PDA

Visualizza la versione completa : Tuning R1100S

Roby77
08-06-2006, 17:27
:D :D

Ciao a tutti, domanda.....ho acquistato da un paio di settimana la Mitica:!: R1100S del 2003 ( mi sono già presentato nell' apposito forum ), e vi confesso che un pò :arrow: per il Tuning me bellè presa.

La prima cosa che mi è venuto in mente, leggendo 'sto Forum, il Filtro K&N per esempio.
Mi piacerebbe mettere i paracilindri in carbonio come la Boxer Cup ma costano verameeeeeeente tanto, il puntale ( il cavalletto centrale l' ho appena cassato ).
Poi quando la cavalcherò da solo, immediatamente marmitte e finali aperti a bestia, asta paralever accorciata, e......non so.

Mi potereste dare qualche suggerimento?

Cose fattibili non troppo onerose, altrimenti prendevo un' altra moto.:( :(

Lamps :rolleyes: :rolleyes:

Roby77
ex 900 2002 Grey
ex vespa PK 80 HP
ex Aprilia Futura 80 na bomba!!!
ex ciak 50

La saggezza utilizziamola anche in moto, forza e coraggio!!

Tennichino motocinghialato determinato

Village 04
ToscoRa3
Compleanno Canocchie 04
Pranzo Nazionale 04
Motopancetta 05
1° Giro del Delta 05
Village 05
Cinghio-Grigliata 05
Yamaha Fest Misano 05
ToscoRa4 05
Pranzo Nazionale 05

Claus70
09-06-2006, 09:40
con quello che hai elencato te ne fai gia' per duemila e passa euro...

Profeta
09-06-2006, 11:26
In ordine di importanza... ovvero effettivi miglioramenti della moto...

1. Barra corta
2. Ammortizzatori decenti
3. Gomme buone
4. Y + scarichi + eprom + filtro

... tutto il resto e' noia ;) :lol: :lol:

Muntagnin
09-06-2006, 11:49
In ordine di importanza... ovvero effettivi miglioramenti della moto...

1. Barra corta
2. Ammortizzatori decenti
3. Gomme buone
4. Y + scarichi + eprom + filtro

... tutto il resto e' noia ;) :lol: :lol:

i tubi in treccia metallica sono di serie?

Profeta
09-06-2006, 12:02
i tubi in treccia metallica sono di serie?

No, ma per strada vanno piu' che bene anche quelli di serie !

Muntagnin
09-06-2006, 12:38

ma sei fai montagna ... servono eccome!

sguinz
09-06-2006, 13:45
ma sei fai montagna ... servono eccome!

...solo se fai le discese :lol: :lol: :lol:

Burro
09-06-2006, 13:49

mi sa che sulla 2003 erano di serie. o no?

Roby77
09-06-2006, 16:07
Niet, ci sono i tubi freni normali.:-o :-o :-o Magari ci fossero quelli in treccia.

I tubi in treccia di serie, per le bavaresi attuali si trovano dai 13.000 Euro in su. E' vèro o non è vèro?:lol: :lol:

Roby77

Profeta
09-06-2006, 16:47
mi sa che sulla 2003 erano di serie. o no?

No, e non credo neppure nella BXC 04 !

Comunque per me,fuori dalla pista, il tubo in treccia e' un falso mito !

... per me.. ;)

Profeta
09-06-2006, 16:50
...solo se fai le discese :lol: :lol: :lol:

Inutile spingere troppo con le mucche in discesa... meglio aspettare la salita ;)

... e poi date gas ! non usate i freni ! :lol: :lol: :lol:

Muntagnin
09-06-2006, 18:12
No, e non credo neppure nella BXC 04 !

Comunque per me,fuori dalla pista, il tubo in treccia e' un falso mito !

... per me.. ;)

perchè scarico ed Y ... non sono una megamitica bufala????

Profeta
10-06-2006, 10:58
perchè scarico ed Y ... non sono una megamitica bufala????

Per strada sicuramente si, in pista la cosa cambia redicalmente :

1) 104 CV contro i 94-96 del TS
2) Molto piu' pronta a salire di giri
3) Con una eprom adatta puoi alzare un po´ il nr. di giri del limitatore
4) Molto meno peso non avendo piu' il padellone

... in pista la diffrenza e' notevole... in pista !

Roby77
13-06-2006, 14:21
:mad: :mad: :mad:

Ola Ola, avrei un quesito per gli esperti.....tanto per cambiare:lol: :lol:

Vorrei montare le plastiche bianche e relative lampadine delle frecce anteriori sulla mia S.
Secondo voi, seguendo il manuale d' istruzioni a corredo della moto ce la faccio da solo?
Il conce mi ha detto che è necessario smontare le plastiche nere del cupolino e ci vorrà ca. 120 Euro con manodopera. Mi sembra un pò tanto:rolleyes: :rolleyes:

Che ne pensate?

Inotre vorrei mettere la mascherina forata para radiatore dell' olio.
Ho letto sul catalogo della Wunderlinch che va incollata con il Silicone.
Non mi sembra un montaggio stabile, che ne dite?

Grazie mille

Roby77

Profeta
13-06-2006, 17:50
:mad: :mad: :mad:

Ola Ola, avrei un quesito per gli esperti.....tanto per cambiare:lol: :lol:

Vorrei montare le plastiche bianche e relative lampadine delle frecce anteriori sulla mia S.
Secondo voi, seguendo il manuale d' istruzioni a corredo della moto ce la faccio da solo?
Il conce mi ha detto che è necessario smontare le plastiche nere del cupolino e ci vorrà ca. 120 Euro con manodopera. Mi sembra un pò tanto:rolleyes: :rolleyes:

Che ne pensate?

Inotre vorrei mettere la mascherina forata para radiatore dell' olio.
Ho letto sul catalogo della Wunderlinch che va incollata con il Silicone.
Non mi sembra un montaggio stabile, che ne dite?

Grazie mille

Roby77

Io dico che se non hai mai visto un cacciavite ci metti massimo 1 ora, io penso di non superare i 18 minuti :lol: :lol: :lol:

Togli le due semicarene, sposti la plastica verso l' alto poi la togli... non serve togliere i paramani neri, ma se vuoi puoi farlo per lavorare meglio... ATTENZIONE PERO´... ci merretai 6 minuti di piu' :lol: :lol: :lol:

Cambia da solo ;)

nanni_900
13-06-2006, 18:46
VAi Roby così mi piaci!!!

Fai da solo che è pure più bello!! si entra in feeling con la moto!!

Anche io ho cambiato le frecce e ho messo quelle bianche anche se però parliamo di moto diverse, credo che ormai la tendenza sia questa anche se ho visto anche quelle a led per mia che sono fantastiche!!!

a presto!!

Nanni

er-minio
13-06-2006, 19:00
Utilità o meno a parte: ma la eRRe del 2003 (la mia) ha i tubi in treccia, e sulla eSSe no? E costa pure di più. Curioso. :wink:

mauroantognini
13-06-2006, 22:41
Utilità o meno a parte: ma la eRRe del 2003 (la mia) ha i tubi in treccia, e sulla eSSe no? E costa pure di più. Curioso. :wink:

La mia è una eSSe del 2003 e i tubi in treccia non li aveva : ce li ho montati io (vedi foto) e vi assicuro che la differenza si sente, eccome.Provate a fare un passo montanaro a ritmo un pelo sostenuto (mica tanto) e vedrete che differenza:prima di montarli mi ritrovavo dopo un pò con la leva del freno ant. che quando la tiravo mi arrivava quasi a fondo corsa,fenomeno adesso scomparso e frenata pressoche costante in ogni momento (a essere proprio pignoli forse un pelino meno modulabile ma basta farci l'abitudine).
http://img132.imageshack.us/img132/8275/dscf00190ao.jpg
http://img126.imageshack.us/img126/4803/dscf00176ed.jpg
http://img141.imageshack.us/img141/1905/dscf00079np.jpg

ESSISTA
14-06-2006, 12:11
La mia è una eSSe del 2003 e i tubi in treccia non li aveva : ce li ho montati io (vedi foto) e vi assicuro che la differenza si sente, eccome.Provate a fare un passo montanaro a ritmo un pelo sostenuto (mica tanto) e vedrete che differenza:prima di montarli mi ritrovavo dopo un pò con la leva del freno ant. che quando la tiravo mi arrivava quasi a fondo corsa,fenomeno adesso scomparso e frenata pressoche costante in ogni momento (a essere proprio pignoli forse un pelino meno modulabile ma basta farci l'abitudine).
http://img132.imageshack.us/img132/8275/dscf00190ao.jpg
http://img126.imageshack.us/img126/4803/dscf00176ed.jpg
http://img141.imageshack.us/img141/1905/dscf00079np.jpg

sono d'accordissimo: sulla R '05 che avevo c'erano i tubi in treccia che non ci sono sulla mia attuale bxc '05!!! e la differenza in frenata, se poi si è in discesa ed in due, si sente eccome, sopratutto con queste ultime temperature. potendo io cambierei:mad: :mad:

Roby77
14-06-2006, 17:15
Ragazziiiiiiii:confused: :confused: , controllavo le Borse da serbatoio per la S, ho trovato solo la Famsa 13-18L, e quella BMW al doppio del prezzo anch' essa sotto i 20L.:cool: :cool: :cool:

Che sappiate, ne esistono di qualche altro tipo e marca?

Non ci crederete ma sono riuscito a convincere la mia fida a togliere il portabaule centrale della Givi, si e' resa conto che non serve a niente.
Abbiamo provato prima con il Bauletto Givi da 46L, e non si e- mai appoggiata, poi solo con la pastra e ovv. zaino in spalla. Infine, ieri, mi ha dato il via libera a toglierlo.:D :D :D
E' troppo bella senza.:!: :!: :!:
A proposito il portavaligia lo vendo, lo potete trovare sulla Rubrica Vendo di questo Forum.

Roby77
Felice possessore di una Miiitica BMW R1110S Blu 2003
ex 900 2002 Grey
ex vespa PK 80 HP
ex Aprilia Futura 80 na bomba!!!
ex ciak 50

La saggezza utilizziamola anche in moto, forza e coraggio!!

Tennichino motocinghialato determinato

Village 04
ToscoRa3
Compleanno Canocchie 04
Pranzo Nazionale 04
Motopancetta 05
1° Giro del Delta 05
Village 05
Cinghio-Grigliata 05
Yamaha Fest Misano 05
ToscoRa4 05
Pranzo Nazionale 05

Chubetti
15-06-2006, 08:58
Ragazziiiiiiii:confused: :confused: , controllavo le Borse da serbatoio per la S, ho trovato solo la Famsa 13-18L, e quella BMW al doppio del prezzo anch' essa sotto i 20L.:cool: :cool: :cool:

Che sappiate, ne esistono di qualche altro tipo e marca?

Metti il Bagster + relativa borsa... spendi un pò ma sono soldi ben spesi ( io su Ebay ho preso Borsa e Copriserbatoio con uan spesa totale di 180€ )

Claus70
15-06-2006, 10:54
ma quanta roba vi portate in vacanza? io e mia moglie, con le 2 valigie originali ne abbiamo a sufficienza

Roby77
15-06-2006, 14:53
Cappevi..... e devo mettere pure il copriserbatoio,:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Per me il serbatoio della S e' bellissimo, come forma e con quel tappo d' alluminio e' favoloso.

Dimenticavo, anche la Tekno fa la Borsa da serbatoio per la S, e' ancora piu' piccola di quella della Famsa, e poi e' bruttina.

Sabato mi sa che scatta l' acquisto da MotoAction, borsa e zaino.:-o

Claus70.....ma quanta roba vi portate in vacanza? io e mia moglie, con le 2 valigie originali ne abbiamo a sufficienza.

La borsa da serbatoio e' comoda, ci metti portafogli, macchine fotografiche, binocoli, acqua da bere, lucchetti, etc....., te la porti dietro a zaino e non pesa molto ( e' vero d' estate si suda un po' di piu' ), insomma le cose che ti servono spesso ed e' utile averle a portata di mano, senza gonfiare il giubbotto o tenersi marsupi vari scomodi per la guida.

Lo zaino poi lo usi sempre, anche se non vai in ferie.

Ricapitolando: Famsa, Tekno, Bagster., ninet' altro?;) ;) ;) ;) ;)

Roby77

Roby77
21-06-2006, 17:59
Mi sto accingendo a comprare qualcosina per la mia Motona.:eek: :eek:

Non vi sembra un' esagerazione la mascherina para-radiatore dell' Olio 113 Euro?

C' e' qualcuno che l' ha montata?

Sicuramente il radiatore si salva dai moscerini, inoltre la griglia rende piu' Racing la moto.:weedman:

Roby77

skipno
22-06-2006, 14:15
I tubi in treccia servono eccome se vai in m
ontagna é hai una guida aggressiva e non troppo fluida (staccatone) ... a meno che non sei un missile e non usi i freni...

Per la borsa serbatio io ho questa soluzione

http://img89.imageshack.us/my.php?image=dscn14253ca.jpg

molto partica e quando non hai la borsa, hai un bel supporto in carbonio...