Visualizza la versione completa : Peso GS1200 vs ADV1200
Tra le 2 moto so che ci sono circa 30kg di differenza......vorrei provare a giustificarli:
cerchi: quelli a raggi diciamo pesino 3kg in +
paramotore e telaio borse: diciamo 5kg
cupolozzo + ammennicoli in plexiglas: 1kg
serbatoio maggiorato: diciamo 10kg in +
Totale: 19kg
Ora, ammesso che quanto sopra sia valido (ma io sono andato mooooooolto "a grasso")....il resto a cosa è dovuto?!?
Arthur73
08-06-2006, 12:31
Non vorrei dire una bestialità ma mi sembra che fra le due moto, a secco, ci siano 13 kg. di differenza. Però ripeto, magari mi ricordo male
Arthur
08-06-2006, 12:32
Il sistema portapacchi posteriore del 1200 adv mi sembra piu' solido di quello del 1200 std e quindi suppongo piu' pesante, non saprei quantificare pero' in che ordine di misura .....
Arthur73
08-06-2006, 12:34
sono appena andato a leggermi le schede tecniche delle due moto. A secco la differenza di peso è 24 kg.
Arthur
Tra le 2 moto so che ci sono circa 30kg di differenza......vorrei provare a giustificarli:
cerchi: quelli a raggi diciamo pesino 3kg in +
paramotore e telaio borse: diciamo 5kg
cupolozzo + ammennicoli in plexiglas: 1kg
serbatoio maggiorato: diciamo 10kg in +
Totale: 19kg
Ora, ammesso che quanto sopra sia valido (ma io sono andato mooooooolto "a grasso")....il resto a cosa è dovuto?!?
Motivo della curiosità!?!?!?!?:axe: :axe: :axe: :axe: :axe:
Arthur, è quello che suppongo anch' io.......sta di fatto che tutti dicono che ci siano 30kg di differenza......
Invece secondo me no......e allora l' ADV sarebbe una motazza decisamente interesting.....:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Motivo della curiosità!?!?!?!?:axe: :axe: :axe: :axe: :axe:
Pure Piripicchio s' è fatto fare un preventivo......e se può O' PRESIDENT....figurati O' DIRIGGENT......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
raffapaz
08-06-2006, 12:41
Pure Piripicchio s' è fatto fare un preventivo......e se può O' PRESIDENT....figurati O' DIRIGGENT......
allor O' DIRIGGENT s' è fatt' na cos' e' sord....:thumbup:
allor O' DIRIGGENT s' è fatt' na cos' e' sord....:thumbup:
Ragà.....le buste paga dei dirigenti sono interessanti......:cool: :cool: :cool: :cool:
Scherzo.....però siccome cambierò moto (prima o poi) pareo a guardarmi attorno.....:lol: :lol: :lol: :lol:
sono appena andato a leggermi le schede tecniche delle due moto. A secco la differenza di peso è 24 kg.
Arthur
Ah ecco.......
Allora, si potrebbero ridurre togliendo il paramotore ed il portapacchi dietro (tanto PER ME non servono a niente....) e piazzandoci un ricco scarico after market.......
.........uuuhhhhhhmmmmmmmmmm.................
..............mmmmmmmmmmmmmmmmmm.................. ...
....................mumble mumble......................
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
io invece vorrei capire perché tra i pesi A SECCO delle moto dichiarati dalle case e quelli invece rilevati nelle prove c'é sempre una diferenza di almeno un 10%......:(
si tratterrà pure di un dato oggettivo (non come la velocità o i consumi), o no???
io invece vorrei capire perché tra i pesi A SECCO delle moto dichiarati dalle case e quelli invece rilevati nelle prove c'é sempre una diferenza di almeno un 10%......:(
si tratterrà pure di un dato oggettivo (non come la velocità o i consumi), o no???
L' hai appena detto.....:lol: :lol: :lol:
Le case dichiarano A SECCO (cioè senza i liquidi...); le Riviste pesano le moto IN ORDINE DI MARCIA, e con un certo livello di benza nel serbatoio.....;) ;) ;) ;)
L' hai appena detto.....:lol: :lol: :lol:
Le case dichiarano A SECCO (cioè senza i liquidi...); le Riviste pesano le moto IN ORDINE DI MARCIA, e con un certo livello di benza nel serbatoio.....;) ;) ;) ;)
quanto pesa l'olio?
parlo di pesi rilevati nelle riviste con il serbatoio vuoto..
tommygun
08-06-2006, 13:06
La BMW con "a secco" intende anche senza batteria!
:confused:
...Sì, comunque il GS1200ADV è più denso dello standard...
:lol:
nella prova di motorrad sul gs 1200 dopo 50.000 km il peso indicato in ordine di marcia (con benza e tutto quanto !) era di 238 kg. (bmw dice 225 kg)
se per l'adv1200 bmw indica 256 kg in ordina di marcia, allora bisogna aggiungerne almeno una decina, o no?
nella prova di motorrad sul gs 1200 dopo 50.000 km il peso indicato in ordine di marcia (con benza e tutto quanto !) era di 238 kg. (bmw dice 225 kg)
se per l'adv1200 bmw indica 256 kg in ordina di marcia, allora bisogna aggiungerne almeno una decina, o no?
BMW è abbastanza precisa sul peso.....
Per lei, in ordine di marcia s' intende una moto con tutti i liquidi, batteria e 5lt di benza.....
Mi sembra proprio sia così, ma non vorrei sbagliare........chiedo conferma.
.........ma la vuoi togliere quella bruttissima tua sul "lama andino che sputa amichevolmente" ?!?!?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma avete visto quant'è alta? E poi quasi tutti quegli orpelli se uno vuole ce li può mettere.........
TOURATECH........
WUNDERLICH............
BOXER DESIGN................ ecc.
Ma avete visto quant'è alta? E poi quasi tutti quegli orpelli se uno vuole ce li può mettere.........
TOURATECH........
WUNDERLICH............
Ma questo cosa c' entra col peso???
Ma questo cosa c' entra col peso???
Ma avete visto il colore!?!?:lol: :lol: :lol:
TOURATECH........
WUNDERLICH............
Ma non avrai mai la protezione areodinamica dell'Adventure, sia di busto che di gambe, e poi non avrai mai una Adventure.........:confused: :confused:
Ma avete visto il colore!?!?:lol: :lol: :lol:
Il bianco è leggermente più pesante........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Concordi ,no?, con me???
Il bianco è leggermente più pesante........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Concordi ,no?, con me???
...e la fa sembrare più alta:lol: :lol:
...e la fa sembrare più alta:lol: :lol:
Verissimo!!!
Il grigio invece è + leggero e fa tenere anche la strada meglio.......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Verissimo!!!
Il grigio invece è + leggero e fa tenere anche la strada meglio.......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Per l'esattezza!:)
Siete malati ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tommygun
08-06-2006, 15:18
Il rosso pero' ti da quei 5 km/h in piu'....
cmq prendere l'adv invece che il gs normale potrebbe essere uno stimolo a mettersi a dieta, visto che sul mercatino la taglia media delle giacche in vendita è una XXL :lol: :lol: :lol: :lol:
tommygun
08-06-2006, 15:22
Ma avete visto quant'è alta?
Mica e' un difetto!!!
:eek:
boh....con la sella alta la tengo su molto meglio del vecchio GS con sella bassa..da fermo la inclini almeno il doppio della vecchia senza problemi.
Da fermo non c'e' paragone tra il vecchio e la nuova.
Per il peso, non dimenticarti anche le due sospensioni piu' lunghe,le protezioni cilindri, l'archetto del cupolino, il portapacchi in acciaio
Piripicchio
08-06-2006, 15:41
premettendo il fatto che non mi frega nulla di 30kg in piu o in meno... è una moto!
se l'avessi voluta leggera mi sarei preso una moto da cross o enduro da competizione!
in alternativa uno scooter...
svelo il mistero, io non mi son fatto fare nessun preventivo, non mi frega una bella cippa della 1200 ne in versione brutta (standard) ne in versione carina (adventure) volevo tenermi a vita la mia da prima e ho piu voglia di prima di tenermela adesso ;)
Sono andato a comprare i guanti alla concessionaria insieme ad un amico Kapposo e lui ha chiesto info in merito, da quello è uscito un preventivo lasciando in permuta la Kappona, stupido dal basso valore di permuta sulla K ho chiesto la stessa cosa per la mia per vedere quanto me la buttavano giù!
Tutto senza un minimo interesse verso la plastica!
è chiaro adesso sto preventivo?
Pier_il_polso
08-06-2006, 15:58
Lasciate perdere le schede tecniche; motociclismo le ha pesate in ordine di marcia (con tutti gli olii e liquidi vari necessari per camminare) ma senza benzina.
La differenza è di 14 Kg :-o
Piripicchio
08-06-2006, 16:26
mamma mia che discorsi....
vado ad appesantire di una 20ina di kg la mia moto, l'unica nota negativa è che dovrò sborsare 25€ per farla pesare di piu :lol:
al massimo faccio una dieta veloce per alleggerire il tutto ;)
oppure stavo pensando a smontare i pezzi superflui e cosi avro la moto LEGGERA!!!
ma che cazzz ve ne fotte di 30kg in piu o in meno, fate fuoristrada giornalmente?!?!?!?!?!!?
buffoncelli! :lol:
E comunque quel box doccia che ha come cupolozzo+il telaio che lo regge e relativi paraspifferi laterali dubito che pesi solo 1 kg in più di quello di serie.
Lasciate perdere le schede tecniche; motociclismo le ha pesate in ordine di marcia (con tutti gli olii e liquidi vari necessari per camminare) ma senza benzina.
La differenza è di 14 Kg :-o
Se questo dato è vero (e non metto in dubbio la buona fede di Pier) credo non c'è più nulla da aggiungere...
14 kg di differenza su due moto di questo calibro, non sono nulla... :!: :!: :!:
Presidè ma siete permaloso........si scherzava.........
Vabbeh.....pur essendo dirigente devo portare maggior rispetto al presidente......
Chiedevo info sul peso soprattutto per cercare di capire quale fosse la reale differenza.......
Ragionavo poi sui modi di farla dimagrire perchè non c' è dubbio che una moto sana ed equilibrata come il GS, quanto + è leggera tanto meglio è....
Anche di una dozzina (!!!!!) di kg.......;) ;) ;) ;) ;)
(ma sottolineo: è un pour parlet....)
Se poi a voi non ve ne fotte niente di 30kg.....boh che vi devo dire......caricatevi un paio di prosciutti nel bauletto e portateveli sempre dietro.........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se non altro, nelle soste strategiche avrete altro da fare oltre che magnare e pomiciare con lo zainetto...........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Piripicchio
08-06-2006, 18:35
Presidè ma siete permaloso........si scherzava.........
ma davvero sembro serio quando scrivo, anche tu caino mi dai del permaloso? :lol:
ma perche non vieni al sasizzatreffen, potresti dormire in tenda tra il Duca e Arian :lol:
ma davvero sembro serio quando scrivo, anche tu caino mi dai del permaloso? :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
massimilianoadvent
08-06-2006, 18:47
E comunque quel box doccia che ha come cupolozzo+il telaio che lo regge e relativi paraspifferi laterali dubito che pesi solo 1 kg in più di quello di serie.
mai come ora ti dico il vero
è tanto grande quel serbatoio per quanta plastica c'è
se ci sali e la provi ti stupisce che pesi così poco,ma poix fortuna ho ripreso la mia mukka!
Ma non avrai mai la protezione areodinamica dell'Adventure, sia di busto che di gambe, e poi non avrai mai una Adventure.........:confused: :confused:La protezione aereodinamica si puo' incrementare anche sul GS standard...compri un cupolini piu' alto...ce ne sono a bizzeffe. IN REALTA E' LA STESSA MOTO!!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1199769#post1199769
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |