Visualizza la versione completa : Norvegia......strada sull'oceano????? info??
Salve a tutti,
poteve dirmi da dove parte esattamente questa strada? se non erro è in zona MOLDE e viene chiamata strada sull'oceano e dovrebbe collegare alcune isolette li vicino. :arrow:
Se avete foto, info a riguardo ve ene sarei grato! :!: :!: :!:
Grazie
E' la strada dell'Oceano Atlantico , e' lunga circa 8 km e collega varie isolette.
E' molto bella e coreografica da fare , sopratutto un ponte che e' poi quello che si vedeva nei poster dei concessionari BMW lo scorso anno .
Sulla cartina e' segnata con il numero 64 e la prendi arrivando da Kristiansud verso Molde .
Scusami ma non so allegare le foto ........
http://www.turistveg.no/ImageArchive/120/1000149098.jpg
Questa strada è uno spettacolo.
Puoi trovare altre indicazioni su questo sito:
http://www.turistveg.no/
Un altro consiglio è la RV17
http://www.rv17.no/
ALP_3225
09-06-2006, 16:53
Se stai facendo giri in zona : val la pena di passarci
se stai andando a Nord passando più all' interno : non val la pena
Io ci sono passato l' anno scorso - non pioveva ma era tutto molto grigio
non mi ha fatto una gran impressione :confused:
Magari se trovi una giornata di sole e ti stai accampando in zona ......
allora magari ti godi un tramonto fenomenale ;)
ciaooooooooooo
09-06-2006, 16:57
Bellissima e imperdibile, la strada che almeno una volta nella vita tutti i motociclisti dovrebbero fare.....
Per il resto consulta il sito che ti ha postato Dag, troverai tutte le info necessarie....
ciao.
L'abbiamo fatta l'anno scorso in Agosto, è davvero emozionante, se puoi falla ne vale la pena.Ci sono anche diversi paesini di pescatori, molto graziosi, noi ci siamo fermati a Bud, davvero bello.
:D Norvegia:D Norvegia:D
MA come mai immaginavo che rispondevi :lol: ;) ;) ;) :!: :!:
Shark 72
09-06-2006, 17:46
Segnata immediatamente...
da tenere presente per luglio...
Grazie :arrow:
Ragazzi siete fantastici! :D :D :D :D :D
Controllerò subito tutte le indicazioni! :D :D :D :D
Grazie ancora
Solo per informazione:
dovrei partire il 29 luglio e rientrare alla base verso il 15 di Agosto......
frenkygs
09-06-2006, 19:26
Confermo, troppo bella :D :D :D
:eek:Norvegia:eek:
quel tratto di costa con le lofoten meritano un viaqggio in norvegia da sole. altro che capo nord
ALP_3225
10-06-2006, 10:12
Confermo il concetto :
scegliere cosa fare e cosa vedere ;)
la Norvegia è tutta bellissima, ma lunghetta da Sud a Nord e
con tantissimi posti tutti bellissimi
a meno che una non abbia 40 gg a disposizione deve decidere cosa vedere
o dove girare
-es. Nordkapp : o.k. se vuoi vivere " il viaggio " e fare strada
-es . i fiordi - tutta la Zona sud per goderti la natura e la diversità
di ambienti dall' oceano alle montagne
-es. i grandi altipiani nordici - o Lofoten che da sole meritano un
giro a sè.
In ogni caso NORGE : non sbagli di sicuro :D :D :D
divertimento assicurato
frenkygs
10-06-2006, 10:18
quel tratto di costa con le lofoten meritano un viaqggio in norvegia da sole. altro che capo nord
Quoto in pieno, caponord é ormai un centro commerciale, le lofoten sono spettacolari, a mio avviso il + bel posto della Norvegia (e non solo)
sono d' accordo.
spettacolo, ma non solo quella.
tutta la parte sud e' bella.
una alternativa per arrivare li e' imbarcare in Danimarca a scendere a Bergen e da li salire con Calma. tanto in Norvegia vedo che tutti si ritrovano a fare meno strada di quella che avevano pianificato.
sulla atlantesveggen ho preso sole Pieno.
frenkygs
10-06-2006, 10:55
Solo per informazione:
dovrei partire il 29 luglio e rientrare alla base verso il 15 di Agosto......
Dipende come ci arrivi: trasporto moto in treno fino a Hamburg o guidi fino al nordEuropa? traghetto da Kiel, dalla Danimarca o passi dal nuovo ponte?
lo scorso anno ci sono stato nello stesso periodo, ho guidato fino al nord della Danimarca (1700 km circa), traghetto Frederikshavn-Larvik, nei dieci giorni rimasti in Norvegia ho girato a zonzo in assoluto relax tra il sud e la zona dei fiordi, Alesund il posto più a nord visitato. la Norvegia é grande, per goderla bisogna tornarci più volte scegliendo una zona da girare, anche xchè non vi sono autostrade, i trasferimenti non sono veloci e i limiti di velocità vanno rispettati scrupolosamente (la polizia é dura, okkio che la prima cosa che fanno quando ti fermano, é misurare il tasso di alcool nel sangue, mai bere neanche mezzo bicchiere di birra prima di partire).
Se riesci a combinare il trasporto moto+treno e il traghetto Kiel-Oslo (i posti vanno prenotati con un certo anticipo) guadagni due giorni. Per dormire non hai problemi, ci sono ovunque le Hytte, le tipiche casette di legno. Se vai alle Lofoten potrai dormire anche nelle case che durante il periodo della pesca del baccalà vengono utilizzate dai pescatori e in estate vengono affittate ai turisti.
Posto una foto dell'ultima gita...
ALP_3225
10-06-2006, 20:50
Dipende come ci arrivi: trasporto moto in treno fino a Hamburg o guidi fino al nordEuropa? traghetto da Kiel, dalla Danimarca o passi dal nuovo ponte?
lo scorso anno ci sono stato nello stesso periodo, ho guidato fino al nord della Danimarca (1700 km circa), traghetto Frederikshavn-Larvik, nei dieci giorni rimasti in Norvegia ho girato a zonzo in assoluto relax tra il sud e la zona dei fiordi, Alesund il posto più a nord visitato. la Norvegia é grande, per goderla bisogna tornarci più volte scegliendo una zona da girare, anche xchè non vi sono autostrade, i trasferimenti non sono veloci e i limiti di velocità vanno rispettati scrupolosamente (la polizia é dura, okkio che la prima cosa che fanno quando ti fermano, é misurare il tasso di alcool nel sangue, mai bere neanche mezzo bicchiere di birra prima di partire).
Se riesci a combinare il trasporto moto+treno e il traghetto Kiel-Oslo (i posti vanno prenotati con un certo anticipo) guadagni due giorni. Per dormire non hai problemi, ci sono ovunque le Hytte, le tipiche casette di legno. Se vai alle Lofoten potrai dormire anche nelle case che durante il periodo della pesca del baccalà vengono utilizzate dai pescatori e in estate vengono affittate ai turisti.
....... stesso periodo
stessa zona
stesso itinerario
stesso traghetto
.............. magari ci suamo anche incrociati
quando si dice che il mondo è sempre + piccolo :cool:
,,,, però che bellezza :) :) :) :) :) :)
quest' anno rimando,
ma l' anno prossimo...................
3' appuntamento :D :D :D
lupetto68
11-06-2006, 00:20
interessante, anche noi vorremmo esserci quest'estate;)
frenkygs
11-06-2006, 20:49
....... stesso periodo
stessa zona
stesso itinerario
stesso traghetto
.............. magari ci suamo anche incrociati
quando si dice che il mondo è sempre + piccolo :cool:
,,,, però che bellezza :) :) :) :) :) :)
quest' anno rimando,
ma l' anno prossimo...................
3' appuntamento :D :D :D
:D :D :D
...se hai visto due su un'africatwin nera carica come un mulo...eravamo noi!! :) :)
...é vero, quanto é piccolo il mondo... ;) ;)
Ottime dritte! :!: :!: :D :D
L'idea è quella del treno fino ad Amburgo e poi Danimarca e Traghetto.........il ritorno lo lascio libero senza prenotare niente per non avere vincoli ed avere un viaggio contro il tempo.
Purtroppo ho una R850R new e la protezione dall'aria è assai scarsa e quindi vorrei evitare di fare 1700 km in andata perchè rischierei di arrivare già distrutto. Quello che mi preoccupa molto è la pioggia..........mi hanno detto che in agosto li piove molto.....è vero? capite bene che farsi magari un'intera settimana di pioggia oltre a rallentare di molto i tempi di percorrenza........ti rovina anche il viaggio!!
Dai vostri post ho capito che è necessario concentrarsi su un'obbiettivo perchè c'è troppo da vedere e cercare di vedere tutto in un viaggio è impossibile e si rischia di non vedere niente o male.......
Grazie :!: :!: :!:
MA come mai immaginavo che rispondevi :lol: ;) ;) ;) :!: :!:
Ehehehe.... ti ricordi quando l'abbiamo fatta noi?
Che giornata!!!!
E' un peccato che molti per andare in fretta fino a CapoNord si perdano il meglio della Norvegia.
Ad esempio.... quanti hanno fatto questa strada?
http://perso.orange.fr/marc.liaudon/Images/Lacets/Lacets_Lysebotn2.jpg
Che figata!!!!!!!!!!! :arrow: :arrow: :arrow:
Dove si trova? :!: :!:
Una curiosità: come primo proprietario della mia RR mi hanno dato la tesserina "a vita" per il discorso traino e via dicendo.........resta valida lo stesso anche se uno non ha più fatto tagliandi "ufficiali"?
Secondo voi è il caso di avere la lista dei concessionari/officine BMW in Norvegia prima di partire?
Grazie :hello2:
Ehehehe.... ti ricordi quando l'abbiamo fatta noi?
Che giornata!!!!
E' un peccato che molti per andare in fretta fino a CapoNord si perdano il meglio della Norvegia.
Ad esempio.... quanti hanno fatto questa strada?
http://perso.orange.fr/marc.liaudon/Images/Lacets/Lacets_Lysebotn2.jpg
He he he fatta l'anno scorso ed anche quella dell'Atlantico, Baffo alla prox birra ti porto i cd delle foto...... e vai a farle perche' ci sono paesaggi mostruosamente belli!!!
E' la strada che arriva a Lysebotn.
http://www.lysebotn-touristcamp.com/Bilder/kart2.jpg
Dovrebbe essere la RV468.............
Una cosa fantastica! Questa sera mi guarda la mappa e cerco di vedere se riesco a passare di li!
Grazie per l'info Dag! :!:
He he he fatta l'anno scorso ed anche quella dell'Atlantico, Baffo alla prox birra ti porto i cd delle foto...... e vai a farle perche' ci sono paesaggi mostruosamente belli!!!
Eri in giro ieri? Verso lo "staller" mi sembrava di averti visto ma andavo troppo di fretta e non ne sono sicuro...........
Gioxx il problema è che ci sono troppe cose da vedere e tutte belle e penso proprio che il tempo a disposizione sia poco.............Accidenti!!!! :mad: :mad:
Mi preoccupa di più il tempo!!!!! :!: :!:
Alla prox birrara mi farebbe piacere avere un paio di consigli..............
Eri in giro ieri? Verso lo "staller" mi sembrava di averti visto ma andavo troppo di fretta e non ne sono sicuro...........
Gioxx il problema è che ci sono troppe cose da vedere e tutte belle e penso proprio che il tempo a disposizione sia poco.............Accidenti!!!! :mad: :mad:
Mi preoccupa di più il tempo!!!!! :!: :!:
Alla prox birrara mi farebbe piacere avere un paio di consigli..............
No ieri riposo!
Per consigli:
Per la Norvegia ci saro' io e per Jesolo drmask!:lol: :lol:
No ieri riposo!
Per consigli:
Per la Norvegia ci saro' io e per Jesolo drmask!:lol: :lol:
Jesolo? :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma dai!!!! ho avuto una morosa da Jesolo........:eek:
Guarda che lunedì prox vado in Polonia...............vieni? :D :D
Devo aprire un nuovo bar.........:lol: :lol: :lol:
Jesolo? :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma dai!!!! ho avuto una morosa da Jesolo........:eek:
Guarda che lunedì prox vado in Polonia...............vieni? :D :D
Devo aprire un nuovo bar.........:lol: :lol: :lol:
He he he he ma sai ch Jesolo muta di anno in anno!!!
Per il bar ci sono solo se viene anche dreeeeeeg!:hello2:
He he he he ma sai ch Jesolo muta di anno in anno!!!
Per il bar ci sono solo se viene anche dreeeeeeg!:hello2:
Affare fatto! :D
Mercoledì parto per la Finlandia e torno Venerdì e poi Lunedì 19 vado a Poznan in Polonia............:eek:
Sento Dreeeg e poi organizziamo!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
Quando torno organizziamo la birrata a Jesolo e drmask ci farà vedere com'è cambiata Jesolo...:lol: :lol: :lol: oppure gli facciamo organizzare un tavolino/cena al Marina Club.......sempre se ha fisico...:D :D :D :D
Affare fatto! :D
Mercoledì parto per la Finlandia e torno Venerdì e poi Lunedì 19 vado a Poznan in Polonia............:eek:
Sento Dreeeg e poi organizziamo!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
Quando torno organizziamo la birrata a Jesolo e drmask ci farà vedere com'è cambiata Jesolo...:lol: :lol: :lol: oppure gli facciamo organizzare un tavolino/cena al Marina Club.......sempre se ha fisico...:D :D :D :D
Te ho dita che te se resta' indrio!!!:lol: :lol:
Razza di impuniti et incafoniti :lol: :lol: :lol: :lol: ... uno si distrae un attimo e ... zac :lol: ... subito a parlar male ...
Dunque, siccome ultimamente ho ripreso i vecchi fasti e ho ricominciato a fare un po il fig@ in giro ... penso che vi porterò volentieri a Jesolo in qualche postaccio vipppsssssssssssss (vero Giò ... ?? :lol::lol::lol: ) ... prima però dovete passare a noleggiarvi una (a testa) di queste, come del resto fanno tutti :toothy2::toothy2::toothy2::toothy2: ... :
http://www.eliterent.com/pages/car_details.php?id=1357&lang=it
Ciao cari ;)
Razza di impuniti et incafoniti :lol: :lol: :lol: :lol: ... uno si distrae un attimo e ... zac :lol: ... subito a parlar male ...
Dunque, siccome ultimamente ho ripreso i vecchi fasti e ho ricominciato a fare un po il fig@ in giro ... penso che vi porterò volentieri a Jesolo in qualche postaccio vipppsssssssssssss (vero Giò ... ?? :lol::lol::lol: ) ... prima però dovete passare a noleggiarvi una (a testa) di queste, come del resto fanno tutti :toothy2::toothy2::toothy2::toothy2: ... :
http://www.eliterent.com/pages/car_details.php?id=1357&lang=it
Ciao cari ;)
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Te ho dita che te se resta' indrio!!!:lol: :lol:
porcaccia la miseriaccia...............hai ragione Gioxx! :!: :!:
Ma come vedi l'intento di far uscire allo scoperto il mitico drmask è riuscito alla grande!
Ora aspettiamo che organizzi qualcosa.............:D :D :D
Per la macchina, magari vediamo se ci fanno uno sconto quantità!! :lol: :lol: :lol:
porcaccia la miseriaccia...............hai ragione Gioxx! :!: :!:
Ma come vedi l'intento di far uscire allo scoperto il mitico drmask è riuscito alla grande!
Ora aspettiamo che organizzi qualcosa.............:D :D :D
Per la macchina, magari vediamo se ci fanno uno sconto quantità!! :lol: :lol: :lol:
Si e per le cosidette "tagliatelle" le firma tutte dottormasch!:lol:
[/B]
Si e per le cosidette "tagliatelle" le firma tutte dottormasch!:lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
frenkygs
12-06-2006, 19:27
Quello che mi preoccupa molto è la pioggia..........mi hanno detto che in agosto li piove molto.....è vero? capite bene che farsi magari un'intera settimana di pioggia oltre a rallentare di molto i tempi di percorrenza........ti rovina anche il viaggio!!
Se vai in Norvegia preparati spiritualmente anche a una settimana filata di pioggia (puo' succedere), cmq dopo un po' non ci farai più caso... (certo con il sole é tutta un'altra cosa...;) )
frenkygs
12-06-2006, 19:29
quoto in pieno :!:
Se vai in Norvegia preparati spiritualmente anche a una settimana filata di pioggia (puo' succedere), cmq dopo un po' non ci farai più caso... (certo con il sole é tutta un'altra cosa...;) )
Speriamo di prenderne il meno possibile! :!: :!: :!:
E' sempre la solita storia...........in macchina anche se piove bene o male la vacanza continua............ma in moto una settimana piena di pioggia penso che toi butti anche il morale a terra!!!!!!!!!
Certo con il sole sarebbe tutta un'altra cosa!
vedi quello che tra virgolette mi spaventa è proprio una SETTIMANA CONTINUA di pioggia...........non la pioggia in se! :mad: :mad:
Speriamo bene!!!!! e grazie per il consiglio e forse hai ragione tu, se uno parte già aspettandosi il peggio...........alla fine le cose possono solo migliorare!!! :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |