Entra

Visualizza la versione completa : buoni affari in Germania...ma come comprare?

Claus70
30-05-2006, 16:30
sui siti teteschi ci sono ottimi affari, moto usate o nuove a prezzi vantagiosi...ma non ho mai capito se esistono problemi burocratici e dove sta la fregatura. Chi l'ha gia' fatto o si e' informato sulle procedure?

cecco
30-05-2006, 16:37
Fai qualche ricerca sui vecchi post, c'é molto.
Comunque se ne occupa professionalmente Degus, e l'ultimo che ha comperato dovrebbe essere Titospy con la sua ADV LE che ha ritirato da una settimana, puoi chiedere notizie a loro.

Giovek
30-05-2006, 16:44
sui siti teteschi ci sono ottimi affari, moto usate o nuove a prezzi vantagiosi...ma non ho mai capito se esistono problemi burocratici e dove sta la fregatura. Chi l'ha gia' fatto o si e' informato sulle procedure?

farsela spedire in Italia sono circa 1000 euro e altri 500 per le pratiche di immatricolazione.

zigaudio
30-05-2006, 16:44
... anzi sono molto disponibili e gentilissimi. Ho comprato anch'io il GS del 25° anniversario ed ho concluso tutto via e-mail e qualche telefonata. Il concessionario dal quale ho comprato la moto mi ha anche procurato il libretto uso e manutenzione in italiano! Le pratiche burocratiche sono più difficili da speigare che da fare. Personalmente ho saldato la moto e mi sono fatto spedire i documenti originali che ho passato poi ad una agenzia e sono andato a ritirare la mia nuova moto con documenti e targa italiana.
A disposizione per eventuali chiarimenti, ciao

Claus70
30-05-2006, 16:45
grasias..provo a incrociare nomi con argomento...vediamo se esce qualche cosa di piu' preciso

Claus70
30-05-2006, 16:52
... anzi sono molto disponibili e gentilissimi. Ho comprato anch'io il GS del 25° anniversario ed ho concluso tutto via e-mail e qualche telefonata. Il concessionario dal quale ho comprato la moto mi ha anche procurato il libretto uso e manutenzione in italiano! Le pratiche burocratiche sono più difficili da speigare che da fare. Personalmente ho saldato la moto e mi sono fatto spedire i documenti originali che ho passato poi ad una agenzia e sono andato a ritirare la mia nuova moto con documenti e targa italiana.
A disposizione per eventuali chiarimenti, ciao
ottimo...l'hai presa nuova? orientativamente quant'e' la spesa dell'agenzia? giusto per farmi due conti...

zigaudio
30-05-2006, 17:09
Ho pagato la moto 11.800€ (anzichè 15.000), ho pagato il 4% di differenza IVA tra Germania ed Italia (che puoi risparmiare se prendi una moto usata immatricolata da almeno 6 mesi e con più di 6.000 km) ed ho speso 350€ per l'immatricolazione italiana. Morale ho risparmiato 2378€, mi sono fatto un bellissimo viaggio da Dusseldorf a Milano ed ho una moto che in Italia era ormai introvabile. Mi dimenticavo che ho anche comprato le borse touring risparmiandi quasi 100€ su prezzo che mi avevano fatto dal concessionario a Milano!

Ciao, claudio

Claus70
30-05-2006, 17:23
2378 euro ....un bel risparmio!!!:D :D

Il Veleggiatore
30-05-2006, 17:37
se ne era parlato parecchio la scorsa estate/autunno, specialmente in riferimento al concessionario di Munchen: tanta disponibilità di mezzi e ottimi prezzi. Confermo il discorso dei 6 mesi/6.000 km = 0 iva.

maxthud
30-05-2006, 18:47
Ho portato a casa la adv25° un meseemmezzo fa, x le pratiche ho fatto da solo,
non e' complesso basta andare in motorizzazione e loro ti dicono che documenti vogliono.
Costo 12500 con attacchi e valige touring.
Io sono andato a ritirarla con auto e carrello. (per fortuna perche' ho beccato una bufera di neve).
Il concessionario me l'ha consegnata col PIENO DI BENZINA.
Mai successo prima.

Il Veleggiatore
30-05-2006, 18:49
Ho portato a casa la adv25° un meseemmezzo fa, x le pratiche ho fatto da solo,
non e' complesso basta andare in motorizzazione e loro ti dicono che documenti vogliono.
Costo 12500 con attacchi e valige touring.
Io sono andato a ritirarla con auto e carrello. (per fortuna perche' ho beccato una bufera di neve).
Il concessionario me l'ha consegnata col PIENO DI BENZINA.
Mai successo prima.
in che città sei andato?

maxthud
30-05-2006, 18:52
Dornstetten, si trova nella foresta nera a sud di stoccarda.

Claus70
31-05-2006, 09:20
in che città sei andato?
cosa ne dici... facciamo un pensierino per l'HP2?...magari ci ritirano bene le esse... in Germania non e' molto richiesto...

Il Veleggiatore
31-05-2006, 09:24
cosa ne dici... facciamo un pensierino per l'HP2?...magari ci ritirano bene le esse... in Germania non e' molto richiesto...
facio finta di non aver letto......:mad: :mad:
:arrow: :arrow: :arrow:

Albus
31-05-2006, 09:57
Io c'ho provato qualche mese fa, ma delle varie moto che avevo trovato on-line, nessuno mi dava tutti i documenti necessari.
Così ho mollato il colpo.

Chiedo a chi ha già fatto questa operazione di elencare ESATTAMENTE quali documenti gli sono stati forniti con la moto, grazie.

dado
31-05-2006, 10:00

Ma fammi capire: te un giorno cerchi la pista per andare a girare con la S ed il giorno dopo cerchi il modo di comprare una Hp2... :confused:

il_della
31-05-2006, 10:02
se interessa un'hp2 credo che levrieronero venda la sua. se volete lo contatto

dado
31-05-2006, 10:05

Di già? Ma non la voleva motardizzare?

Bumoto
31-05-2006, 10:07
Di già? Ma non la voleva motardizzare?

come di già... sarà almeno 3 mesi che l'ha presa... vende quella per comprarne una già motardizzata così risparmia tempo :rolleyes: :lol: :lol: :lol:

Claus70
31-05-2006, 10:11
Ma fammi capire: te un giorno cerchi la pista per andare a girare con la S ed il giorno dopo cerchi il modo di comprare una Hp2... :confused:
primo-finche avro' la moto da strada cerchero' di far cose divertenti con "la moto da strada"...quando e se avro' l'enduro andro' per campi...
secondo-...e farti una padella di azzi tua???:lol: :lol: :lol:

Il Veleggiatore
31-05-2006, 10:13
:lol: :lol: :lol:
sto pensando alla faccia che farebbe mia moglie se portassi a casa un'altra moto: da tempo mi butta lì l'idea di allargare la famiglia........

Claus70
31-05-2006, 10:30
sto pensando alla faccia che farebbe mia moglie se portassi a casa un'altra moto: da tempo mi butta lì l'idea di allargare la famiglia........
...ah...e' per questo che sei ingrassato??
x Il della: grazie per l'info, ora e' ancora presto...se tutto va bene ne parliamo in autunno

dado
31-05-2006, 10:33

Potreste adottarmi...

dado
31-05-2006, 10:34
primo-finche avro' la moto da strada cerchero' di far cose divertenti con "la moto da strada"...quando e se avro' l'enduro andro' per campi...
secondo-...e farti una padella di azzi tua???:lol: :lol: :lol:

Ma va che sei cattivo...

Claus70
31-05-2006, 10:53
Ma va che sei cattivo...
ti voglio bene:eek: :eek:

Il Veleggiatore
31-05-2006, 11:08
Potreste adottarmi...
ho detto ALLARGARE, non AFFAMARE......

dado
31-05-2006, 11:51
ho detto ALLARGARE, non AFFAMARE......

Esagerato.... venivo via anche a buon prezzo...

Claus70
31-05-2006, 12:04
Esagerato.... venivo via anche a buon prezzo...
quasi quasi mi candido anche io... cosi' facciamo i fratellini,,,

Il Veleggiatore
31-05-2006, 12:08
non so perchè, ma preferisco la HP 2 :confused:

Berghemrrader
31-05-2006, 12:15
Posso solo suggerirti due conce tedeschi dove abbiamo acquistato due R1150ADV con in entrambi i casi un trattamento accurato ed una disponibilità raramente riscontrata in Italia, senza voler ovviamente generalizzare.
Il primo non è proprio vicino (Città di Giesen).
http://www.bmw-asw.de/motorraeder/motorraeder.php
L'altro ha più disponibilità di usato ed è anche più vicino all'Italia.
http://www.motorrad-martin.de/

Nel primo caso rientrare in patria con il "targone rosso" temporaneo tedesco con la targa "GS" (dalla città di Giesen appunto) è stato uno spettacolo.

Il Veleggiatore
31-05-2006, 12:19
piccole scimmie crescono :arrow:

Claus70
31-05-2006, 13:05
piccole scimmie crescono :arrow:
ti vedrei bene sull'HP2...:arrow: :arrow:

Il Veleggiatore
31-05-2006, 13:10
ti vedrei bene sull'HP2...:arrow: :arrow:
con gli addominali stravaccati sul serbatoio?
va là, va là
fomentatore!

Motopoppi
31-05-2006, 16:12
Io ho gia' importato dalla Germania il mio sidecar , e ora ne sto importando un secondo (il primo l'ho gia' venduto).

Se tutti i doc sono in regola non ci sono problemi....:D

Su www.motoscout24.de (http://www.motoscout24.de) ho trovato alcune occasioni che "puzzavano".
Prezzi troppo bassi per moto di pochi mesi .... generalmente K1200LT o GT.

Le foto erano di moto senza targa , i numeri di telefono erano tedeschi .... ma le foto avevano sullo sfondo pick-up o auto tipicamente USA....

Alla richiesta di una copia del libretto nessuna risposta o nei casi peggiori una riga di insulti .... :(

Quini OKKIO !!!!

Su www.mobile.de (http://www.mobile.de) tutto ok ...

Degus
31-05-2006, 16:16
Chi l'ha gia' fatto o si e' informato sulle procedure?

c'era nel sito tutta la procedura burocratica....
ma non c'è +....
prova a sentire il capo se riesce a recuperarla...;)

Claus70
16-11-2006, 16:02
ripensando a questo 3d, mi chiedo:
nessuna IVA su mezzi usati (6 mesi e almeno 6000km). I mesi son facili da verificare al momento della reimmatricolazione italiana, ma i km chi li verifica?autodichiarazione?

Degus
16-11-2006, 16:06
ma i km chi li verifica?autodichiarazione?

zi + 6000 km...;)

Degus
16-11-2006, 16:07
occhio alle date.....
deve avere + di 6 mesi....calcolando la data della fattura e/o contratto tedesco...

Claus70
16-11-2006, 16:16
come immaginavo.:) grazie.

Manga R80
16-11-2006, 16:25
ho comprato adesso una auto semestrale.
Mi sono trovato benissimo, ho acquistato da un dipendente bmw, che mi ha assistito per tutte le pratiche in Germania. Perchè sia usata fiscalmente:
1) immatricolazione: + di 6 mesi vale la data sul libretto tedesco
2) km: + di 6000 con autodichiarazione, ma anche sull'atto di vendita devono essere indicati.

3) costi: per una auto di 110 kw ho speso complessivamente 1395 euro. Tutto compreso anche il carburante e autostrada e treno per fare il viaggio a prendere l'auto, portatarghe, portaassicurazione, insomma tutto. L'immatricolazione da sola mi è costata 1080 euro (hanno richiesto delle traduzioni) ma credo si possa fare anche meglio. In realtà, tutto è stato fatto molto bene, ed il libretto italiano è assolutamente chiaro e privo di errori.

Nota: se il mezzo è collaudato in germania non c'è bisogno di collaudo in italia. Se il collaudo è scaduto, o antecedente una certa data che non ricordo, bisogna fare ricollaudare in motorizzazione (non in officina).

Documenti se acquisti da privato(in originale):
i due librettini impronunciabili tedeschi (brief e schein), dove si evince la radiazione del mezzo in germania. (si fa là in motorizzazione)
il C.o.c. che è il certificato di conformità tedesco del veicolo.
l'atto di vendita dove sono indicati prezzo e km percorsi.

Per venirsi a casa:
targa export con assicurazione allegata (15gg) si fa là.

Da fare qua:
In agenzia un botto di firme, un salto da un notaio per un certificato dove si dice che hai effettivamente comprato un'auto x al prezzo y.

tempi: auto in italia il 23 ottobre, targhe ritirate oggi 16 novembre. Anche qui si può fare molto meglio, ma io ho beccato anche il ponte del primo novembre.

Degus
16-11-2006, 16:30
tempi: auto in italia il 23 ottobre, targhe ritirate oggi 16 novembre. Anche qui si può fare molto meglio, ma io ho beccato anche il ponte del primo novembre.

nun c'entra niente il ponte.....la tempistica va da provincia a provincia.....

io in 3/5 gg ho le targhe....ma c'è quel casso di vincolo delle provincie limitrofe :mad:

2valvole
16-11-2006, 16:52
io ho acquistato da un ragazzo tedesco una 100 GS PD Classic ,73.000 km, avevo trovato l'iserzione su mobile.de . Ragazzo onestissimo, correttissimo, mi ha addirittua portato la moto fino al confine (vicino Sondrio), e l'ho guidata fino a Bo con la targa originale!
Per l'immatricolazione in Italia sto facendo da solo (senza agenzia) , ho chiesto aiuto al mitico Degus (preziosissimo e gentilissimo). Costo dell'immatricolazione attorno ai 120 Euro .Prezzo della moto 4.200 (con pedane rib touratech, doppi freno a disco ant BMW, man riscaldate, molle ant. WP e filtro K&N ) . MOTO PERFETTA !!!!

Manga R80
16-11-2006, 17:04
nun c'entra niente il ponte.....la tempistica va da provincia a provincia.....

io in 3/5 gg ho le targhe....ma c'è quel casso di vincolo delle provincie limitrofe :mad:

qua mi dicono che dieci - quindici gg sia la normalità...

Degus
16-11-2006, 17:10
qua mi dicono che dieci - quindici gg sia la normalità...

anfatti....varia da provincia a provincia.....;)

quì in 3/5 gg....sei targhizzato

Andreapaa
16-11-2006, 17:17
Anche io proprio un mese fà ho concluso le mie varie ricerche in germania, grazie anche alla moglie di un mio amico che è andata a trovare i famigliari a Berlino e che mentre era là ha telefonato anche ad altri 5 concessionari sparsi per la germania.

Poi ho anche girato i concessionari del triveneto, ed alla fine ho concluso che comprandola in Germania avrei risparmiato, al netto di tuttissimo, circa 600 euro, grazie sopratutto a 2 concessionari del 3veneto che mi hanno proposto uno sconto di circa l'11% sul nuovo, fra l'altro immatricolato nel 07. Di conseguenza ho deciso di prenderla in italia.

Da quello che leggo sul forum, in particolare sul fatto che molti conce non vi fanno sconti, consiglio di provare ad andare da quelli più periferici, almeno la mia esperienza è stata questa; un mio amico che risiede a Milano è andato a vedere della moto e là gli facevano un max max max 3%, mentre io ho spuntato appunto circa l'11, e 7 punti percentuali vogliono dire che si riesce ad avvicinarsi ai prezzi del nuovo in Germania.

Claus70
17-11-2006, 08:42
Anche io proprio un mese fà ho concluso le mie varie ricerche in germania, grazie anche alla moglie di un mio amico che è andata a trovare i famigliari a Berlino e che mentre era là ha telefonato anche ad altri 5 concessionari sparsi per la germania.

Poi ho anche girato i concessionari del triveneto, ed alla fine ho concluso che comprandola in Germania avrei risparmiato, al netto di tuttissimo, circa 600 euro, grazie sopratutto a 2 concessionari del 3veneto che mi hanno proposto uno sconto di circa l'11% sul nuovo, fra l'altro immatricolato nel 07. Di conseguenza ho deciso di prenderla in italia.

Da quello che leggo sul forum, in particolare sul fatto che molti conce non vi fanno sconti, consiglio di provare ad andare da quelli più periferici, almeno la mia esperienza è stata questa; un mio amico che risiede a Milano è andato a vedere della moto e là gli facevano un max max max 3%, mentre io ho spuntato appunto circa l'11, e 7 punti percentuali vogliono dire che si riesce ad avvicinarsi ai prezzi del nuovo in Germania.

scusa, ma che moto hai preso?

Manga R80
17-11-2006, 08:49
Secondo me per un privato la convenienza c'è nel comprare usato. sul nuovo non direi più di tanto.
La' hanno usato semestrale, cioè nuovo, con scontistiche sul listino italiano (parlo di auto) attorno al 25%. La differenza tra usato e nuovo è nei 7000 km di differenza. Se si potesse fare in Italia, nessuno comprerebbe più auto nuove! Sulle moto c'è un problema di fondo: a fronte di costi fissi per portare in qua ed immatricolare, il valore del mezzo non è elevatissimo quindi il risparmio si assottiglia. Ma in fondo, anche 1000-1500 euro non fanno schifo a nessuno, no?

Charly
17-11-2006, 09:03
Bravo Pedro!!!!

Mike Gs
17-11-2006, 09:45
se volessi comprare un gs 100 faro tondo parigi dakar...qualcuno ha un sito da segnalarmi???? grasssssie

abrax
17-11-2006, 09:55
Io 15 giorni fa, ho comprato dei pezzi di ricambio (estetici) per la mia KR che in Italia, già scontati, venivano 900Euro a 615Euro. Trattativa e ordine via email. Tutto perfetto gentilissimi e, come mi è capitato già di dire, non se la tirano come qui da noi.

Claus70
17-11-2006, 10:12
Secondo me per un privato la convenienza c'è nel comprare usato. sul nuovo non direi più di tanto.
La' hanno usato semestrale, cioè nuovo, con scontistiche sul listino italiano (parlo di auto) attorno al 25%. La differenza tra usato e nuovo è nei 7000 km di differenza. Se si potesse fare in Italia, nessuno comprerebbe più auto nuove! Sulle moto c'è un problema di fondo: a fronte di costi fissi per portare in qua ed immatricolare, il valore del mezzo non è elevatissimo quindi il risparmio si assottiglia. Ma in fondo, anche 1000-1500 euro non fanno schifo a nessuno, no?

infatti io vorrei prendere un usato semestrale...qui da noi hanno il coraggio di chiedere 15.000 euro per una HP2 usata, quando con poco più di 16.000 la porti via nuova...

2valvole
17-11-2006, 10:52
se volessi comprare un gs 100 faro tondo parigi dakar...qualcuno ha un sito da segnalarmi???? grasssssie

un GS 100 faro tondo PD...???NON ESISTE! il 100 GS PD è solo quello con il faro rettangolare,prodotto dal 1991 in poi. Forse cerchi un 100 GS (con faro tondo) che è stato prodotto dal 1989 al 1990, serbatoio da 26lt bianco/blu, rosso oppure nero/giallo.
Comunque cerca su www.mobile.de o su www.motoscout24.de