Visualizza la versione completa : Scimmia cattiva...anzi...TUONANTE!!!
Non mi piacciono tantissimo le nuove BMW...non tanto da innamorarmici intendo....allora si guardava alle altre Case......
Data la stazza (1,88 x 88kg) sono obbligato a puntare solo su alcune......
Di questa che ne dite?
So che sia affidabile, ha 4 anni di garanzia, ottima componentistica, posizione non scomoda.....penso possa andare per la sgroppata randagia della domenica, no?
http://www.diseno-art.com/images/aprilia_tuono_1000_r.jpg
Meno male.........pinze radiali, ma pompe assiali......:!: :!: :!: :lol: :lol: :lol:
e cosa vuoi che ti dica di fronte alla tuono?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
:rolleyes: :D :D :D :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!::wav:
ma come mai hai deciso di toglierti la roxter?
p.s.:dal vivo sembravi + magro degli 88kg dichiarati:lol:
Sulla tecnica non c'ho nulla da dire perchè non ci caspisco niente, ma l'estetica:(:(:(:(
Però, de gustibus....:lol:
guglemonster
01-06-2006, 11:02
te coi freni c'hai già una brutta esperienza... ma la tuono l'hai provata???
guarga che ti strapppa le budella, non è una moto da bambini come le ns.... i cavalli ci sono per davvero, la ciclistica fa paura, è pure comoda (occhio alle gmabe per te che sei alto) e il motore è una bomba affidabilissima.
auguri, vorrei avere il coraggio di fare la stessa scelta ;))
postilla11
01-06-2006, 11:07
se ti piace...a me non convince l'estetica..
e poi provala perchè deve essere una bomba
Pimpiripette
01-06-2006, 11:08
Non mi piacciono tantissimo le nuove BMW...non tanto da innamorarmici intendo....allora si guardava alle altre Case......
Di questa che ne dite?
So che sia affidabile, ha 4 anni di garanzia, ottima componentistica, posizione non scomoda.....penso possa andare per la sgroppata randagia della domenica, no?
io non me ne intendo di motori e affini, come estetica la trovo BELLISSIMA! :eek: :eek: :eek:
Hai messo in conto i soldi per riverniciarla, sembra la mto di Arlecchino.
Azzzzzz mi attizza na cifra anche a me' :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Di questa che ne dite?
Rox, non dire stupidaggini!!!:rolleyes: :rolleyes:
Se vuoi una moto veloce accatta un k1200 r! Favolosa!!:eek: :eek:
Ciao, io posseggo una Tuono Factory (quindi su base modello ante '06).
Che dire, non c'è n'è....
Però moto per esperti, ovviamente...;) ;)
Rox, non dire stupidaggini!!!:rolleyes: :rolleyes:
Se vuoi una moto veloce accatta un k1200 r! Favolosa!!:eek: :eek:
Ho la fortuna di guidarle entrambe.
Sono due mondi diversi, non sono affatto due moto alternative. La K è una moto bella e velocissima, non certo una race replica. Si presta ottimamente all'uso in due (rispetto a moto sportive, ovviamente, non alle ehmm...turistiche), ed è molto comoda, con un motore super dolce ed amichevole se si vuole.
La bicilindrica di Noale è una altra storia: va considerata una alternativa alle moto davvero sportive (anche se con manubrio alto), tra l'altro alle sportive all'italiana. Pertanto, motore non così trattabile ma con coppia incredibile e che tira pure agli altri, ciclistica inarrivabile come dotazione di serie anche per moto sportive (tipo jap). Ottima anche in pista. ;) ;)
Meno male.........pinze radiali, ma pompe assiali......:!: :!: :!: :lol: :lol: :lol:
Scusatemi....
le pinze radiali NON FRENANO MEGLIO DELLE ALTRE!!!!!
servono solo per cambiare i diametri dei dischi + agevolmete......
oggi, sulle moto di serie sono solamente un fatto di moda/marketing!!!!
mio fratello ha il modello vecchio, Tuono Factory credo si chiami
(quella tutta nera in carbonio)
a parte che non me la presta mai e quindi l'ho provata poco, posso dirti che è una vera bomba, ma condivido quello che hanno già detto, per goderla a fondo serve essere un esperto e la pista.
comunque grandissimo motore e ciclistica fenomenale
provala prima, anche perchè forse le dimensioni non sono perfette per te
Allora, ci sono diverse cose che personalmente devo tenere in conto:
1) le nuove BMW, pur andando molto bene (ma su qeuesto c' è da discutere), non hanno + IMHO lo stile delle precedenti "in ghisa" ---> non so se ha più tanto senso, allora, spendere 2/3000€ in + per avere in mano un prodotto "simil jappo"......
2) il motore non mi spaventa: mi conosco, so come guido e so come doso la manetta. Da tutte le moto che ho provato, non sono mai stato messo in difficoltà dal motore......
Piuttosto, non sapendo frenare, l' unica cosa che mi spaventa in una moto, e sottolineo l' unica, sono i freni......difatti sono abituato ad ABS (:!: :!: :!: ) e servofreno (:!: :!: :!: )
3) mi rendo conto del fatto che le BMW hanno dei limiti.....la mia per es. non mi da fiducia in curva....sbacchetta......sgasando a folle si inclina a destra......il cardano sarà pur esente da manutenzione ma che palle.......
4) sono giovane, ho 23 anni e tanta voglia di imparare.....a frenare, a piegare, a regolare le sospensioni........le BMW credo siano + moto di arrivo che altro......
5) pur nell' ottica di avere un mezzo propedeutico, non disdegno l' idea di avere un mezzo potente sotto al culo.....(è ovvio che il mezzo propedeutico x eccellenza è un 125 2tempi.....:!: :!: ma complice la mia stazza e il fatto che la moto cmq la uso anche per parecchi km durante le uscite...un mezzo di grossa cilindrata lo trovo giusto....)
Ergo....sto considerando anche le alternative....;) ;) ;)
Scusatemi....
le pinze radiali NON FRENANO MEGLIO DELLE ALTRE!!!!!
servono solo per cambiare i diametri dei dischi + agevolmete......
oggi, sulle moto di serie sono solamente un fatto di moda/marketing!!!!
Infatti!!
Parlavo cmq di pompa, non tanto di pinza.
Avere una pompa radiale, implica avere una frenata la più aggressiva possibile....mentre avere una "semplice" pompa assiale implica una frenata "meno pronta" rispetto alla radiale, ergo + adatta all' uso su strada.
Correggimi, chiaramente, se sbaglio...;) ;) ;)
3) mi rendo conto del fatto che le BMW hanno dei limiti.....la mia per es. non mi da fiducia in curva....sbacchetta......sgasando a folle si inclina a destra......il cardano sarà pur esente da manutenzione ma che palle.......
Antonio mettici delle sospensioni serie e risolvi ;)
p.s.
e ai semafori a via Caracciolo non sgasare...:lol:
Antonio mettici delle sospensioni serie e risolvi ;)
p.s.
e ai semafori a via Caracciolo non sgasare...:lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sto ancora cercando di farmi un' idea basata sulle tue dichiarazioni circa la R1200R....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ho avuto sia l'Rsv sia la TUONO (non l'ultima versione ovviamente)
qust'ultima è la moto che ricorderò con la lacrimuccia all'occhio...
bellissima, stratosfrica, sul misto le jappo si attaccano al tram...
Onore al merito :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
...
...
Ecc......
Ragà.....mi dite un pò
- sui freni? Pinzata aggressiva.....modulabile.....decisa......poco incisiva......
- sull' agilità? Immagini la curva e lei la fa......opp la devi buttare giù perchè è un "casatiello"?
- sull' affidabilità dell' elettronica? So che la meccanica va una bomba....il resto?
- sui difetti? A cosa vado incontro, per certo, se l' acquisto?
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
p.s.:dal vivo sembravi + magro degli 88kg dichiarati:lol:
Dopo puoi passare da me a ritirare la tua provvigione...;) ;) ;) :lol: :lol: :lol: :lol:
cmq una prova della R1200S fossi in te la farei
sempre in attesa della R1200R in settembre. ;)
Infatti!!
Parlavo cmq di pompa, non tanto di pinza.
Avere una pompa radiale, implica avere una frenata la più aggressiva possibile....mentre avere una "semplice" pompa assiale implica una frenata "meno pronta" rispetto alla radiale, ergo + adatta all' uso su strada.
Correggimi, chiaramente, se sbaglio...;) ;) ;)
Tutto esatto!!!
cmq una prova della R1200S fossi in te la farei
sempre in attesa della R1200R in settembre. ;)
Guarda Richard, ci pensavo proprio l' altra mattina parlando con mio padre....
Con una R1200S cos' hai in + di una, dico per dire, RSV?
Forse, se ce lo metti, l' ABS.....
La filosofia, infatti, è identica...altrimenti non si spiegherebbe il boxer che tira 122 cv, i semi manubri spioventi, l' impossibilità di montare borse, la sistemazione precaria del passeggero, la ricerca del peso contenuto, ecc......
Poi, ti devo essere sincero, un pò mi scoccia che ti facciano pagare finanche le frecce bianche e lo scarico cromato.....quando, per 80 sterline, in Inghilterra c' è una ditta che ti fa un trattamento ceramico ai collettori, del colore che vuoi tu (nero satinato è bellissimo), e quelli non si bruniranno mai +.....
Credo che, date le nuove moto, il prodotto non giustifichi più il prezzo.....che tende, tra l' altro, sempre ad aumentare al contrario della qualità....che cade a picco.
Le uniche BMW che comprerei sono il GS (ma neanche tanto.....si vedono + GS che Vespa.....con tutto il rispetto chiaramente) e la R/R.....
Ma resterei sempre su moto con cardano, telelever, paralever, ecc ecc e di qualità + bassa della mia.....e a quel punto, allora, mi tengo la piccola Juli....no???
Invece, si pensava, sarebbe + il caso dovendo cambiare moto, di prenderne una più tendente al concetto di "moto" che a quello di "auto"......:lol: :lol: :lol:
Dai....passatemi il paragone......:lol: :lol: :lol: :lol:
silversurfer
01-06-2006, 14:24
La Tuono è una moto STUPENDA (parlo del modello precedente), un motore strepitoso, una ciclistica ottima, ma quello che lascia stupefatti è la frenata.
Esteticamente non si può guardare, ma la moto su strada è eccezionale.
La Tuono è una moto STUPENDA (parlo del modello precedente), un motore strepitoso, una ciclistica ottima, ma quello che lascia stupefatti è la frenata.
C' è da dire che piace da morire opp fa rivoltare lo stomaco.....
Mezze misure niente....:lol: :lol: :lol: :lol:
Tu l' hai provata?
silversurfer
01-06-2006, 14:36
C' è da dire che piace da morire opp fa rivoltare lo stomaco.....
Mezze misure niente....:lol: :lol: :lol: :lol:
Tu l' hai provata?
Si si, non l'ho avuta, però ho avuto modo di provarla due anni fa, mi ricordo molto bene l'entusiasmo che mi ha scatenato e sono stato sul punto di prenderla, poi a mente fredda ho scelto diversamente...la famiglia...ecc. ecc.
Un mio amico ce l'ha da anni ed ora passa alla nuova, lui ha detto che come va con la Tuono non va con nessun'altra.
Se non ricordo male qui sul forum l'ha avuta ED IL POLSO, chiedi a lui che dovrebbe conoscerla molto bene.
http://www.2radboerse.at/fotos/n_154675_gr.jpg
Grigio/nera è molto bella....
silversurfer
01-06-2006, 14:46
Scusa me so' sbajatoooo :lol:
Pier_il_polso ha avuto la Tuono e non ED IL POLSO !
Me so' confuso coi polsi....:lol:
nera e grigia è sicuramente moooooolto meglio.
..io l'ho avuta in prestito da un caro amico per un mese.
Stavo per comprarla, poi il mio zainetto ha messo il veto (non è certo una moto per due)... ed ancora non sono convinto che la soluzione migliore sia stata quella di rinunciare alla tuono piuttosto che a lei...
Comunque sono daccordo al 100% con tutte le valutazioni che hai fatto sulle BMW!
Prendi la TUONO! Nel misto è impareggiabile e ti da grandi soddisfazioni in pista.
Io al momento ho una eRRe... Ho messo la barra corta e ohlins, certo va meglio di prima.. ma la TUONO è davvero un altro mondo.
Forse l'unica cosa è che se poi decidi di rivenderla sono c@zzi!!
Fino a luglio si può provare............chiamo e chiedo se hanno la kasko.....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Esatto.....:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Però che diamine........a suo tempo riuscii a vendere un Malaguti Madison 125 a 4 milioni......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non serve abbandonare mamma BMW....
http://img468.imageshack.us/img468/593/bmwk1200r1lge4xo.jpg (http://imageshack.us)
http://img468.imageshack.us/img468/2314/bmwk1200rcote2zk.jpg (http://imageshack.us)
e per te che sei discolo, ho fatto preparare una serie limitata. Goditela!!!:D
http://img468.imageshack.us/img468/7664/bmwk1200r3lge6uv.jpg (http://imageshack.us)
Flipper71
01-06-2006, 15:04
Bella è bella e a quanto dicono va moooolto bene, io guarderei da vicino la Morini Corsaro (la trovo stupenda:eek: :eek: ) e se non ne fai una questione di soldi rivaluterei (esteticamente) la R1200r e quella che per me è la più ignorante la K1200r!!:eek:
silversurfer
01-06-2006, 15:04
Questo purtroppo è vero...vabbè ma tanto è abituato...ha una Rockster...
ghghghghhhghg
:lol: :lol: :lol: :lol:
Paolillo Parafuera
01-06-2006, 15:14
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
rimasto rimasto..........rimast e caz
utilizzo in coppia: zero barra zero
consumi: da SUV
rivendibilita': scarsa
l'estetica e' soggettiva
La K1200R non mi piace neanche un pò......non è nè carne nè pesce....
Non è una naked leggera.....non è agile.....non ha protezione.....costa l' inverosimile.....è solo stra-potente, e tra l' altro non mi convince il cardano su quella moto........cioè, se è così una scelta azzeccata, perchè non lo usano nelle corse?;) ;)
E' proprio alla luce di quest' ultima domanda che pensavo (ma chi sa se lo farò) di "cambiare aria", per prendere una moto in quanto tale, su cui imparare davvero i fondamenti della guida, per poi spenderli, magari, su una BMW......ma tra qualche anno........
Detto ciò, la Tuono sarebbe interessante primo perchè mi piace ed è affidabile, secondo perchè dell' uso in coppia me ne frego (cabaligna non mi segue sempre nelle uscite...), terzo perchè il consumo non può mai essere superiore alla mia mukka.....:lol: :lol: :lol: :lol:
La Morini l' ho vista.....piccola piccola, con gli scarichi dietro bruttissimi (IMHO) e poverelli (già tutti ingialliti, eppure era nuova...), un rumore strano.....e cmq non dice niente di nuovo......
La K1200R non mi piace neanche un pò......non è nè carne nè pesce....
Non è una naked leggera.....non è agile.....non ha protezione.....costa l' inverosimile.....è solo stra-potente, e tra l' altro non mi convince il cardano su quella moto........cioè, se è così una scelta azzeccata, perchè non lo usano nelle corse?;) ;)
E' proprio alla luce di quest' ultima domanda che pensavo (ma chi sa se lo farò) di "cambiare aria", per prendere una moto in quanto tale, su cui imparare davvero i fondamenti della guida, per poi spenderli, magari, su una BMW......ma tra qualche anno........
Detto ciò, la Tuono sarebbe interessante primo perchè mi piace ed è affidabile, secondo perchè dell' uso in coppia me ne frego (cabaligna non mi segue sempre nelle uscite...), terzo perchè il consumo non può mai essere superiore alla mia mukka.....:lol: :lol: :lol: :lol:
La Morini l' ho vista.....piccola piccola, con gli scarichi dietro bruttissimi (IMHO) e poverelli (già tutti ingialliti, eppure era nuova...), un rumore strano.....e cmq non dice niente di nuovo......
La verità è che ci vuoi lasciare!!!!:( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :roll: :roll: Io e te dobbiamo parlare!!! :pain10:
La verità è che ci vuoi lasciare!!!!:( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :roll: :roll: Io e te dobbiamo parlare!!! :pain10:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lo sai bene che vi sono affezionato.......:-o :-o :-o :-o :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte......motociclisticamente parlando, è un periodo curioso......
Un pò mi sono rotto della BMW, del cardano, dell' ABS, della coppia di ribaltamento che a folle ti fa torcere la moto, del boxer pacioso, del telelever, delle reazioni "strane" della moto........
Mi piacerebbe saper portare bene una moto-MOTO!!
Non una moto-macchina......non so se rendo.....:confused: :confused: :confused:
er-minio
01-06-2006, 17:43
Secondo me (anche io sto piano piano imparando) la cosa divertente è imparare con le BMW grosse e pesanti (spero che quella della coppia di rovesciamento sia una battuta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) certo, hai ragione, che anche un po' di gavetta ed esperienza su moto "vere" non guasta. ;)
Comunque ricordati che i limiti sono nostri e sicuramente non della moto. Dove a me o a te può non dare fiducia in curva c'è sempre qualcuno con un più esperienza (da cui imparare) che sicuramente può spiegarti quale è il tuo errore o cosa ti porta a non fidarti della moto. ;)
Opinione personale: per quanto sia un'ottima moto la tuono (se ne sente solo parlare bene), sopratutto la nuova, non si può guardare (quasi peggio della ST :evil4: )... o comunque nella versione scura migliora un pochino! :lol:
Buone scimmie! :arrow:
silversurfer
01-06-2006, 17:53
Lo sai bene che vi sono affezionato.......:-o :-o :-o :-o :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte......motociclisticamente parlando, è un periodo curioso......
Un pò mi sono rotto della BMW, del cardano, dell' ABS, della coppia di ribaltamento che a folle ti fa torcere la moto, del boxer pacioso, del telelever, delle reazioni "strane" della moto........
Mi piacerebbe saper portare bene una moto-MOTO!!
Non una moto-macchina......non so se rendo.....:confused: :confused: :confused:
Ecciai raggione ciai, se non te la fai mo (a 23 anni) una motorella vera quando te la fai?
Le BMW sono moto "mature" (da vecchi insomma :lol: ) ne hai di tempo....
Comunque ricordati che i limiti sono nostri e sicuramente non della moto.
Parole sante!!!:!: :!: :!: :!: :!:
Però c' è da dire una cosa......quel KTM che provai, il SuperMoto, andava proprio in un altro modo.......faceva cose che con la mia non avrei neanche potuto pensare di fare......
In curva poi.....mi dava una sicurezza che la mia non mi ha mai dato in 3 anni che la tengo........
Non la comprerei mai, perchè ha dei freni smisurati e non c' è assistenza qua da me......però mi ha fatto capire che una moto-MOTO deve avere una catena, delle grandi sospensioni, un bel motore coppioso, telaio fatto bene e poco peso.
Un buon compromesso, in tal senso credo sia proprio la Tuono.....che è affidabile, non ha le pompe radiali (pur avendo tutto il resto di cui sopra), ha un buon servizio di assistenza.....e non ultimo, costa il giusto!
Estetica, ovviamente, a parte (ma che a me piace...).
Ora, non dico che domani me la vado a comprare (perchè è festa....:lol: :lol: :lol: ), però penso che in un ipotetico cambio-moto, la prenderei molto seriamente in considerazione......
maidiremai
01-06-2006, 17:54
A me piace tamarra...... e smarmittata:lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.freephotoserver.com/v001/maidiremai/dsc_0113_jpg.jpg
Ecciai raggione ciai, se non te la fai mo (a 23 anni) una motorella vera quando te la fai?
Le BMW sono moto "mature" (da vecchi insomma :lol: ) ne hai di tempo....
Bravo, hai capito ciò che penso.
Dovrei cmq cambiare totalmente approccio di guida........ma lo farei volentieri se imparassi davvero la guida vera........
Tamarra è tamarra......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tra l' altro, smarmittata, non è che fa rumore.........non è che fa un boato........no, di più!!!!!:D :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Paolillo Parafuera
01-06-2006, 17:58
con gli scarichi dietro bruttissimi (IMHO) e poverelli (già tutti ingialliti, eppure era nuova...), ......
sui bruttissimi veabeh, però poverelli non direi, visto che quelli originali sono fatti da termignoni.
sui bruttissimi ok, però poverelli non direi, visto che quelli originali sono fatti da termignoni.
Assolutamente......
Forse quella che ho visto io era solo un prototipo......
Certo però che non mi piaceva tutto quel giallognolo che si vedeva qua e la, a sprazzi, sui terminali.......
Paolillo Parafuera
01-06-2006, 18:01
Assolutamente......
Forse quella che ho visto io era solo un prototipo......
Certo però che non mi piaceva tutto quel giallognolo che si vedeva qua e la, a sprazzi, sui terminali.......
vvvaaaaa bene. Basta mettere un rivestimento di tolla come fa bmw:lol:...
sul terminale, perchè per i collettori non c'è rimedio.
Paolillo Parafuera
01-06-2006, 18:02
comunque la tuono è bella e ignorante. A me piace ;)
vvvaaaaa bene. Basta mettere un rivestimento di tolla come fa bmw:lol:...
sul terminale, perchè per i collettori non c'è rimedio.
Cmq si salva per il fatto che impenna anche a folle.....:lol: :lol: :lol:
er-minio
01-06-2006, 18:05
http://www.freephotoserver.com/v001/maidiremai/dsc_0113_jpg.jpg
Tuono RSV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mitica motoragno :wink:
maidiremai
01-06-2006, 18:06
quì si vede un pò meglio la bambina...:arrow: :arrow: :arrow:
http://www.agmuttley.it/images/Adria_9_5_04/images/DSC_0161_JPG.jpg
er-minio
01-06-2006, 18:06
Non la comprerei mai, perchè ha dei freni smisurati e non c' è assistenza qua da me......però mi ha fatto capire che una moto-MOTO deve avere una catena, delle grandi sospensioni, un bel motore coppioso, telaio fatto bene e poco peso.
Ma non penso che per ribaltarsi e farsi male servano necessariamente "il radiale" ;)
silversurfer
01-06-2006, 18:07
Miiiiii...ad avercerli ancora 23 anni....:mad:
http://www.italomotos.de/aprilia_tuono2006_index_gr.jpg
er-minio
01-06-2006, 18:07
Maidiremai: oltre alla moto hai anche la tuta sobria!!! ;)
maidiremai
01-06-2006, 18:17
Maidiremai: oltre alla moto hai anche la tuta sobria!!! ;)
...era quella che costava meno!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
350 euro allo spaccio dainese compreso lo schienalino:D :D :D
quì puoi vedere le succevive elaborazioni grafiche....:( :( :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.freephotoserver.com/v001/maidiremai/dsc_8389.jpg
silversurfer
01-06-2006, 18:19
MITICO :D :D :D
Ma non penso che per ribaltarsi e farsi male servano necessariamente "il radiale" ;)
Questo è vero.....diciamo così: aiutati che Iddio ti aiuta.....:lol: :lol: :lol: :lol:
Miiiiii...ad avercerli ancora 23 anni....:mad:
http://www.italomotos.de/aprilia_tuono2006_index_gr.jpg
Bellissima grigia eh???:lol: :lol: :lol: :!: :!: :!: :!: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
er-minio
01-06-2006, 18:32
350 euro allo spaccio dainese compreso lo schienalino:D :D :D
RITIRO TUTTO!!! :D
Io tutto nero: almeno sfina... :roll:
http://static.flickr.com/35/111418410_c8d5adfa22.jpg
ahem... "La Salciccia" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
er-minio
01-06-2006, 18:35
quì puoi vedere le succevive elaborazioni grafiche....:( :( :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.freephotoserver.com/v001/maidiremai/dsc_8389.jpg
Azz!!!
Ti sei addobbèè?
Tutto esatto...
L'unica cosa a cui stare attenti è tenere la tensione della batteria costante, soprattutto d'inverno non sforzare il motorino d'avviamento perchè dopo un due tre anni a seconda dei casi il problema si chiama ruota libera e lì parton più di 600 euro
cmq è un problema comune a tutti i bicilindrici con alesaggi e corsa troppo esasperati...
a sentir parlare su forum specifici, oltre ad aprilia le 998 hanno lo stesso problema
non ci posso credere, ma sei tu con la tuono uomo ragno???
se si, allora io sono quello screanzato che ha visto in un sito la foto della trasformazione che avevi fatto dall'rsv.
sul sito c'era il tuo nome, ho fatto una ricerca su pagine bianche, ho chiamato una domenica sera a casa tua, non ti ho trovato, ho richiamato dopo un pò ti ho trovato e siamo stati a telefono una mezzoretta buona... (il tempo di spiegarmi tutte le fasi della trasformazione)
se sei tu... CARRAMBA CHE SORPRESA
1) le nuove BMW, pur andando molto bene (ma su qeuesto c' è da discutere), non hanno + IMHO lo stile delle precedenti "in ghisa" ---> non so se ha più tanto senso, allora, spendere 2/3000€ in + per avere in mano un prodotto "simil jappo"......
2) il motore non mi spaventa: mi conosco, so come guido e so come doso la manetta. Da tutte le moto che ho provato, non sono mai stato messo in difficoltà dal motore......
Piuttosto, non sapendo frenare, l' unica cosa che mi spaventa in una moto, e sottolineo l' unica, sono i freni......difatti sono abituato ad ABS (:!: :!: :!: ) e servofreno (:!: :!: :!: )
4) sono giovane, ho 23 anni e tanta voglia di imparare.....a frenare, a piegare, a regolare le sospensioni........le BMW credo siano + moto di arrivo che altro......
Ergo....sto considerando anche le alternative....;) ;) ;)
come ti capisco, anche io è da un po' che sto facendo queste considerazioni.
sono un po' + vecchio di te (26anni) e da 2 anni motorizzato (prima f650gs, poi r1150r), però ho voglia di moto divertenti, ormai un briciolo di esperienza l'ho fatta anche io.
il problema è che mi piacerebbero tante moto, anzi troppe, quasi una x ogni genere, dall'off estremo alla custom (però l'unica che mi garba è la r1200c), passando x naked e motard.
Però c' è da dire una cosa......quel KTM che provai, il SuperMoto, andava proprio in un altro modo.......faceva cose che con la mia non avrei neanche potuto pensare di fare......
In curva poi.....mi dava una sicurezza che la mia non mi ha mai dato in 3 anni che la tengo........
Non la comprerei mai, perchè ha dei freni smisurati e non c' è assistenza qua da me......però mi ha fatto capire che una moto-MOTO deve avere una catena, delle grandi sospensioni, un bel motore coppioso, telaio fatto bene e poco peso
scusa, ma de rosa a via marina non è concessionario ufficiale ktm?
Prova a baciare il GS1200 sul cupolino, magari si trasforma nella tuono:-o
A me la Tuono non piaceva prima e non piace ora, mi sembra una moto fatta in fretta, senza stile, una sportiva spogliata alla buona.. per non parlare delle grafiche.. :( :( niente a che vedere con il top di gamma Monster (S4R, S4RS) che è invece una delle naked più belle e più aggressive su strada. :cool:
silversurfer
01-06-2006, 22:08
...niente a che vedere con i top di gamma Monster....
Proprio niente a che vedere, concordo in pieno :lol: :lol: :lol:
Adesso ti do un calcio rotante in faccia......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sul monster non mi ci vedo proprio.......una bestia di 188cm per 88kg di peso su una "biciclettella" dalle dimensioni minuscole.......d' accordo che è una signora moto (un pò attempata di linea...), ma ha le dimensioni di una 125....purtroppo non la posso prendere in considerazione.
Torno a dire...la Tuono è una gran moto......
Stasera sono passato a vederla.......c' ha una sella che, paragonandola all' intimo di una ragazza potrebbe essere tranquillamente un perizoma per quanto è piccola......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cmq su moto.it ho piazzato la mia Rockster.....se mi danno 9.500€ la vendo......è stabilito!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cmq su moto.it ho piazzato la mia Rockster.....se mi danno 9.500€ la vendo......è stabilito!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma sei serio?
Molli la tua per una moto stradale? Secondo me, passati i primi tempi (di smanettate) poi te ne penti. Se ci cammini tanto, con la posizione di guida di una sportiva secondo me ti stanchi.
Ho avuto diverse moto. Mai cmq presa in considerazione una moto sportiva.
Mio personale parere, ma secondo me una moto del genere non la sfrutti nell'uso quotidiano. Becchi solo i lati negativi
Poi vedi tu
Ma sei serio?
Molli la tua per una moto stradale? Secondo me, passati i primi tempi (di smanettate) poi te ne penti. Se ci cammini tanto, con la posizione di guida di una sportiva secondo me ti stanchi.
Ho avuto diverse moto. Mai cmq presa in considerazione una moto sportiva.
Mio personale parere, ma secondo me una moto del genere non la sfrutti nell'uso quotidiano. Becchi solo i lati negativi
Poi vedi tu
Aspetta dario.......
Ti ci sei mai seduto su una Rockster?
Come posizione in sella, una Tuono è più comoda perchè hai il busto meno caricato......:lol: :lol: :lol: :lol:
Io la mia l' ho aggraziata coi riser, ma originale è tremenda....
Inoltre la moto non la uso quasi mai in città.....per fortuna abbiamo anche un motorino, lo scarabeo 250.......al limite la uso per andare in facoltà, e non becco mai il traffico di punta......
La moto viene usata solo da me e quasi esclusivamente per andar fuori il sabato o la domenica, o per fare lo sboroncello fuori a qualche bar.......:lol: :lol: :lol: :lol: (ma da buon motard, tendo a farlo poco....anche perchè se no cabaligna mi spezza le gambine.....:lol: :lol: :lol: ).
T' ho detto, c' ho voglia di una moto con catena, sospensioni come dio comanda, senza strane reazioni di ciclistica.......senza la coppia di ribaltamento che a folle sgasando ti fa imbardare la moto.....insomma, un mezzo + "equilibrato" nel senso letterale del termine......
Tutti castelli in aria, cmq, se non piazzo la mia moto.......:-o :-o :-o :-o
Avrai sicuramente ponderato le scelte....la tua moto l'ho guidata diverse volte. Non per lunghi tratti, ma l'ho avuta un po'.
Sono altino pure io (1.86), ma la moto mi e' sembrata molto comoda e manegevole.
La mia "paura" e' che tu ti stia convincendo (come faccio io quando voglio una cosa nuova), dei difetti - che indubbiamente ci saranno - della tua moto, contrapponendo i potenziali pregi della tuono.
Sono decisamente due moto antitetiche. Non ci piove. Con pro e contro reciproche. Tutto sta a capire " a freddo" se trattasi o no della moto giusta.
Se sei convinto che e' per te, non guardare indietro e accattala!
Ora vado in terrazzo a piangere....:confused: :confused: :confused:
Avrai sicuramente ponderato le scelte....la tua moto l'ho guidata diverse volte. Non per lunghi tratti, ma l'ho avuta un po'.
Sono altino pure io (1.86), ma la moto mi e' sembrata molto comoda e manegevole.
La mia "paura" e' che tu ti stia convincendo (come faccio io quando voglio una cosa nuova), dei difetti - che indubbiamente ci saranno - della tua moto, contrapponendo i potenziali pregi della tuono.
Sono decisamente due moto antitetiche. Non ci piove. Con pro e contro reciproche. Tutto sta a capire " a freddo" se trattasi o no della moto giusta.
Se sei convinto che e' per te, non guardare indietro e accattala!
Ora vado in terrazzo a piangere....:confused: :confused: :confused:
Anche questo è vero....;) ;) ;) ;) ;)
Cmq......so che fino a luglio si può provare......se hanno la kasko lo faccio sicuro (non voglio che succeda di nuovo la storia del ktm.....), altrimenti vedo.......
E cmq se non è la tuono sarà un' altra.....dopo 3 anni una nuova moto si può cominciare a prendere in considerazione.....:D :D :D :D :D
Ma accattati una HP2 e sali sulle macchine!!!
Nel frattempo ti ho ordinato un'adesivo dei RIMASTI:-p
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1179972#post1179972
dataware
02-06-2006, 01:32
... anche a me nei cazzeggiamenti folli su moto.it la Aprilia RSV (quella con la carena però e non la Tuono) piace molto, ma perchè nessuno prende in considerazione la HONDA VTR SP-2 sua diretta concorrente? Esistono altri milloni bicilindrici oltre a queste due ed escludendo le ducati?
Paolillo Parafuera
02-06-2006, 02:01
sul fatto che sia stancante... dipende molto dall'angolo delle ginocchia e dall'altezza del manubrio. Detto ciò, non mi pare che ci sia questa gran differenza con la rokkettara.
Se posso portare la mia esperienza (ho 27 anni appena compiuti): nei giri di circa 500 km mi trovo meglio con la morini rispetto al gs. La schiena dritta mi portava al mal di culo e le turbolenze mi davano mal di testa. Ora soffro solo per la mancanza delle borse (neanche tanto però).
Ne riparliamo dopo garmish eheheh... zainetto e via :toothy10:
er-minio
02-06-2006, 06:24
Aspetta dario.......
Ti ci sei mai seduto su una Rockster?
Come posizione in sella, una Tuono è più comoda perchè hai il busto meno caricato......:lol: :lol: :lol: :lol:
Io la mia l' ho aggraziata coi riser, ma originale è tremenda...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma è una poltrona!
Non sarà il caso che ci posti una tua foto.. :lol: :lol: :lol:
jokerjoe
02-06-2006, 09:29
.....quando, per 80 sterline, in Inghilterra c' è una ditta che ti fa un trattamento ceramico ai collettori, del colore che vuoi tu (nero satinato è bellissimo), e quelli non si bruniranno mai +.....
...
:rolleyes: :rolleyes: FERMA FERMA FERMA !!! :rolleyes:
... mi interessa :-p :-p : dove, come, in quanto tempo, dove posso trovare info, come si chiama la ditta, come faccio per i collettori, etc. etc. :cool:
INFO, PLEASE !!!! anche in MP, if you prefer! :lol: :D :D
dataware
02-06-2006, 16:40
:rolleyes: :rolleyes: FERMA FERMA FERMA !!! :rolleyes:
... mi interessa :-p :-p : dove, come, in quanto tempo, dove posso trovare info, come si chiama la ditta, come faccio per i collettori, etc. etc. :cool:
INFO, PLEASE !!!! anche in MP, if you prefer! :lol: :D :D
Si, è vero, interessa ...
Ma accattati una HP2 e sali sulle macchine!!!
Nel frattempo ti ho ordinato un'adesivo dei RIMASTI:-p
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1179972#post1179972
L' HP2 cosa 17.500€, più 1.700 di kit motard.......bella moto, ma hannno appena postato lo scoop che ha la forcella dell' Husky 125......:lol: :lol: :lol: :lol:
Purtroppo mi confermano che i prezzi salgono, ma la qualità non li segue.....:mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol:
Per l' adesivo hai fatto benissimo, anzi, grazie.......non avevo visto la discussione........poi mi fai sapere che devo..... ;););):!: :!: :!:
Perchè non provi questa ?
http://www.ktm.it/IT/images/950SM_orange(2).jpg
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.ktm.it/IT/images/950SM_orange(2).jpg
Gambero, ma il tuo secondo nome è per caso SATANA IL DIAVOLO???
Perchè no ;) ;) ;) ;)
Domani chiamo il conce.....gli dico: fammi provare il cesso + schifoso e brutto che tieni.....sicuramente capirà, e mi darà un 950/990ADV o un SM......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |