Visualizza la versione completa : Crisi nera
Flinstones
09-06-2006, 10:03
...questa mattina sono alla frutta.:( :( :(
Non ne posso più di: specifiche funzionali, meeting report, diagrammi di gantt, preventivi, consuntivi, fornitori, clienti, capi, capetti.
Guardando fuori dalla finestra dell'ufficio ho visto una Ruspa (macchina movimento terra), in azione.
Mi è venuto in mente che da piccolo volevo fare il "ruspista".
Domanda, ma quanto può prendere un "ruspista" dipendente? c'è richiesta?
MotorEtto
09-06-2006, 10:34
Non ne posso più di: specifiche funzionali, meeting report, diagrammi di gantt, preventivi, consuntivi, fornitori, clienti, capi, capetti.
Guardando fuori dalla finestra dell'ufficio ho visto una Ruspa (macchina movimento terra), in azione.
Il titolare di una ditta di movimento terra (nostro cliente) mi ha raccontato che nella ricerca folle di un "ruspista" esperto ha trovato un tizio che ha detto che avrebbe accettato il lavoro alle seguenti condizioni:
- 2500,00 euro al mese
- auto
- appartamento (veniva da altra regione)
- telefonino (ovviamente non apparecchio, ma bollette).
Il titolare della ditta ha accettato in quanto, dopo averlo messo alla prova, ha riscontrato che il tizio è davvero abile e "produttivo" con tali mezzi.
Fai le tue considerazioni.
eh, mi sa che non sei solo... mettiamo sù una ditta di movimento terra, vengo a guidarti il camion!
mi aggiungo anch'io... :!:
brontolo
09-06-2006, 11:14
(..):
- 2500,00 euro al mese
- auto
(..)
C'è un corso a cui iscriversi???????????
09-06-2006, 11:22
Confermo, lavoro molto redditizio e ricercato, un caro amico lo svolge ed e' richiestissimo .
Il titolare di una ditta di movimento terra (nostro cliente) mi ha raccontato che nella ricerca folle di un "ruspista" esperto ha trovato un tizio che ha detto che avrebbe accettato il lavoro alle seguenti condizioni:
- 2500,00 euro al mese
- auto
Il titolare della ditta ha accettato in quanto, dopo averlo messo alla prova, ha riscontrato che il tizio è davvero abile e "produttivo" con tali mezzi.
Fai le tue considerazioni.
per esperienza diretta avendo in famiglia avuto cave in passato vi posso confermare il tutto, è difficilissimo trovare un "buon ruspista" per non parlare di quelli che usano gli escavatori.......ancora adesso mi pento di non essere andato su un camion o su una ruspa al posto di un ufficio di m@@@a in banca zio po@@@@e!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
brontolo
09-06-2006, 11:27
Tra l'altro oggi ci sono ruspe ed escavatori con interni in pelle, air conditioned, stereo e frigo bar........quindi anche al solleone..........;) ;)
...ANCH'IO ANCH'IO :mad: odio il lavoro che faccio :mad:
ma cosa bisogna fare? non credo che a scuola guida ci sia il corso x manovrare una ruspa!
Flinstones
09-06-2006, 11:45
...cavolo, potrei dare un calcio a tutta la c a c c a di cui sopra.:-p
Mi aggrego anch'io ...
Voi usate la ruspa ed io incasso la grana.
Si si mi piacerebbe questo lavoro.
.......piu' le vedo e piu' mi inc@@@o.....
Ciro_kappino
09-06-2006, 12:01
ma scusate fare l'idraulico?;)
Flinstones
09-06-2006, 12:07
ma scusate fare l'idraulico?;)
....eh no! sarei recidivo.
Troppo da pensare: capitolati, dimensionamento dell'impianto, contatti con i clienti, i fornitori, il costruttore, quando sei disponibile tu non lo sono i muratori e viceversa.......
E poi se mi chiamano per un cesso intasato cosa gli dico? comprati l'idraulico liquido o....soffiaci dentro?
Lo lascio a chi piace.
Tra l'altro oggi ci sono ruspe ed escavatori con interni in pelle, air conditioned, stereo e frigo bar........quindi anche al solleone..........;) ;)
si vabbè... ma a te io affiderei solo un cingolato... un mezzo su gomma mai :cool:
brontolo
09-06-2006, 12:14
....gomme piene......;) ;) ;) come sui muletti!
..potresti farcela, dammi retta :cool:
..potrebbero essere una soluzione per la moto ! :lol: :lol:
Archimede
09-06-2006, 12:27
Una volta un mio amico mi ha fatto manovrare un escavatore Komatsu con la benna da un metro cubo. Che figata!!!
Poi ho imparato a usare il mini escavatore in giardino. E' divertente come andare in moto. E' un lavoro creativo.
Chi si ricorda? c'era un ex pilota di formula uno che era appassionato di escavazioni ed andava a lavorare nel tempo libero nei cantieri con gli escavatori.
Io volevo fare il camionista ... :lol::lol::lol: ... e gli stessi tuoi pensieri mi vengono almeno una volta la settimana ... bah, sarà lo stress ... :confused:
se non ha servofreno+abs non se ne fa nulla :lol:
ah dimenticavo, anche le fiancatine in plastica
MotorEtto
09-06-2006, 12:54
C'è un corso a cui iscriversi???????????
...penso di no!!!
Io e il collega prepariamo piani di sicurezza e pirlate del genere per questa ditta.... quando ho saputo quello che pagano il "ruspista" ho chiesto se mi assumevano..
Io ho guidato diverse volte un escavatore e vi posso assicurare che nel giro di una giornata di lavoro si imparano tutti i rudimenti.
Il problema è diventare un buon escavatorista, cioé riuscire a capire il tipo di terreno, riuscire a spostare il terreno mantenendo un quota costante e varie ed eventuali.... Per questo penso che ci vogliano anni e calli sulle chiappe.
...penso di no!!!
Io e il collega prepariamo piani di sicurezza e pirlate del genere per questa ditta.... quando ho saputo quello che pagano il "ruspista" ho chiesto se mi assumevano..
Io ho guidato diverse volte un escavatore e vi posso assicurare che nel giro di una giornata di lavoro si imparano tutti i rudimenti.
Il problema è diventare un buon escavatorista, cioé riuscire a capire il tipo di terreno, riuscire a spostare il terreno mantenendo un quota costante e varie ed eventuali.... Per questo penso che ci vogliano anni e calli sulle chiappe.
...confermo, ho usato sia scavatori che pale gommate...in un paio di giornate impari, il difficile è proprio prenderci le misure ed essere veloci allo stesso tempo quando carichi i camion altrimenti se li tocchi so c@@@i, mantenere a livello costante lo scavo con lo scavatore, non sforzare troppo il braccio e l'idraulica....insomma, l'esperienza te la fai con le chiappe, cazziatoni e anni.....che figata pero' :D :D
Tourer55
09-06-2006, 13:29
C'è un'età limite? Anch'io vorrei!!!
Dr. Ergal
09-06-2006, 13:43
Sono nella tua stessa situazione (i miei nervi reggeranno ancora per poco, se non riesco a cambiar lavoro).
Un mio amico fa il muratore, e lo guardo con invidia...
DIAGRAMMA DI GANTT??
allora sei nel mio mondo!!!!
...eeee quanti sono gli UOMINI/GIORNO?:lol: :lol: :lol: :lol:
Flinstones
09-06-2006, 13:57
DIAGRAMMA DI GANTT??
....lasciamo perdere :mad: :mad: :mad:...parliamo di ruspe che mi allenta la tensione.
Sono nella tua stessa situazione (i miei nervi reggeranno ancora per poco, se non riesco a cambiar lavoro).
Un mio amico fa il muratore, e lo guardo con invidia...
Bhè,proprio il muratore è un po'............................................... ...............................FATICOSETTO!!!Quell i che fanno un lavoro sedentario non resisterebbero molto!
Alberto41
09-06-2006, 14:22
Bhè,proprio il muratore è un po'............................................... ...............................FATICOSETTO!!!Quell i che fanno un lavoro sedentario non resisterebbero molto!
........ma figurati.!..
..questi quà, non solo riuscirebbero a farlo ma avrebbero ancora tempo di scarabocchiare su qde.. (magari mentre manovrano)..
VERO?...
AAAAAAAAAAA LAVORARE!!!!!!!!!!!!!!!!!....SCHIAVI!
Diavoletto
09-06-2006, 14:25
DIAGRAMMA DI GANTT??
non parliamo di gantt che divento una bestia!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |