Visualizza la versione completa : Piccolo avviso per le pieghe con le RT
Muntagnin
30-05-2006, 19:19
gente state attenti a dove mettete il piede SINISTRO ..
se lo avete SOTTO il pedale del cambio ..
se è belle pronto per buttare dentro una marcia più alta ....
se andate in piega a SINISTRA ...
allora il vostro piede si trova a mo di companatico tra l'asfalto e il pedale ...
a me è andata bene .. scarpe da risuolare .. ma se trovavo anche un dosso .... ciao piede!!!!!!
Vi garantisco che è molto brutto trovarsi con il piede bloccato con la speranza che la suola sia abbastanza spessa e che si consumi prima di cominciare a consumare le dita!
State attenti ..........
Muntagnin
30-05-2006, 19:27
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
..... scusami ma sono stupefatto! :mad: :mad: :mad:
Vabbé che la RT piega come nulala fosse, :-o :-o ma il piede sinistro in una curva a sinistra non dovrebbe trovarsi sotto la leva del cambio, :mad: :mad: ma premere con la punta sulla pedana!
E' chiaro che se lo metti sotto il cambio rischi di farti davvero male!! :mad: :mad:
stavo andando a spasso .... sigaretta ... mentoniera alzata ... tutto pensavo tranne che a spostare il piede sulla pedana ..... per quello che ho scritto AVVISO
Cambio rovesciato e' l'unica soluzione!!:lol: :lol:
Muntagnin
30-05-2006, 19:30
Cambio rovesciato e' l'unica soluzione!!:lol: :lol:
PAROLE SANTE!!!!!!
capita capita
è successo un paio di volte anche a me, nella foga di dare una marcia in più in una serie di curve......del resto le moto da corsa hanno il cambio con sequenza invertita proprio per permettergli questa manovra
io avevo gli stivali nulla di grave quindi
e secondo te perchè le moto da gara hanno le marce rovesciate (per aumentare di marcia in giù invece che in su....) :cool:
....bruciato sul tempo.... :lol: :lol:
Muntagnin
30-05-2006, 19:33
e secondo te perchè le moto da gara hanno le marce rovesciate (per aumentare di marcia in giù invece che in su....) :cool:
per la cronaca .... le moto ante-jap avevano il cambio "invertito" .. e per giunta il cambio a destra ed il freno a sinistra!!!!!!
lucianoerre
30-05-2006, 20:36
:shock: :shock: :shock:
30-05-2006, 20:46
luciano cosa volevi dire?
Il Veleggiatore
30-05-2006, 20:46
per la cronaca .... le moto ante-jap avevano il cambio "invertito" .. e per giunta il cambio a destra ed il freno a sinistra!!!!!!
mi fai ricordare la Benelli 6 cilindri di tanti anni fa
Muntagnin
30-05-2006, 20:48
:shock: :shock: :shock:
nono ci credi?
http://images.google.com/imgres?imgurl=http://www.wheelsport.on.ca/graphics/vintage/64ducati250single.jpg&imgrefurl=http://www.wheelsport.on.ca/gallery.html&h=750&w=1000&sz=221&tbnid=asgUbR9cw32hhM:&tbnh=111&tbnw=149&hl=it&start=3&prev=/images%3Fq%3DDucati%2B250%26svnum%3D10%26hl%3Dit%2 6lr%3D%26sa%3DN
e ti dico di più! .. le più furbe avevano la leva a bilancere ... con la punta salivi e con il tacco scalavi
lucianoerre
30-05-2006, 20:53
luciano cosa volevi dire?
sbigottivo (faccine con occhi a cono) per la bizzarria dell'evento
nono ci credi?
vedi sopra, non mi è passato nemmeno per la testa che non fosse vero e mi riferivo all'inizio del 3ad e non al fatto che esistessero moto con il cambio invertito (anche adesso in gp il cambio è invertito e il glorioso 3 e 1/2 sport morini aveva il cambio a destra!!) :wave:
Scusami Muntagnin, mi sembrava di avertelo detto che io la guidavo con le punte dei piedi sulle pedane, giusto per non lasciare le scarpe o gli stivaletti sull'asfalto...
jokerjoe
30-05-2006, 21:43
In punta di piedi, Signori, in punta di piedi!
L'RT va guidata in punta di piedi...
con leggiadria, per baccolina! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Muntagnin
30-05-2006, 21:49
Scusami Muntagnin, mi sembrava di avertelo detto che io la guidavo con le punte dei piedi sulle pedane, giusto per non lasciare le scarpe o gli stivaletti sull'asfalto...
di scarpe non ne avrai lasciate ... in compenso mancano un bel pò di viti .... :mad: e quelle che ci sono ... sono svitate :lol:
... in compenso mancano un bel pò di viti ?. :mad: e quelle che ci sono ... sono svitate ??:lol:
Ho sempre una scatoletta con tutta le viti originali :lol: ?
gente state attenti a dove mettete il piede SINISTRO ..
se lo avete SOTTO il pedale del cambio ..
se è belle pronto per buttare dentro una marcia più alta ....
se andate in piega a SINISTRA ...
allora il vostro piede si trova a mo di companatico tra l'asfalto e il pedale ...
a me è andata bene .. scarpe da risuolare .. ma se trovavo anche un dosso .... ciao piede!!!!!!
Vi garantisco che è molto brutto trovarsi con il piede bloccato con la speranza che la suola sia abbastanza spessa e che si consumi prima di cominciare a consumare le dita!
State attenti ..........
Scusa ma credo che valga con tutte le moto del mondo...Messo così sembrerebbe che la RT sia particolarmente sfigata in tal senso...! :mumum:
Muntagnin
31-05-2006, 08:55
Scusa ma credo che valga con tutte le moto del mondo...Messo così sembrerebbe che la RT sia particolarmente sfigata in tal senso...! :mumum:
un pò di moto le ho guidate .... ma 'sto fatto non mi era mai capitato !
il mio era un AVVISO ..... poi fate voi....
fu una 'moda' americana, quella di introdurre il cambio 'moderno' e a sinistra, vero?
Muntagnin
31-05-2006, 09:08
fu una 'moda' americana, quella di introdurre il cambio 'moderno' e a sinistra, vero?
eggià ... bella porcata .... tutto per far andare in moto gli automobilisti!
nono ci credi?
e ti dico di più! .. le più furbe avevano la leva a bilancere ... con la punta salivi e con il tacco scalavi
Si impara sempre da questi anziani... ops... saggi :lol:
Certo che ai tempi di quella ducati io manco ero nato...
il franz
31-05-2006, 13:03
Si, per avere il freno a destra come in auto e non andare in confusione.
Per quanto riguarda le pieghe con l'RT ovviamente sempre piede di punta in pedana :)
Per quanto riguarda le pieghe con l'RT ovviamente sempre piede di punta in pedana :)
...ecco che topic ci voleva per farti riapparire!!!! hhahahahha!!!! :lol: :lol: :lol:
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |