Entra

Visualizza la versione completa : Spigolatura: cambio K75 VS r850r :D

quartex
31-05-2006, 16:14
Ieri mentre facevo la revisione il signore, piuttosto anzianotto, mi dice: "oh, ma è meglio il tuo cambio (moto di molti anni...) che quello del tipo di prima".. (R850R nuovo di pacca o quasi...) continua "oh, quello faceva TOC secco, il tuo no..., più morbido".
Un sorrisino di soddisfazione mi è comparso in viso... :lol: :lol: (anche se in tutta sincerità è un cambio un po' ostico).

Vabbè, sinceramente è un giudizio assolutamente parziale.. quindi nessuna polemica.. poi il boxer ha una bella linea... ;) Anche se sentito da vicino nell'officina sembrava uno scooterone che accellerava... suono un po' misero.. ahaha non mi uccidete?!?! :lol: Il suono del K è molto più maschio!! :!:

p.s.: il signore non riusciva a far passare il test dei fumi poi ad un certo punto mi ha detto... ma è un 4 cilindri?? E io no, è un 3 cilindri. Ah, non sapevo avessero fatto anche quello... :mad:
Poi tutto bene! :!:

Milka
31-05-2006, 16:29
L'impressione è confermata anche da Bleach...un paio di settimane fa ci siamo scambiati la moto (lui aveva ancora il GS ADV) e mi diceva che il cambio della mia era su un altro pianeta rispetto a quello montato sul boxer, quasi da jap :cool: :cool: :cool:

Archimede
31-05-2006, 16:32
....in questo forum comincia a serpeggiare l'orgoglio Kappista.........
:ctf2: :ctf2: :ctf2: :ctf2: :ctf2: :ctf2: :ctf2:

Milka
31-05-2006, 16:37
Beh, insomma di K ce ne sono parecchi, solo che vuoi...non si rompono, vanno sempre, non danno problemi di manutenzione... si parla poco e si fanno km :cool: :cool: :cool:

Joe Falchetto
31-05-2006, 16:44
:d :d :d :d :d

Luigi
31-05-2006, 16:46
Sarà,ma paragonare il cambio del 75 ad uno jap, se si parla del Tdm 850 prima serie ci puo stare:cool:

Milka
31-05-2006, 17:01
Sarà,ma paragonare il cambio del 75 ad uno jap, se si parla del Tdm 850 prima serie ci puo stare:cool:
O sommo Louis, non l'ho detto io, ho solo riportato quello che ha detto un altro...chiaro che lui è (pardon era) abituato a quello del boxer, donc...e poi si sa: il segreto del cambio dei K è mettere nell'olio un bicchiere di Fernet ogni 1500 km...e tutto va liscio...:lol: :lol: :lol: :lol:

condor
31-05-2006, 17:06
..........K

dataware
31-05-2006, 17:21
Purtroppo a vederli, mi danno più eccitamento meccanico i nuovi BMW: quell'alluminio così immacolato, i cerchi, le plastiche, le cromature ... sanno di "High Tech" ed è forse il risultato che si erano prefissi di ottenere in BMW quando le hanno concepite, dare una >sensazione< di qualità molto alta. Dico sensazione perchè sembra che sul K i problemi, nel tempo siano stati risolti, ovvero lo sviluppo sia andato avanti mentre alcuni problemi che c'erano su boxer 2V sono stati tramandati ai più recenti 4V senza nessun intervento (parole di un grande saggio di qde).

Forse l'unica moto che unisce le due cose è il K1200RS: l'amato sogliolone in chiave più moderna.

Ciro_kappino
31-05-2006, 17:34
K:!: :!: :!:

Merlino
31-05-2006, 21:41
Il K è K altro che caffettiere a due cilindri :cool: