Visualizza la versione completa : Spagna del sud...
canaglia
05-06-2006, 10:56
... sto programmando il viaggetto estivo, partenza il 6/7 e rientro il 21/7 circa.
Qualcuno ha qualche dritta su un itinerario per la spagna del sud con partenza e rientro a Barcellona?
Chi ci sarà in quel periodo?
Io avrei pensato:
Barcellona, Valencia, il sud fino all'Algarve, Siviglia, Cordoba, Toledo, Madrid, Barcellona.
05-06-2006, 11:01
...
Chi ci sarà in quel periodo?
di sicuro ci sara'.... un gran caldo;)
A parte il caldo, portati una buona catena o bloccadisco e non lasciare MAI NULLA sulla moto!
canaglia
05-06-2006, 11:10
Una parola di conforto...
... anzi due!! ;)
Inserirei anche Granada (imperdibile l'Alhambra) e Cadice...per la cronaca non ho avuto nessun problema con la moto ;)
PS=Farà caldo...
especchio
05-06-2006, 12:21
traghetto o autostrada?
Ciao!
Ti consiglio anche io Granada e a quel punto se ti trovi da quelle parti e hai voglia di un po' di tornanti, fatti un giro sull'Alpujarras...
zainetto d.o.c
05-06-2006, 16:35
Io avrei pensato:
Barcellona, Valencia, il sud fino all'Algarve, Siviglia, Cordoba, Toledo, Madrid, Barcellona.
NON PUOI SALTARE GRANADA!!!!!!!:mad:
canaglia
06-06-2006, 10:58
No, no, NON salto GRANADA!! :lol: ho solo dimenticato di inserirla nella lista!
Ieri ho comprato la Michelin la Routard ed ho fatto l'itinerario... forse ci inserisco tre giorni sull'Atlante Marocain :love9:
Vado in nave (Civitav - Barca)
Non c'è il civit. valencia? potresti andare su valencia e rientrare da barca o via terra e farti anche camargue ;-)
canaglia
06-06-2006, 16:38
Non c'è il civit. valencia? potresti andare su valencia e rientrare da barca o via terra e farti anche camargue ;-)
Non credo ci sia su Valencia...
Rientrare via terra sarebbe bello...ma allungo troppo (considerando che se riesco vorrei fare una puntata di 3gg in Marocco :eek: )
Wittmann
06-06-2006, 17:03
Ho fatto il tuo giro lo scorso Aprile e devo dire che mi ha davvero entusiasmato..Siviglia e' fantastica,Granada splendida e le strade interne il paradiso dei motociclisti,in particolare tornando da Siviglia abbiamo optato per una strada secondaria che ci ha portato in posti fantastici se hai una entrofuoristrada poi diventa il viaggio definitivo...Stasera ti posto un paio di fotine...
Bellissimo giro, fatto l'anno scorso in estate, ma senza Madrid per mancanza di tempo, ti consiglio di usare sempre le strade non a pagamento, non mi ricordo come si chiamano in spagnolo, sono a due corsie per senso di marcia e sono uguali alle autostrade, spesso corrono anche vicine, solo che non paghi (l'autostrada costa parecchio!).
Io ho preso il traghetto Genova-Barcellona, della Grimaldi, credo sia l'unico dall'Italia, comodissimo per risparmiare moto e chiappe, ma non ti aspettare una nave da crociera è un vecchio cargo riadattato!
Per visitare l'Alhambra ricordati che devi prenotare prima, già da adesso credo, altrimenti devi fare 3-4 ore di coda dal mattino presto.
io purtroppo non lo sapevo e l'ho vista solo da fuori!!!
Buon viaggio, io sono innamorato della Spagna, ti invidio molto!;)
pennanera
06-06-2006, 18:21
C'è salerno Valencia ma ci mette 36 ore.....:mad:
Io avrei pensato:
Ammappate che giro, Andalusia, Portogallo del sud ed Atlante...hai già fatto una tabella di massima, tipo quanti km al giorno fare, quanto fermarti in ogni città?
canaglia
12-06-2006, 10:03
allora, ho ELIMINITATO i tre GG in marocco :( per oggettiva mancanza di tempo e sto pensando di togliere anche l'Algarve per poter risalire attraverso l'Estremadura fino a Salamanca Velladolid e Burgos.
Sono mediamente 250 Km/giorno con tappe di un paio di notti a Barca e Valencia.
SPF (Se Pò Fà :lol: )
allora, ho ELIMINITATO i tre GG in marocco :( per oggettiva mancanza di tempo e sto pensando di togliere anche l'Algarve per poter risalire attraverso l'Estremadura fino a Salamanca Velladolid e Burgos.
Sono mediamente 250 Km/giorno con tappe di un paio di notti a Barca e Valencia.
SPF (Se Pò Fà :lol: )
Ti credo che SPF....250km al giorno :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
chimico01
12-06-2006, 10:48
[..]per poter risalire attraverso l'Estremadura fino a Salamanca Velladolid e Burgos.
[..]
Risali dalla Ruta de la Plata, dicono sia molto bella...:) :) :) :D :D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |