Visualizza la versione completa : Bella invenzione le rotonde...
Flinstones
08-06-2006, 08:14
...oltre a rendere più fluido il traffico hanno reso più piacevole la guida in città e periferia.
Prima o poi vado in terra :-o
guidopiano
08-06-2006, 08:18
hahahaha !!!!!......... non ti è mai presa la tentazione che quando hai occupato la rotonda di continuare a girare in tondo più volte e vedere tutti fermi che aspettano te che hai la precedenza che stai cazzeggiando col tentativo di mandare in bestia qualcuno ..... che mentalmente ti manda a cagare ......o si domanda che casso fai
io ogni tanto lo faccio ;)
08-06-2006, 08:30
hahahaha !!!!!......... non ti è mai presa la tentazione che quando hai occupato la rotonda di continuare a girare in tondo più volte e vedere tutti fermi che aspettano te che hai la precedenza che stai cazzeggiando col tentativo di mandare in bestia qualcuno ..... che mentalmente ti manda a cagare ......o si domanda che casso fai
io ogni tanto lo faccio ;)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
oppure quando fai da battistrada e ti metti a fare 5 giri della rotonda e tutti ti seguono.... :lol:
Il Veleggiatore
08-06-2006, 08:32
Fabri, l'importante è invertire ogni tanto il senso di marcia, altrimenti si rovinano le gomme
La tentazione si...
però mi tenta di più il pif paf sulla prima uscita libera..:lol: :lol:
anche se non è quella che devo prendere :mad: :mad:
Il Veleggiatore
08-06-2006, 08:33
oppure quando fai da battistrada e ti metti a fare 5 giri della rotonda e tutti ti seguono.... :lol:
queste cose succedono solo in SFizzera...:lol:
brontolo
08-06-2006, 08:36
hahahaha !!!!!......... non ti è mai presa la tentazione che quando hai occupato la rotonda di continuare a girare in tondo più volte (..)
Lo faccio....lo faccio .....o se lo faccio....con le gomme nuove....tiro via la cera!!!!:lol: :lol: :lol:
Anche questa mi piace....entro per primo e poi sono nel culo a quello che mi seguiva!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
Cinsietta
08-06-2006, 08:36
W le rotonde :lol: :lol: :lol:
Mi stanno un pò sul quiz quando sono piene di sabbiolina :confused:
queste cose succedono solo in SFizzera...:lol:
se quelli che ti seguono non conoscono la strada....li fanno 5 giri....:lol:
Silver wind
08-06-2006, 08:43
:lol: :lol:
:D chi le ha inventate è stato un genio almeno non ci si ferma al semaforo.... e poi servono per scaldare le gomme e provare il grip :D
guidopiano
08-06-2006, 08:51
c'è anche la nota dolente ....:( ....... quelle in città tutto oK !!!
ma quelle sulle statali diventano pericolose per chi non sta attento alle segnaletiche ........ qui da me in una statale di soli 10 km ne hanno fatte ben 4 e :rolleyes: sembra incredibile dirlo visto che sono anche ben illuminate e in condizioni di ottima visibilità :mad: ..... ma non ci crederete quanta gente ci lascia la coppa dell'olio e quant'altro perchè non le vedono e ci saltano sopra ............. tempo fa anche uno in moto ha centrato il palo dell'illuminazione che sta proprio in mezzo..... manco se ci avesse preso la mira :rolleyes:
però prima che le facessero in quegli incroci ...ne son morti molti di più !!!!
quindi W le rotonde :D
dico solo perchè qui da noi debbano essere monumentali!
ne ho una qui vicino con:
fontana
stele commemorativa
scritta m 2,5x12 con lettere in cemento
una ventina tra ulivi e cipressi
ecchecazz0unaltrobusinesspergliassessori:D
brontolo
08-06-2006, 09:00
A 50 metri da casa io ne ho una gigantesca...in pratica sono due una dentro all'altra.........:lol: :lol: :lol: con aiuola e pratino all'inglese..........
da quando giro col TT600... le rotonde si sono tutte raddrizzate!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:lol: :lol: :lol:
flat_eric
08-06-2006, 09:28
A 50 metri da casa io ne ho una gigantesca...in pratica sono due una dentro all'altra.........:lol: :lol: :lol: con aiuola e pratino all'inglese..........
In Inghilterra, non distante da Londra (non ricordo esattamente dove), ne ho attraversata una composta da una megarotonda centrale e da 5 'rotondine' messe intorno a quella gigante a formare una sorta di pentagono :rolleyes: :rolleyes:
il tutto solamente TRACCIATO per terra con le striscie!!!:rolleyes: :rolleyes:
Io ho tirato dritto :lol: :lol: :lol:
neoelica
08-06-2006, 09:31
rotonda a 50 mt da casa mia:
diametro una 7-8 metri,
murata di lastre di pietra messe di taglio nel terreno a simboleggiare la Grigna e la Grignetta,
7 dico7 zampilli d'acqua davanti alle lastre a simboleggiare le risorgive,
il tutto illuminato dal basso e da mega lampione...
flat_eric
08-06-2006, 09:35
In Inghilterra, non distante da Londra (non ricordo esattamente dove), ne ho attraversata una composta da una megarotonda centrale e da 5 'rotondine' messe intorno a quella gigante a formare una sorta di pentagono :rolleyes: :rolleyes:
il tutto solamente TRACCIATO per terra con le striscie!!!:rolleyes: :rolleyes:
Io ho tirato dritto :lol: :lol: :lol:
ecco era una cosa simile a questa
http://www.hemelweb.demon.co.uk/images/magic.gif
solo che qui sono 6 e c'è la piazzola al centro... lì erano 5 e c'erano solo striscie
Prima o poi vado in terra :-o
Ho già dato grazie... maledetto sale... certo che se non entravo ai 70 in una rotonda di 2m di diametro... :-o
guidopiano
08-06-2006, 09:43
questa ve la racconto ...se poi non mi credete va bene lo stesso :confused:
allora !!!!..... rotonda non ancora ultimata senza segnaletica blu, rossa ..... davanti a me un ometto anziano .... forse il classico contadinotto di una volta che già l'avvento dell'automobile fu per lui un trauma ...figuriamoci la rotonda :mad: ...... dovendo dirigersi nell'innesto alla sua sinistra ..... arriva con la sua mitica Fiat 127.... e invece di fare la rotonda per 3/4 e infilarsi ...oddioooooooo !!!No !!!! si butta nella rotonda in contromano e va sulla strada a sinistra dove doveva andare ........... vi giuro :( mi è andato il cuore in gola ...meno male che in senso contrario non arrivava nessuno....... ebbene !!! gli sono andato dietro e l'ho fermato per dirgli dell'errore enorme che aveva fatto ...... e lui con una disarmante naturalezza mi fa ..... perchè as pò nen , se mi ajò da andà da li perchè dev fa tut al gir ( perchè non si può, se vedo andare di li perchè devo fare tutto il giro )
me ne son venuto via senza dirgli nulla di più !!!!!!!!:( :( :(
bellissime...a meno di trovare come già capitato più volte di trovare il vecchietto/donna rinco che le fa al contrario...
Il Veleggiatore
08-06-2006, 09:51
ce n'è una carina tra S. Polo e Parma, sulla statale MN-PR, ricavata in un filare di platani :lol:
SirAndrew
08-06-2006, 10:06
ecco era una cosa simile a questa
http://www.hemelweb.demon.co.uk/images/magic.gif
solo che qui sono 6 e c'è la piazzola al centro... lì erano 5 e c'erano solo striscie
ce ne è una così poco fuori da Heathrow....la prima volta che l'ho fatta guidava un collega americano : cambio manuale+guida dalla parte opposta + megarotonda = PANICO!!!! Ci ha messo 5 minuti a raccapezzarsi..:lol:
flat_eric
08-06-2006, 10:30
ce ne è una così poco fuori da Heathrow....la prima volta che l'ho fatta guidava un collega americano : cambio manuale+guida dalla parte opposta + megarotonda = PANICO!!!! Ci ha messo 5 minuti a raccapezzarsi..:lol:
eccola è lei!! proprio fuori da heathrow!! la facevo spesso quando abitavo lì e mi ci sono abituato dopo la terza o quarta volta che l'ho fatta!!! :lol: :lol: :lol:
Ricky vierventiler
08-06-2006, 10:47
questa ve la racconto ...se poi non mi credete va bene lo stesso :confused:
allora !!!!..... rotonda non ancora ultimata senza segnaletica blu, rossa ..... davanti a me un ometto anziano .... forse il classico contadinotto di una volta che già l'avvento dell'automobile fu per lui un trauma ...figuriamoci la rotonda :mad: ...... dovendo dirigersi nell'innesto alla sua sinistra ..... arriva con la sua mitica Fiat 127.... e invece di fare la rotonda per 3/4 e infilarsi ...oddioooooooo !!!No !!!! si butta nella rotonda in contromano e va sulla strada a sinistra dove doveva andare ........... vi giuro :( mi è andato il cuore in gola ...meno male che in senso contrario non arrivava nessuno....... ebbene !!! gli sono andato dietro e l'ho fermato per dirgli dell'errore enorme che aveva fatto ...... e lui con una disarmante naturalezza mi fa ..... perchè as pò nen , se mi ajò da andà da li perchè dev fa tut al gir ( perchè non si può, se vedo andare di li perchè devo fare tutto il giro )
me ne son venuto via senza dirgli nulla di più !!!!!!!!:( :( :(
è quello di Cassine con la damigiana sul portapacchi che ti puoi trovare contromano una mattina alle 6:45 entrando in autostrada a Finale Lig nella corsia telepass... col biglietto in mano gli occhi sgranati a cercare il casellante, la moglie a fianco incastrata nel sedile appesa col suo braccio da prosciutto alla maniglia del tetto.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
enricopa
08-06-2006, 10:51
Belle le rotonde e comode ad evitare il semaforo....ma dalle mie parti a volte esagerano...ce ne sono di talmente piccole se fai il giochino di fare 5 giri .ad minchiam.......non ti segue nessuno perchè rimani da solo ....non c'è spazio....:lol:
Ricky vierventiler
08-06-2006, 10:57
Nelle rotonde mi tolgo dalla targa gli sputer che vogliono infilarsi dappertutto, spiegonzolona da steering pad a 90° e via... :lol:
Confermo!
Però c'è da dire che gli inglesi, forse perchè più abituati di noi alle rotonde, sono molto disciplinati ed è un piacere fare queste mega rotondone...
Da queste parti ce n'è anche un'altra che mi fa impazzire ed è quella verso clapham junction, quando ci entro mi vien voglia di restarci pe run po' per cercare il limite di tenuta andando sempre più giù.... :D :D
a genova abbiamo inventato le rotatorie più piccole del mondo, se vai abbastanza veloce riesci a leggerti il numero di targa..... si narra che l'assessore al traffico se ne sia fatta una anche nel corridoio di casa, tra il cesso e la camera da letto!
Aristoc@z
08-06-2006, 11:06
ieri sono arrivato un pò troppo brillante (mooolto brillante) ad una rotonda....
e invece della seconda mi è scappata la prima......Adesso lì c'è un disegno che qualche ufologo dirà che ..........
Flinstones
08-06-2006, 13:22
...forse ho capito qual'è....tra la posta e il cimitero?
sebastiano
08-06-2006, 13:25
io l'ho fatto......ma al secondo giro mi fischiavano parecchio le orecchie!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciro_kappino
08-06-2006, 14:10
io sulla mia rotonda preferita ho grattato i piedini della signora...lode alle rotonde:lol: :lol: :!: :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |