Entra

Visualizza la versione completa : HELP: Gomme Diablo

Alkowa
29-05-2006, 08:59
Sabato ho cambiato le gomme della mia Rock e ho montato le Diablo (normali, ne strada ne corsa). dopo i primi km mi sono accorto che in piega la gomma fa un rumore molto accentuato di rullaggio, come se sentisse in maniera spropositata il disegno della gomma. smontato e rimontato per essere sicuro almeno del cerchione (cuscinetto) ma è tutto OK. Non riesco a capire da dove arrivi quel rumore, qualcuno può aiutarmi ???
Many thanks.

cidi
29-05-2006, 10:36
non preoccuparti il rumore viene proprio dalla gomma

ghigoweb
29-05-2006, 10:53
Io ne ho montato un treno seminuovo(90%) sulla mia eRRe la settimana scorsa, per adesso non sento alcun rumore .....
L'unica cosa che ho notato è che rispetto alle macadam queste sono gomme non mer@e

Alkowa
29-05-2006, 11:16
si, però mettetevi nelle mie condizioni, uno dice che è la gomma, l'altro dice che non sente nulla..... non è il discorso a chi devo credere, ma se la gomma è sicura anche se non mi sembra normale che la gomma faccia tutto quel rumore ...
Che dite ??
Altri che hanno montato le DIABLO ???

cidi
29-05-2006, 11:26
invece il discorso e' proprio a chi devi credere, le gomme sono importanti.
se ritieni che la gomma non sia sicura, l'unica cosa sensata da fare e' tornare dal tuo gommista ed esporgli il tuo punto di vista.
se non ti fidi del tuo gommista, trovane un altro.

essemme
29-05-2006, 11:37
confermo cidi.
sennò vai a trovare boxerforever

Stef@no-LIVE
29-05-2006, 14:36
ho montato 3 treni di gomme sulla mia R1 tempo fa e i miei amici le montano ancora adesso.
Mai sentita una diablo fare rumore di rotolamento, anche perchè il disegno del battistrada non lo consentirebbe!
Controlla pressione e se ok torna dal gommista!!!!!!

Marcone
29-05-2006, 17:12
Confermo, le Diablo non fanno nessun rumore, soprattutto se sono nuove.....

un occhio alla pressione, se no come già consigliato vai dal gommista!:)

Alkowa
29-05-2006, 20:04
sono tornato dal gommista, ricontrollato e tutto, le ho rimontate prima ma il rumore di rotolamento continua ad esserci. Escludo qualsiasi altro fattore perchè le ho già provate tutte; anzi la cosa che noto poi e che sul cambio del tipo di asfalto il rumore cambia, cioè se sono su asfalto liscio (quello dove solitamente si pattina) il rumore si affievolisce, viceversa su asfalto a grana grossa il rumore aumenta, accentuandosi in fase di piega. Scusa Cidi tu hai detto che è normale, è la gomma, ma gli altri non hanno nessun tipo di rumore ??? Volevo capire se qualcuno gli è già capitata sta cosa o sono il primo. Comunque tornerò dal gommista e gli farò provare la moto ....

Alucard
30-05-2006, 00:26
Che il rumore cambi con il tipo di asfalto è normale; io le ho sul GPZ, ma non sento una rumorosità così marcata o sensibilmente diversa rispetto ad altre gomme.

Lamps !!!

Muntagnin
30-05-2006, 00:32
- sulla ERRE avevo le DIABLO e di rumori non ne sentivo
- sulla RT adesso ho le Z6 ... gran casiniste in autostrada (le odioooooooo)

Devo dire che con la ERRE di autostrada ne facevo pochissima ...

Dr. Ergal
30-05-2006, 07:57
Mi unisco al coro di coloro che NON sentono alcun rumore; ho le Diablo (normali) sia sul VFR che cul CBR, ma non mi pare di avertire una particolare rumorosità.

Le moto giapponesi poi (si sa) sono notoriamente più silenziose di meccanica rispetto al boxerone, e se quidi un simile rumore ci fosse stato, l'avrei avvertito con ancora maggior chiarezza, non trovi?

Ora... se dici che il rumore varia a seconda del tipo di asfalto vuol dire che dipende effettivamente dalle gomme... :confused:
Che ti ha detto il gommista, di preciso?

area62
30-05-2006, 08:09
Diablo Strada.....
..un po' rumorose in curva, dopo i primi 4000 Km

essemme
30-05-2006, 08:31
a me, dopo due treni, rumori non ne fanno, certo forse rispetto al metz z4 hanno un rumore diverso, ma non lo ricordo.
ti rinnovo l'invito va da boxerforever

Alkowa
30-05-2006, 15:05
questa mattina sono ritornato dal gommista con la moto perchè volevo montarle lui sulla forcella della moto xchè, solita frase, ... e ne ho viste tante .. dicevano che era la gomma ma poi era perchè erano montare male sulla moto ..., al chè gli ho detto: come vuoi. Adesso che non sia capace di montare una ruota anteriore, mi sono sentito veramente offeso .... ho iniziato a 12 anni a smotare bielle e pistoni e ora ne ho più di 30 .... comunque la situazione non è cambiata, il rumore , che ripeto è un rumore di rotolamento della gomma, c'è ancora; quindi ho decido di continuare con questo treno per un po' di KM anche se ne ho già fatti circa 300 e aspettare a vedere che succede, ma non mi aspetto novità o cambiamenti. La moto comunque mi sembra molto più stabile di prima, avevo le michelin sport, e la cosa che mi spiace che è al prossimo treno non penso di rischiare con le DIABLO ma proverò a montare un'altra marca....

paolo chiaraluna
30-05-2006, 15:11
le Diablo normali sono OTTIME
gomme:D

slacker
30-05-2006, 15:17
e la cosa che mi spiace che è al prossimo treno non penso di rischiare con le DIABLO ma proverò a montare un'altra marca....

BUTTALE VIA 'STE DIABLO CHIACCHIERONE!!
ANZI, DALLE A ME...

Alkowa
30-05-2006, 15:19
BUTTALE VIA 'STE DIABLO CHIACCHIERONE!!
ANZI, DALLE A ME...
hanno 50 KM se le vuoi te le vendo. 120/70 R17 e 180/55 R17

paolo chiaraluna
30-05-2006, 15:24

se non stati cosi lontano le prendevo al volo.......
prezzo?

slacker
30-05-2006, 15:26

le ho appena messe nuove (con gran soddisfazione e nessun rumore)
e cmq monto il 170 (ho una eRRe).

se non ti ci trovi, prova sul serio a venderle.

lampz

Alkowa
30-05-2006, 15:28
non è che non mi ci trovo, anzi sarà perchè nuove ma la moto per assurdo mi sembra migliore ... e sto ca@@o di rumore di rotolamento che mi lascia perplesso ... tutto qua !

essemme
30-05-2006, 15:58

scusa ma al post 15 non hai scritto che ne hai fatti 300?

cidi
30-05-2006, 16:03
comunque, tanto per continuare a dire senza voler influenzare, io le pirelli (diablo sia normali che corsa) e le metzeler (sia le m1 che le rennsport) le ho sempre trovate piu' rumorose delle michelin (pilot sport). boh.

Alkowa
30-05-2006, 16:22
comunque, tanto per continuare a dire senza voler influenzare, io le pirelli (diablo sia normali che corsa) e le metzeler (sia le m1 che le rennsport) le ho sempre trovate piu' rumorose delle michelin (pilot sport). boh.
sei l'unico che mi segnala questo rumore di rotolamento .... Ma come mai ?? Anch'io arrivo dalle michelin pilot sport ...

Giacam
30-05-2006, 17:14
le Diablo normali sono OTTIME
gomme:D

confermo, anche io ho montato Diablo normali sulla mia BT e sono ottime.

f&f
31-05-2006, 15:50
Sabato ho cambiato le gomme della mia Rock e ho montato le Diablo (normali, ne strada ne corsa). dopo i primi km mi sono accorto che in piega la gomma fa un rumore molto accentuato di rullaggio, come se sentisse in maniera spropositata il disegno della gomma. smontato e rimontato per essere sicuro almeno del cerchione (cuscinetto) ma è tutto OK. Non riesco a capire da dove arrivi quel rumore, qualcuno può aiutarmi ???
Many thanks.

io ho già montato tre treni di diablo di cui le ultime due strada effettivamente le strada avendo più scolpitura sono un po' rumorose ma comunque dopo la prima scaldata il rumore diminuisce notevolmente

io ho notato che comunque il rumore proviene dalla ruota ant.

ho fatto il collaudatore di auto e per esperienza ti dico che ognuno ti dirà qualcosa di diverso

se il rumore è costante è dovuto alle scolpiture che entrano in risonanza

prova a testarlo su differnti tipi di asfalto e vedrai che il rumore aumenta o diminusce a seconda delle diverse tipologie

Alkowa
31-05-2006, 16:58
io ho già montato tre treni di diablo di cui le ultime due strada effettivamente le strada avendo più scolpitura sono un po' rumorose ma comunque dopo la prima scaldata il rumore diminuisce notevolmente

io ho notato che comunque il rumore proviene dalla ruota ant.

ho fatto il collaudatore di auto e per esperienza ti dico che ognuno ti dirà qualcosa di diverso

se il rumore è costante è dovuto alle scolpiture che entrano in risonanza

prova a testarlo su differnti tipi di asfalto e vedrai che il rumore aumenta o diminusce a seconda delle diverse tipologie
Ciao F&F
hai perfettamente ragione, infatti è proprio cosi, il rumore cambia da asfalto ad asfalto dove si attenua sul quello più liscio e aumenta su quello a grana grossa.
L'importante è che l'anteriore sia sicuro ....
Grazie