Entra

Visualizza la versione completa : il "cerca" non funziona.... [ABS]

Stef@no-LIVE
06-06-2006, 23:07
Ho letto in centomila post la questione ABS, adesso vi espongo quello che penso io dell'ABS del mio 1150 GS!

INUTILE!!!!!!!

Per 1 volta che salva la vita o la caduta (forse!)...le altre 5 volte fa cagare sotto!

Sono anni che guido mezzi a 2 ruote biciclette, cross, enduro, supersportive (anche in pista) in ogni possibile condizione atmosferica, pioggia, grandine, nevischio, strade sporche, dissestate, e chi più ne ha ne metta!

Da quando ho sto GS mi sono ritrovato faccia a faccia con la morte troppe volte per colpa dell'ABS!
Vi rendete conto cosa significa quando si inserisce in frenata in prossimità si uno stop??? Che quando la moto riprende a frenare siete in mezzo all'incrocio....o in una frenata un po' brusca dove forse si ha un bloccaggio della ruota di un milionesimo di secondo, vi ritrovate ad 1 cm dal culo della macchina davanti!

Forse ho sbagliato mezzo, cmq lo tengo disattivato e guido più tranquillo!

Auguri a tutti i suoi sotenitori! :D

Tunga
07-06-2006, 11:08
ricordati che la tua moto NON ha lo stesso trasferimento di carico delle altre moto in frenata e scivola nelle frenate improvvise :mad:

nossa
07-06-2006, 21:15
Per me così com'è l'ABS bmw è troppo lento, pessimo se gli spazi sono ridotti.
Ma è un discorso vecchio quanto quello sull'olio:lol:

squalo
07-06-2006, 23:28
per mè dipende dall'olio e dalla barra corta...

Stef@no-LIVE
08-06-2006, 20:38
Concordo ABS sulla serie 2001 sicuramente lento, nel senso reazione istantanea, ma azione leeeeenta!!!!!

Bho.....l'importante è non farsi male! :D

GHIGO
08-06-2006, 20:40
Per 1 volta che salva la vita
......me la spieghi per favore??????

Stef@no-LIVE
09-06-2006, 20:42
l'abs è un dispositivo cha aumenta la sicurezza in teoria...il mio salvare la vita era un sarcastico infatti subito seguiva "o la caduta"...

Cmq quelli vecchi li trovo più pericolosi che utili!

Bho