Entra

Visualizza la versione completa : quest2 ??????

joesimpson
30-05-2006, 13:58
che ne pensate????????

ho una mezza :arrow: che sta grattandomi la spalla

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

non mi piacciono molto i gps

sono legato alle vecchie e scomode cartine

mi piace il quest, perchè è piccolo, portatile con 2GB di memoria

mi pare che in un attimo si tolga dal supporto auto

si può piazzare in moto:D , ma anche in tasca

(ovvio che ho letto e memorizzato la tabella di berta)

boh.................

leggerò i vs pro e contro;)

p.s. caz, ma leggo nei vecchi post che non si possono tracciare percorsi??????
e quindi se voglio memorizzare un percorso????? offroad, in montagna, un sentiero??

barone rampante
30-05-2006, 17:49
guarda.. io ho il quest 1 e sono andato domenica a fare 2 passi in val grana nel cunese fatto il percorso in salita ho provato a ripercorrere i miei passi usando il tackback che mi ha fatto rifare lo stesso sentiero a ritroso....magnifico...certo l'ho fatto cosi per divertirmi..però immagino che in montagna nella neve in mezzo alla nebbia possa fare veramente la differenza!!! (20 ore di autonomia!!!)..per il resto ho letto da qualche parte che c'è la possibilità di trasfomare le tracce in rotte. in sostanza te lo consiglio...ottimo navigatore stradale ( non ha la navigazione a volo d'uccello...ma serve veramante??) impermeabile (provato sotto diluvio) sta in una tasca (TTrider non così comodo), autonomia imbattibile....comunque vedrai che qualche guru ti darà qualche input in più
Ciaoooo

alpneus
30-05-2006, 20:11
guarda.. io ho il quest 1 e sono andato domenica a fare 2 passi in val grana nel cunese fatto il percorso in salita ho provato a ripercorrere i miei passi usando il tackback che mi ha fatto rifare lo stesso sentiero a ritroso....magnifico...certo l'ho fatto cosi per divertirmi..però immagino che in montagna nella neve in mezzo alla nebbia possa fare veramente la differenza!!! (20 ore di autonomia!!!)..per il resto ho letto da qualche parte che c'è la possibilità di trasfomare le tracce in rotte. in sostanza te lo consiglio...ottimo navigatore stradale ( non ha la navigazione a volo d'uccello...ma serve veramante??) impermeabile (provato sotto diluvio) sta in una tasca (TTrider non così comodo), autonomia imbattibile....comunque vedrai che qualche guru ti darà qualche input in più
Ciaoooo

stesse considerazioni ... ottimo rapporto prezzo/prestazioni ... ;) ;) ;)

jack
30-05-2006, 23:49
Ti ho risposto in MP......sono di parte 60CSx :lol:
Però il quest 2 è compreso di mappe e non è poco
Dipende che uso ne vuoi fare per off molto meglio il 60 CSx.

Il quest 2 traccia ma non riesci a salvarle,,,,,,cioe riesci a scaricare (su pc)solo il log attivo Max 10000 punti dopodiche sovrascrive la traccia

Dicono che il quest 2 sia lento perchè hanno mantenuto il processore di quest 1 e lo hanno caricato di memoria (appunto 2 GB)

ideamaxima
31-05-2006, 09:52
ho il quest 1 da quasi un anno e ne sono pienamente soddisfatto.
pregi:
- portatile (in città grandi, parcheggi la mukka e sai perfettamente dove andare senza rompere le p alla gente in continuazione)
- ricalcola quasi all'istante (max 10/15 secondi)
- buona autonomia ( ti fai una ventina di ore - al limite se dormi sulla mukka, lo attacchi alla presa)
- la cartografia dell'europa è GRATISSSS! ( te la danno assieme all'aggeggio) e con 2 gb ci dovrebbe stare tutta.
- è garmin (precisione)
difetti:
- è piccolo ( che a volte può essere un pregio ma se lo schermo fosse na nina più grande non guasterebbe)
- sopra lo schermo c'è una patina anti-riflesso che dopo 20 giorni si toglie piano piano (mi sono preso uno spavento atomico - cmq ho risolto con il polish e ho tolto tutto, anche perchè era diventato inguardabile e soprattutto non ho ben notato la differenza.)

spero di esserti stato d'aiuto

barone rampante
31-05-2006, 18:39
ho il quest 1 da quasi un anno e ne sono pienamente soddisfatto.
pregi:
- portatile (in città grandi, parcheggi la mukka e sai perfettamente dove andare senza rompere le p alla gente in continuazione)
- ricalcola quasi all'istante (max 10/15 secondi)
- buona autonomia ( ti fai una ventina di ore - al limite se dormi sulla mukka, lo attacchi alla presa)
- la cartografia dell'europa è GRATISSSS! ( te la danno assieme all'aggeggio) e con 2 gb ci dovrebbe stare tutta.
- è garmin (precisione)
difetti:
- è piccolo ( che a volte può essere un pregio ma se lo schermo fosse na nina più grande non guasterebbe)
- sopra lo schermo c'è una patina anti-riflesso che dopo 20 giorni si toglie piano piano (mi sono preso uno spavento atomico - cmq ho risolto con il polish e ho tolto tutto, anche perchè era diventato inguardabile e soprattutto non ho ben notato la differenza.)

spero di esserti stato d'aiuto

Caspita anche a me è capitato lo scherzetto dell'antiriflesso!!
Mmhhh mi sa che farò come te...andrò giù di polish!!

mickdoo
31-05-2006, 20:51
che ne pensate????????

ho una mezza :arrow: che sta grattandomi la spalla

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

non mi piacciono molto i gps

sono legato alle vecchie e scomode cartine

mi piace il quest, perchè è piccolo, portatile con 2GB di memoria

mi pare che in un attimo si tolga dal supporto auto

si può piazzare in moto:D , ma anche in tasca

(ovvio che ho letto e memorizzato la tabella di berta)

boh.................

leggerò i vs pro e contro;)

p.s. caz, ma leggo nei vecchi post che non si possono tracciare percorsi??????
e quindi se voglio memorizzare un percorso????? offroad, in montagna, un sentiero??
chiedi anche a lucamark, comunque è piccolo ma con il supporto touratech e il rammount se vuoi ti mando le foto di come viene il piccolo display secondo me è sufficentemente vicino e leggibile, questo week end lo metto un pò alla frusta e poi ti dico .
il quest 2 ha city navigator 8 che è l'ultimo ..buon divertimento!

mickdoo
31-05-2006, 20:52
ps un buon prezzo dovrebbe essere sotto i 650 neuri..

mickdoo
31-05-2006, 20:54
ps ps nell'allestimento interno c'è in dotazione la staffa a ventosa per il lunotto della macchina . nel libretto delle istruzioni si parla della possibilità di avere o la staffa corta o la staffa lunga sempre a ventosa se puoi fatti dare quella lunga , secondo me è più visibile l'apparecchio.ciao

topcat
01-06-2006, 18:21
:lol: ps ps nell'allestimento interno c'è in dotazione la staffa a ventosa per il lunotto della macchina . nel libretto delle istruzioni si parla della possibilità di avere o la staffa corta o la staffa lunga sempre a ventosa se puoi fatti dare quella lunga , secondo me è più visibile l'apparecchio.ciao

SONO TALMENTE CONTENTO CHE HO
QUEST 1
QUEST2

il 2 ha la possibilità di avere i POI caricati (autovelox>) con allarme di prossimità..
il mio 800 m prima diventa tutto rosso e suona...

talvolta è un pochetto lento per la moto...
se lui ricalcola e tu vai a palla continuando a a cambiare strade...... continua a ricalcolare all'infinito... aahahh

comunque è robusto, l'ho messo nella vasca (con la giacca) e tiene l'acqua
è piccolo, con buona autonomia, lo interfacci con l'auto in un battubaleno..
ha le tracce... i suppoerti della touratech....
il mapsources per il pc... un buon prezzo....
il 2 ha tuutta europa precaricato...

che vuoi di più??
a me serve solo su strada...:D

Hedonism
19-06-2006, 09:52
ciao,

e' compatibile con i computer Apple?