Visualizza la versione completa : Cambio semi-automatico
Si parla di un cambio semi-automatico per KR e KS (in realtą non so se si possa fare anche su altri modelli) che funzia senza frizione salendo con le marce, invece con la frizione per scalare.
Mi incuriosisce, qualcuno ne sa qualcosa?!?
Si parla di un cambio semi-automatico per KR e KS (in realtą non so se si possa fare anche su altri modelli) che funzia senza frizione salendo con le marce, invece con la frizione per scalare.
Mi incuriosisce, qualcuno ne sa qualcosa?!?
La mia lo monta di serie :lol: :lol: :lol: , scherzo, comunque prova a cambiare senza frizione in salita quando tiri.............le marce vanno da sole
quoto xero70...
:)
ma NON DIRLO A GUANCO!!!!
:lol:
Muntagnin
01-06-2006, 00:53
le moto hanno gli ingranaggi ad innesto frontale ... di conseguenza basta pelare il gas e le marce entrano anche senza frizione. Non per nulla nelle moto da corsa hanno una cella di carico sulla leva del cambio per tagliare la corrente alle candele.
In buoni soldoni si tratta di togliere il tiro agli ingranaggi e il sistema ad innesti frontali fą il resto.
ovviamente con immenso gaudio e giubilo dei giunti cardanici ... dei parastrappi nel cambio e sull'albero di trasmissione ....
Si parla di un cambio semi-automatico per KR e KS ..........
fonte?????
fonte?????
Me l'hanno detto sabato due soci del locale motoclub KS dotati. Loro non so da chi l'abbiano sentita comunque ti tengo aggiornato magari il giorno spritz/paramani :D :D :D
Muntagnin, grazie per le delucidazioni. Purtroppo di moto so solo come si guidano quindi non ci ho capito un tubo!
Ma non si rovina niente a fare come dici?
Muntagnin
01-06-2006, 13:38
Muntagnin, grazie per le delucidazioni. Purtroppo di moto so solo come si guidano quindi non ci ho capito un tubo!
Ma non si rovina niente a fare come dici?
bene non fą di sicuro ... anche se la mukka ha due parastrappi .. uno meccanico dentro il cambio ed uno in gomma sull'albero di trasmissione.
Usa la frizione sempre .... č meglio
bene non fą di sicuro
Munta, me lo dici adesso dopo che sono andato in pausa pranzo e ho lasciato la frizione in ufficio?!?
Comunque in effetti va su magnificamente e senza rumori vari...
Bho, vedremo che si scoprirą di sto cambio...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |