Entra

Visualizza la versione completa : R1150RT e le gomme

MotorEtto
31-05-2006, 18:44
Ho da poco montato il secondo treno di Z6 sulla mia R1150RT.
Con il primo mi sono trovato decisamente bene, da qui la decisione di rimontarne un secondo.
Con il primo treno di Z6 avevo notato, rispetto alle Dunlop di primo equipaggiamento, una certa sensazione di galleggiamento nei tratti autostradali (velocità di circa 120-130 km/h).

Con questo secondo treno questa sensazione è notevolmente aumentata. Ho riscontrato, sempre nei tratti autostradali, anche una notevole sensibilità alle imperfezioni dell'asfalto (linee di giunzione e denti) e alle turbolenze create dagli altri veicoli, soprattutto tir e autobus :rolleyes: .
E' capitato anche a voi??
Mi devo preoccupare??
L'equilibratura penso sia buona perché non riscontro vibrazioni anomale a nessuna velocità.

P.S. Ne approfitto per un'ulteriore domanda che non vuole essere un 3d sull'olio ma una semplice curiosità.;)
Che tipo (inteso come viscosità) vi monta il vostro conce?? Ripeto, è solo una curiosità che non vuole accendere nessuna polemica o diatriba in merito :confused: .

Uto
01-06-2006, 09:01
montate anch'io l'altro giorno....
sperèm

Muntagnin
01-06-2006, 09:42
Z6 ... se non me le fossi trovate praticamente nuove sulla moto .... le avrei già buttate!

Z6 ... il mio incubo peggiore!

MotorEtto
01-06-2006, 12:03
Z6 ... se non me le fossi trovate praticamente nuove sulla moto .... le avrei già buttate!

Z6 ... il mio incubo peggiore!
Che tipo di problema hai?
Lo stesso di cui parlo io?

Muntagnin
01-06-2006, 13:29
Che tipo di problema hai?
Lo stesso di cui parlo io?

pari pari .. in più aggiungo un antipatico rumore dell'anteriore in autostrada ... sembra quasi di avere i cuscinetti della ruota anteriore fuori uso.

ErMonnezza
01-06-2006, 13:48
Stesso identico problema sulla mia (1150RT) e Z6!

Ho percorso cira 2K Km da quando le ho montate e posso dire che sono una chiavica di gomme x la RT.

Prima andava dritta come un fuso, era insensibile alle giunzioni e alle scie, ora
mi sembra di cavalcare una biscia.

Avevo anche postato qualcosa al riguardo.

Ciao!

P.S.
Domani parto per Saturnia quindi testerò bene anche il bagnato viste le previsioni.

Muntagnin
01-06-2006, 14:18
Stesso identico problema sulla mia (1150RT) e Z6!

Ho percorso cira 2K Km da quando le ho montate e posso dire che sono una chiavica di gomme x la RT.

Prima andava dritta come un fuso, era insensibile alle giunzioni e alle scie, ora
mi sembra di cavalcare una biscia.

...................

che gomme avevi prima?

ErMonnezza
07-06-2006, 17:22
che gomme avevi prima?

Scusa rientro ora:cool: Bridgestone batlax
Ciao.