PDA

Visualizza la versione completa : Indicatore BC livello olio R1200RT : nuovo software ?

Fritz
12-06-2006, 13:33
I fatti :

- R1200RT ottobre 2005 dotata di computer di bordo (BC) completo di indicatore olio
- fino alla scorsa settimana (tagliando 10.000 km) scorrendo il programma del BC comparivano in sequenza tutte le informazioni, compreso il livello olio, sia a moto ferma accesa sia a moto IN MOVIMENTO
- dalla consegna a tagliando 10.000 km effettuato il menù di livello olio compare in sequenza SOLO a moto ferma accesa : appena in movento (anche un cm/h ...) l'indicazione di livello olio scompare, per ricomparire una volta fermi. Restano disponibili solo le altre informazioni (temperatura esterna, consumo medio, velocità media, autonomia residua).

Aggiungiamo inoltre che :

- ad ingresso in gallerie l'illuminazione automatica del cruscotto si attiva molto più lentamente rispetto a prima del tagliando 10.000 km;
- la grafica di una marcia inserita (la 5^) risulta modificata

Vi risulta che siano intervenuti aggiornamenti al software della R1200RT nel 2006 tali da aver modificato quanto sopra ???

Co.Mo., sei la mia unica speranza ...

Grazie a tutti !

Alessandro S
13-06-2006, 00:14
Boh, secondo me c'era qualcosa che non andava prima. Il controllo livello olio non dovrebbe essere attivo a motore acceso, tantomeno in marcia.
Ciao

catchmeifyou
13-06-2006, 15:42
la mia è di fine ottobre.. ho anch'io il BC con l'indicatore di livello.. ho fatto il tagliando dei 10k due settimane fa.. ma non ho notato nulla di particolare..

all'inizio non ci capivo nulla nemmeno io di quell'indicatore.. a volte c'era il segno di spunta.. a volte non c'era.. sia in movimento che da fermo..

ogni volta che veniva fuori il punto esclamativo (!) per segnalare che mancava olio mi veniva un colpo..

ora faccio come facevo prima.. guardo l'oblò.. e rabbocco in base a quello..

comunque stasera mentre torno a casa ci guardo..

Fritz
19-06-2006, 14:53
Fatto indagine direttamente in BMW : i miei sospetti avevano fondamento.

E' stata installata versione aggiornata software centralina gestione display del computer di bordo (BC).

Ora il display mostra :
- a moto accesa ma ferma, in sequenza la temperatura esterna, l'autonomia residua, il consumo medio, la velocità media e il livello olio
- a moto accesa ma in movimento, le stesse tranne il livello olio. Non appena ci si ferma il livello olio torna disponibile.

E' stato inoltre ritardato il tempo di accensione del cruscotto : se si passa da luce piena a ridotta (ad esempio, all'ingresso delle gallerie) il cruscotto si illumina con ca. 3 secondi di ritardo. Serve ad evitare inutili accensioni in caso di mancanza di illuminazione esterna temporanea e non continua.

L'aggiornamento viene fatto sui modelli ante '06 in occasione dei tagliandi.

Dirlo prima ... no ?!