Visualizza la versione completa : si da da fare il barba ......
Beccata "pubblicità" randamaratona su motoblog ......
13 Passi alpini in un giorno, perchè no?!
lunedì 12 giugno 2006 06:59:42 CEST da Gianluca Valsecchi
http://www.motoblog.it/uploads/Stelvio1.jpg
Quanti kilometri sareste disposti a fare o vorreste fare in un solo giorno con la vostra moto?
Se siete disposti a "macinare" centinaia di kilometri la Randamarathon è quello che fa per voi.
Il prossimo 16 luglio prenderà il via la 4a edizione della Randamaratona, una maratona motociclista che attraverserà vari passi Alpini ... mettendo insieme oltre 700 Km e tutti in un solo giorno!
Il "breve" motogiro che i ragazzi di www.lc8.org (http://www.lc8.org/) organizzano tutti gli anni è aperto a tutti i tipi di moto e naturalmente ci saranno anche le KTM motorizzate LC8 e perché no, anche LC4!
Gli organizzatori promettono che giunti in cima ad ogni passo, ci si ferma per una breve sosta e compattare il gruppo. Chi vuole tornare a casa lo può fare in qualsiasi momento senza alcun obbligo, non esistono motoscope o altra organizzazione e sopratutto non è prevista nessuna quota di iscrizione!
Programma e sequenza dei passi Alpini
1. PASSO S.MARCO
2. PASSO PRESOLANA
3. PASSO VIVIONE
4. PASSO MORTIROLO
5. PASSO GAVIA
6. PASSO TONALE
7. PASSO PALADE
8. PASSO STELVIO
9. PASSO UMBRAIL
10. OFENPASS
11. PASSO FLUELA
12. PASSO ALBULA
13. PASSO MALOJIA
Per i veri duri che riusciranno ad essere in anticipo aggiungeremo:
1. MALOJA
2. PASSO JULIER
3. PASSO SPLUGA
RITROVO: ore 6:30 : 300 metri dopo l’uscita SONDRIO della superstrada LECCO-COLICO, a sinistra c’è un bar/ristorante con un grosso parcheggio. Si parte alle 7:00 dopo abbondante e ricca colazione.
La sosta pranzo avverrà verso le 13 con pranzo al sacco. Possibilità di pernottare il sabato sera a Delebio nell’Albergo Stelvio di Via Stelvio 101 (la statale ci passa davanti), tel. 0342-685496 per prenotazioni.
http://www.motoblog.it/uploads/Stelvio2.jpg
Dr. Ergal
12-06-2006, 16:01
Un gruppo di amici miei organizza ogni anno qualcosa di simile: si chiama MassacroPass, e consiste nella stessa identica cosa (il giro di tutti i passi in un'unica botta, ma in questo caso tra la Toscana, Emilia e Umbria) ma non proprio a passo turistico.
D'altro canto le moto non sono BMW, ma CBR, Ninja, R1, ecc...
L'abbiamo fatto sabato, e vi confesso che dopo 500 e rotti km di saponettate sull'asfalto ero praticamente DEVASTATO.
Meno male che lo facciamo una sola volta all'anno !! ;)
Un gruppo di amici miei organizza ogni anno qualcosa di simile: si chiama MassacroPass, e consiste nella stessa identica cosa (il giro di tutti i passi in un'unica botta, ma in questo caso tra la Toscana, Emilia e Umbria) ma non proprio a passo turistico.
L'abbiamo fatto sabato, e vi confesso che dopo 500 e rotti km di saponettate sull'asfalto ero praticamente DEVASTATO.
Mi vien da ridere quando leggo ste cose!!!:confused: :confused:
Commodoro
12-06-2006, 16:13
Mi vien da ridere quando leggo ste cose!!!:confused: :confused:
Anche a me !! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
[QUOTE=Dr.Ergal]e vi confesso che dopo 500 e rotti km di saponettate sull'asfalto ero praticamente DEVASTATO[QUOTE/]
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
.....bho io non ho le saponette ma sti giretti li facciamo tutti i sabati..... solo che non abbiamo mai fatto cosi pochi km :lol: :lol: :lol:
Io una volta ho fatto 800 km in due giorni, di cui 350 di spostamento su statale e gli altri 450 di passi alpini tra Svizzera, Italia e Austria. Il primo giorno 175 km (solo statale), il secondo 175+450 km (statale + passi)...
Sono arrivato a Milano che ero una larva. E mi sono ripromesso di non fare più una cosa del genere.
Fare 700 km di montagna in un solo giorno è a mio modo di vedere semplicemente folle, con tutto il rispetto per lc8.org dove pure sono iscritto. Dopo un po' i riflessi e l'attenzione vanno a farsi benedire. Il salto di quota e di pressione non aiuta in questo senso. Inoltre, la guida protratta in gruppo è condizionante...
L'unico beneficio è che si sta un po' freschi rispetto alle giornate torride di luglio, ma non basta...
IMHO...
:confused:
Una inutile follia.:(
E che cacchio guardano del panorama?:( :(
.....bho io non ho le saponette ma sti giretti li facciamo tutti i sabati..... solo che non abbiamo mai fatto cosi pochi km :lol: :lol: :lol:
Si ma voi andate piano........ avete le biemmevu':rolleyes:
dopo 500 e rotti km di saponettate sull'asfalto ero praticamente DEVASTATO.
e ti credo, 500 km di guida sportiva ti tritano.
comunque dipende, un paio di settimane fa ho fatto un bel giro coi Faentini, alla sera segnavo più di 500 chilometri...la maggior parte fatti belli allegri (godo ancora)...però non ero tritato...altri 100-200 li avrei fatti volentieri.
Peccato che per fare la Barbamaratona dovrei dormire fuori come minimo una notte. :(
Pacifico
12-06-2006, 16:42
Io una volta ho fatto 800 km in due giorni, di cui 350 di spostamento su statale e gli altri 450 di passi alpini tra Svizzera, Italia e Austria. Il primo giorno 175 km (solo statale), il secondo 175+450 km (statale + passi)...
Sono arrivato a Milano che ero una larva. E mi sono ripromesso di non fare più una cosa del genere.
Fare 700 km di montagna in un solo giorno è a mio modo di vedere semplicemente folle, con tutto il rispetto per lc8.org dove pure sono iscritto. Dopo un po' i riflessi e l'attenzione vanno a farsi benedire. Il salto di quota e di pressione non aiuta in questo senso. Inoltre, la guida protratta in gruppo è condizionante...
L'unico beneficio è che si sta un po' freschi rispetto alle giornate torride di luglio, ma non basta...
IMHO...
SAN GUANACO... quando ti leggo certe volte mi chiedo se è meglio starsene a casa e guardare la moto GP.... è meno pericoloso... :lol: :lol: :lol:
L'anno scorso, alla RAndomaratona, Organizzata, se non erro, sempre da Barbasma e nata in questo forum (sempre se non erro) e non organizzata da 4 anni da quelli di LC8 siamo arrivati sul gaia con 22° e a Bormio con più di 30°... abbiamo fatto lo stesso percorso di questo, ma al contrario e nessuno ha avuto un calo di riflessi... anzi... ti dirò.... sul VIVIONE... penultimo passo percorso alle 18.00 i riflessi erano decisamente aumentati.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giro del genere è bello e divertente per chi ha volgia di stare in sella... che poi, il passo sia allegro o meno non ha importanza.... :cool:
Guanaco.... mi gira la testa... ho le vertigini... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tra saponette e vertigini non sò chi le spara più alte... :lol: :lol: :lol: :lol:
12-06-2006, 16:42
Si ma voi andate piano........ avete le biemmevu':rolleyes:
confermo :lol: :lol:
andate troppo piano........:lol:
duca_di_well
12-06-2006, 16:43
Noi tapini bmwisti.... :mad:
Supermukkard
12-06-2006, 16:44
dal titolo del 3D pensavo che il barba si fosse finalmente trovato na morosa :confused: :(
Pacifico
12-06-2006, 16:46
Una inutile follia.:(
Questi passi li conosciamo talmente tanto che ogni tanto li facciamo anche senza guardare il panorama... :lol: :lol: :lol: :lol:
:mad: :mad:
Supermukkard
12-06-2006, 16:46
l'asfalto :cool: :lol: :lol:
Pacifico
12-06-2006, 16:47
Noi tapini bmwisti.... :mad:
Duca.... questo giro fà per te... :lol: :lol: :lol:
er-minio
12-06-2006, 16:48
Ma Randamaratona non era Copyright di QdE?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Buon divertimento a chi parteciperà comunque! ;)
..solo i cartelli stradali...
.....forse neanche quelli,...tanto c'è il gipiesse :-?
duca_di_well
12-06-2006, 16:48
Duca.... questo giro fà per te... :lol: :lol: :lol:
Anche per te.... ;) ;) ( ho letto dentro la tua firma ;) )
Pacifico
12-06-2006, 16:52
Anche per te.... ;) ;) ( ho letto dentro la tua firma ;) )
:-o
se tutto và bene a fine giugno passo sull'isola... in moto... :D
Riconosciuto? ;)
duca_di_well
12-06-2006, 16:54
Poi....data la non più giovane età mi limito ai soli 1000 km dall'alba al tramonto ( retrocorpo permettendo... :mad: )
duca_di_well
12-06-2006, 16:55
Riconosciuto? ;)
Non vedo foto in primo piano :rolleyes:
Il Maiale
12-06-2006, 17:01
Bravo il barba, sa muoversi, ha amici che sono molto TROIE eheheheh
Dr. Ergal
12-06-2006, 17:11
Anche a me !! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
[QUOTE=Dr.Ergal]e vi confesso che dopo 500 e rotti km di saponettate sull'asfalto ero praticamente DEVASTATO[QUOTE/]
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Che c'è? :confused:
[QUOTE=Commodoro]Anche a me !! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
[QUOTE=Dr.Ergal]e vi confesso che dopo 500 e rotti km di saponettate sull'asfalto ero praticamente DEVASTATO
Che c'e'???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused: :confused:
KappaElleTi
12-06-2006, 17:17
fa caldo :confused:
vado a fare un giro sul forum di motociclismo....:(
SAN GUANACO... quando ti leggo certe volte mi chiedo se è meglio starsene a casa e guardare la moto GP.... è meno pericoloso... :lol: :lol: :lol:
L'anno scorso, alla RAndomaratona, Organizzata, se non erro, sempre da Barbasma e nata in questo forum (sempre se non erro) e non organizzata da 4 anni da quelli di LC8 siamo arrivati sul gaia con 22° e a Bormio con più di 30°... abbiamo fatto lo stesso percorso di questo, ma al contrario e nessuno ha avuto un calo di riflessi... anzi... ti dirò.... sul VIVIONE... penultimo passo percorso alle 18.00 i riflessi erano decisamente aumentati.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giro del genere è bello e divertente per chi ha volgia di stare in sella... che poi, il passo sia allegro o meno non ha importanza.... :cool:
Guanaco.... mi gira la testa... ho le vertigini... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tra saponette e vertigini non sò chi le spara più alte... :lol: :lol: :lol: :lol:
Non so che dirti, si vede che sei un vero motociclista... indistruttibile nel fisico e nella psiche...
Insomma, il solito bla bla da forum...
Fare 700 km di passi montani in un giorno solo è possibile, chi lo nega? Ma a mio avviso non è prudente.
Vado in moto da anni e prediligo proprio i percorsi montani o collinari.
Ovviamente, mi fermo ogni tanto per sgranchirmi le gambe, per guardare il panorama o per mangiare.
Per me andare in moto deve essere un piacere e una cosa saggia, non una prova di endurance.
Si vede che non ho mai imparato niente dal passato, specie in riguardo agli sbalzi di pressione che tu tanto deridi (fenomeno peraltro molto noto in medicina) o al mantenimento dei riflessi e della concentrazione.
E' solo la mia opinione e non vale niente, ma tu fammi il piacere di rispettarla.
Pacifico
12-06-2006, 17:41
Non so che dirti, si vede che sei un vero motociclista... indistruttibile nel fisico e nella psiche...
Insomma, il solito bla bla da forum...
Fare 700 km di passi montani in un giorno solo è possibile, chi lo nega? Ma a mio avviso non è prudente.
Vado in moto da anni e prediligo proprio i percorsi montani o collinari.
Ovviamente, mi fermo ogni tanto per sgranchirmi le gambe, per guardare il panorama o per mangiare.
Per me andare in moto deve essere un piacere e una cosa saggia, non una prova di endurance.
Si vede che non ho mai imparato niente dal passato, specie in riguardo agli sbalzi di pressione che tu tanto deridi (fenomeno peraltro molto noto in medicina) o al mantenimento dei riflessi e della concentrazione.
E' solo la mia opinione e non vale niente, ma tu fammi il piacere di rispettarla.
Certo che la rispetto.... ma non ho mai misurato gli altri con il mio metro...:cool: Cosa che hai fatto appena tu....
Si può essere motociclisti saggi anche nelle endurance kMetriche... è solo un modo diverso di vivere la moto.... la follia è solo uno stato mentale permanente e patologico... ;)
E pensare che a luglio volevo fare 2000 km di passi, su e giù in 52 ore... ..... mi sà che rileggo il capitolo sulla medicina aereospaziale... così capisco i sintomi.... :!:
Bla Bla Bla.... :lol: :lol: :lol: :lol:
KappaElleTi
12-06-2006, 17:51
Beccata "pubblicità" randamaratona su motoblog ......
io sarò kapelletto
ma tu se
BRESCIANO DENTRO!!!:lol: :lol: :lol:
minchia cominciavo a pensare che non l'avessi letto "CAPPELLETTI" hihihihih
Posso prendere spunto per dire 'na cosa ... ?? :confused: (ma è una considerazione generale Ergal , non per te personalmente)
Dunque ... premetto che non sono uno smanettone ....
Sabato pomeriggio me ne andavo (piuttosto stanco) tranquillo per la Val Zoldana (chi la conosce sa ;) ) al rientro da un bel giretto austriaco. Ad un certo punto mi passano un CBR 954 ed un Aprilia Tuono, intutati ed ingarellati all'inverosimile :confused: ....
Per curiosità :lol: (e non certo per sfida, perché non mi considero capace) mi attacco a 'sto duo fenomenale e li osservo fino a Longarone ... sì, avete letto bene, li OSSERVO !! .... perché mentre il CBR-dotato saponettava ogni curva invadendo l'altra corsia ed il TUONO-munito sbagliava regolarmente ogni staccata rischiando più di una volta di inchiappettarselo :lol::lol: , io non solo non staccavo il culo dalla sella, ma mi avanzava anche del tempo per fare considerazioni tra me e me su come prendevano le curve (ovviamente a debita distanza :lol: ).
domande ( e non sto scherzando ;) ) :
1) ma serve veramente saponettare per la strada ??
2) senza saponettata la jap-moto non fa la curva ??
3) saponettare fa solo scena ??
4)il TUONO è davvero quel cesso che sembrava a vederlo scomporsi ad ogni staccata o il tipo era veramente negato :lol::lol::lol: ??
morale:
il vero signore-bmwista non svernicia l'intutato .... gli fa solo capire che avrebbe potuto ... :toothy2::toothy2::toothy2::toothy2::toothy2: :toothy2:
Dr. Ergal
12-06-2006, 17:59
Scusate.. francamente sono un po' perplesso... :confused:
Non conosco il forum di motociclismo, quindi non so esattamente di cosa stiate parlando, ma mi pare di aver percepito una sottile ironia nei confronti della mia affermazione.
Adesso... vorrei che fosse chiaro a chi non mi conosce che non sono uno spaccone (la mia bassa autostima, ahimè, me lo impedisce), mentre chi del forum mi conosce sa benissimo come vado ni moto e quale sia la mia visione della moto. Ammetto che la mia affermazione potrebbe però far pensare il contrario per chi non sa chi io sia.
Amo smanettare (ho corso in pista per tanti anni, facendo anche qualche garetta amatoriale - raccogliendo mediocri risultati NdA :lol: ), ma amo anche e soprattutto zingarare. A volte prediligo un aspetto del motociclismo, e mi infilo la tuta e prendo Chiquita per fare un po' lo scemo (http://www.geocities.com/dottor_ergal/Immagini/Pista/Bucine_2.jpg); a volte voglio zingarare, e prendo Golia per andare a spasso (non linko perchè non ho ancora foto del bestione :eek: ).
Questo mio gruppo di amici organizza ormai da tre anni questa maratona massacrante (da qui il nome MassacroPass)... così, un po' per burla, un po' per goliardia, e anche se il ritmo è elevato non ci ingarelliamo coem scemi, non facciamo i cretini cercando sorpassi assurdi nella corsia opposta o stronzate simili.
Lungi da me l'idea di darVi una simile impressione...
Con quella mia affermazione che tanto Vi ha fatto ridere non volevo farVi intendere che io ce l'ho lungo due metri, ma solo che il ritmo tenuto era elevato. E poi scusate, ma andando forte è normale grattare le saponette (lo fanno tutti); che avrò detto mai di così assurdo?
Ovvio inoltre che una maratona simile sia molto stancante, ed è palese che alla mattina siamo tutti carichi e pimpanti e a sera siamo dei cadaveri (ovvio che il ritmo si adegua di conseguenza), ma lo sappiamo fin dalla partenza, ed il bello è alla fine proprio il prendersi in giro per le nostre facce sconvolte.
E' una motostronzata organizzata per darci l'aria (ovviamente prendendoci reciprocamente in giro) di veri bulli da "chiappad'acciaio", e riderci sopra intorno a una bella tavola imbandita.
Spero comunque che il concetto sia chiaro.
Dr. Ergal
12-06-2006, 18:04
Posso prendere spunto per dire 'na cosa ... ?? :confused: (ma è una considerazione generale Ergal , non per te personalmente)
Figurati, non me la prendo affatto. :)
Francamente non credo che serva molto; viene di conseguenza, più che altro.
E soprattutto, dà un gran gusto :cool: :lol: :lol:
Tutto qua ;)
Derapper
12-06-2006, 18:10
In generale direi...
MENO PIPPE + GAS
Naturalmente senza rompere il cass...
ED IL POLSO
Io l'anno scorso l'ho fatta....Mi sono divertito ed ho conosciuto alcune persone di qde molto simpatiche....Mi sono sparato 900 e rotti km....ed alla sera verso le 23.30 quando sono rientrato ero un pò stanco ma dal pomeriggio dopo pranzo, l'andatura era gia diventata molto bradipa.....Il tutto sta a non voler seguire per forza quelli "davanti" ma non credo che tra di noi ci siano dei pivelli da garetta a chi ce l'ha più lungo...ognuno tiene la sua andatura, si viaggia "forte" (si fa per dire almeno per me) quando si può ma soprattutto si sta in compagnia per questa goliardicissima iniziativa....
Come al solito vale la regola della "testa" chi ce l'ha la usi e fortunatamente qui dentro ce l'hanno in tantissimi.....
Poi a tanti potrà sembrare una cavolata da bambini dell'asilo (e molto probabilmente c'ha ragione...:lol: ) però ogni tanto qualche "prova di forza" a qualcuno piace farla....Io credo la rifarò anche quest'anno, così potrò conoscere sempre più gente di QDE.......;)
Ovviamente è IMHO......
ED
maidiremai
Ma Randamaratona non era Copyright di QdE?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Buon divertimento a chi parteciperà comunque! ;)
Esattamente!!!!!
Cito dal testo dell'articolo:
Il "breve" motogiro che i ragazzi di www.lc8.org organizzano tutti gli anni.....
Ma quando??????
LC8 non esisteva manco quando è stata organizzata la prima!!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
BARBA fai ammenda e precisa subito e cita QdE, altrimenti ti sodomizzo!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
Dunque ... premetto che non sono uno smanettone ....
Sabato pomeriggio me ne andavo (piuttosto stanco) tranquillo per la Val Zoldana (chi la conosce sa ;) ) al rientro da un bel giretto austriaco. Ad un certo punto mi passano un CBR 954 ed un Aprilia Tuono, intutati ed ingarellati all'inverosimile :confused: ....
Per curiosità :lol: (e non certo per sfida, perché non mi considero capace) mi attacco a 'sto duo fenomenale e li osservo fino a Longarone ... sì, avete letto bene, li OSSERVO !! .... perché mentre il CBR-dotato saponettava ogni curva invadendo l'altra corsia ed il TUONO-munito sbagliava regolarmente ogni staccata rischiando più di una volta di inchiappettarselo :lol::lol: , io non solo non staccavo il culo dalla sella, ma mi avanzava anche del tempo per fare considerazioni tra me e me su come prendevano le curve (ovviamente a debita distanza :lol: ).
domande ( e non sto scherzando ;) ) :
2) senza saponettata la jap-moto non fa la curva ??
3) saponettare fa solo scena ??
4)il TUONO è davvero quel cesso che sembrava a vederlo scomporsi ad ogni staccata o il tipo era veramente negato :lol::lol::lol: ??
morale:
il vero signore-bmwista non svernicia l'intutato .... gli fa solo capire che avrebbe potuto ... :toothy2::toothy2::toothy2::toothy2::toothy2: :toothy2:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
mi sembra una di quelle cose......
IO L'HO FATTO! :mad: :mad: :mad:
tipo andare a Mosca e tornare in meno giorni possibili, solo per il gusto di raccontare al bar: "sono arrivato a Mosca", torni distrutto senza aver visto una cippa.....
allora fatti 6000 km intorno a casa... almeno se ti succede qualcosa.... :confused:
12-06-2006, 18:19
Ma quando??????
LC8 non esisteva manco quando è stata organizzata la prima!!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
BARBA fai ammenda e precisa subito e cita QdE, altrimenti ti sodomizzo!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
di tutto quello che si e' scritto questa era l'unica cosa che mi era saltata subito all'occhio ... non volevo farlo notare ma dato che ci ha pensato il buon Fabio.... mi accodo:cool:
Uscendo il sabato con i Ragazzi del Garda, mi sono abituato a fare strada e vi assicuro che e' fattibilissima senza dover strafare......poi ovvio io ho vent'anni quindi!:lol: :lol: :lol:
di tutto quello che si e' scritto questa era l'unica cosa che mi era saltata subito all'occhio ... non volevo farlo notare ma dato che ci ha pensato il buon Fabio.... mi accodo:cool:
Tu quando si parla di sodomia.....ti accodi sempre eh!!!:lol: :lol: :lol:
Derapper
12-06-2006, 18:23
Uscendo il sabato con i Ragazzi del Garda, mi sono abituato a fare strada e vi assicuro che e' fattibilissima senza dover strafare......poi ovvio io ho vent'anni quindi! PROVO IL GIRO IL SABATO CHE ALMENO IL GIORNO DOPO VI SVERNICIO TUTTI
:lol: :lol: :lol: :lol:
Rotfl:lol: :lol: :lol: :lol:
Certo che la rispetto.... ma non ho mai misurato gli altri con il mio metro...:cool: Cosa che hai fatto appena tu....
Uhmmmm... non credo di essermi spiegato male, sei proprio tu che non hai capito quello che volevo dire.
Dunque, facciamo due semplici conti.
Mai dato un'occhiata alla velocità media nei percorsi montani e sui passi?
Quanto mettiamo?
40 km/h va bene?
Non mi dire che si fa di più, tra un tornante e l'altro, un'auto che procede lentamente, un camper che ingombra la strada, magari un paio di lavori in corso...
Puoi anche fare tratti a 120 km/h in salita, ma basta un rallentamento che la media va subito a farsi benedire; si sa.
Bene, 40 km/h mi pare una cosa ragionevole per chi voglia fare endurance senza rompersi l'osso del collo.
Abbiamo detto che sono 700 km di passi alpini.
Quante ore di moto?
Semplice 700:40 = 17,5 ore con le chiappe sulla sella.
Inoltre, dovrai pure fermarti a svuotare il pappagallo o a mangiare almeno un panino... O fate la pipì nel tubetto della benzina?:confused:
Possibile che nessuno faccia questa banalissima stima?
:lol: :lol: :lol:
Pacifico
12-06-2006, 18:29
mi sembra una di quelle cose......
IO L'HO FATTO! :mad: :mad: :mad:
tipo andare a Mosca e tornare in meno giorni possibili, solo per il gusto di raccontare al bar: "sono arrivato a Mosca", torni distrutto senza aver visto una cippa.....
allora fatti 6000 km intorno a casa... almeno se ti succede qualcosa.... :confused:
Certo che siete proprio ...... incredibili.... per essere educato...
Ma perchè non rispettate il modo di andare in moto degli altri?... Che ca@@o di paragone è Mosca...
La Randomaratona è ormai un circuito, visto e rivisto tutto l'anno... a pezzi, solo un passo alla volta.... il più fotografato dei giri del Nord Italia.... Lo stelvio, il maloja.... ecc...
Una volta ogni tanto si fà in modo particolare, con poche pause, senza pausa pranzo da tre ore e per rincoglioniti del cibo... senza la solita sosta per la foto di turno all'ennesimo laghetto.... :lol: :lol: :lol:
QUi nessuno và al Bar.... al massimo ci vanno chi si fà il viaggio fino a Mosca e poi se la racconta per un anno intero ...... "io sono stato a Mosca"..:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I 6000 km intorno a casa sono esattamente il percorso della Randomaratona fatto in continuazione durante tutto l'anno.. compreso inverno!.... :booty:
Penoso... :mad: :mad:
Sono stato al MassacroPass col Dr. Ergal e, giusto per smentirlo ;) , io ho la BMW R1200GS...
Per la cronaca: per me sono stati 500km per raggiungere la Toscana il venerdì, 500km di giro del sabato, altri 500km per tornare a casa la domenica... Muscoli un po' doloranti, ma piena soddisfazione.
Ok, il ritmo è alto, ma molto conta il contesto in cui si svolge il tutto: si è tutti amici, gran rispetto reciproco (zero sorpassi azzardati), nessuna spacconata, nessun momento di reale rischio per nessuno, ci si aiuta in momenti di difficoltà e ad ogni Passo si aspettano i più lenti senza far tragedie, concedendo il necessario riposo ad ognuno.
Liberi di scegliere la propria andatura, anche se c'è poco tempo per fermarsi e guardare il panorama.
Il chilometraggio è elevato per quel tipo di strade (specialmente col GSsone!), non ci sono tratti in cui puoi riposarti granchè, ma ormai il MassacroPass - che era nato tra pochi amici nel 2004 col più sereno appellativo di "Sgommata Appenninica" - è diventato una specie di evento da Guinness, ogni anno si è aggiunto un Passo, quest'anno 11, di cui 1 fatto due volte (il Croce ai Mori).
KappaElleTi
12-06-2006, 18:34
minchia cominciavo a pensare che non l'avessi letto "CAPPELLETTI" hihihihih
me l'han fatto notare il giorno dopo, quando mandarti a fangala equivaleva a tirare su il post, parecchio
sono stato un codardo :-o :lol: :lol: :lol:
Uhmmmm... non credo di essermi spiegato male, sei proprio tu che non hai capito quello che volevo dire.
Quanto mettiamo?
40 km/h va bene?
Non mi dire che si fa di più, tra un tornante e l'altro, un'auto che procede lentamente, un camper che ingombra la strada, magari un paio di lavori in corso...
Puoi anche fare tratti a 120 km/h in salita, ma basta un rallentamento che la media va subito a farsi benedire; si sa.
Bene, 40 km/h mi pare una cosa ragionevole per chi voglia fare endurance senza rompersi l'osso del collo.
Quante ore di moto?
Inoltre, dovrai pure fermarti a svuotare il pappagallo o a mangiare almeno un panino... O fate la pipì nel tubetto della benzina?:confused:
Emh... Guanaco... credo che tu abbia sottostimato la velocità media...
secondo me la fanno in 12/13 ore forse meno:rolleyes:
Pacifico
12-06-2006, 18:42
Quanto mettiamo?
40 km/h va bene?
Quante ore di moto?
Mi stai simpatico.... sul serio.... mi sembri Paratore... un genio siciliano, della matematica che era seduto sempre accanto a me al Liceo, ... Copiavo sempre il compito di matematica... :lol: :lol: :lol: :lol:
La randomaratona stà diventando una leggenda metropolitana... :lol: :lol: :lol:
Ti consiglio di guardare la prima pagina (la mappa l'ho segnata io l'anno scorso e distribuita da Ed in formato A47 pollici:lol: ) della Randomaratona postata da Barbasma su giri randagi del Nord... e poi, se hai voglia, e lo stesso programma ( o similare) ti accorgerai che i KM sui passi non sono 800... :lol: :lol: :lol: :lol:
Essendo il percorso, uguale ma contrario all'anno scorso, il mio precisissimo contakm parziale segnava, dal Bar Fuentes -passi. Bar Fuentes... non più di 420 KM.... da casa mia e rientro ho segnato 770 km... circa...
Sono partito alle 6,30 da casa e sono rientrato alle 19,30.... fai tu i conti?
Ad ogni passo ci si fermava...
Sono arrivato a casa stanco si, ma contento di aver fatto in giro in un modo diverso dal solito... Tutto qua...
PS: Io ho capito il senso.... tu non hai capito che io ho capito... :lol: :lol: :lol:
Emh... Guanaco... credo che tu abbia sottostimato la velocità media...
secondo me la fanno in 12/13 ore forse meno:rolleyes:
Caro Curteo, ben ritrovato (ho visto Sergione al GB)
....
12 ore sono circa 60 km/h di media.
13 ore sono circa 55 km/h di media.
60 km/h sui passi mi sembrano una media altina per un gruppo.
Se poi ci sono dei tratti non montani... Ma il topic parla di 700 km di passi.
Due anni fa ho fatto col GS il Bernina, l'Engadina, l'Austria, il Reschenpass, il passo del Forno...
Ero solo e andavo piuttosto spedito, sempre.
Pochissimo traffico (che bello).
Tratti liberi e pianeggianti in Engadina dove approfittavo per guadagnare tempo.
Beh, la media è stata di 40 km/h.
Cmq, 13 ore di moto (+ 2 tra soste complessive) le ho fatte domenica l'altra ed è massacrante... non erano nemmeno tutti tornanti. E ci ho fatto poco più di 500 km.
Ripeto: 700 km fatti tutti in montagna, per giunta a medie elevate, lo ritengo pericoloso.
Su questo sono in sintonia con gli altri.
;)
Aristoc@z
12-06-2006, 19:02
Caro Curteo, ben ritrovato (ho visto Sergione al GB)
....
12 ore sono circa 60 km/h di media.
13 ore sono circa 55 km/h di media.
60 km/h sui passi mi sembrano una media altina per un gruppo.
Se poi ci sono dei tratti non montani... Ma il topic parla di 700 km di passi.
Due anni fa ho fatto col GS il Bernina, l'Engadina, l'Austria, il Reschenpass, il passo del Forno...
Ero solo e andavo piuttosto spedito, sempre.
Pochissimo traffico (che bello).
Tratti liberi e pianeggianti in Engadina dove approfittavo per guadagnare tempo.
Beh, la media è stata di 40 km/h.
Cmq, 13 ore di moto (+ 2 tra soste complessive) le ho fatte domenica l'altra ed è massacrante... non erano nemmeno tutti tornanti. E ci ho fatto poco più di 500 km.
Ripeto: 700 km fatti tutti in montagna, per giunta a medie elevate, lo ritengo pericoloso.
Su questo sono in sintonia con gli altri.
;)
mmmmmhhh ed io che stavo meditando di andarci ....
Minkia, Guanako!
Al Giro d'Italia sul tappone dolomitico fanno i 35 di media!!!!!
Aprila quella manetta!!!
1) Non ci sono auto; la strada è predisposta per i ciclisti.
2) Hai visto come vanno in discesa? Staccano le moto.
3) Sono sempre stato uno un po' birichino in moto; ma se chiudi un po' il polso non perdi più di 5 minuti su un tragitto di un'ora.
4) I tuoi 70 km/h di media sui passi montani mi sembrano poco verosmili.
Pacifico
12-06-2006, 19:04
;)
E' un giudizio che risente dei limiti personali... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
;)
E' un giudizio che risente dei limiti personali... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
;)
Ecco, vedi, già la prendi come una competizione, un test...
I limiti personali sulla strada sono gli imprevisti, il traffico... cioè la testa.
Evidentemente, tu forse quel limite non ce l'hai...
Quanto mettiamo?
40 km/h va bene?
buuaaaaaaaaaaahhahahahahahahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Derapper
12-06-2006, 19:09
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: allora cerchi proprio rogne...:mad: :mad: :mad:
;)
perfettamente d'accordo;) ricordo anni fa, all'epoca avevo un 80g/s da Ginevra a Nizza ci misi due giorni. Se non sbaglio sono 9 passi per 400 Km e in un giorno sarebbe stato difficile quanto inutile. route des grand alps da rifare al più presto... anzi
organizziamo
1° Giorno
milano
lugano
passo del Lucomagno
Susntenpass
Interlaken
sosta notte in Bedandbreakfast nei pressi di ginevra
2° Giorno
via verso Nizza
quando si vuole ci si ferma su un passo a dormire
3° giorno
arrivo a Nizza
bagni a volontà
rientro per passi tra francia e piemonte (chi conosce scriva)
eventuale altra notte
impegnativo ma cribbio se è un bel giro...
una settimana ad agosto magari...
Derapper
12-06-2006, 19:11
ecco appunto... un altro di buono ... hehehe
Mi ricordo solo il Passo Giovo sotto la pioggia e strada bagnata fatto a a 180 all'ora di velòocità minima alla Trans dell'anno scorso.
Che dici Teccor?
:rolleyes: Non funzionava un cilindro?
FERMONI!!!!:lol:
ecco appunto... un altro di buono ... hehehe
Mi ricordo solo il Passo Giovo sotto la pioggia e strada bagnata fatto a a 80 all'ora di velòocità minima alla Trans dell'anno scorso.
Che dici Teccor?
ho come un ricordo "appannato" infatti dalla visiera non si vedeva un cazz.o :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
allora sabato facciamo un giro di circa 1000 km di cui 600 di passi alpini... devo prendere una settimana di ferie o per sera rientriamo cheddite :rolleyes: :lol:
Dicesi media il rapporto tra distanza coperta e tempo impiegato.
E stiamo parlando di 700 km, non degli ultimi 450 m di rettilineo...:confused: :lol:
Qui dietro alla tastiera sono tutti dei funamboli, poi vado sui miei passi e trovo smanettoni in camicia che fanno due pieghe sulla R1 e si stancano e ti fanno passare; gente col GPS, road-book, poi bevono l'irish-cofee a Livigno, litigando per il parcheggio, ovviamente dopo esseersi persi alla Forcola, l'unico bivio della strada; GS-isti che hanno fatto il Gottardo e pensavano che la montagna fosse quella; moto ammucchiate dopo i tornanti, fino in mezzo alla strada, per scattare la fotografia;...
Mavaaaaa....
:lol: :lol:
Fioi qua ce l'avete tutti così duro che fra un po' per farcelo stare Eugenio deve accattare n'altro server .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Pacifico
12-06-2006, 19:16
Ecco, vedi, già la prendi come una competizione, un test...
I limiti personali sulla strada sono gli imprevisti, il traffico... cioè la testa.
Evidentemente, tu forse quel limite non ce l'hai...
Ecco vedi... non hai capito:lol: :lol: :lol: ... non ho detto che non ho dei limiti... ma che hai dei limiti... :lol: :lol: :lol:
Non la prendo come una competizione... ti prendo solo in giro.. :lol: :lol: :lol:
La mia testa? :confused:
perfettamente d'accordo;) ricordo anni fa, all'epoca avevo un 80g/s da Ginevra a Nizza ci misi due giorni. Se non sbaglio sono 9 passi per 400 Km e in un giorno sarebbe stato difficile quanto inutile. route des grand alps da rifare al più presto... anzi
organizziamo
1° Giorno
milano
lugano
passo del Lucomagno
Susntenpass
Interlaken
sosta notte in Bedandbreakfast nei pressi di ginevra
2° Giorno
via verso Nizza
quando si vuole ci si ferma su un passo a dormire
3° giorno
arrivo a Nizza
bagni a volontà
rientro per passi tra francia e piemonte (chi conosce scriva)
eventuale altra notte
impegnativo ma cribbio se è un bel giro...
una settimana ad agosto magari...
Esatto, una settimana...
.
.
.
Bellissimo, comunque...
;)
ma andare in moto e basta no eh....
KappaElleTi
12-06-2006, 19:19
La randamaratona, come la transdolomitica si può fare
anzi l'ho fatta con rientro da trento ed arrivo alla sera alle 9 a cena a Genova
e se lo dico io che sono fermone......
Gianlu non voglio pensare che qualcuno ti abbia detto che qui si fa sul serio oppure stiamo diventando tutti deficenti !!!!
vabbè, solo perchè è un simpatico fanfarone invitiamo anche Dr Mask.
:!: :!::!: :!::!: :!::!: :!::!: :!::!: :!::!: :!::!: :!:
(che se va avanti così allaTrans 2007 si presenta con le ruote a raggi !! :arrow::arrow::arrow: )
SABATO ORE 09:00 bressanone partenza per giretto di "fermoni" RdG millemillioni di km in giornata, chi ce la fa, chi non ce la fa peggio per lui :chain: :chain: :chain: :evil2: :mumum: :tongue1: :tongue1: :tongue1: :tongue1: :gib: :violent1: :tard: :tard: :tard: :tard: :tard:
Pacifico
12-06-2006, 19:25
Dicesi media il rapporto tra distanza coperta e tempo impiegato.
E stiamo parlando di 700 km, non degli ultimi 450 m di rettilineo...:confused: :lol:
Qui dietro alla tastiera sono tutti dei funamboli, poi vado sui miei passi e trovo smanettoni in camicia che fanno due pieghe sulla R1 e si stancano e ti fanno passare; gente col GPS, road-book, poi bevono l'irish-cofee a Livigno, litigando per il parcheggio, ovviamente dopo esseersi persi alla Forcola, l'unico bivio della strada; GS-isti che hanno fatto il Gottardo e pensavano che la montagna fosse quella; moto ammucchiate dopo i tornanti, fino in mezzo alla strada, per scattare la fotografia;...
Mavaaaaa....
La verità è che chi non l'ha fatta, la Randomaratona, ne parla come se fosse un giorno di ordinaria follia.... invece è un giro interpretato in maniera diversa dagli altri.... [cut].... ho detto una stronzata [...]
Quello che può stancare è arrivare al Bar Fuentes, farsi il giro, e rientrare....
Mi sà che i giri li fate con la tastiera...
Se la mattina non vi prendete l'uovo... mi spiegate come resistete a scrivere così tanto?... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Derapper
12-06-2006, 19:26
SABATO ORE 09:00 bressanone partenza per giretto di "fermoni" RdG millemillioni di km in giornata, chi ce la fa, chi non ce la fa peggio per lui :chain: :chain: :chain: :evil2: :mumum: :tongue1: :tongue1: :tongue1: :tongue1: :gib: :violent1: :tard: :tard: :tard: :tard: :tard:
Se qualcuno ha paura di perdersi perchè non ha il gps lo aspetto alle 8.40 a Bergamo e gli faccio strada... se ce le fà almeno a seguirmi...:hello2: :hello2: :hello2:
io il prossimo anno metto la ruota dal 17 al WR.
Se tiene per tutto il giorno a manetta posso anche fare i 43 di media!!!
:eek: :eek: :eek: sei il mio eroe :eek: :eek: :eek:
Derapper
12-06-2006, 19:27
:eek: :eek: :eek: sei il mio eroe :eek: :eek: :eek:
Ecco con chi mi hai tradito!
STRON.ZA!!!!
La verità è che chi non l'ha fatta, la Randomaratona, ne parla come se fosse un giorno di ordinaria follia.... invece è un giro interpretato in maniera diversa dagli altri....
Ok fammi il conto dei km con partenza da Firenze, dimmi a che ora devo partire e a che ora devo rientrare e io vengo. AH, lunedi mattina lavoro! ;)
Gianlu non voglio pensare che qualcuno ti abbia detto che qui si fa sul serio oppure stiamo diventando tutti deficenti !!!!
no fortunatamente nessuno mi ha segnalato il post ;)
era una mia considerazione....
di solito parto, vado dove capita. non conosco la strada piu' ci sono curve e meglio è e quando il senso di colpa mi attanaglia per aver lasciato a casa le mie donne torno indietro... quanto KM ho fatto? boh... ma sicuramente mi son divertito :D e comunque la Randamarotona si fa falcilmente anche con l'AT che non va una mazza :cool:
Pacifico
12-06-2006, 19:35
Ok fammi il conto dei km con partenza da Firenze, dimmi a che ora devo partire e a che ora devo rientrare e io vengo. AH, lunedi mattina lavoro! ;)
Ti rispondo più tardi
però sappi che io da como ad Arezzo ci ho messo due ore e mezzo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
KappaElleTi
12-06-2006, 19:37
luha
son partito da Genova alle sette di venerdì, sono arrivato a bassano alle 9,30, ho fatto il giro il giorno dopo ed alla sera alle 9 ero a casa a cena
ce la fai tranquillamente se parti il giorno prima ;)
Pacifico
12-06-2006, 19:52
Luha... ti tocca fare 417 KM fino al Bar.... ed è tutta autostrada.... vedi tu... ;)
Pacifico
12-06-2006, 19:54
Guanaco.... ti devo chiedere scusa... ;) in effetti sono 700 km di passi, solo passi.... non mi ero accorto che nel programma mi dava la misura in MIGLIE... :mad: :mad:
:lol: :lol: :lol: :lol: MInchia che testa che ho! :lol: :lol: :lol: :lol: Non ho copiato abbastanza... :lol: :lol: :lol:
Pacifico
12-06-2006, 19:56
........ comunque la Randamarotona si fa falcilmente anche con l'AT che non va una mazza :cool:
:( Ce ne siamo accorti... :mad: :mad:
Luha... ti tocca fare 417 KM fino al Bar.... ed è tutta autostrada.... vedi tu... ;)
Guanaco.... ti devo chiedere scusa... ;) in effetti sono 700 km di passi, solo passi...
Quindi:
417 +
700 +
417 =
-----------
1534
Troppi per un giorno solo?
Pacifico
12-06-2006, 20:16
Quindi:
417 +
700 +
417 =
-----------
1534
Troppi per un giorno solo?
Vissuta l'anno scorso ti consiglierei di evitare in giornata almeno l'andata... parti il sabato sera... dormi vicinissimo e l'indomani sei fresco per il giro... ;)
Un pò meno per il rientro :lol: :lol: :lol: Ma solo per il traffico di rientro e per il caldo... :mad: :mad: :mad: :mad:
Non per far polemica (ho letto le precisazioni seguenti (per me non serivano perchè si capiva che sei un "bravo ragazzo" :P :) )), ma la mia domanda è:
i milloni supersportivi sono moto da passo? Secondo me no. La mia impressione è che tra i tornanti e le curvette destra sinistra (quelle da 50 all'ora) con un qualsiasi 600 non super sportivo(o con enduroni vari) il divertimento sia nettamente maggiore, la guida più appagante, il ritmo più elevato senza dover prendere rischi inutili.
Per andare in piega (quella che piace al motociclettaro) su strade più veloci, "quelle dei mille", è necessario correre troppo e questo rende inutili i 1000 supersportivi per strada. (spero di non sollevare un vespaio... ) :)
un breve commento.
Barba sei un grande...riesci a scatenare una mega-polemica anche senza postare.
Umilmente chino il capo.
:lol:
12-06-2006, 20:45
SABATO ORE 09:00 bressanone partenza per giretto di "fermoni" RdG millemillioni di km in giornata, chi ce la fa, chi non ce la fa peggio per lui
e chi vuole partecipare si unisca, ci sono pure io, il che e' tutto dire ;) :lol:
KappaElleTi
12-06-2006, 20:45
Non per far polemica (ho letto le precisazioni seguenti (per me non serivano perchè si capiva che sei un "bravo ragazzo" :P :) )), ma la mia domanda è:
i milloni supersportivi sono moto da passo? Secondo me no. La mia impressione è che tra i tornanti e le curvette destra sinistra (quelle da 50 all'ora) con un qualsiasi 600 non super sportivo(o con enduroni vari) il divertimento sia nettamente maggiore, la guida più appagante, il ritmo più elevato senza dover prendere rischi inutili.
Per andare in piega (quella che piace al motociclettaro) su strade più veloci, "quelle dei mille", è necessario correre troppo e questo rende inutili i 1000 supersportivi per strada. (spero di non sollevare un vespaio... ) :)
Ho un amico, Albert, che mette il ginocchio a terra in qualsiasi tornante, anche quelli con due metri di raggio, ha una guida elegante, divertente, sciolta.....
Quando ci siamo trovati assieme a girare per 400 o 500 km di passi alpini in un giorno, tutte le volte che ci toglievamo il casco era una risata, di soddisfazione, di gioia, io col K1100 LT lui con la sua R1
conta quello che si fa ;) non la BMW o la Jap o l'inglesina della Triumph :(
Ho un amico, Albert, che mette il ginocchio a terra in qualsiasi tornante, anche quelli con due metri di raggio, ha una guida elegante, divertente, sciolta.....
Quando ci siamo trovati assieme a girare per 400 o 500 km di passi alpini in un giorno, tutte le volte che ci toglievamo il casco era una risata, di soddisfazione, di gioia, io col K1100 LT lui con la sua R1
conta quello che si fa ;) non la BMW o la Jap o l'inglesina della Triumph :(
Mi riservo di venire in giro con voi (sempre che mi accettiate e che non abitiate lontani dal Friuli) ;) ... sono stufo di vedere correre i mille della compagnia solo sul dritto... ;)
KappaElleTi
12-06-2006, 20:55
Mi riservo di venire in giro con voi (sempre che mi accettiate e che non abitiate lontani dal Friuli) ;) ... sono stufo di vedere correre i mille della compagnia solo sul dritto... ;)
io sto distantino, vivo a Genova
Albert invece si è avvicinato, ora sta a Parigi, prima era a Londra :lol:
assieme abbiamo fatto una due giorni nel verdon, un mukken una due giorni in svizzera
alla prima ti avviso :cool:
Guanaco.... ti devo chiedere scusa... ;) in effetti sono 700 km di passi, solo passi.... non mi ero accorto che nel programma mi dava la misura in MIGLIE...
Miglie?
E' quello che dicevo: 700 km tutti di tornanti e passi...
...così dice il topic.
Per me non è nemmeno divertente...
Scherzi a parte... ma, dico io, vi dovrete fermare a scaricare 'sto pappagallo sì o no?
O pisciate on board?
E il panino? Via flebo?
E la benzina? Rifornimento on the fly, come i caccia...
:confused: :lol: :lol: :lol:
Comunque, verrei volentieri se fosse retribuito.
Solo che col carotone in montagna... ecco ho smesso di fumare da un bel po' di anni...:lol:
;)
un breve commento.
Umilmente chino il capo.
Azz, com'è vero...
:rolleyes: :confused: :lol: :lol: :lol:
Il Veleggiatore
12-06-2006, 22:42
Azz, com'è vero...
:rolleyes: :confused: :lol: :lol: :lol:
l'ha fatto...nei giri del nord, ma l'ha fatto...:lol:
ma andare in moto e basta no eh....
Da questo post ne traggo che :
Bumoto va in moto senza tirarsela ! :D
Guanaco è l'ultimo degli Illuministi (in una stanza buia) :lol:
Pacifico ha sbagliato nick :confused:
Il Barba si è dimenticato di pagare i diritti a QDE per il "logo" usurpato :mad:
Liz è sicuramente il più ironico :cool:
Insomma, siamo sempre i soliti...noti ;)
Viva Epicuro :eek:
FRANZ.cesco
12-06-2006, 22:56
La randamaratona, come la transdolomitica si può fare
anzi l'ho fatta con rientro da trento ed arrivo alla sera alle 9 a cena a Genova
e se lo dico io che sono fermone......
QUOTO!!! IO L'HO FATTA IN SOLEX ED HO SVERNICIATO......IL PARAFANGO ANTERIORE :lol: :lol:
Commodoro
12-06-2006, 23:05
Mavaaaaa....
Forse frequenti troppo gli intutati che raschiano le saponette, vatti a vedere i giri che facciamo tutti i sabati e domeniche, tra 500 e 700 km al giorno eppure nessuno di noi è superman, io sono addirittura,almeno secondo Derapper, un vecchietto :lol: . La randa maratona dell'anno passata me la sono goduta con un transalp 600 malgrado una borsite ad una spalla, all'arrivo ero stanco ma non devastato. Io non giudico le tue opinioni ma i tuoi giudizi sul modo di vivere la moto degli altri mi lascino perplesso.
W i giri in moto da almeno 500 km di curve ! W la topa ! W la barra corta !
...Io non giudico le tue opinioni ma i tuoi giudizi sul modo di vivere la moto degli altri mi lascino perplesso.
W i giri in moto da almeno 500 km di curve ! W la topa ! W la barra corta !
Ma quali giudizi?
Io ho detto solo che in un giorno solo 700 km di tornanti e passi alpini (+ il tragitto per arrivare in loco) sono un po' troppi.
Se voi vi divertite... andateci...
A me, poi, le maxi-adunate non piacciono.
Nei nostri giri siamo sempre al massimo sei.
Non capisco bene il senso della cosa e che s'intenda dimostrare... ma siamo in un regime di libertà.
Sei quindi libero di essere perplesso, come lo sono io.
Non sono d'accordo sul "W la barra corta", ma ti sottoscrivo il "W la topa"...
...
Guanaco è l'ultimo degli Illuministi (in una stanza buia) :lol:
...
Vero, l'altro anno col black-out erano tutti qui da me...
Aristoc@z
12-06-2006, 23:17
un breve commento.
Umilmente chino il capo.
WWWWWWWWWWWW
Commodoro
12-06-2006, 23:17
Non sono d'accordo sul "W la barra corta", ma ti sottoscrivo il "W la topa"...
He he lo sapevo, io della barra , lunga o corta me ne frego ma ero sicuro che sulla topa ci saremmo intesi. :lol:
Ricky vierventiler
12-06-2006, 23:37
L'unica cosa devastante della Randamaratona, l'anno scorso, è stato il traffico micidiale che ci siam beccati una volta scesi dal Vivione dopo cena... dalla SS294 a MI tangenziale coda unica (anche in sardostrada) da sorpassare.
per il resto divertimento puro sotto ogni aspetto.
Pacifico
13-06-2006, 08:31
L'unica cosa devastante della Randamaratona, l'anno scorso, è stato il traffico micidiale che ci siam beccati una volta scesi dal Vivione dopo cena... dalla SS294 a MI tangenziale coda unica (anche in sardostrada) da sorpassare.
per il resto divertimento puro sotto ogni aspetto.
:mad: :mad: Non ci sono in quella foto.... :mad: :mad: ero appena andato via a fare l'ultimo passo solo .... tornavo dai miei :eek: bimbi...
Pacifico
13-06-2006, 08:42
Miglie?
E' quello che dicevo: 700 km tutti di tornanti e passi...
...così dice il topic.
Per me non è nemmeno divertente...
Scherzi a parte... ma, dico io, vi dovrete fermare a scaricare 'sto pappagallo sì o no?
O pisciate on board?
E il panino? Via flebo?
E la benzina? Rifornimento on the fly, come i caccia...
:confused: :lol: :lol: :lol:
Comunque, verrei volentieri se fosse retribuito.
Solo che col carotone in montagna... ecco ho smesso di fumare da un bel po' di anni...:lol:
;)
Dai Guanaco... non farci passare da super eroi perchè proprio non ci azzecchi....:(
CI siamo fermati a scaricare il pappagallino ad ogni passo.... siamo partiti alle 7 e dopo poco eravamo fermi per la benza in svizzera...
Abbiamo sempre aspettato Bradipo, un mito! :D Sul Mortirolo addirittura si sono tolti le scarpe per la forte sudorazione di qualche elemento... :lol: :lol: :lol:
Sullo stelvio ci siamo fermati a mangiare il classico panino con la salsiccia facendo la fila...
ci siamo anche seduti sul tonale, al caffè della piazza per continuare a mangiare... :lol: :lol: :lol:
Sul pedale ho ritardato tutti perchè avevo sbagliato incrocio :lol: :lol:
In tutto non eravamo più di 25 moto... che ad ogni passo formavano un serpentone lungo due km....
ed io, che abito vicino, alle 8 ero a casa...
se facciamo i conti seriamente e non pure statistiche saremmo stati sulla sella non più di 11 ore... e sono troppe :mad: :mad:
Invece, la prossima volta... vieni anche tu... che col carotone ti diverti... al massimo, se ti stanchi... puoi sempre tagliare e tornare a casa...
Commodoroooo... sobato o domenica... preallenamento? :lol: :lol: :lol: :lol:
Pacifico
13-06-2006, 08:46
He he lo sapevo, io della barra , lunga o corta me ne frego ma ero sicuro che sulla topa ci saremmo intesi. :lol:
Stai attento COmmo... che Guanaco fà anche la statistica sull'ooportunità di utilizzare la topa.... a che serve? perchè? Quando? Dove? e soprattutto... con chi? :lol: :lol: :lol: :lol:
Guanaco... Fai la media dei colpi per tornare a casa senza mal di testa?... :lol: :lol: In montagna.... le fai più corte? :lol: :lol: :lol: :lol:
;)
invito chi vuole a venirmi appresso (non per sfida, ma per poter testomoniare sulle volte che sbaglio strada...) quando faccio bo-pe e ritorno via appennino...
la piu' bella e' stata quando son salito in appennino da imola e sono arrivato a casa da farindola (700km in 10 ore, avevo studiato a tavolino il percorso e mi sono perso solo intorno ad arcevia), 70 di media tutto compreso, solo soste benzina (3) e pipi' (ics)
la piu' ridicola quando ho provato ad orientarmi col sole ma era nuvolo...
in umbia un raggio di sole (assieme a qualche cartello stradale) mi ha fatto capire che non andavo progressivamente verso nord ma esclusivamente verso ovest... da civitanova marche a fano ho impiegato mezza giornata e piu' di 400 km (ne sono 90 via a 14)...
la randamaratona non la faccio perche' c'e' troppa gente, perche' essendoci gente ci si ferma tante volte (e poi si corre troppo), perche' si va in svizzera e non c'ho la patente valida, perche' tendenzialmente sono motociclisticamente asociale
Sono tutto tranne che un supereroe, ma con la eRRe, non più tardi di un paio di anni fa, ci siamo scofanati con un amico (lui in Caponord) un Modena/Piacenza - Nurburgring tutto di statali, in cinque giorni. 750km al giorno pianificando prima solo le strade più mosse. Novena, Susten, la Panoramastrasse appena arrivati in Svizzera, tutta la zona attorno a Rheinheim, dove le strade sembrano una pista di Need For Speed, e la Schwartzwaldhochstrasse per arrivare su ad Adenau. Una giornata dentro al Ring, e poi in due giorni il ritorno per più o meno le stesse strade.
La sera - ci siamo fermati al massimo alle 8 di sera, si partiva attorno alle 9 - si stava a bere birra fino a notte fonda, non ricordo stanchezze particolari nonostante fosse l'estate del 2003, quando anche nel mezzo della foresta nera c'erano 40 gradi. Il passo era sempre allegro, a volte più del solito (quella carogna del mio amico ha un buon passato da pilota e un discreto presente da gentleman racer), ma mai impiccato. Nego decisamente che la cosa sia più pericolosa di un giretto di 100km allo stesso passo.
Ciao, Edo
ED IL POLSO
13-06-2006, 09:49
....Scusate ma io faccio parte degli intutati Jappo muniti dell'anno scorso......E Bumoto scrive anche che la sua AT non andava una mazza.....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .........
Io sono stato fortunato perchè l'anno scorso ho fatto la randamaratona con una signora gran turismo e quindi non mi sono stancato....:lol: :lol: :lol: ...e pensare che quest'anno ho una gran turismo ancora più comoda e potente.......:eek: :eek: :eek: ....:-o ....Quando vi fermerete per il panino, continuerò a girarvi intorno.....:lol: :lol: :lol:
ED:lol: :lol: :lol:
Ricky vierventiler
13-06-2006, 10:30
Dai Guanaco... non farci passare da super eroi perchè proprio non ci azzecchi....:(
CI siamo fermati a scaricare il pappagallino ad ogni passo.... siamo partiti alle 7 e dopo poco eravamo fermi per la benza in svizzera...
Abbiamo sempre aspettato Bradipo, un mito! :D Sul Mortirolo addirittura si sono tolti le scarpe per la forte sudorazione di qualche elemento... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Boxerforever con gli stivali infilati nel manubrio dell'ST3!! :lol: :lol: Tutti sdraiati sul prato con i fiorellini in bocca...
Sullo stelvio ci siamo fermati a mangiare il classico panino con la salsiccia facendo la fila...
ci siamo anche seduti sul tonale, al caffè della piazza per continuare a mangiare... :lol: :lol: :lol: continuare, dopo lo strudel poco prima sul Palade! :lol:
Sul pedale ho ritardato tutti perchè avevo sbagliato incrocio :lol: :lol:
In tutto non eravamo più di 25 moto... che ad ogni passo formavano un serpentone lungo due km....
ed io, che abito vicino, alle 8 ero a casa... Potevi fermarti sul vivione, dopo un pò sono arrivati Condor Sissyna Muttley Chiara....
se facciamo i conti seriamente e non pure statistiche saremmo stati sulla sella non più di 11 ore... e sono troppe :mad: :mad:
Invece, la prossima volta... vieni anche tu... che col carotone ti diverti... al massimo, se ti stanchi... puoi sempre tagliare e tornare a casa...
Commodoroooo... sobato o domenica... preallenamento? :lol: :lol: :lol: :lol:Spero di non aver intoppi per quest'anno!! :D
...
Come già scrivevo, ho smesso di fumare anni fa.
Se vengo col carotone riprendo...:lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, 11 ore sono tantine, sì, ma mi sembrano persino poche per il tipo di percorso.
Su 700 km vuol dire una media di 64 km/h.
Media.
Non credo che la strada fosse esattamente una carreggiata a tre corsie...
E tu parli di code, intoppi, deviazioni sbagliate.
Ci sono poi le auto, i camper, gli incroci e i semafori nei paesini...
Ovviamente, non includo le soste pipì, scarico scarponi, panino ingurgitato, sveltina, etc...
Comunque, per stancarmi mi stanco di sicuro, come tutti.
Ma non è questo. Sono abbastanza coriaceo.
Più che altro, mi stufo.
Sì, perché la guida della moto è bellissima, specie in montagna e tra le curve dei passi, ma se non ti fermi ogni tanto a guardare il panorama, a fare due passi in qualche borgo per me non ha molto senso...
Di un viaggio non è la meta che conta, ma quello che incontri strada facendo, imho. Voglio poter decidere al momento, senza condizionamenti.
Volevo comunque ancora precisare che la mia non è affatto una critica.
Dico solo che per me dover tenere a tutti i costi un ritmo di 60-70 km/h nelle condizioni decritte su 700 km/h lungo un percorso prefissato e in un gruppo nutrito non è una cosa che m'intrippi più di tanto.
Parlo quindi per me.
:confused: ;)
diciamo che è una prestazione 'fisica'.... chiaro che una persona di mezza età può faticare a tenere alta la concentrazione per qualche centinaio di km.
E l'abbiocco, e la prostata, e la lombaggine, e la presbiopia...
Non sono disturbi da sottovalutare...
Eh, eh, eh...
Stai pescando col verme extra?
Guarda che non abbocco.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
KappaElleTi
13-06-2006, 11:12
E l'abbiocco, e la prostata, e la lombaggine, e la presbiopia...
Non sono disturbi da sottovalutare...
il rimedio al disturbo maggiore è ormai noto:lol:
http://pics.drugstore.com/prodimg/12646/200.jpg
Pacifico
13-06-2006, 11:29
Come già scrivevo, ho smesso di fumare anni fa.
Se vengo col carotone riprendo...:lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, 11 ore sono tantine, sì, ma mi sembrano persino poche per il tipo di percorso.
Su 700 km vuol dire una media di 64 km/h.
Media.
Non credo che la strada fosse esattamente una carreggiata a tre corsie...
E tu parli di code, intoppi, deviazioni sbagliate.
Ci sono poi le auto, i camper, gli incroci e i semafori nei paesini...
Ovviamente, non includo le soste pipì, scarico scarponi, panino ingurgitato, sveltina, etc...
Comunque, per stancarmi mi stanco di sicuro, come tutti.
Ma non è questo. Sono abbastanza coriaceo.
Più che altro, mi stufo.
Sì, perché la guida della moto è bellissima, specie in montagna e tra le curve dei passi, ma se non ti fermi ogni tanto a guardare il panorama, a fare due passi in qualche borgo per me non ha molto senso...
Di un viaggio non è la meta che conta, ma quello che incontri strada facendo, imho. Voglio poter decidere al momento, senza condizionamenti.
Volevo comunque ancora precisare che la mia non è affatto una critica.
Dico solo che per me dover tenere a tutti i costi un ritmo di 60-70 km/h nelle condizioni decritte su 700 km/h lungo un percorso prefissato e in un gruppo nutrito non è una cosa che m'intrippi più di tanto.
Parlo quindi per me.
:confused: ;)
Io non fumo :lol: :lol: :lol: mai fumato... sono allergico al fumo :lol: :lol: :lol:
Vedi, tu fai un errore di fondo... un giro del genere si conosce prima di partire... si sà che ti fermi il giusto... che ogniuno ha il suo passo e che in cima si ci aspetta...
Per guardare il panorama, non partecipo certo alla Randomaratona... parto con mia moglie, da soli, e mi diverto a fare il turista... e per l'occasione, proprio per essere turista fino in fondo cambio anche le marmitte... per non disturbare... http://forum.mototurismo.it/topic.asp?TOPIC_ID=5607 (uno dei tanti viaggi....)
Essere motociclisti, non significa vedere l'uso della moto solo in un senso... ma nel proprio senso.... con i propri piaceri e con i propri limiti...
Io mi diverto alla Randomaratona, come in altri giri (vedi Commodoro, Mauro, ecc) ed altrettanto a girare l'europa con mia moglie (tra un pò anche con i Figli, in sidecar :eek: )....
ho 30 anni di moto sotto il sedere... ogni tanto fà bene farlo diverso :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io mi diverto alla Randomaratona, come in altri giri (vedi Commodoro, Mauro, ecc) ed altrettanto a girare l'europa con mia moglie (tra un pò anche con i Figli, in sidecar :eek: )....
:!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Intendi che Commodoro e' un fermo vero??? e che tra un po si prende il side??? Haa hahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Pacifico
13-06-2006, 11:37
Intendi che Commodoro e' un fermo vero??? e che tra un po si prende il side??? Haa hahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Fermo?.... :lol: :lol: :lol: Bradipone gli passa sopra le orecchie... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vadasidecar... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma mi sà che Guanaco non è da meno... :lol: :lol:
Ed.... finalmente hai due marmitte "serie".... :lol: :lol: :lol:
Dr. Ergal
13-06-2006, 11:51
i milloni supersportivi sono moto da passo? (spero di non sollevare un vespaio... ) :)
Assolutamente NO.
Sono moto da godersi solo in pista; secondo me, fuori dai cordoli, sono più le pene dei piaceri.
Al giro dell'anno scorso ero con il 1100S, e mi sono divertito il doppio faticando la metà e andando decisamente più sciolto e meno impiccato.
Ne parlavo proprio ieri con Gattonero: il CBR929 lo usavo solo in pista, e credevo che alla fine mi ci sarei divertito anche su strada. Certo, non è che non mi diverta, ma l'andatura di un simile mostro non è fatta per la strada; molto meglio un bel bicilindrico coppioso e equilibrato (come l'eSSe, ma anche VTR, SV, ecc...) che permette ritmi più sereni e sciolti.
Diavoletto
13-06-2006, 11:56
Ca.z.issimo....credevo fosse una discussione seria e non ci guardavo
ora mi ci butto
HHAAHAHAHAHAHAHA
io una volta su un passo alpino ho trovato una curva lunga 700 km ho grattato il bagnoschiuma e anche il balsamo....
Ca.z.issimo....credevo fosse una discussione seria e non ci guardavo
ora mi ci butto
HHAAHAHAHAHAHAHA
io una volta su un paso alpino ho trovato una curva lunga 700 km ho grattato il bagnoschiuma e anche il balsamo....
A dirti la verita' mi sembrava strano tu non fossi ancora arrivato!!!:lol: :lol:
Pacifico
13-06-2006, 12:04
A dirti la verita' mi sembrava strano tu non fossi ancora arrivato!!!:lol: :lol:
LUI... và piano... ci tocca sempre aspettarlo... :rolleyes:
Diavoletto
13-06-2006, 12:06
mi sono distratto........:lol: :lol:
Io non fumo :lol: :lol: :lol: mai fumato... sono allergico al fumo :lol: :lol: :lol:
Vedi, tu fai un errore di fondo... un giro del genere si conosce prima di partire... si sà che ti fermi il giusto... che ogniuno ha il suo passo e che in cima si ci aspetta...
Per guardare il panorama, non partecipo certo alla Randomaratona... parto con mia moglie, da soli, e mi diverto a fare il turista... e per l'occasione, proprio per essere turista fino in fondo cambio anche le marmitte... per non disturbare... http://forum.mototurismo.it/topic.asp?TOPIC_ID=5607 (uno dei tanti viaggi....)
Essere motociclisti, non significa vedere l'uso della moto solo in un senso... ma nel proprio senso.... con i propri piaceri e con i propri limiti...
ho 30 anni di moto sotto il sedere... ogni tanto fà bene farlo diverso :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non faccio proprio nessun errore di fondo.
Sei vuoi avere a tutti i costi l'ultima parola ti lascio l'ultima parola.
Quello che dovevo scrivere l'ho scritto.
Quello che conta del tuo post è quanto ho evidenziato in grassetto.
Ti diverti? Ok. E' quanto basta.
A me, invece, i condizionamenti sui ritmi non vanno.
Su 700 km, poi...
Tutto qui.
Se voglio fare due pieghe le faccio, se voglio fermarmi mi fermo, se voglio tacchinare una al tavolo la tacchino, se voglio contemplare una vallata lo faccio e così per due passi in un paese, due chiacchiere con un amico...
Stare in un gruppo lento mi stanca.
Stare in testa a ingarellarmi tutto il tempo con l'idea di aspettare in cima ai passi con 700 km davanti mi snerva.
Dover ripartire quando non ho voglia mi scoccia.
Stare fermo quando voglio ripartire mi scoccia.
Non poter prendere una biforcazione interessante mi dispiace.
Io una maratona in moto di 700 km in 11 ore in un gruppo non la trovo interessante.
Tu e altri sì. Ma viviamo in democrazia e in libertà...
O devi farmela piacere per forza?
Dr. Ergal
13-06-2006, 12:09
Minchia che vespaio che ho scatenato, per due parole scritte !! :rolleyes:
A saperlo mi studiavo un po' meglio il discorso, così da far esplodere il server. ;)
Diavoletto
13-06-2006, 12:11
LUI... và piano... ci tocca sempre aspettarlo... :rolleyes:
..vero.....
...porto tutti gli specchi a casa sani pero':lol:
Diavoletto
13-06-2006, 12:13
:lol: Minchia che vespaio che ho scatenato, per due parole scritte !! :rolleyes:
A saperlo mi studiavo un po' meglio il discorso, così da far esplodere il server. ;)
secondo me devi scrivere che alla randamaratona li massacri tutti.....
...allora ci divertiamo...:lol: :lol: :lol:
Pacifico
13-06-2006, 12:19
A me, invece, i condizionamenti sui ritmi non vanno.
Guanaco.... tu in moto non fumi più.... ma dietro la tastiera mi sà che ci dai dentro... :lol: :lol: :lol:
280eoltre
13-06-2006, 12:20
Ma se uno se la sente, cammina un pò veloce, mangia al volo e piscia al volo...che problema c'è?
700 km, non sono proibitivi... e magari un pò allenati lo si è. In fondo ogni sabato si fanno km.
Si può andare a 70, 80...90?? No?
Ho visto con i miei occhi dei biemmewuisti farcela...Giessisti, Kappisti...
Se molli, prendi per casa e via...nessun problema.
Il segreto è dormire la...alla partenza. E usare le saponette in doccia.
Pacifico
13-06-2006, 12:20
..vero.....
...porto tutti gli specchi a casa sani pero':lol:
BASTARDO! :lol: :lol: :lol:
Qui fanno la spia... :rolleyes:
Dr. Ergal
13-06-2006, 12:22
secondo me devi scrivere che alla randamaratona li massacri tutti.....
...allora ci divertiamo...:lol: :lol: :lol:
scemo !! :lol: :lol:
E se davvero fossi in grado di farlo, non lo direi certo: meglio fare intendere con discreta eleganza che si è in grado di farlo, piuttosto che ostentarlo con sgarbato machismo... :cool:
scemo !! :lol: :lol:
E se davvero fossi in grado di farlo, non lo direi certo: meglio fare intendere con discreta eleganza che si è in grado di farlo, piuttosto che ostentarlo con sgarbato machismo... :cool:
Allora torniamo al mio "meglio non sverniciarli ma fargli capire che si sarebbe potuto ... " ... :lol::lol::lol::lol:
Piuttosto Ergal ... se fossi uno davvero cazzuto che alla Randamaratona li massacri lo dovresti scrivere su lc8.org ... :toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy2:
Dr. Ergal
13-06-2006, 12:38
Allora torniamo al mio "meglio non sverniciarli ma fargli capire che si sarebbe potuto ... " ... :lol::lol::lol::lol:
Piuttosto Ergal ... se fossi uno davvero cazzuto che alla Randamaratona li massacri lo dovresti scrivere su lc8.org ... :toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy2:
Esatto !!
Piuttosto... io, ahimè, cazzuto non lo sono, ma su LC8.org magari non lo sanno.
Scateniamo il vespaio? :cool: :lol: :lol: :lol: :lol:
Esatto !!
Piuttosto... io, ahimè, cazzuto non lo sono, ma su LC8.org magari non lo sanno.
Scateniamo il vespaio? :cool: :lol: :lol: :lol: :lol:
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol: :lol: io ci sono si va ?!!??!?!
....
....O fate la pipì nel tubetto della benzina?:confused:
...
sbagli guanaco, sbagli. :confused: :confused:
I veri lc8.org pisciano nella vaschetta del radiatore quando l'acqua finisce.:cool:
Perchè sulle KTM, l'acqua finisce, prima o poi :cool:
Ma se uno se la sente, cammina un pò veloce, mangia al volo e piscia al volo...che problema c'è?
700 km, non sono proibitivi... e magari un pò allenati lo si è. In fondo ogni sabato si fanno km.
Si può andare a 70, 80...90?? No?
Ho visto con i miei occhi dei biemmewuisti farcela...Giessisti, Kappisti...
Se molli, prendi per casa e via...nessun problema.
Il segreto è dormire la...alla partenza. E usare le saponette in doccia.
Secondo me, a parte i km, è il culo che chiede pausa. ;)
Ogni tre ore devo staccare...altrimenti non lo sento più. :mad:
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol: :lol: io ci sono si va ?!!??!?!
Okkei :lol::lol::lol: ... come quando da ragazzini si suonavano i campanelli e si scappava ....:lol::lol::lol: ... speriamo non ci corrano dietro fino a qui :toothy1: :toothy1: :toothy1: :toothy1: :toothy1:
...
I veri lc8.org pisciano nella vaschetta del radiatore quando l'acqua finisce...
I veri lc8.org...
.
.
.
L'Adv ha due tappi e due serbatoi. In mezzo, giusto davanti alla sella, c'è uno spazio di circa 20 cm di larghezza e 40 cm di lunghezza.
Tutto questo, pensando al conducente-tipo.
:confused: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Okkei :lol::lol::lol: ... come quando da ragazzini si suonavano i campanelli e si scappava ....:lol::lol::lol: ... speriamo non ci corrano dietro fino a qui :toothy1: :toothy1: :toothy1: :toothy1: :toothy1:
Non so' di cosa parli ......noi da ragazzini/e giocavamo al dottore.....:lol: :lol:
L'Adv ha due tappi e due serbatoi. In mezzo, giusto davanti alla sella, c'è uno spazio di circa 20 cm di larghezza e 40 cm di lunghezza.
Tutto questo, pensando al conducente-tipo.
:confused: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
infatti John Holmes aveva una KTM. :lol:
Guanaco.... tu in moto non fumi più.... ma dietro la tastiera mi sà che ci dai dentro... :lol: :lol: :lol:
Non l'ho capita...
Cmq, manco tu hai capito la mia...
Intendevo dire che se vengo in montagna col carotone poi mi tocca riprendere a fumà, mentre aspetto in cima al passo...
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
infatti John Holmes aveva una KTM. :lol:
Sì, ma gli andava "larga"...
:cool: :cool: :cool:
Pacifico
13-06-2006, 17:04
[QUOTE=Guanaco]Non l'ho capita...
Cmq, manco tu hai capito la mia...
:weedman:
Minchia... siamo messi bene.... :lol: :lol: :lol:
Intendevo dire che se vengo in montagna col carotone poi mi tocca riprendere a fumà, mentre aspetto in cima al passo...
:confused: sai che non l'ho capita... chi aspetti? :confused:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quanto mettiamo?
40 km/h va bene?
Quante ore di moto?
Sono tentato di provare a partecipare per divertimento, non per sfida.
Di regola considero una media di 50 km/h su strade divertenti, anche non conosciute, soste regolari comprese. Con piccoli gruppi di amici dall'andatura costante e senza eccessi sono arrivato a percorrere oltre 500 km in una giornata.
Chiaramente 700 km significano 14 ore il che non è poco. Peraltro sono strade che ben conosco, avendole percorse piu' volte, ed in ogni caso è sempre lecito interrompere e rientrare direttamente. Sono indeciso se utilizzare il 950 ADV S, piu' stimolante, o il GS Basic, meno impegnativo a parer mio.
Comunque ogni tanto è anche bello provare a sforzarsi un po' piu' del solito, magari con sosta pranzo piu' corta.
Commodoro
15-06-2006, 23:45
Eh, eh, eh...
Stai pescando col verme extra?
Guarda che non abbocco.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dai... vieni a pescare con noi..... :lol: :lol: :lol:
ho fatto in due giorni 1200 km su e giù per gli appenini.felice e stanco e lo rifarei,purtroppo il mio bonus di andare in moto è scaduto e non si fa niente.Buon viaggio a tutti
Per gli indecisi propongo,fare 16 passi in 4 ore.Come?Semplice,semplice,fare 4 x 4 giri di 4 passi(sella ronda) e non stancarsi per niente
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |