Visualizza la versione completa : Quanto durano le Metzeler Z6 ?
Ho la R1150R che mi scivola via dietro. Vuoi vedere che sono le gomme che di punto in bianco hanno ceduto ?
Non so esattamente a quanti KM le ho montate e quindi non so quanti ne hanno ora. I tagli, verso il centro del pneumatico, sono profondi circa 2 o 3 mm. Troppo poco ?
Cosa mi consigliate di montare ? sempre le Z6 ? A me mi hanno un pò deluso, ottime da nuove ma poi ....
le mie sono durate 17.000 km, ma non faccio testo.
Comunque al Sicilytreffen le scodate non le ho contate...
Adesso sono passato alle pirelli diablo strada, comportamento complessivamente molto simile alle z6, con più sicurezza, ma ora sono nuove (1000 km o giu' di lì) quindi aspetto ad esprimermi.
Come dicevi spettacolari da nuove, poi a tre quarti della loro vita degradano parecchio.
Durata? Dipende, spesso 5 o sei mila, solo un treno mi e' durato settemila.
:mad:
A me sono durate fino a che non sono finite:)
Continuo la mia campagna contro le Z6: oltre ad essere complessivamente poco soddisfacenti e a degradare molto e anche bruscamente verso la fine, uno dei punti che per me dimostrano la poca intelligenza del progettista é stato l'aver lasciato la striscia centrale del posteriore completamente senza intagli. Per me che guido una moto da 300 Kg, ci faccio molte superstrade e sono un fermone, quindi tendo a consumare di più proprio la parte centrale, é praticamente impossibile capire quando le gomme sono arrivate se non mi ricordo il kilometraggio.
Per me possono smettere di produrle! :(
x checco: tu cosa consigli?
gaetanocallista
05-06-2006, 08:47
Penso che non durino più di 10 12 mila km. Puoi farci anche di più ma ...a tuo rischio e pericolo. Anch'io sono poco soddisfatto, per diversi motivi, devo cambiarle e proverò le diablo strada di cui dicono un gran bene, anche se sembra durino di meno!
10 12 mila???io sono neanche a 5000 e sono quasi finite tutte e due...quoto in parte Cecco, trovo che degradino velocemente verso la fine...per la tenuta io mi trovo bene, arrivi sino alla spalla e non hanno mai perdite di aderenza improvvise, sia il posteriore che l'anteriore, diciamo che "avverte". La maneggevolezza permane nonostante il degrado
Il Veleggiatore
05-06-2006, 09:20
10 12 mila???io sono neanche a 5000 e sono quasi finite tutte e due...quoto in parte Cecco, trovo che degradino velocemente verso la fine...per la tenuta io mi trovo bene, arrivi sino alla spalla e non hanno mai perdite di aderenza improvvise, sia il posteriore che l'anteriore, diciamo che "avverte". La maneggevolezza permane nonostante il degrado
il tuo giudizio non vale.....guidi come se avessi un gatto appeso ai maroni.....
io ho montato le Diablo strada e mi sento sicuro
10 12 mila???io sono neanche a 5000 e sono quasi finite tutte e due...ma finite rotonde... o piatta dietro e a punta davanti?
Che moto hai scusa ????????????????????????????????????
il tuo giudizio non vale.....guidi come se avessi un gatto appeso ai maroni.....
io ho montato le Diablo strada e mi sento sicuro
sicuro cosa significa?? son mica un antifurto?! :rolleyes: :lol: voglio provarle anche io, dicono tutti che sono ottime...
Il Veleggiatore
05-06-2006, 09:32
sicuro cosa significa?? son mica un antifurto?! :rolleyes: :lol: voglio provarle anche io, dicono tutti che sono ottime...
il precedente proprietario aveva montato delle Pirelli GTS, marmo puro, dimostrando di non aver capito nulla di quello che serve ad una esse.
Nei bruschi cambi di direzione o nelle entate in curva ritardate o in uscita la moto era sempre molto scivolosa..
Mi sento sicuro nel senso che la moto va esattamente dove voglio e non ho spiacevoli sensazioni "saponose" anche quando correggo con manovre poco ortodosse :-o
ma finite rotonde... o piatta dietro e a punta davanti?
Che moto hai scusa ????????????????????????????????????
io ho una 1100S non faccio autostrada, e quasi sempre senza zainetto :( , la parte piu' usurata e' quella a ridosso della spalla (penso che sia quella che subisce piu' sollecitazioni quando acceleri in uscita di curva) la sapalla e il centro sono ancora discreti,
Il Veleggiatore
05-06-2006, 09:38
io ho una 1100S non faccio autostrada, e quasi sempre senza zainetto :( , la parte piu' usurata e' quella a ridosso della spalla (penso che sia quella che subisce piu' sollecitazioni quando acceleri in uscita di curva) la sapalla e il centro sono ancora discreti,
la sapalla?
la sapalla?
la sapalla...termine tecnico..gnurant!:lol: :confused: ma quanti km hai gia' fatto con le Strada?
Le mie sono a 15.000 km e ce n'e' ancora, ma iniziano a squadrarsi...
Tricheco
05-06-2006, 10:09
io sono un fermone e ci faccio solitamente 10000 12000
io sono un fermone e ci faccio solitamente 10000 12000
piu' che fermone, sei sempre fermo...per motivi "tecnici":lol:
Il Veleggiatore
05-06-2006, 10:24
la sapalla...termine tecnico..gnurant!:lol: :confused: ma quanti km hai gia' fatto con le Strada?
1500
+ 10 km
Muntagnin
05-06-2006, 10:28
io odio le Z6 ... quando saranno da cambiare farò una festa!!!!!!!!!!!!!!!
MotorEtto
05-06-2006, 10:40
Ho la R1150R che mi scivola via dietro. Vuoi vedere che sono le gomme che di punto in bianco hanno ceduto ?
Non so esattamente a quanti KM le ho montate e quindi non so quanti ne hanno ora. I tagli, verso il centro del pneumatico, sono profondi circa 2 o 3 mm. Troppo poco ?
Cosa mi consigliate di montare ? sempre le Z6 ? A me mi hanno un pò deluso, ottime da nuove ma poi ....
Sono al secondo treno di Z6. Il primo treno è durato 12000 km. Con il primo non ho avuto problemi di tenuta o sicurezza. Mi ha perplesso solo la sensazione di galleggiamento in autostrada.
Con il secondo non mi sto trovando bene... La sensazione di galleggiamento si sta trasformando in un vero e proprio serpeggiamento... A volte ho la sensazione di aver forato. Comunque per la tenuta non ho avuto mai problemi in qualsiasi condizione di fondo e temperatura.
Forse al prossimo cambio passerò anche io alle Pirelli Diablo Strada.
Anche a me non piace molto il fatto che la parte centrale del battistrada sia liscio e le scanalature solo laterarli. Forse sara un "pera pisicologica" ... ma mi prende male sto fatto.
Cmq, sono 3 o 4 volte su tratti diversi con asfalto asciutto che in piega sento il retrotreno che se ne va. Non è bello !!
Voi a che pressione le tenete ? Manuale BMW dice 2.2 (se ricordo bene) ant e post per solo guidatore. Mentre il sito della Metzeler da 2.5 e 2.9.
Mi ha perplesso solo la sensazione di galleggiamento in autostrada....Anch'io stessa brutta sensazione, il prossimo cambio proverò sicuramente dell'altro.
...io sono al terzo treno di z6, e ti posso dire che sono pienamente soddisfatto. Mi durano mediamente oltre 20.000 Km, la maneggevolezza è buona (seppur inferiore alle michelin), la tenuta è sempre stata irreprensibile anche nelle pieghe più accentuate (cavalletto, pedane ecc.), sul bagnato sempre perfette. L'unica cosa che ho riscontrato in senso negativo è che, oltre un certo chilometraggio, l'usura si manifesta più che nel consumo del battistrada nell'indurimento della mescola, per cui è difficile capire quando sono veramente arrivate.
Ciao
Anche a me non piace molto il fatto che la parte centrale del battistrada sia liscio e le scanalature solo laterarli. Forse sara un "pera pisicologica" ... ma mi prende male sto fatto.
Cmq, sono 3 o 4 volte su tratti diversi con asfalto asciutto che in piega sento il retrotreno che se ne va. Non è bello !!
Voi a che pressione le tenete ? Manuale BMW dice 2.2 (se ricordo bene) ant e post per solo guidatore. Mentre il sito della Metzeler da 2.5 e 2.9.
io le tengo a 2.4 ant. e 2.6 post.
Magicrat
05-06-2006, 12:18
io ho le Z6 su un R1150R da circa 7000 km e devo dire che mi trovo molto bene. Ho sempre trovato una ottima tenuta, anche in inverno con temperature basse. Effettivamente la parte centrale senza scanalature è un pò strana, ma non ho mai notato nessun comportamento strano che possa esserle imputato.
Non ho ancora notato il fenomeno di usura accentuata di cui tanti parlano. Non vado certo come un missile ma abbastanza allegro, quindi missà che mi faranno ancora 3000km
Gattonero
05-06-2006, 12:59
Le Z6 sulla eRRe sono spettacolari per i primi 4000km, poi diventano pessime.
Avuti 2 treni, cambiate a 9000-9500 per la disperazione, il posteriore non teneva + una mazza e l'anteriore (più di una volta) ha fatto lo scherzetto di andarsene.
Pressione 2.5 - 2.8
Lampi
x checco: tu cosa consigli?
Preferisco nettamente le Z4, sincere e oneste come kilometraggio.
Comunque voglio provare anche Michelin.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |