Visualizza la versione completa : set up bmw gs 1200
...mi potreste consigliare..una regolazione degli ammortizzatori per una guida su asfalto sportiva? grazie
greatbiker
03-06-2006, 01:25
Interesserebbe anche a me.........
ma non mi sembra che stiano facendo la fila per risponderti.....
forse la domanda è banale......
Non è che qualche magnanimo si degna di darci chiarimenti?
Riccardo
03-06-2006, 01:33
io sono 180 peso 79kg e ho lasciato le regolazioni originali. Monto le Anakee e arrivo a toccare le pedane senza accusare problemi. Se proprio dovessi frenerei un pelo l'idraulica del posteriore
magnesium
04-06-2006, 00:29
io sono 180 peso 79kg e ho lasciato le regolazioni originali. Monto le Anakee e arrivo a toccare le pedane senza accusare problemi. Se proprio dovessi frenerei un pelo l'idraulica del posteriore
Concordo.
L'ammortizzatore davanti non lo tocco mai. Quello dietro lo porto oltre la posizione "medium" intervenendo solo nel precarico idraulico.
Ho anch'io i pneumatici Anakee di Michelin che reputo validi (e poi dopo una gg passata su e giu' per l'appennino tra un tornante e l'altro a velocita' sostenute e' bello vedere le gomme che hanno lavorato su tutto il battistrada in maniera omogenea :axe: ) peso 98 kg e sono alto 1.90 (una creaturina insomma :-o )....
Ammortizzatore Anteriore Al Massimo Del Precarico,posteriore 2 Clac + Del Medium E Ritorno Aperto Di Un Giro E 1/2 Da Tutto Chiuso. Io Sono Un Quintaletto Ma La Moto Mi Sembra Un Treno Su Una Rotaia.....sulla Futa C'e' Da Piegare Le Valvole A Suon Di Gas....
grazie ..a coloro che mi hanno risposto,proverò a tarare gli ammortizzatori come consigliatomi da cassa75...e visto che ci sono...ho montato i collettori della Remus ma aprendo con decisione noto dei problemi di carburazione...devo forse modificare la centralina..o aggiungerne una tipo rapid bike...grazie ancora per la vostra disponibilità.fonribb
Occhio che davanti non regolate l'ammortizzatore,che infatti NON SI REGOLA,ma il precarico della MOLLA(la sua durezza),quindi piu' caricate e piu' l'ammortizzatore "ammortizza meno"...
Dietro si può invece regolare anche l'ammortizzatore(oltre al precarico della molla),ma qualcuno nel forum ha detto che NON FUNGE piu' di tanto.
Comunque per una guida piu' sportiva,piu' maneggevolezza si ha alzando il post.(quindi aumentando il precarico molla),cosi' la moto risulta piu' puntata verso il davanti...
Occhio che davanti non regolate l'ammortizzatore,che infatti NON SI REGOLA,ma il precarico della MOLLA(la sua durezza),quindi piu' caricate e piu' l'ammortizzatore "ammortizza meno"...
Dietro si può invece regolare anche l'ammortizzatore(oltre al precarico della molla),ma qualcuno nel forum ha detto che NON FUNGE piu' di tanto.
Comunque per una guida piu' sportiva,piu' maneggevolezza si ha alzando il post.(quindi aumentando il precarico molla),cosi' la moto risulta piu' puntata verso il davanti...
si infatti per me la regolazione sulla terza tacca dell'anteriore, considerata di default, è troppo dura e l'ho portata alla seconda (- precarico)
sul posteriore sto ancora provando e riprovando ma in effetti la regolazione dell'ammo non sembra dare grandi differenze....mi sembrava che sul 1150 producesse + cambiamenti sull'assetto!
il freno idraulico al posteriore fra tutto chiuso e tutto aperto non cambia quasi niente. comunque dal conce uno che se ne intende dice di precaricare il post. oltre il medium e chiudere completamente l'idraulica. all'anteriore precarico a meta' tacche.
cosi' fatto la moto nelle esse e' un fulmine!!!
Mah..pensa che tutti i massimi tecnici dicono sempre di non chiudere completamente i registri idraulici......BOH!
terza tacca all'anteriore, medium il posteriore con l'idraulica di default... per me, con 75 g di peso, va più che bene... ;)
terza tacca all'anteriore, medium il posteriore con l'idraulica di default... per me, con 75 g di peso, va più che bene... ;)
E come infatti io che peso di piu'(hem,non lo dico...),ho l'anter.alla 5° tacca,
poster. ho dato 18 giri di manopola,poco meno di medium...cosi' ho piu' stabilità,perchè la moto non è puntata verso l'avantreno...
Per tutti i fermoni come me a cui interessa piu' la stabilità,e meno la maneggevolezza...prendete nota!!!
Comunque fra le curve la mia non è NIENTE MALE...!
l'idraulica di default sarebbe????
silversurfer
07-06-2006, 16:00
l'idraulica di default sarebbe????
Un giro e mezzo dal tutto chiuso....se non ricordo male.
Un giro e mezzo dal tutto chiuso....se non ricordo male.
Hey voi, date retta a Silver!!!:lol: :lol: :lol:
Cazz, ma proprio non ti sentono!!!;) :lol:
silversurfer
07-06-2006, 16:51
Hey voi, date retta a Silver!!!:lol: :lol: :lol:
Cazz, ma proprio non ti sentono!!!;) :lol:
Mi sa che mi tocca venderla....:lol:
magnesium
08-06-2006, 00:10
eh ??? mi laureo in ingegneria idraulica applicata ai motocicli da andreani a pesaro ...e poi lo faccio iooooooooooo lo sboroneeee...no scherzo...pero' con tutte ste regolazioni che consigliate la tengo cosi' come'e' perche' ho l'impressione che ognuno di noi interpreta la guida in modo diverso...:lol:
eh ??? mi laureo in ingegneria idraulica applicata ai motocicli da andreani a pesaro ...e poi lo faccio iooooooooooo lo sboroneeee...no scherzo...pero' con tutte ste regolazioni che consigliate la tengo cosi' come'e' perche' ho l'impressione che ognuno di noi interpreta la guida in modo diverso...:lol:
guarda che in pratica io l'ho lasciata così com'era in esposizione dal conce.... :cool: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |