PDA

Visualizza la versione completa : Uno dei miei incubi inconfessati...

aldo
30-05-2006, 13:44
…ha preso forma ieri, sull’autostrada Milano Genova all’altezza dell’autogrill di Ronco Scrivia, ma era peggio di come me lo fossi immaginato. Un grosso oggetto di ferro in mezzo alla carreggiata, sulla linea tratteggiata di divisione fra le due corsie. Io però mi ero sempre immaginato, con un certo terrore, di trovarmi davanti in un curvone veloce l’oggetto metallico più “probabile” che si possa trovare su un’autostrada, un pezzo di tubo di scarico. Questo invece era una struttura complessa formata da pezzi di angolare saldati assieme, ad angolo retto fra loro, forse un pezzo di scaffale, cosicchè un pezzo di angolare della dimensione approssimativa di 40 cm rimaneva in verticale sulla strada. Un gingillo in grado di squarciare la gomma di un camion, di perforare le lamiere di una macchina, e non voglio immaginare cosa potrebbe fare prendendolo con una moto.
Per gradire, poco dopo mi capita di vedere per aria davanti a me una nuvola di punti scuri, come se qualcuno avesse lanciato in aria una manciata di pietrisco. Una frazione di secondo dopo sento una mitragliata nel casco come fossero, appunto, pietre. Erano grossi insetti, non meglio identificati, che mi si sono spiaccicati sulla visiera riducendo anche notevolmente la visibilità. Non oso immaginare se avessi avuto la visiera aperta

duca_di_well
30-05-2006, 14:15
E' il timore di Noi tutti motociclisti :mad: , è capitato l'altro ieri anche a me con tutto il paraurti post di un carrello completo di targa, fanalini e catarifrangenti ..e non ti dico quel che m'è preso!! Ma voglio far ridere un pò raccontanto quel che m'è accaduto una notte in una vicina autostrada: noto una scatola bianca e la evito, dopo poco ne evito altre due....ed all'avvicinarsi di un altro blocco di codeste mi metto da parte , punto il faro verso una di queste ed armato di giravite cerco di alleggerire la mia curiosità aprendone una. Apro... e quando vedo cosa c'era dentro ---> scappo a gran velocità verso la moto e fuggo a tipo missile!!!! Erano API!!!! Decine di scatole piene di api a lavoro!!! Quando si dice la curiosità è donna non è vero, a volte è anche uomo :lol: :lol: !

Davide
30-05-2006, 14:25
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ci vuole sempre un gran culo.:-o

raffapaz
30-05-2006, 16:22
:rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad: :mad:

lucianoerre
30-05-2006, 18:43
:shock: :shock: :shock: transitavi per Sfigalandia??? :lol:

maxthud
30-05-2006, 19:13
Le locuste?

axelbert
30-05-2006, 19:21
Il record spetta al mio compare di nozze: in autostrada a Padova gli è entrata la gomma staccatasi da un camion nell'abitacolo della Marbella. :D :D :D

maxthud
30-05-2006, 19:24
Il record spetta al mio compare di nozze: in autostrada a Padova gli è entrata la gomma staccatasi da un camion nell'abitacolo della Marbella. :D :D :D

Cosa ci faceva in autostrada con la marbella????
Lo stuntman???

Muntagnin
30-05-2006, 19:37
Titospy .... hai capito perchè ho il faro alto???????????

duca_di_well
30-05-2006, 19:40
Titospy .... hai capito perchè ho il faro alto???????????
Dov'è Titospy? Abbracciatelo per meeeeee!!! :D

Arian
30-05-2006, 20:10
Cosa ci faceva in autostrada con la marbella????
Lo stuntman???
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

30-05-2006, 20:30
e porca eva!
tutte le sfighe in un giorno!

Bierhoff
30-05-2006, 20:47
a me è successo 2 anni fa di prendere tutto il ruotino compreso di asta, gomma, ecc (completo insomma) di una roulotte.
l'ho visto troppo tardi ed ero un pò sopra i limiti di velocità. ho avuto solo il tempo di capire cos'era e diventare un tutt'uno con la moto (ero con il VFR).
lo prendo in pieno. mando a pacco l'anteriore e il posteriore mi salta. morale della favola: cerchio anteriore e posteriore leggermente piegati (per fortuna non perdevano aria) e collettore dello scarico piegato. Io lì per lì nessun problema ma poco dopo forte dolore al polso dx che mi sono portato dietro per tutto il we ... e vi assicuro che in quelle condizioni la discesa dello stelvio non è stata proprio così piacevole.

sulla E45 invece davanti a noi un camion ha perso il carico ma senza crearci problemi per fortuna. la cosa bella è che portava galline. è stato bellissimo evitare l'ostacolo mentre correva da una parte all'altra della strada :lol:

in macchina invece ho beccato (evitato per un pelo) tutto il portapacchi completo di top case (?) di una macchina.

Berghemrrader
30-05-2006, 21:53
La mia paura più inquietante.
Soprattutto la sera o di notte in autostrada...

http://www.betasas.it/photos/bancale.jpg

maxthud
30-05-2006, 22:00
La mia paura in autostrada e' che in autogrill abbiano finito i croissant con la marmellata

Alting
30-05-2006, 23:24
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ci vuole sempre un gran culo.:-o

E' questa la sacrosanta verità.

Per lavoro faccio (tante) migliaia di km in autostrada, A26+A21+A7.

Trovato di tutto, pezzi di gomme scoppiate, paraurti, carriole, pacchi di pasta.....

Tanto per restare sulla Serravalle, l'altra paura è trovare la coda dietro una curva cieca.

Non provate poi a fare richieste danni: vi diranno che i casi sono imponderabili e che dovevate andare ad una velocità tale da permettervi di avvistare ed evitare l'ostacolo in sicurezza.

AlGol
30-05-2006, 23:40
il mio incubo peggiore e' incrociare sulla mia strada sto' personaggio

http://www.mediasetonline.com/bin/schedatrasmissione/C_3_schedatrasmissione_1277_sitologo.jpg

senza un tondino di ferro a disposizione!! :mad: :mad: :mad:

sangiuit
30-05-2006, 23:58
E perche'?
Non ce l'hai la chiave a L per smontare la ruota posteriore?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

essemme
31-05-2006, 00:09
anni fa ho perso un caro amico.

due coppie con due krt in autostrada da milano a parigi, piove che dio la manda, la seconda moto centra in pieno il copertone di un camion.

volano e rivolano.

quando si fermano, lui, un bestione di 35anni da 195x120, soccorre la moglie, spaventata ma sana, sposta la moto e si accascia poco dopo vicino al guardrail.

emorragia interna.

ciao bestione.

BRUFOLO
31-05-2006, 00:44
io sono stato più fortunato,
dietro la curva c'era il camino che aveva perduto il arico di tronchi d'albero di grossa sezione che ancora rtolavano sulla superstrada, pochi mesi fà,
andavo piano, m'è andata bene, ma il pericolo è sempre in agguato e soprattutto è sempre presente, anche se noni non lo vediamo, non dimentichiamolo mai però
lamps