Entra

Visualizza la versione completa : in moto senza tuta mi sembra di esser nudo!

Claus70
29-05-2006, 10:50
ieri mi son fatto un bel giro in moto, , visto il caldo sofferto il giorno prima ho deciso di non mettere i pantaloni della tuta, ma soltanto dei jeans :(. Che brutta sensazione, mi sentivo NUDO, poco protetto, quasi come viaggiar senza casco...e dire che fino a qualche anno fa non li avevo neppure. Conclusione: meglio aver caldo ma mai piu' senza!
ma come fanno ad esser tranquilli quelli che viaggiano con sola maglietta pantaloni di cotone e senza guanti??:confused:

29-05-2006, 10:53
Conclusione: meglio aver caldo ma mai piu' senza!

100%
meglio il caldo ed il sudore, ma mai rinunciare alle protezioni.

PIERO S
29-05-2006, 10:55
100%

idem + paraschiena e guanti in pelle (anche estivi)!

lamps!

motard_64
29-05-2006, 10:56
D'accordissimo, viaggio da oltre 20 anni con la tuta completa e non la metto solo per brevi giri nei dintorni della mia città ed i quei momenti ho la stessa tua sensazione! Con il caldo è un calvario ma ne vale la pena!

echo21
29-05-2006, 10:56
ieri mi son fatto un bel giro in moto, , visto il caldo sofferto il giorno prima ho deciso di non mettere i pantaloni della tuta, ma soltanto dei jeans :(. Che brutta sensazione, mi sentivo NUDO, poco protetto, quasi come viaggiar senza casco...e dire che fino a qualche anno fa non li avevo neppure. Conclusione: meglio aver caldo ma mai piu' senza!
ma come fanno ad esser tranquilli quelli che viaggiano con sola maglietta pantaloni di cotone e senza guanti??:confused:

Anch'io ho fatto di recente il tuo stesso ragionamento, è anche vero però che se il caldo si fa pressante anche la concentrazione, i riflessi e quindi la guida ne risentono.
Questo non vuol dire andare in giro vestiti in malo modo..ma alimentere la scimmia e..vai di acquisto abbigliamento tecnico estivo :arrow: :lol: :lol:

PS. Ogni scusa è buona per prendere qualcosa di nuovo per la motoretta, se poi la scusa è buona!!:lol: :eek: :lol:

Lilith
29-05-2006, 10:58
i Conclusione: meglio aver caldo ma mai piu' senza!

concordo !
ieri erano in tanti in giro senza guanti, jeans, e qualcuno anche senza calze....
e sul Gavia che freddo!!! e se sentivo fresco io tutta bardata ....

CMB
29-05-2006, 11:02
Chi ha assaggiato l'asfalto sa cosa vuol dire.. se giro in città è un conto ma appena faccio qualche km fuori sono sempre in tuta di pelle. ;)

dado
29-05-2006, 11:05
Vestiti e protetti sempre, anche se ammetto che qualche volta, per brevi giretti serali, in jeans ci vado in giro anch'io...

jaygalloway
29-05-2006, 11:06
Mi associo al 100%, l'ho sempre sostenuto senza la tuta mi sento "in spadina" ( termine vicentino per dire maniche di camicia in pieno inverno). La tuta in pelle avrà i suoi lati negativi ma ragazzi......

Claus70
29-05-2006, 11:08
Chi ha assaggiato l'asfalto sa cosa vuol dire.. se giro in città è un conto ma appena faccio qualche km fuori sono sempre in tuta di pelle. ;)
in citta' comunque ho senpre guanti paraschiena e giubbotto (leggero), anche a ferragosto. Non capisco quelli che sfottono gli "intutati", come se uno che mette la tuta dovesse per forza essere un esaltato o uno smanettone a tutti i costi...

dado
29-05-2006, 11:13
in citta' comunque ho senpre guanti paraschiena e giubbotto (leggero), anche a ferragosto. Non capisco quelli che sfottono gli "intutati", come se uno che mette la tuta dovesse per forza essere un esaltato o uno smanettone a tutti i costi...

Un po' più complesso lo "sfottio" degli intutati, per me legato a determinate situazioni o atteggiamenti, esistono comunque compromessi alla tuta di pelle in grado di garantire pari sicurezza e magari maggior confort climatico (estate/inverno)

Gioxx
29-05-2006, 11:36
E' vero!!! ma e' anche vero che tu lo sei!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

frankie
29-05-2006, 11:48
io ho preso questi! sono freschissimi e non rinunci alle protezioni! e infine costano quanto un jeans!

_nik_
29-05-2006, 13:52
io ho preso questi! sono freschissimi e non rinunci alle protezioni! e infine costano quanto un jeans!

Quanto costano di preciso?

ghigoweb
29-05-2006, 14:00
Per i piccoli giretti estivi e l'uso quotidiano, mi sono comprato questi
http://www.alpinestars.com/facelift/productswapcolors/ergopants_main.jpg
http://www.alpinestars.com/facelift/productswapcolors/ergopantsback_main.jpg
....vabbè sono jeans ma almeno hanno le protezioni sulle ginocchia...

frankie
30-05-2006, 08:14
Quanto costano di preciso?
io scontati li ho pagati 120 euro! e ti dico che sono validissimi!:!: :!:

Davide
30-05-2006, 08:16
100%

:D :D :D :D :D quoto 100%:D :D :D :D :D

dr.Sauer
30-05-2006, 09:16
100%
quoto 100 %

meglio la sauna che perdere qualche centimetro quadro di pellaccia ( o peggio)