PDA

Visualizza la versione completa : La mia KR è diventata una moto elettrica!!

chiccoexe
12-06-2006, 09:31
Ciao a tutti, dopo l'upgrade a nuova mappatura, sostituzione olio GPS con R4 castrol e con la nuova centralinetta by conce di Udine, la mia KR è diventata una moto elettrica....., la messa a punto è fantastica, ma un po' rimpiango quella ruvidità giovanile e il cambio casinaro che la contraddistinguevano nella fase acerba.
Comunque adesso il motore fa paura......e il cambio è un burro!:D
Ciao
chicco

un ex tk
12-06-2006, 10:32
Ciao a tutti, dopo l'upgrade a nuova mappatura, sostituzione olio GPS con R4 castrol e con la nuova centralinetta by conce di Udine, la mia KR è diventata una moto elettrica....., la messa a punto è fantastica, ma un po' rimpiango quella ruvidità giovanile e il cambio casinaro che la contraddistinguevano nella fase acerba.
Ciao
chicco
La centralina l'ho montata anche sul mio GS, confermo le tue impressioni, ma davvero con il tipo olio diverso hai notato tanta differenza nel cambio? (che notoriamente a freddo va bene per peggiorare progressivamente a caldo...)

chiccoexe
12-06-2006, 10:43
Le differenze del cambio sono emerse prima con il cambio olio e successivamente ancora meglio con la nuova centralinetta.
Penso che la riduzione del cut-off abbia favorito molto l'inserimento delle marce.
Il cambio non peggiora più di tanto neache nell'uso intensivo in montagna.
Ciao
chicco

dgardel
12-06-2006, 11:52
Le differenze del cambio sono emerse prima con il cambio olio e successivamente ancora meglio con la nuova centralinetta.
Penso che la riduzione del cut-off abbia favorito molto l'inserimento delle marce.
Il cambio non peggiora più di tanto neache nell'uso intensivo in montagna.
Ciao
chicco

Ci sei riuscito a montarla he???

chiccoexe
12-06-2006, 12:02
Si ci sono riuscito, una volta fatto sembra una cosa da niente, ma da zero un po' di apprensione mi era venuta.
Comunque sono contentissimo di avere messo l'accrocchio.
Ciao e grazie per le info che mi avevi dato.
chicco

pepot
12-06-2006, 12:17
un altro felice...........................

T-BONE
12-06-2006, 12:23
Spero di montarla presto anch'io sulla mia KS!!!

Tu dici che l'olio ha fatto tanto?

Ma lo hanno tutti i concessionari BMW?

chiccoexe
12-06-2006, 12:28
Spero di montarla presto anch'io sulla mia KS!!!

Tu dici che l'olio ha fatto tanto?

Ma lo hanno tutti i concessionari BMW?

L'olio ha fatto molto.
credo che sia disponibile presso tutti i conce BMW considerando che è comunque un olio Castrol.
ciao
chicco

squalo
12-06-2006, 13:50
ma....sul K non è come negli R che l'olio del cambio è separato???

chiccoexe
12-06-2006, 15:07
No, sul K1200R-K1200S-K1200GT, l'olio del motore e del cambio sono insieme.
Ciao
chicco

squalo
12-06-2006, 15:09
hai capito....
chissà perchè questa differenza....

aspes
12-06-2006, 16:16
hai capito....
chissà perchè questa differenza....

beh, semplicemente perche' e' un motore con schema meccanico convenzionale (intendo come catena cinematica albero-frizione-cambio) come tutte le 4 in linea jap e come per esempio la F650 o la F800

Alessiol
12-06-2006, 17:13
Ciao
chicco
Scusa, non ho capito se hai fatto solo l'aggiornamento alla verisone 6.0, oppure hai cambiato proprio la centralina ...

chiccoexe
12-06-2006, 17:21
Dunque, ho fatto le seguenti cose:

1) aggiornato il software delle centralina originale alla versione 6;
2) messo Olio Castrol R4 anzichè il cesso di Castrol GPS;
3) Installata centralinetta aggiuntiva (made by conce BMW di Udine) la quale elimina molti dei difetti di erogazione dovuti ai vari euro 2-3 ect ..etc..

Sono un uomo felice!:lol: :lol: :lol:
Ciao
chicco

Alessiol
12-06-2006, 17:36
Ah, bella storia.
Bene.

......sai se sei rimasto euro3?

Muntagnin
13-06-2006, 07:26
Dunque, ho fatto le seguenti cose:

1) aggiornato il software delle centralina originale alla versione 6;
2) messo Olio Castrol R4 anzichè il cesso di Castrol GPS;
3) Installata centralinetta aggiuntiva (made by conce BMW di Udine) la quale elimina molti dei difetti di erogazione dovuti ai vari euro 2-3 ect ..etc..

Sono un uomo felice!:lol: :lol: :lol:
Ciao
chicco

se invece che il Castrol (di qualsiasi tipo)... forse il peggiore olio in circolazione ... provi il Motul 5100 ti sembrerà di volare ....

dgardel
13-06-2006, 09:12
se invece che il Castrol (di qualsiasi tipo)... forse il peggiore olio in circolazione ... provi il Motul 5100 ti sembrerà di volare ....

Volevo provarlo al prossimo cambio.....

pepot
13-06-2006, 10:09
sulla mia moto ho messo il motul (olio motore) dopo il primo tagliando dei 1000 :lol:
ne confermo la bontà e mai un goggio di rabocco
tra poco farò il tagliando dei 10.000 e cambio anche l'olio del cambio

chiccoexe
13-06-2006, 10:42
Mah... ognuno dice la sua, c'è chi critica il Motul, chi critica castrol etc.etc....
Io devo guardare il risultato che ho ottenuto con Castrol R4, poi lo so che non sarà il migliore in assoluto, ma fa il suo lavoro.
Ad esempio mi ero trovato benissimo, forse anche meglio con il Bardahl xtc.
Ciao
chicco

emiddio
13-06-2006, 20:08
sulla mia moto ho messo il motul (olio motore) dopo il primo tagliando dei 1000 :lol:
ne confermo la bontà e mai un goggio di rabocco
tra poco farò il tagliando dei 10.000 e cambio anche l'olio del cambioAnch'io ho messo il MOTUL sintetico 100%,ma a 20.000 km.
Il motore gira proprio bene.

Muntagnin
13-06-2006, 20:51
Mah... ognuno dice la sua, c'è chi critica il Motul, chi critica castrol etc.etc....
Io devo guardare il risultato che ho ottenuto con Castrol R4, poi lo so che non sarà il migliore in assoluto, ma fa il suo lavoro.
Ad esempio mi ero trovato benissimo, forse anche meglio con il Bardahl xtc.
Ciao
chicco

in pratica tutti gli oli ... vanno bene ... qualcuno però và un pochino meglio.

Potamo
13-06-2006, 23:33
Maledetto bandito (parlo di chicco) toccherà anche a me la scimmia della centralina, poi mi conosco.....tendo ad esagerare

chiccoexe
14-06-2006, 09:49
Maledetto bandito (parlo di chicco) toccherà anche a me la scimmia della centralina, poi mi conosco.....tendo ad esagerare

Lo sapevo...... ero sicuro che avresti raccolto anche tu la scimmietta aggiuntiva...:lol:
Comunque è un intervento poco invasivo, invisibile e i risultati sono ottimi, molto meglio di uno scarico che alla fine migliora il sound e basta.
Mi sa che da quel manicaccio di Busauto ci passeranno in molti.....
Ciao
chicco