Visualizza la versione completa : Acquisto comunitario Borse Serbatoio FAMSA Sconto minimo 25%
Ho letto molto bene di queste borse e sarei in procinto di comprarmi la sbk big ( www.famsa.it )
Siccome non ho tanta fretta, vorrei sapere se si può organizzare un acquisto comunitario al fine di spuntare un buon prezzo.
Ci sono degli interessati?
Inoltre: c'è qualcuno in particolare che gestisce queste cose oppure si fa su iniziativa "privata"?
freedreamer11
30-05-2006, 10:05
Ciao visto che siamo della stessa città viene anche facile con risparmio spese spedizione ;)
Mi prenoto
Beh... se la cosa non va a buon fine tramite QDE possiamo sempre trovarci ed andare a moto expo per farci fare qualche sconticino in piú.
Vedo se riesco a tirare dentro anche un mio amico. :)
Nik ho quella borsa da tre anni e la trovo un buon prodotto ma con 2 gravi difetti: 1) non la si può usare come zainetto ma solo a tracolla (e pure scomoda perchè è tagliata "sguincia"); 2) La protezione impermeabile è fatta con i piedi e dopo due volte che la usi si rompe lungo la giuntura verticale tra il cielo e l'elastico.
freedreamer11
30-05-2006, 12:00
E già questi son 2 dfetti fondamentali... in effetti vorrei poter usarla a zainetto e che, ovviamente, fosse ben impermeabile.
Magari in tre anni hanno migliorato qualcosa... :)
Quindi... givi?
Vediamo cosa trovo che non sia magnetico...
Mi stavo quasi per mettere a piangere. L'offerta givi, non magnetica, fa un pochino pena.
Sono andato a leggere meglio i dettagli della borsa famsa in questione... ebbene:
Borsa da serbatoio SBK BIG
(ART. 246)
Fissaggio con base separabile a cinghia sistema SOFT FIX.
Tessuto poliestere 1200/1200 nero antistrappo- impermeabile. Inserti in tessuto riflettente 3M
Divisibile in 2 pezzi fissabili alla base
3 tasche esterne
2 tasche portacartina
Trasformabile in zainetto con spallacci imbottiti
Tracolla
Cuffia antipioggia termosaldata
Volume variabile con soffietto da Lt. 26 a Lt. 34
Dim. Cm. 43x30x29/38
La trasformazione in zaino c'è. :)
Per quanto riguarda la cuffia antipioggia: potrebbe essere l'unico difetto. Probabilmente anche questo aspetto è stato migliorato. L'impermeabilità del tessuto c'è.
Male che vada mi farò fare un "preservativo" apposito e sfrutterò la garanzia.
Sono già piú contento.
Dai gente...fatevi avanti!
Francesco78
30-05-2006, 15:18
Nik ho quella borsa da tre anni e la trovo un buon prodotto ma con 2 gravi difetti: 1) non la si può usare come zainetto ma solo a tracolla (e pure scomoda perchè è tagliata "sguincia"); 2) La protezione impermeabile è fatta con i piedi e dopo due volte che la usi si rompe lungo la giuntura verticale tra il cielo e l'elastico.
Scusa ma che modello di borsa hai? Perche' credo che _nik_ e feedreamer si riferiscano ad un modello diverso (la SBK per l'appunto...) .
Io potrei essere interessato al modello E-Max (per intenderci quello per GS 1150/1200 ) ma effettivamente le tue considerazioni mi ci stanno facendo pensare su... altrimenti tu che marca suggerisci? (per un GS1200)
Non so chi diceva che la Famsa fa le borse per la Turatec... :)
Esiste anche Bags'n Bike, comunque la mia è la E-max , ottima sotto tutti i bunti di vista ma con quei 2 difetti. A catalogo nessuna borsa Famsa è utilizabile a zaino e per quanto riguarda la cuffia antipioggia posso dirti che in 3 anni non hanno cambiato molto perchè sono all'acquisto della terza.... (anzi la prima perchè le altre due me le hanno cambiate in garanzia).
famsa produce alcune borse per Touratech ed in particolare quelle con i tasconi laterali
A catalogo nessuna borsa Famsa è utilizabile a zaino
Ma non è vero! ;) Vai sul sito e leggi da te: la sbk big è utilizzabile come zaino.
Disponi di informazioni obsolete. :Pp :lol: +
Cmq tra 5 minuti parlerò con il titolare di Famsa e vedrò che prezzo si riesce ad ottenere.
Nik ho guardato il sito aggiornato. Io ho la E-max per la quale ho sia la base magnetica che quella specifica per il Griso, puoi chiedere se la Space Combi può utilizzare le stesse basi???
Nik ho guardato il sito aggiornato. Io ho la E-max per la quale ho sia la base magnetica che quella specifica per il Griso, puoi chiedere se la Space Combi può utilizzare le stesse basi???
Sono rientrato ora a casa. Ti faccio sapere in questi giorni.
La trattativa ha avuto questo esito (tramite rete di vendita):
se raggiungiamo un lordo di 1000 euro ci viene applicato uno sconto del 25%. Oltre verrà applicato un ulteriore sconto del 5%.
Il titolare mi ha detto di rivolgermi ad un loro rivenditore (non vuole bypassare la rete di vendita per ovvi motivi) ed è ben disposto a venirci incontro (lo ricontatterò quando avremo raggiunto il minimo di richieste per avere un ulteriore sconto).
Dai ragazzi... andate su www.famsa.it e vedete di cosa avete bisogno.
Al momento siamo in due:
1)_nik_ sbk big codice 246/35
2) amico di _nik_ sbk big codice 246/1
Onde evitare defezioni dell'ultimo momento (e quindi revisioni di prezzo) vi comunicherò, tra qualche giorno, il conto sul quale fare un bonifico a titolo di acconto.
Se non verrà raggiunto il minimo di richieste, mi invierete le vostre coordinate bancarie e vi farò il controbonifico.
Ciao
Nik
Nilk se ti confermano che le basi son comapatibili io prenderei una Space combi
DIMENTICAVO!! L'acquisto comunitario non è legato alle sole borse da serbatoio. Basta che raggiungiamo il tetto dei 1000 euri. Quindi possiamo prendere tutti i loro articoli.
freedreamer11
31-05-2006, 09:45
Ma la sbk big va bene per il gs 1200 secondo voi?
Credo di no. Sulla tabella modelli c'è solo la e-max e il tank set.
freedreamer11
31-05-2006, 10:39
Credo di no. Sulla tabella modelli c'è solo la e-max e il tank set.
Ach lo temevo infatti, va beh aspetto la rispo di Stefanots per la sua altrim mi sa che dovrò rivolgermi ad un altro marchio chè trasformarla in zaino è comodo.
Grazie
Francesco78
31-05-2006, 12:46
Ach lo temevo infatti, va beh aspetto la rispo di Stefanots per la sua altrim mi sa che dovrò rivolgermi ad un altro marchio chè trasformarla in zaino è comodo.
Grazie
Sul sito non specificano la Space combi su che moto si puo' usare... (non viene indicata come specifica per nessuna moto...). Si puo' chiedere se e' compatibile con il 1200GS? Forse quella potrebbe andar bene anche a te, oltre che a me ;)
La tabella modelli da la compatibilità con il sistema soft fix (per il gs 1200 è stato fatto solo il supporto per la e-max).
Altrimenti potete prendere la borsa con gli attacchi magnetici (compatibilità su tutte le moto con serbatoio metallico) per qualche euro in piú (es.la space combi articolo 240/M).
Riassumendo: le borse andrebbero bene per ogni modello (non potrebbe essere altrimenti). Sono gli attacchi soft fix che vengono fatti per il singolo modello.
Con il magnetico: non c'è problema di sorta.
http://www.topmoto.it/articoli_moto/vanessa/3106.jpgse vi può interessare vendo questa NUOVA
Quest'accessorio utilizzato nella nostra prova è realizzato dalla ditta Vanessa RoadLine di Brescia. Si tratta di un borsello con magneti da applicare su parti metalliche della moto (solitamente il serbatoio). All'occorrenza è trasformabile in pratico marsupio, con tasca per telefonino e tasca per oggetti vari.
Le sue misure sono : 21x16x10
ho fatto un copia incolla per descrivere la borsa
chiedo 25 euris
://www.topmoto.it/articoli_moto/vanessa/3106.jpg
Francesco78
31-05-2006, 14:35
[quote=_nik_]La tabella modelli da la compatibilità con il sistema soft fix (per il gs 1200 è stato fatto solo il supporto per la e-max).
[quote]
Cosi' avevo pensato anch'io in prima battuta... pero' sulla tabella moto/borsa del sito non segnala per nessuna moto la borsa Space combi. (Se ho visto bene...)
Il dubbio quindi e' la borsa space combi con aggancio softfix a quale moto si puo' adattare?
Azz! E' vero! Particolare che mi era sfuggito. :)
La borsa è provvista anche di soft fix ma non è segnalata nella tabella delle compatibilità.
Se fai una telefonata ora alla Famsa è probabile che riesci a parlare con il titolare (che se ne intende). Dai... facci sapere.
Francesco78
31-05-2006, 17:16
Non posso telefonare al momento... ho mandato un messaggio tramite il sito, appena so qualcosa vi faccio sapere...
Avevo contattato a mia volta Famsa per Muttley.
Mi ha contattato telefonicamente il titolare che mi ha detto le seguenti cose:
le borse che non hanno corrispondenza nella tabella dei modelli dispongono di un attacco soft fix standard. Ha dei legacci più lunghi e un'asola a livello del foro serbatoio. Questo permette di adattare l'attacco alle moto per le quali il sistema non è stato studiato. Tuttavia il fissaggio ad optimum non si può avere. In pratica me lo ha sconsigliato.
Inoltre la borsa space combi, sulla gs 1200, intralcerebbe alla guida. Inoltre, essendo il serbatoio è già alto... con quella borsa non si leggerebbe molto bene la cartina.
Altra cosa: dalla fine del 2005 esiste un "kit" per aggiungere degli spallacci (non imbottiti) sulla e-max. (dovrebbe essere questo: FA280 KIT ZAINETTO PER ART. 244 ).
Altre cose... non mi pare che ce ne siano.
Dimenticavo: mi ha fatto presente che qualcuno lo ha contattato per il discorso adattabilità borsa. Probabilmente sei è il tuo messaggio (Francesco).
Però una cosa ci è sfuggita: l'adattabilità del supporto soft fix della e-max sulla griso con la space combi. Azz! :)
Axelroth
31-05-2006, 21:09
Per dovere di cronaca, sono stato alla famsa giusto la settimana scorsa a farmi cucire la cerniera di collegamento tra borsa ed attacco, intervento gratis fatto in 10 minuti, comunque fanno pure borse per ktm
Francesco78
01-06-2006, 09:44
Però una cosa ci è sfuggita: l'adattabilità del supporto soft fix della e-max sulla griso con la space combi. Azz! :)
Ho parlato abbastanza a lungo ieri con il titolare, (ero io ;) ) e praticamente mi ha spiegato che e' tutta una questione di forme: la E-max e' bassa avanti e alta dietro (adatta generalmente ad enduro), la sbk (e' alta avanti e bassa dietro (generalmente stradali), la space combi e' piatta (quindi piu' o meno adatta ai vari serbatoi). Di conseguenza, per la forma completamente diversa non sarebbe possibile fare l'adattatore.
Per sapere... a quale rivenditore e' stato chiesto lo sconto?
_nik_ hai un Mp...
Non ho nessun m.p. :(
Lo sconto lo chiesto a moto expo di udine.
Ho detto al titolare dello sconto che ci hanno proposto e che se raggiungeremo il numero minimo per avere quello sconto del 25% (+5%) lo contatterò per avere un ulteriore sconto anche da parte sua (che coordinerà con moto expò). :)
Questa mattina mi vedo con un altro tipo per sapere se vuole qualcosa così raggiungiamo le tre borse...
Tuttavia se non raggiungiamo la quantità minima entro lunedì prossimo, vado a comprarmi la borsa e festa finita. :(
paolo73an
01-06-2006, 17:43
Tuttavia se non raggiungiamo la quantità minima entro lunedì prossimo, vado a comprarmi la borsa e festa finita. :(
In linea di massima sarei interessato ad acquistare la borsa E-MAX per r1200gs (cod. FA244/23) + kit zainetto (cod. 280) quindi mi aggiungo alla lista...
Aggiornamento lista:
Al momento siamo in quattro:
1) _nik_ sbk big codice 246/35
2) filippo sbk big codice 246/1
3) paolo73an e-max codice FA244/23 + kit zainetto cod 280
4) ivano sbk big codice 246/35
Vabbè... quorum non raggiunto. Vado ad ordinare la mia borsa. :)
freedreamer11
05-06-2006, 09:47
Vabbè... quorum non raggiunto. Vado ad ordinare la mia borsa. :)
Buongiorno,
per cortesia puoi passare a farmela vedere appena l'hai montata?
Se hai modo io lavoro di fronte alla metro ...fammi sapere.
Grazie
Lu certo! Appena la monto ci sentiamo. :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |