Visualizza la versione completa : ma e' possibile?
Un mio amico ha fatto il tagliando dei 20000 presso la dream car di ravenna, gli telefona e si informa per la spesa che deve sostenere.
Gli risponde che per il tagliando dei 20000 si spende 240/260 euri, morale della favola gli e' arrivata una botta da 420 euri :( :(
MA E'
POSSIBILE????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Pimpiripette
08-06-2006, 14:08
se li ha pagati, direi "sì, è possibile", azz! :rolleyes: :rolleyes:
chiedilo al tuo amico se è possibile......:lol: :lol:
scherzi a parte , spero che per quella cifra gli abbiano fatto qualche lavoro extra tagliando................ma vedrai che non sarà così:mad:
chiedilo al tuo amico se è possibile......:lol: :lol:
scherzi a parte , spero che per quella cifra gli abbiano fatto qualche lavoro extra tagliando................ma vedrai che non sarà così:mad:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:mad:
tagliando normale dei 20000, niente di piu':rolleyes: :rolleyes:
confermo nessun lavoro extra, semplicemente una rapina
Gara digli quanto hai speso te x i 20000
Cinsietta
08-06-2006, 14:19
dream car di ravenna
Hai già detto tutto :confused:
confermo nessun lavoro extra, semplicemente una rapina
sono un'po' disonesti, il fatto e' che prima ti informi e ti cominicano una cifra, poi quando sei alla cassa la raddoppiano, non si fa' cosi':mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
la dream car ha perso molti punti, la ritenevo una conce seria e molto qualificata:( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
mi rivolgero alla moto officina di maxthud, conosce il gs meglio delle sue tasche:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Berghemrrader
08-06-2006, 14:33
Un mio amico ha fatto il tagliando dei 20000 presso la dream car di ravenna, gli telefona e si informa per la spesa che deve sostenere.
Gli risponde che per il tagliando dei 20000 si spende 240/260 euri, morale della favola gli e' arrivata una botta da 420 euri
Si okkey, ma avranno pur scritto qualche cosa sulla ricevuta.
Così com'è messa potrebbe essere una ladrata ma anche un buon prezzo, dipende da cos'hanno fatto.
Hai dettagli al riguardo?
non penso ci siano ladrate semplicemente deve essere il cliente a dirgli che lavori devono fare e non ascoltare i grilli che loro ti mettono in testa.
se uno non se ne intende gli sostituiscono TUTTO ed i risultati sono questi
silversurfer
08-06-2006, 14:48
Io prima di parlare di ladrate e amenità varie, oltretutto citando apertamente la concessionaria, vorrei vedere la copia della fattura con i lavori eseguiti.
Così si potrebbe parlare con cognizione di causa.
Ricordiamoci che noi siamo solo nickname e se a qualcuno facciamo girare le scatoline, magari senza motivo valido, potrebbe rivalersi su Bumoto.
A me ne mancano 1.000 ai 20.000... inizio a piangere
240/260 tagliando base + probabilmente 160/180 di pastiglie freno....
Esorbitante ma possibile... Già successo...
Soluzione ???
.
.
.
.
.
Si chiama ..............FAI-DA-TE..............
Pietrof2
08-06-2006, 14:53
scusate ma tutte le indicazioni riportate nel libretto Bmw :
"vi faremo il preventivo..... blablablabla..... il prezzo finale non si potrà discostare del 10% da tale prezzo.... non avrete sorprese"?????
Io credo che la Bmw dia delle procedure da seguire "alla lettera". Se c'è stata negligenza da parte del concessionario (dati alla mano), farei segnalazione a Bmw Italia.
Gara digli quanto hai speso te x i 20000
spesi 490:rolleyes: euros , pero' compreso c'era la centralina x il marmittone:lol: :lol: :lol:
una follia:mad:
08-06-2006, 20:00
vedere fattura con lavori eseguiti e poi, se e' il caso, gridare allo scandalo.
raffapaz
08-06-2006, 20:00
ciao gara il tuo amico come e´ rimasto;) ;) ;)
secondo me è rimasto male....:confused:
Io prima di parlare di ladrate e amenità varie, oltretutto citando apertamente la concessionaria, vorrei vedere la copia della fattura con i lavori eseguiti.
Ricordiamoci che noi siamo solo nickname e se a qualcuno facciamo girare le scatoline, magari senza motivo valido, potrebbe rivalersi su Bumoto.
per caso hai una concessionaria bmw?:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la mia e' solo una indagine, io non voglio fare cattiva pubblicita', comunque mi faro' dare la copia della ricevuta e poi mi dirai.
poi uno decice di andare dove vuole a fare i tagliandi, io due anni fa' spesi 490 euro, pero' feci fare la centralina, euro 150, mi pare, sempre da loro.
ciao gara il tuo amico come e´ rimasto;) ;) ;)
di *****:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
240/260 tagliando base + probabilmente 160/180 di pastiglie freno....
Esorbitante ma possibile... Già successo...
Soluzione ???
.
.
.
.
.
Si chiama ..............FAI-DA-TE..............
no, le pastiglie se le e' cambiate da solo:D
08-06-2006, 20:09
ma nella fattura rilasciata che cacchio c'e' scritto?
non penso ci siano ladrate semplicemente deve essere il cliente a dirgli che lavori devono fare e non ascoltare i grilli che loro ti mettono in testa.
se uno non se ne intende gli sostituiscono TUTTO ed i risultati sono questi
appunto uno se non se ne intende, puo' succedere:confused:
vedere fattura con lavori eseguiti e poi, se e' il caso, gridare allo scandalo.Vedere fattura? SE la moto è in garanzia è sempre una ladrata! Ottoncentomila-lire per un tagliando,è una moto ,non un essere umano...cavolo è piu' di quando si spende per fare una TAC...E non mi dite che è costato il materiale..........!!!!!!!!
greenmanalishi
09-06-2006, 00:08
Gli risponde che per il tagliando dei 20000 si spende 240/260 euri, morale della favola gli e' arrivata una botta da 420 euri :( :(
MA E'
POSSIBILE????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
li mortacci!! hei gara il prox tagliando ve lo faccio io per la metà .....
mi piacerebbe vedere la fattura
silversurfer
09-06-2006, 06:52
per caso hai una concessionaria bmw?:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la mia e' solo una indagine, io non voglio fare cattiva pubblicita', comunque mi faro' dare la copia della ricevuta e poi mi dirai.
poi uno decice di andare dove vuole a fare i tagliandi, io due anni fa' spesi 490 euro, pero' feci fare la centralina, euro 150, mi pare, sempre da loro.
Assolutamente no.
Se leggi bene il mio intervento voleva solo sollecitare una maggiore attenzione verso il forum e non verso la concessionaria.
Siccome si parla in termini di "ladrate" ed aggettivi simili e si mette indiscussione l'onestà e la professionalità di un'azienda che lavora e che potrebbe reagire per vie legali, "forse" sarebbe meglio farlo con cognizione di causa e con della documentazione, non con "un mio amico ha detto che".
Non mi sembrava difficile da capire :)
In effetti se la cifra è quella devono aver fatto qualche lavoro extra, sostituito qualche cosa durante il tagliando e sulla fattura deve essere scritto.
Se è vero che c'è scritto tagliando 490 euro, allora mandala in BMW italia e chiedi spiegazioni...
Non che voglia denigrare il tuo amico ma successe già una volta di uno che insultava una concessionaria per il costo del tagliando sul forum, poi a furia di insistere ha postato la fattura... beh, era caduto e assieme al tagliando c'erano anche i pezzi di ricambio per sistemare la moto dopo la caduta :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Quoto al 100%.
Inoltre il preventivo volendo teì lo fai stampare! Cmq io sono convinto che c'e' anche qualcos'altro oltre al tagliando.........:mad:
Isabella
09-06-2006, 08:11
ragazzi, anch'io due mesi fa ho speso 408 euro per tagliando 20.000, ma di un'Honda CBF600, senza nulla di particolare oltre le normali operazioni di manutenzione previste al tagliando (fatte le pastiglie anteriori, però).
rassegnamoci, ormai l'equivalenza non è più (è mai stata? forse per poco...)
€ 1= £ 1.936,27 bensì € 1= lire 1.000...
guidopiano
09-06-2006, 08:47
....ma lo volete il timbro di mamma BMW sul libretto di servizio ??????:mad: :mad:
SI !!!!........... allora pagate :(
NO !!!! ....... fate come fanno tanti e ve lo fate da soli...o vi fate aiutare da amici che ci capiscono un pò.....
io tagliando dei 20000:
olio comperato alla Bennet in offerta Castrol GPS a 7,50 € al lt
filtro olio originale 15,00 €
freni ancora buoni
filtro aria ancora buono ( soffiatina e via )
candele smontate e controllate ( vanno bene ancora per 10000 km )
controlli livelli vari
controllo registrazione punterie .... OK !!!
cambiato l'aria ai pneumatici:lol:
totale del disturbo = :eek: € 45,00:eek:
:!: :!: :!: :!:
A me ne mancano 1.000 ai 20.000... inizio a piangere
Io inizierei a pensare di "fare da me"... Come passare una tranquilla mattina di domenica(avendo il garage s'intende).
guidopiano
09-06-2006, 09:03
ma nella fattura rilasciata che cacchio c'e' scritto?
io penso che il problema non è che ti fan pagare ciò che NON hanno fatto o hanno cambiato...... sicuramente quello che ci scrivono l'hanno fatto e l'hanno sostituito veramente ...non vanno di certo rischiare una denuncia per frode .....:lol:
per me il problema è un'altro ...... è la sostituzione di particolari di consumo che "loro stabiliscono dover essere combiati" ad un tot di chilometraggio ...sempre e comunque ...inve io dico " ma perchè ???"
quando in realtà ci sono tante varianti che influiscono sull'usura di certi componenti ....esempio ...se io ho fatto 10000 km in sterrato, o deserto o strada polverosa il mio filtro aria sarà una m.e.r.d.a e andrà sostituito ...ma se ho fatto 10000 km di asfalto e di utilizzi normale ...ma per quale cavolo di motivo mi devono cambiare il filtro dell'aria che è ancora bello e al limite ha bisogno solo di una soffiatina .......... e così idem per le candele e per altri componenti.
è logico che loro oltre alla maodopera ci smenano sul guadagno che hanno sul ricambio ...quindi più ricambi fanno uscire da magazzino ...più incassano e più sale la spesa dei tagliandi ....spesa fatta di sostituzione di pezzi che andavano ancora bene .......
semplice NO !!!!!
mau.mag14
09-06-2006, 09:05
Io ho speso 195€ un mesetto fa (senza sostituzione pastiglie), solo quanto richiesto dal programma di manutenzione di mamma BMW.
Ma infatti io non credo siano SOLO i conce BMW a "SPENNARE" i clienti...Anche HONDA e gli altri lo fanno: LA COLPA E' NOSTRA!!!
---chiedere sempre un preventivo...
---se possibile assistere al tagliando(a me ai 1000 KM lo hanno concesso...)
---informarsi sulle "SCADENZE" di manutenz.(candele-filtri-pastiglie...ecc),altrimenti ti cambiano il filtro aria ogni 10.000...
I tagliandi in GERMANIA costano molto meno,e sapete perchè? I tedeschi sono piu' informati di noi (anche piu' competenti...),e se ad un tagliando vengono "ciurlati",il successivo si comprano le chiavi e se lo fanno loro.
I disonesti hanno meno vita da loro,sempilcemente perchè NON LAVOREREBBERO! Da noi siamo contenti di tenerci "LA GARANZIA",che paghiamo con i tagliandi.
Dopo che uno ha speso 2000 euro a tagliandi,ti hanno fatto già pagare tutte le possibili rotture della mukka!!!!!!
....LA COLPA E' NOSTRA!!!
han fatto beeeene se lo meritaaava
dovevano anche sparargli una compilation di schiaffazzi
troooopo giusto
wabbboy wabbboys
Non è una novità. Alcuni concessionari hanno una concezione molto personale del tagliando, e aggiungono una serie d'interventi che molte volte non sono necessari e sono eseguiti perchè al concessionario entrino molti più soldi.
Posto qua sotto una vecchia discussione con la mia esperienza personale e DOCUMENTATA. Scrivere a BMW? Secondo me è inutile perchè avalla sistematicamente l'operato del concessionario che nel mio caso ha fatturato 7 ore e mezzo di manodopera per il normale tagliando dei 20,000.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=41611
paulposition
09-06-2006, 10:05
aspettiamo il dettaglio della fattura!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |