Visualizza la versione completa : R1200rt Computer Di Bordo
giulibar
31-05-2006, 15:21
Sulla mia RT quando il computer di bordo mi indica che i km percorribili con la benzina contenuta nel serbatoio sono "zero" nel serbatoio (controllo facendo il pieno a raso) ci sono ancora almeno 5 o 6 litri di benzina con i quali posso percorrere ancora almeno 100 Km.
Succede anche a voi??:confused:
W
giulibar
brontolo
31-05-2006, 15:32
Preferiresti che fosse vero, che è a zero?:lol: :lol:
Normalmente ma questo succede per le moto ma anche per le auto si tengono un margine di tolleranza per evitare di lasciare appiedato l'utente però 5 o 6 litri mi sembrano troppi sei sicuro?
Sulla mia RT quando il computer di bordo mi indica che i km percorribili con la benzina contenuta nel serbatoio sono "zero" nel serbatoio (controllo facendo il pieno a raso) ci sono ancora almeno 5 o 6 litri di benzina con i quali posso percorrere ancora almeno 100 Km.
W
giulibar
Molto strano, il consiglio che ti do è di andare dal conce e fargli dare una controllata, a me non l'ha mai fatto:confused: :confused:
axelbert
31-05-2006, 22:39
Anche a me non è mai capitato ! (taesticula tacta...)
W
giulibar
succede anche a me.
mi hanno gia cambiato il sensore o quello che dovrebbe rilevare correttamente la benzina e ancora non e' andato a posto. prox tagliando lo ricambieranno di nuovo.
p.s. quanti km di autonomia ti da dopo che fai un pieno avendo percorso gli ultimi km andando molto piano ?
la mia da come residuo cio che potrei fare con 22 litri, mi da sempre dai 390 ai 450 km, teoricamente con il pieno raso ci si farebbero oltre 500KM.
difettuccio, sarebbe peggio il contrario pero'.
ciao
giulibar
01-06-2006, 09:01
succede anche a me.
mi hanno gia cambiato il sensore o quello che dovrebbe rilevare correttamente la benzina e ancora non e' andato a posto. prox tagliando lo ricambieranno di nuovo.
p.s. quanti km di autonomia ti da dopo che fai un pieno avendo percorso gli ultimi km andando molto piano ?
la mia da come residuo cio che potrei fare con 22 litri, mi da sempre dai 390 ai 450 km, teoricamente con il pieno raso ci si farebbero oltre 500KM.
difettuccio, sarebbe peggio il contrario pero'.
ciao
Dopo il pieno l'indicatore mi indica 490-500 km. Ma il bello è che per una decina di km. l'indicatore continua ad aumentare i km. indicati fino ad arrivare anche a 530-540 km.
Poi ricomincia a scendere
W
giulibar
Alessandro S
01-06-2006, 09:20
Dopo il pieno l'indicatore mi indica 490-500 km. Ma il bello è che per una decina di km. l'indicatore continua ad aumentare i km. indicati fino ad arrivare anche a 530-540 km.
Poi ricomincia a scendere
W
giulibar
Considera che il sistema elabora il dato di autonomia partendo dalla quantità di benzina presente nel serbatoio e dal consumo medio effettuato prima di rifornire. Se il dato di partenza è legato ad un consumo medio con tendenza a diminuire ( per i primi km dopo la partenza dal rifornitore) l'indicatore di autonomia indicherà un valore più alto per poi calare.
Se c'è un comando che consente l'azzeramento del conumo medio alla ripartenza premendolo il fenomeno dovrebbe sparire o ridursi di a pochissimi km di percorrenza.
Ciao
PS cmq anche quelli delle auto fanno così , spesso e volentieri
Posso dire che una sera, per provare il vero brivido, ho provato a camminare con l'indicatore che segnava zero e sono riuscito a fare altri 20 km.
Per il resto, non saprei.........
Lampssss
Posso dire che una sera, per provare il vero brivido, ho provato a camminare con l'indicatore che segnava zero e sono riuscito a fare altri 20 km.
Per il resto, non saprei.........
Lampssss
e dopo che pieno hai fatto ?
fosse stato giusto l'indicatore avresti dovuto mettere circa 26 litri.
io con zero autonomia ci metto max 22 litri
teo.cost
02-06-2006, 10:09
io sono andato un pò in riserva ..con la spia accesa.. e m'indicava ancor 70km d'automia,ma volevo farla alla shell e da me non ce ne son tantissimi...
cmq alla fine ho fatto il pieno con 24 litri..
al prossimo tgl cmq lo faccio controllare perchè se faccio km..diviso.. litri
dovrebbe darmi un valore uguale a quello che risulta prendendo il consumo del cpu di bordo litri per 100km
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |