Entra

Visualizza la versione completa : R1200S v/s K1200S

The Duck
29-05-2006, 08:23
L'ultima bicilindrica che avevo guidato era stata la Boxer Cup, con questa non c'è paragone! Leggera, maneggevole e con un motore infinito che da il meglio di se sopra i 5.500. In autostrada 240 di contakilometri, poi il mio collo ha chiesto pietà, con la borsa del serbatoio la testa non si ha alcuna protezione.

Le differenze con il kappa percepite sono:

Peso: la R sembra una bicicletta a confronto
Calore: la R sembra una stufa a confronto
Freni: l'integral ABS del K è molto più potente e modulabile, se uno vuole fare il "cattivo" con la R lo deve disinserire
Motore: difficile paragonarli, la R ti da un vero e proprio calcio nel sedere ed ha un sound molto più sexy del K. Subito prima del limitatore la sensazione che ti da quel frullino è libidine pura.
Curve: il K entra in curva da solo, la R devi mettercela in quanto tende ad aprire le curve. Le pieghe sono da paura, primo giro sulla Cisa e le pedane sono già più leggere.
Stabilità: simile al K ma, con gli Holins, molto più rigida. La R risente in modo notevole dell'asfalto rovinato, bisogna farci attenzione.

Due moto molto diverse, questa è più "moto"!:rolleyes:

Dr. Ergal
29-05-2006, 08:28
Beh, sono anche due tipologie di moto diverse; una è una sportiva, l'altra una sport-touring.

Ovvio che ci siano differenze.

La R mi piace una cifra, ma quella tipologia di moto sta cominciando ad allontanarsi dal mio modo di intendere il motociclismo. Almeno spero.

Gioxx
29-05-2006, 08:30
Va pian pinot!:lol: :lol: :lol:

Claus70
29-05-2006, 08:49
sono + o- concorde con quello che hai detto, tranne per il fatto che dici "non ha paragone con la vecchia S"...sicuramente spinge di piu' ed e' piu' agile, ma non vedo un abisso di differenza

albabike
29-05-2006, 08:53
Tutto giusto, condivido, dopo aver provato in pista la R12S ed avendo una KS le differenze sono molto marcate - in confronto la KS rispetto alla RS é una corriera! Inutile negare che la boxer sia molto, tanto più agile al punto che la "muovi" a destra e sinistra con il pensiero, agilissima. Il motore, anche se boxer, ha un buon allungo e non ha quella fastidiosa sensazione a murare, insomma bello e pieno.

La differenza tra questa o quella é alla fine solamente rispetto alla "destinazione" nostra e d'uso. La RS come si trova cosi a suo agio in pista, appena fuori cambiando i parametri di riferimento, cambiano anche le valutazioni, dura come assetto, "calda" e terribilmente monoposto! - ditemi tutto quello che volete ma andare in 2 sulla RS e come far salire dietro qualcuno su una 911: ci stà nessuno lo mette in dubbio, ma é una costrizione.
Il KS é molto più stabile, ha un allungo micidiale ed ha molte più possibilità, sia a livello sia di confort (ESA su tutte) che di carico: bagagli e passeggero.

Quindi meglio l'uovo o la gallina? troppo diverse: di una apprezzi alcune caratteristiche e nell'altra ne apprezzi altre - l'unica cosa certa é che sono troppo belle tutte e due!!!! poi dopo aver visto il terminale Zart tipo Ducati sulla RS anche l'unica cosa che non mi piaceva si può già tirare via ;-)

Se avessi i soldi e non avessi appena comprato casa....

Gary B.
29-05-2006, 08:59
Mah, da possessore di r1100s, devo dire che, a livello di concetto(per non parlare di estetica), a me il progetto r1200s non convince: con quei soldi mi prendo una 999 od una rsv 1000, non so se mi spiego.
D' altro canto, visto che la 1200st fa aoncare, non mi rimane che tenermi stretta la mia esse.

Claus70
29-05-2006, 09:53
Mah, da possessore di r1100s, devo dire che, a livello di concetto(per non parlare di estetica), a me il progetto r1200s non convince: con quei soldi mi prendo una 999 od una rsv 1000, non so se mi spiego.
D' altro canto, visto che la 1200st fa aoncare, non mi rimane che tenermi stretta la mia esse.
l'ST era in uso al corso BMW, non mi piace affatto, e' una tourer in tutto e per tutto, niente a che fare con la S vecchia, ancor meno con la nuova...oltretutto l'estetica non mi gusta

Aristoc@z
29-05-2006, 10:28
l'unica cosa simile tra le due è che hanno due ruote ed il marchio bmw.

mi stupisce che venendo da un KS definisci "infinito" quello della RS.

Comunque è bellissima.

The Duck
29-05-2006, 12:46
l'unica cosa simile tra le due è che hanno due ruote ed il marchio bmw.

mi stupisce che venendo da un KS definisci "infinito" quello della RS.

Comunque è bellissima.

E' una questione relativa, dal motore del KS ti aspetti determinate prestazioni, dal motore di questa non ti aspetti quello che trovi!!! Provare per credere! :rolleyes:

dreeeg
29-05-2006, 12:55
E' una questione relativa, dal motore del KS ti aspetti determinate prestazioni, dal motore di questa non ti aspetti quello che trovi!!! Provare per credere! :rolleyes:

Provata :cool:
il sound sopra 1 6000 è una libidine! e spinge fino a limitatore:!:
una chicchetta secondo me sono gli scoppi in rilascio.
cmq la boxer cup non ha moltissimo da invidiarle,a parte una manciata di cavalli in alto

The Duck
29-05-2006, 13:09
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

http://www.pack-parts.com/images/200.10.13_ventildeckel.jpg

http://www.pack-parts.com/images/300.10.06.jpg

http://www.pack-parts.com/images/200.10.07_riemenabdeckung.jpg

The Duck
29-05-2006, 13:11
cmq la boxer cup non ha moltissimo da invidiarle,a parte una manciata di cavalli in alto

Sarà che quella che diedero a me era di scarto ma nei 650 km che ho fatto la differenza mi è sembrata sostanziale!

dreeeg
29-05-2006, 13:13
i coperchi in carbonio sono una cignata:arrow:

The Duck
29-05-2006, 13:28
Per il viaggio.....ci sono anche tutte nere o nero e giallo.....

http://www.roadgear.com/catalog/resources/products/44large-2.jpg

http://www.roadgear.com/catalog/resources/products/95large-1.jpg

Pier_il_polso
29-05-2006, 22:39
sono + o- concorde con quello che hai detto, tranne per il fatto che dici "non ha paragone con la vecchia S"...sicuramente spinge di piu' ed e' piu' agile, ma non vedo un abisso di differenza

Le hai provate entrambe ?

giovaq
29-05-2006, 22:55
quoto al 100% ...... 999 sicuro!!!

The Duck
30-05-2006, 08:41
....sbaglierò ma quel 999 lì con "quei soldi" (quelli che costa l'R1200S ndr.) mi sa che non lo prendi.......:( :( :( Inoltre io mi sono fatto 1100 km 'sto we e penso che con il 999 starei piegato in due ancora adesso (parlo per esperienza in quanto ho avuto un F4 che come posizione è molto simile al ducati).:!:

....da ultimo.....chi dice che non c'è una grande differenza col Boxer Cup farebbe meglio a provarla per bene.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Gioxx
30-05-2006, 08:43
Bella.....SOBRIA!:lol:

Claus70
30-05-2006, 09:09
Le hai provate entrambe ?
la R1100S e' la mia, la 1200 l'ho provata in pista al corso guida BMW.

giovaq
30-05-2006, 13:01
....sbaglierò ma quel 999 lì con "quei soldi" (quelli che costa l'R1200S ndr.) mi sa che non lo prendi.......:( :( :( Inoltre io mi sono fatto 1100 km 'sto we e penso che con il 999 starei piegato in due ancora adesso (parlo per esperienza in quanto ho avuto un F4 che come posizione è molto simile al ducati).:!:

....da ultimo.....chi dice che non c'è una grande differenza col Boxer Cup farebbe meglio a provarla per bene.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

l' F4 è sicuramente mooolto più scomodo del 999 ... cmq la mia era una valutazione per l'uso che ne farei che è solo quello della pista visto che per strada non ci andrei .... o meglio mi terrei la mia onorevolissima ESSE che oltre a trastullarmi sui passi mi fa fare dei bellissimi viaggi con carichi che la nuova se li scorda!!!!!!!
Poi se permettete con i 13.600 eurini mi accatto moooooooolto più volentieri il "mostro" sopra riportato che, anche se la 1200 ancora tra i cordoli non l'ho provata (ne riparliamo in luglio), ti posso dire cosa fa Lui :) :) :D :D

giovaq
30-05-2006, 13:03
Bella.....SOBRIA!:lol:
per la pista molto sobria :cool: ........ certamente non per fare il fighetto al bar e spiattellare la gomma per le ripresa ai semafori ;)

Aristoc@z
30-05-2006, 13:05
che centrano 999, F4 e R1200S?....

non scherziamo

dreeeg
30-05-2006, 13:10

ho avuto la boxer cup per un anno,ho avuto modo di provarla;)
in fatto di agilità non siamo distanti...

Claus70
30-05-2006, 13:10
ecco... qui la differnza dal 1100S e' abissale :!: :!: :!: ...e pure dal 1200...

Burro
30-05-2006, 13:15
la R1100S e' la mia, la 1200 l'ho provata in pista al corso guida BMW.
:lol: :lol: :lol: :cool:

Gioxx
30-05-2006, 14:38
ho avuto la boxer cup per un anno,ho avuto modo di provarla;)
in fatto di agilità non siamo distanti...
Tu non fai testo fai solo autostrada!!:lol:

Profeta
30-05-2006, 17:03
Non avendo ancora provato la R-1200-S non posso ancora esprimermi, ma qualche valutazione da fermo si puo' fare :

1) La R-1200-S e' comoda anche in due e per fare dei viaggetti come le vacchia (che gia' non e' supercomoda) ?

2) La R-1200-S e' efficace in pista come una RSV1000 o un 999 (senza scomodare i mostri Jap) ?

Se almeno una delle due domande ha una risposta positiva la R-1200-S puo' essere un progetto interessante, altrimenti per me e' una moto forse bella ma con molto poco senso, anche perche' costa un botto !

... poi rimane sempre il fatto che la moto e' una cosa emotiva, quindi quando scatta la scimmia non ci si fa' nulla, ma anche tante altre moto sono scimmiose ;)

Il 06 Luglio vi diro' cosa ne penso ;) ... almeno in pista ;)

Aristoc@z
30-05-2006, 17:10
Non avendo ancora provato la R-1200-S non posso ancora esprimermi, ma qualche valutazione da fermo si puo' fare :

1) La R-1200-S e' comoda anche in due e per fare dei viaggetti come le vacchia (che gia' non e' supercomoda) ?

2) La R-1200-S e' efficace in pista come una RSV1000 o un 999 (senza scomodare i mostri Jap) ?

Se almeno una delle due domande ha una risposta positiva la R-1200-S puo' essere un progetto interessante, altrimenti per me e' una moto forse bella ma con molto poco senso, anche perche' costa un botto !

... poi rimane sempre il fatto che la moto e' una cosa emotiva, quindi quando scatta la scimmia non ci si fa' nulla, ma anche tante altre moto sono scimmiose ;)

Il 06 Luglio vi diro' cosa ne penso ;) ... almeno in pista ;)

non è nessuna delle due cose.

(piccolo inciso: i mostri sono le ns e non le jap che da quei telai hanno solo MOLTO da imparare)

ma nonostante ciò la R1200S secondo me avrà un bel mercato, non vastissimo, sicuramente + ristretto della sua progenitrice in ragione delle scelte più estreme e specifiche ad un uso più mirato.

Ma è bellissima, va bene ed è una BMW e questo è comunque molto......per molti...:)

Lucanelli
30-05-2006, 17:15
Io Fino A Fine Mese Avro'ancora L's1100 Poi'ritirero'l's1200 -
Il 1100 Rimarra'sempre Nel Mio Cuore,e'stata L'undicesima Moto Della Vita,ma Non Sara'facile Dimenticarla - Ho Vuto Grandi Soddisfazioni,non E'un Mostro Di Potenza Ma Estremamente Versatile In Tutte Le Situazione - Bisogna Ricordare Pero'che Tra Il
1100 E Il 1200 Ci Sono Ben 8 Anni Di Sviluppo.....