PDA

Visualizza la versione completa : ---------zega----------

emiddio
05-06-2006, 22:44
Avrei deciso di ordinare le valigie ZEGA,standard,35/41 litri,supporto nero,EURO 666...
Ho notato che il sistema speciale per 1200 Gs,con la rientranza per la marmita a sx,costa molto di piu',sui 1000 euro: possibile che questa differenza di prezzo sia dovuta solo alla "nicchia" nella valigia sx,oppure questo sistema è migliore in qualcosa,che so',le finiture? C'è qualcuno che ha preso il "SISTEMA SPECIALE" e mi sa dire qualcosa?
SALUTI...e buon viaggio con le ZEGA!

ilmaglio
05-06-2006, 22:55
M'è appena arrivato a casa: una mia "fissa", lo speciale. Devo ancora montarlo. Mi .. disturbava lo spazio vuoto nella borsa di sinistra del sisetma standard, parte superiore ...
Credo che il costo dipenda dalla più complessa lavorazione e basta. Credo, anche, che sia anche meno robusto, per chi vuole ripetere Long way round, data la presenza di saldature che nel sistema standard mancano. L'aumento di volume è modesto, 4-5 litri, ma, come già detto, manca il "vuoto" a sinistra e le superfici dei coperchi sono identiche! E l'occhio ne gode ... a caro prezzo!
In sostanza, la ragionevolezza e la razionalità fanno propendere per il sistema standard.
:wave::wave:
PS: il telaio non l'ho preso nero, più attaccabile dalla ruggine.

emiddio
05-06-2006, 23:05
Grazie per la dritta...non ti nascondo che l'asimmetria del sistema "standard" in fin dei conti mi piace anche di piu'...Comunque quando monti il "sistema speciale" se riesci a postare una foto,mi faresti cosa gradita!!!
BUON ZEGA-VIAGGIO!

ilmaglio
05-06-2006, 23:09
Sarà fatto!
:wave:

cit
06-06-2006, 09:46
Avrei deciso di ordinare le valigie ZEGA,standard,35/41 litri,supporto nero,EURO 666...
Ho notato che il sistema speciale per 1200 Gs,con la rientranza per la marmita a sx,costa molto di piu',sui 1000 euro:

Se il tuo budget, ti permette di prendere in considerazione il sistema speciale di Zega, potresti valutare quelle dell'ADV nuovo, sempre fatte da Zega. A mio modesto parere, sono più belle, più moderne, più pratiche da mettere e togliere, hanno il coperchio incernierato, si aprono con la stessa chiave della moto, il telaietto è in acciaio inox anzichè acciaio verniciato, e ...............altro non mi viene in mente. ;)

emiddio
06-06-2006, 10:31
Grazie,dato che stamattina sono libero,vado a dare un'occhiata al sito!
Lamps.....

cit
06-06-2006, 11:32
Grazie,dato che stamattina sono libero,vado a dare un'occhiata al sito!
Lamps.....

Io ti consiglierei di andare in una concessionaria BMW e guardartele bene dal vivo, visto quello che costano. Le Zega le avrai già viste, penso, dal momento che ce ne sono in giro un mucchio. ;)

emiddio
06-06-2006, 11:48
[QUOTE=cit]Io ti consiglierei di andare in una concessionaria BMW e guardartele bene dal vivo, visto quello che costano. Le Zega le avrai già viste, penso, dal momento che ce ne sono in giro un mucchio. ;)[/QUOTE
Bhè,questo per me è un problema,non è detto che nelle mie vicinanze ci sia un conce con esposta un ADV...io personalmente ne ho vista una sola in BAVIERA. Comunque voglio fare ina capatina a Taranto!
LAMPSSS

uvalber
07-06-2006, 00:22
se decidi di prendere le zega, che siano le special o no, e decidi di montarle tu (in pratica decidi tu altezza e inclinbazione delle valigie rispetto al telaio) fai attenzione a tenrle belle alte... io ne ho già scartavetrata una in piega.

emiddio
07-06-2006, 14:37
se decidi di prendere le zega, che siano le special o no, e decidi di montarle tu (in pratica decidi tu altezza e inclinbazione delle valigie rispetto al telaio) fai attenzione a tenrle belle alte... io ne ho già scartavetrata una in piega.
Grazie per l'informazione...ma io mica son tanto capace di strisciare niente...l'unica cosa che ho mai strisciato è stato l'OXTAR,un paio di volte!!!
LAMPS.

cit
08-06-2006, 16:43

Se le tieni "belle alte" ti scordi di portare un passeggero :-o

Dinamite
08-06-2006, 18:26
Io consiglierei di prenderle premontate in posizione standard: la differenza di prezzo non vale il tempo che si perde a montarsele e non ripaga del rischio di sbagliare.