Visualizza la versione completa : Milano - Varazze
Domandina...Quale può essere il percorso più strategico/godereccio per andare da Milano a Varazze senza autostrada? ;)
Tks'
Neanche un consiglino??? :-o
Dinamite
01-06-2006, 20:53
Vai ad Acqui Terme e fai il sassello. Occhio ai velox però :lol:
Ovada - Passo del Turchino - Faiallo - Sassello - Varazze, un pò più lungo ma è un bellissimo percorso
Ovada - Passo del Turchino - Faiallo - Sassello - Varazze, un pò più lungo ma è un bellissimo percorso
Visto che lo citi ne approfitto per farti una domanda: ma il faiallo è una stradina micrometrica e sterrata...?
qualche sett fà ho fatto il Sassello prendendo una stradina poco fuori da Ovada...bellissima, ben asfaltata e traffico zero! (non ricordo i nomi dei paeselli che ho attraversato) Però guardando sulla cartina vedo che dopo Masone c'è segnata questa stradina che porta al passo del Faiallo...ma è bianca e piccolissima...(sulla cartina) e che anch'essa arriva a Sassello...
dimmi qualcosa in proposito se conosci...grassie! :D
Lamps!
Neanche un consiglino??? :-o
Quoto spigno e ti dico che se vuoi un'altra alternativa da Ovada prendi per Genova sulla statale...fai qualche km e poi sulla tua dx trovi l'indicazione per il Sassello: ti assicuro che la strada in questione è davvero bella! Arrivi sempre a Sassello...ma a differenza del tratto che arriva da Acqui T. questa è più piccola ma mooooolto tranquilla....e piena di curve e tornanti (ma non stretti e tortuosi)..davvero da GUIDARE! :D
Lamps!
Visto che lo citi ne approfitto per farti una domanda: ma il faiallo è una stradina micrometrica e sterrata...?
qualche sett fà ho fatto il Sassello prendendo una stradina poco fuori da Ovada...bellissima, ben asfaltata e traffico zero! (non ricordo i nomi dei paeselli che ho attraversato) Però guardando sulla cartina vedo che dopo Masone c'è segnata questa stradina che porta al passo del Faiallo...ma è bianca e piccolissima...(sulla cartina) e che anch'essa arriva a Sassello...
dimmi qualcosa in proposito se conosci...grassie! :D
Lamps!
Dopo Masone, inizi a salire verso il Turchino, in cima al colle oltrepassi la galleria, giri subito a destra: Faiallo, Vara, Urbe, Olba, Sassello dopo puoi scegliere se scendere a Varazze o ad Albisola.
Dimenticavo tutto il percorso è asfaltato, le strade non sono larghissime specialmente fino a Urbe, ma due auto se si incrociano non hanno problemi.
Dopo Masone, inizi a salire verso il Turchino, in cima al colle oltrepassi la galleria, giri subito a destra: Faiallo, Vara, Urbe, Olba, Sassello dopo puoi scegliere se scendere a Varazze o ad Albisola.
Dimenticavo tutto il percorso è asfaltato, le strade non sono larghissime specialmente fino a Urbe, ma due auto se si incrociano non hanno problemi.
Ah..perfetto..allora è meglio di quello che prospetta la mia cartina!
Grazie...al prox giro da quelle parti faccio questo percorso così provo l'alternativa! :D
Lamps!
Un'altra alternativa: Faiallo, Vara, deviazione per Piampaludo, Prato Rotondo, Monte Beigua (1287 m). Da lì splendida vista sul mare sotto, sulle Alpi e sulla Corsica se sei fortunato (ideale sarebbe con le giornate di tramontana in inverno). Se ci capiti verso il tramonto è il massimo. Rifugio e Trattoria a Prato Rotondo, altra Trattoria sul Beigua.
Da lì scendi a Varazze.
Buon divertimento!
Panoramix
02-06-2006, 06:20
Confermo, ottima strada ;)
Confermo, ottima strada ;)
Confermo anch'io!!!! fatta anche sabato scorso!!
Grazie a tutti, domani collaudo! ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |