di noialtri che bizzarramente tiriamo fuori il tricolore solo una volta ogni 4 anni e ci permettiamo pure di fare i patrioti a buon mercato perchè Pirlo l'ha buttata dentro.
Sì, il topic è proprio ridicolo...
:lol:
http://img143.imageshack.us/img143/865/pirlo3ax.jpg
Appunto, furbega costì, i fratellastri sono quelli che fanno i furbi ad oltranza, quelli che siedono in parlamento ed intanto hanno dei carichi pendenti o processi in corso; quelli che pensano che per vincere un campionato bisongna telefonare, telefonare, telefonare.......o quelli che sapendo delle telefonate scommettono su partite nelle quali giocheranno oppure sono CT e il figlio procuratore.........il calcio è l'oppio dei popoli!
14-06-2006, 11:14
Sono orgoglioso di essere Italiano sempre, mondiali o meno....
Il tricolore lo porto nel cuore e non sul balcone di casa...
Le persone che mi rappresentano come nazionale sono queste, mi piaccia o no (e detto per inciso non mi piacciano) ed io faccio il tifo per la squadra della mia Nazione punto.
PS:Nelle altre squadre i calciatori sono tutti dediti al volontariato nel tempo libero,mecenati,laureati in lettere e filosofia?
mangiafuoco
14-06-2006, 11:14
BRAVO! Sono completamente d'accordo. Tutti a fare i furbi (perche' noi italiani siamo furbi, vero?) e poi per 4 analfabeti che tirano il calcio ad una palla tutti pieni di orgoglio e fieri.
affiancare l'inno di mameli alle vicende del calcio e' un'offesa, per come la penso io. ho mille altri motivi per essere orgoglioso di essere italiano.
(rimanendo nello sport, dico rugby, e non aggiungo altro)
p.s. abbasso l'italietta del calcio.
Qui non si tratta del gioco, ma di una maglia con il tricolore che ci rappresenta nel mondo, perchè anche questo serve magari a lavare le nostre vergogne, che si evidenziano in tante risposte avute in questo post.
Che la cosa urti il bergham OK, padano lui ...(scherzo ;) )
Che non si sia d'accordo OK, ognuno è libero di pensarlo, ma fare i giustizialisti non è che sia tanto meglio.;)
Berghemrrader
14-06-2006, 22:29
Che la cosa urti il bergham OK, padano lui ...(scherzo ;) )
Emmenomale che scherzi, ma che c'entra?
Lascia perdere Merlino, sono Italiano prima di tutto, e se la vuoi mettere sul piano dei luoghi comuni fai pure.
e se la vuoi mettere sul piano dei luoghi comuni fai pure.
Ma tu in africa ci vai solo per divertiti con la moto?
Spero di no, perchè se leggi la mia firma (non le moto), capirai che luoghi comuni non ne faccio ;)
marcoexa
16-06-2006, 22:36
http://www.eco-line.org/immagini/bandiera%20italiana.jpg
Fratelli d'Italia,
l'Italia s'è desta,
dell'elmo di Scipio
s'è cinta la testa.
Dov'è la vittoria?
Le porga la chioma,
che schiava di Roma
Iddio la creò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò!
Noi fummo da secoli
calpesti, derisi,
perché non siam popolo,
perché siam divisi.
Raccolgaci un'unica
bandiera, una speme:
di fonderci insieme
già l'ora suonò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò!
Uniamoci, amiamoci,
l'unione e l'amore
rivelano ai popoli
le vie del Signore.
Giuriamo far libero
il suolo natio:
uniti, per Dio,
chi vincer ci può?
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò!
Dall'Alpi a Sicilia
Dovunque è Legnano,
Ogn'uom di Ferruccio
Ha il core, ha la mano,
I bimbi d'Italia
Si chiaman Balilla,
Il suon d'ogni squilla
I Vespri suonò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò!
Son giunchi che piegano
Le spade vendute:
Già l'Aquila d'Austria
Le penne ha perdute.
Il sangue d'Italia,
Il sangue Polacco,
Bevé, col cosacco,
Ma il cor le bruciò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò.
Stringiamci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò!
quoto!:D :D :D
Berghemrrader
16-06-2006, 22:52
Ma tu in africa ci vai solo per divertiti con la moto? Spero di no, perchè se leggi la mia firma (non le moto), capirai che luoghi comuni non ne faccio ;)
La tua firma l'avevo vista da tempo e ti fa onore Merlino.
Io ci vado non per divertirmi, ma perchè amo il deserto e la gente che incontro mi insegna moltissime cose, ogni volta che rientro ho voglia di ritornarci, da buon fuoristradista (più in 4x4 a dire il vero) rispetto (e temo) il deserto e le persone che lo vivono tutto l'anno e di cui ho fiducia ed ammirazione.
Tu di sicuro capirai bene cosa intendo.
Associare il termine "padano" nel discorso che stiamo facendo non mi è piaciuto, non ho una bandiera verde sopra il comodino, altrimenti non mi sarei scaldato sull'uso a mio avviso improprio della bandiera nazionale di questi tempi.
Ma anche se la pensiamo diversamente sono sicuro che tu saresti un eccellente compagno di viaggio per il giro in 4x4 che sto organizzando per l'anno prossimo in Mauritania. :)
http://www.tuttocalciatori.net/imgsondaggi/img1063COPPA%20DEL%20MONDO.jpg
Grazie a VOI per il vostro sostegno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
10-07-2006, 07:31
e sempre forza ghanahahahhahahahahahahahahahahah
Resto fermo nella mia prima opinione: se il Ghana ci avesse mandato subito a casa sarebbe stato meglio.
10-07-2006, 09:13
Che peccato, invece abbiamo vinto il campionato del mondo...
Münchener Kindle
10-07-2006, 09:14
Resto fermo nella mia prima opinione: se il Ghana ci avesse mandato subito a casa sarebbe stato meglio.
Guarda che nessuno ti obbliga a festeggiare:(
puoi startene a casa tua a farti i c@zzi tuoi lasciandoci in pace.
puoi startene a casa tua a farti i c@zzi tuoi lasciandoci in pace.é chiaro che io stò dove c@zzo mi pare, questo non é il forum della nazionale di calcio italiana e c'é posto per ogni opinione...
Münchener Kindle
10-07-2006, 09:31
é chiaro che io stò dove c@zzo mi pare, questo non é il forum della nazionale di calcio italiana e c'é posto per ogni opinione...
e allora giustifica la tua affermazione...
meglio per chi? perchè? perchè è meglio sempre poter sparare incuulo a ai calciatori strapagati?!?!?
Secondo me se la sono meritata sta vittoria!
Forza e onore alle tigri di berlino!
poter sparare incuulo a ai calciatori strapagati?!?!?
perchè poi, i ghanesi non sono strapagati???
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
10-07-2006, 09:59
perchè poi, i ghanesi non sono strapagati???
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
ma scherzi.....
loro giocano a piedi nudi, si allenano correndo nella foresta ecc ecc....
In realta' sono dei "poveracci" che girano in Cayenne e militano nel Chelsea, Manchestrer, Roma, Real......
pero' fa tanto figo tifare ghana.........
Berghemrrader
10-07-2006, 10:04
e allora giustifica la tua affermazione...
meglio per chi? perchè? perchè è meglio sempre poter sparare incuulo a ai calciatori strapagati?!?!?
Secondo me se la sono meritata sta vittoria!
Forza e onore alle tigri di berlino!
Anche per me sarebbe stato meglio che gli azzurri fossero tornati a casa prima.
Semplicemente perchè mi ero illuso che riportare con i piedi per terra questi tifosi esaltati li avrebbe fatti riflettere.
A me da fastidio che si dia una tale importanza al calcio, so bene che è lo sport nazionale ecc. ecc. e che in ogni caso è stato un momento di grande emozione e coesione collettiva ecc. ecc. ma quando leggo che perfino l'on Mastella ventilava una sorta di amnistia per i casini del calcio nostrano se avessimo vinto non ci ho visto più.
In ogni caso preferirei che non ci si scandalizzasse troppo se in Italia c'è ancora qualcuno che vede il calcio come uno sport ipocrita, quasi una scocciatura.
E la nazionale non fa eccezione.
Scusatemi tutti se non riesco a farmi coinvolgere da questa euforia.
Sono contento per voi se la nazionale ha vinto, ieri perfino io ho apprezzato Cannavaro, davvero bravo (ero insieme ad un gruppo di esagitati che non mi ha risparmiato insulti e prese per i fondelli) ma rimango della mia idea.
Ci sono altri valori che mi piacerebbe venissero presi ad esempio per sentirci un pò più italiani. Ma questa è una storia che in questo momento non ha importanza.
Per finire mi piacerebbe, proprio perchè stiamo parlando di un evento sportivo, che si rispettassero le idee differenti, il fatto che abbiano vinto non significa che abbiano la verità in tasca.
marcoexa
10-07-2006, 10:05
se hai le p.... trasferisciti nel ghana!!:mad:
10-07-2006, 10:09
quanta fuffa..........
abbiamo vinto un modiale di calcio, vi scoccia proprio tanto , ma chissenefrega........
fatevene una ragione!
aha aha aha aha haa aha a ahah ahahahha
e sempre forza ghanaahahahahahhahah
Tranquillo
10-07-2006, 10:25
Semplicemente perchè mi ero illuso che riportare con i piedi per terra questi tifosi esaltati li avrebbe fatti riflettere.
A me da fastidio che si dia una tale importanza al calcio, so bene che è lo sport nazionale ecc. ecc. e che in ogni caso è stato un momento di grande emozione e coesione collettiva ecc. ecc. ma quando leggo che perfino l'on Mastella ventilava una sorta di amnistia per i casini del calcio nostrano se avessimo vinto non ci ho visto più.
In ogni caso preferirei che non ci si scandalizzasse troppo se in Italia c'è ancora qualcuno che vede il calcio come uno sport ipocrita, quasi una scocciatura.
Sono contento per voi se la nazionale ha vinto, ieri perfino io ho apprezzato Cannavaro, davvero bravo (ero insieme ad un gruppo di esagitati che non mi ha risparmiato insulti e prese per i fondelli) ma rimango della mia idea.
Ci sono altri valori che mi piacerebbe venissero presi ad esempio per sentirci un pò più italiani. Ma questa è una storia che in questo momento non ha importanza.
Per finire mi piacerebbe, proprio perchè stiamo parlando di un evento sportivo, che si rispettassero le idee differenti, il fatto che abbiano vinto non significa che abbiano la verità in tasca.
... assolutamente d'accordo con te :thumbup:
Münchener Kindle
10-07-2006, 10:29
Capisco le tue ragion Pedro, mettiti però nei panni di cannavaro, gattuso, del piero... tutto il mondo li sta sputt@nando da settimane per la storia ci moggiopoli... alla fine il loro lavoro è giocare a calcio e loro dovevano dimostrare che lo sanno fare e che lo sport in italia non è solo corruzzione!
Sono interista... moggi mi sta sul c@zzo e spero che la juve vada in B, rimane il fatto che va dato onore a questi giocatori che hanno messo anima e corpo per dimostrare chi sono!
absolute beginner
10-07-2006, 10:33
Gufi del Ghana, visti i risultati...
se vi do una 100 euro mi gufate anche la Roma il prossimo campionato????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
Dimenticavo venerdì ho incassato la scommessa sulle squadre finaliste, da buon italiano non ho scommesso sulla vincitrice..................
Ripeto Grazie a quellidelghana, che mi hanno accesso l'orgoglio per la maglia azzurra. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |