Entra

Visualizza la versione completa : Situazione Passi Alpini Francesi

Dinamite
01-06-2006, 09:18
Andando e tornando dal Vercor in questo we vorrei fare un po’ si passetti in giro. Qualcuno sa se sono aperti:

Galibier
Croix de fer
Moncenisio
Lombarda
Bonette
Izoard
Agnello

Ho già guardato sui siti appositi ma danno delle info non sempre corette, preferirei testimonianze dirette.

Grazie mille

Luigi
01-06-2006, 09:25
Tutto e cambiato dopo le nevicate di ieri (sembra che solo le Alpi Marittime sotto state toccate), di sicuro sono stati di nuovo chiusi Bonette, Lombarda, Cayolle, per quanto tempo non si sà (fonte Nice-Matin di oggi).
Per darti un'idea, son caduti 20 cm di neve a partire da 800m slm, ha nevicato anche a Grasse:rolleyes:

macfranz5
01-06-2006, 09:38
Anche Agnello riapertura prevista per oggi, rinviata a data da destinarsi...(probabilmente se il meteo è buono rinviata di una settimana...) (Fonte Carabinieri)

Franz

Claus70
01-06-2006, 09:53
Domenica ho fatto il giro dei 5 colli Galibier e Moncenisio erano uno spettacolo, ma come gia' detto, dopo la nevicata....

cit
01-06-2006, 10:01
Domenica ho fatto il giro dei 5 colli Galibier e Moncenisio erano uno spettacolo, ma come gia' detto, dopo la nevicata....

Anch'io domenica mattina ho valicato il Moncenisio, magari ci siamo incrociati............poi sono risalito e sono andato a Chamonix, rientro per il Gran San Bernardo (tot. 780 km):D :D

Baffo
01-06-2006, 10:19
Ho chiamato l'ufficio del turismo di Briancon giusto 2 minuti fà ed eccovi una bella conferma:

IZOARD aperto
Temperature tra i 5 e 6 gradi

Claus70
01-06-2006, 10:22
Anch'io domenica mattina ho valicato il Moncenisio, magari ci siamo incrociati............poi sono risalito e sono andato a Chamonix, rientro per il Gran San Bernardo (tot. 780 km):D :D
caspita!!! potevamo farlo insieme...al prossimo giro manda mp, ormai tutti i weekend son buoni per la montagna!