PDA

Visualizza la versione completa : Svegliatevi accidenti!

Berghemrrader
12-06-2006, 23:43
Lo squadrone italiano ha battuto quegli 11 modesti peones del Ghana che si sono battuti onorevolmente.
Complimenti al vincitore comunque sia.

Domani, probabilmente, avremo qualche auto in più che si ferma davanti alle strisce pedonali, qualcuno attaccherà qualche bandierina dell'Italia vicino alla targa, magari ingenuamente con il rosso a sinistra, ma non fa nulla, l'importante è sentirsi uniti in questi epici momenti.

Se si tratta di battersi per dei Valori veri pochi alzano la voce, pochissimi scendono in piazza, ma seduti sul divano con la birra in mano e nell'altra il telecomando scopriamo che siamo una nazione importante e riusciamo a gridare Italia Italia con una foga mai vista, l'Italia va in vacca ma almeno intanto non ci pensiamo, ci esaltiamo con i mondiali per compensare il resto della nostra vita mediocre fatta di signorsì, di lassismo quotidiano e di lotta all'ultimo parcheggio.
A me sta cosa fa un pò schifo, ma non posso pretendere che altri la pensino come me, però nessuno può vietarmi di incazzarmi un pò quando vedo queste cose.
Possibile che solo il calcio ci faccia sentire uniti? Perchè chiudiamo gli occhi davanti a molte ingiustizie e non troviamo la stessa forza per incazzarci che mettiamo nel fare il tifo per quei quattro milionari ignoranti che "ci rappresentano"?

A coloro che si sono offesi per la mia presa di posizione chiedo scusa ma non mi vergogno affatto, leggo i pietosi attestati di giubilo verso i giocatori italiani con rassegnazione ma mi aspetto il medesimo ardore quando dovremo contrastare una tassazione selvaggia da parte di chi ci governa o un condono verso un assassino o il divieto di circolare con le nostre auto regolarmente acquistate. Probabilmente sciocchezze rispetto alla nazionale di calcio, per la quale ci sembra più naturale mobilitarci.
Ma non nutro molte speranze in questo, sarà più facile, allora, lamentarci al bar leggendo la gazzetta ma senza muovere un dito.

Io tifo per l'Italia, non l'italietta del pallone.

vanni
13-06-2006, 00:44
Hai ragione. Pero' inorgoglirsi per l'Italia del pallone costa poco e lo si puo' fare senza rischio alcuno in pantofole sul divano.
Se si sventola una bandiera tricolore in un giorno qualunque si e' tacciati di becero nazionalismo o di peggio . Per l'Italia chi vuole combatte ogni giorno con l'impegno nel lavoro, nel volontariato (chi lo fa) e con una condotta di vita dignitosa. E' cosi' che si fa la vera rivoluzione per il nostro paese.
A me il calcio piace ed esulto per la nazionale pero' non per questo mi sento un pecorone asservito a qualche burattinaio che distribuisce giochi per la plebe. Se l'Italia vince sono felice e poi mi sta' sugli zebedei la nazionale brasiliana e vorrei che uscisse presto dal mondiale, magari per mano nostra.

triger
13-06-2006, 00:44
Azzz! Bello leggere queste cose. Mi conforta sapere che non sono l'unico pirla a pensarla così.
Quoto 100% Que viva Pedro!

Enrox
13-06-2006, 00:48
Bergh ;)

.

absolute beginner
13-06-2006, 00:56
Io vi aspetto tutti fra qualche tempo...
Quando ci sarà quell'immane rottura de cojoni dell'America's Cup...
Perchè andare a vela sarà divertente, ma a vedersi in TV è emozionante quanto ascoltare una messa in latino...
Il primo che si esalta e fa le 4 di mattina per le imprese di Mascalzone Latino, Coatto Sudamericano e Stronzo de Vetralla gli faccio lo stesso pistolotto di cui sopra...

Lamps!

Ricky vierventiler
13-06-2006, 00:57
Grande Berghem!!! :cool:

Dì un pò, a BS che staranno facendo? :lol:

Ricky vierventiler
13-06-2006, 01:01
.... qualcuno attaccherà qualche bandierina dell'Italia vicino alla targa,magari ingenuamente con il rosso a sinistra,
Beh alcuni ne metteranno due "in controfase" come nell'82, quindi una la azzeccheranno in sequenza giusta :lol:
Io tifo per l'Italia, non l'italietta del pallone.
Azz questa ,me la scrivo addosso a caratteri cubitali!!! :lol: :lol: :lol:

vanni
13-06-2006, 01:02
A me la vela sta sui malloreddus in un modo eccezzionale , quasi quanto il Curling ( si scrive cosi'?) . Il calcio per quanto mi riguarda e' bello da vedere in tv e rappresenta un'ottima scusa per stare con gli amici a dire facezie.
La vela sul video tritura i didimi riduendoli a marmellata di marroni! Te lo giuro sui Ramones!:) :)

webex
13-06-2006, 01:02
A coloro che si sono offesi per la mia presa di posizione chiedo scusa ma non mi vergogno affatto, leggo i pietosi attestati di giubilo verso i giocatori italiani con rassegnazione ma mi aspetto il medesimo ardore quando dovremo contrastare una tassazione selvaggia da parte di chi ci governa o un condono verso un assassino o il divieto di circolare con le nostre auto regolarmente acquistate.
Subito a mettere le mani avanti per quelle giuste tasse che il nuovo governo metterà per risanare i Ns malandati bilanci :mad: :mad:

maxbont
13-06-2006, 01:04
Perchè andare a vela sarà divertente, ma a vedersi in TV è emozionante quanto ascoltare una messa in latino...
Il primo che si esalta e fa le 4 di mattina per le imprese di Mascalzone Latino, Coatto Sudamericano e Stronzo de Vetralla gli faccio lo stesso pistolotto di cui sopra...

Lamps!
PENSA un pò, io non vedo l' ora che arrivi il21 che ricominciano le regate così posso accendere la tv senza sentir parlare di calcio:lol:

absolute beginner
13-06-2006, 01:08
PENSA un pò, io non vedo l' ora che arrivi il21 che ricominciano le regate così posso accendere la tv senza sentir parlare di calcio:lol:

E graziarc@zzo... tu non fai testo...;)
Come dire un ex giocatore di scacchi, è normale che si esalti a vedere Karpov vs Kasparov...
Io parlavo del profano...

Lamps!

faci63
13-06-2006, 07:17
Mitico Pedro :D :D :D :D :D
Sfortunatamente sembriamo così tanti quando si parla o si scrive contro certe cose, poi quando c'è da votare........tutti al mare :mad: :mad: :mad:

ciao Pedro :hello2: :hello2:

13-06-2006, 07:32

Lamps!

100% piu diecicaratteri