PDA

Visualizza la versione completa : cosa portare... lungo viaggio

byebye
28-05-2006, 14:14
ragazzi/e, ho cercato in lungo ed in largo ma non ho trovato nessun 3ed in cui abbiate parlato di cosa portare in un viaggio tipo il nostro (Roma - Barcellona - Roma).
Essendo il primo che facciamo di tale "importanza" vorrei avere il Vs aiuto per non dimenticare nulla di importante.

Avremo il seguente spazio disponibile: 2 borse originali Bmw, Bauletto Givi 52lt, borsa serbatoio touratech (...ancora da comprare..). APPENA ARRIVATA:lol:

Potremmo dividere gli oggetti in due grandi gruppi:

- materiali relativi alla moto: (lampadine.. olio?!?!?! e quant'altro)

- materiali relativi al viaggio: (non i calzini... ma magari non so.. una cosa stupida da dimenticare ... lo Spray per le zanzare che, quando manca son guai..).

Mi rendo conto che tante cose potrebbero essere ovvie ma vi assicuro che nella Ns testa c'e' gia' tanta confusione per quanto riguarda tragitto da seguire, posti da visitare, cosa portare e cosa no... quindi un vostro aiuto ci sara' sicuramente utile.

Grazie mille :!: :rolleyes:

Mauro62
28-05-2006, 15:32
Io faccio così:
la borsa laterale piccola, tutta la roba mia

la borsa laterale grande, tutta la roba sua

le cose più pesanti di quello che resta nella borsa da serbatoio

nel bauletto quello che può servire avere a portata di mano tipo spazzolino da denti, scarpe fresche per togliersi gli stivali appena scendi se fa caldo,un telo da spiaggia e comunque meno peso che puoi.

sarebbe importante sapere se vai in tenda o meno.

byebye
28-05-2006, 16:39
andremo in albergo.. perche' se andassimo in tenda .. con materassini ecc ecc... non ci staremmo mai...

non so come faremo a far rientrare la roba per due settimane in una borsa... mission impossible.. (ricordate che e' la prima volta :P )

Degus
28-05-2006, 17:19
3 paia di tutto (sia x lui che x lei).... e sapone di marsiglia....

se ti porti le mutante sporche o le calze nei bauli x 15 gg....fanno i vermi!!!:rolleyes:

Mauro62
28-05-2006, 17:34
Si può e si deve, tra l'altro è molto educativo, quello che non ci sta non serve....
devi riempire tutti gli spazi vuoti, le scarpe vanno riempite di calzini per esempio. Le cose più ingombranti tanto le tieni addosso per il viaggio, certo che se vuoi portare l'abito da cerimonia...
considera che in due settimane oltre all'attrezzatura da viaggio ti servono un jeans più un pantalone, o due jeans, due bermuda e qualche maglietta. oltre all'intimo che però si lava anche in albergo. conviene partire leggeri e se ti manca una maglietta la compri, tanto la compri comunque...
La roba va arrotolata e non piegata come in valigia.
NON ci si cambia tutti i giorni (tranne l'intimo ovviamente) tanto quello che si sporca di più e solo quello che usi per viaggiare.
Rassicura lo zainetto che non la porti a mangiare due volte nello stesso posto vestita uguale:D :D :D
dopo aver fatto stare tutto nelle borse puoi magnanimamente concedere uno spazio nel bauletto per : trousse di trucchi e attrezzatura per capelli:-o :-o
Tieni presente che:
nel mondo civilizzato esistono le lavanderie a gettone.
nel resto c'è crisi d'acqua.:lol: :lol: :lol:

Se compri qualcosa in viaggio vai alla posta e te la spedisci a casa

vedrai che riporti indietro roba non utilizzata.
Buon Viaggio

Enzofi
28-05-2006, 17:34
Io faccio così:
la borsa laterale piccola, tutta la roba mia

la borsa laterale grande, tutta la roba sua

le cose più pesanti di quello che resta nella borsa da serbatoio

nel bauletto quello che può servire avere a portata di mano tipo spazzolino da denti, scarpe fresche per togliersi gli stivali appena scendi se fa caldo,un telo da spiaggia e comunque meno peso che puoi.

sarebbe importante sapere se vai in tenda o meno.
in aggiunta:
calze, mutande e magliette in "micro fribra", in modo da poter lavare a mano la sera ed avere la roba asciutta al mattino dopo.
Per la moto, se rimane spazio, una bottiglia di castrol gps. Non é facilissimo da trovare nei piccoli centri.
Lasciare un po' di spazio per gli eventuali souvenir. Altrimenti "lei" se li porterà in Italia nel suo zainetto.
Usare le buste porta indumenti comprimibili ad estrazione d'aria. Si guadagna moltissimo spazio.

lucianoerre
28-05-2006, 18:09
fatti una bella lista e poi spunta le cose non strettamente necessarie, se hai bisogno di spazio supplementare mi paiono utili queste che ho visto sul catalogo touratech
http://www.photohosting.info/uploads/a939b75d97.jpg (http://www.photohosting.info/)

byebye
28-05-2006, 18:50
fatti una bella lista e poi spunta le cose non strettamente necessarie, se hai bisogno di spazio supplementare mi paiono utili queste che ho visto sul catalogo touratech
http://www.photohosting.info/uploads/a939b75d97.jpg (http://www.photohosting.info/)

bravissimi ragazzi.ci stiamo facendo una cultura ..
diverse ideuzze ottime per ridurre il bagaglio !
.. continuate così :) :)

per quanto riguarda le borse della touratech che stanno sopra le laterali .. oltre al costo non proprio conveniente, andrebbero ad appesantire il posteriore e sarebbero un altro elemento apportabile nelle soste .. se non avessi il bauletto givi ci avrei fatto un pensierino !

KappaElleTi
28-05-2006, 18:58
- materiali relativi alla moto: (lampadine.. olio?!?!?! e quant'altro)

-

evita di portare il materiale che puoi trovare ogni trenta km, tipo lampadine olio benzina...e che non è strettamente necessario per fare quei trenta km
l'olio se è sotto il livello non è perchè è uscito tutto dalla coppa nell'ultima pausa caffè (a meno che tu non abbia spaccato il carter, nel qual caso non te ne basta neanche una tolla da 200 litri per tornare
le lampadine se bruci l'anabagliante puoi fare trenta km con l'abbagliante

usa lo stesso metro per il resto della roba che porti dietro e dovresti dimezzare il carico viste le premesse

zainetti ne troveresti anche ogni 30 km ma non è il caso di lasciare a casa backpack, diciamo che è l'eccezione che conferma la regola :cool:

Rafagas
28-05-2006, 19:05
Ricambi zero!
Olio....lo vendono anche in spagna e costa meno, se ne avrai bisogno.
Ragno per legare qlcs sul baule post, fa sempre comodo
Antiacqua a portata di mano

Per gli indumenti mettili in sacchetti di plastica e svuta l'aria; occupano molto meno spazio.:D
Usa calzini e mutande dismesse; quando le hai usate le butti ;)
Il peso è meglio in basso e non nella borsa da serbatoio dove meglio mettere le cose da portarsi sempre dietro se fai soste prolungate, tipo documenti, app. elettriche, ecc.
Guarda che nelle borse lat pare siano piene, ma ci sta sempre dell'altro coprattutto caricabatterie, ecc.
bye, bye e divertitevi

nossa
28-05-2006, 19:07
Regola del 3, 3 calze mutande e magliette, un paio di pantaloni, un paio di scarpe e qualcosa da mettere la sera, ciabatte da doccia, materiale da bagno, abbigliamento tecnico addosso. Due borse, quella grande per lei e un po' della tua:lol: e una borsa da portapacchi per le cose da moto e stop. Bauletto (baulotto se da 52 l) e serbatoio solo se vai in Norvegia in maggio:cool:

Nano
28-05-2006, 19:07
Portati magliette calzini e mutande "in fin di vita" che abbandonerai man mano saranno sporchi creando cosi` spazio per i souvenir.
Non e` troppo costoso ne difficile spedire a casa via corriere eventuali souvenir ingombranti.
Ricordati che molti alberghi offrono il servizio di lavanderia, oppure ci sono le lavanderie a gettoni.
I negozi di abbigliamento esistono in tutto il mondo, quindi mal che vada una maglietta te la compri in viaggio.
Se proprio hai il patema dell'olio portane una bottiglietta da 200 cc per un rabbocco in emergenza, se te ne serve di piu` lo compri.
Stai certo che per quanto accurato sarai dimenticherai sicuramente qualcosa, quindi vedi di non dimenticare la carta di credito :lol:
Sgradevole per esempio dimenticare il caricabatteria del cellulare, specie se di modello vecchio o poco diffuso.

KappaElleTi
28-05-2006, 19:08
Regola del 3, 3 calze mutande e magliette, un paio di pantaloni, un paio di scarpe e qualcosa da mettere la sera, ciabatte da doccia, materiale da bagno, abbigliamento tecnico addosso. Due borse, quella grande per lei e un po' della tua:lol: e una borsa da portapacchi per le cose da moto e stop. Bauletto (baulotto se da 52 l) e serbatoio solo se vai in Norvegia in maggio:cool:

ex :cool: act

byebye
28-05-2006, 19:29
il patema dell'olio non ce l'ho assolutamente anzi .. ma qualcuno lo aveva suggerito in altri 3ed .. meglio così ! :) :)

byebye
28-05-2006, 19:56
per quanto riguarda il telepass .. non avendolo mai usato in moto vi chiedo conferma ..
non ci son problemi se lo metto nella parte superiore della borsa serbatoio o ancora meglio nell borsello da manubrio touratech (che mi ha amorevolmente preso il mio zainetto).. vero ? :)

vadocomeundiavolo
29-05-2006, 07:42
io la metto sempre nella borsa da sebatoio e funziona.

triger
29-05-2006, 10:44
Lascia il bauletto vuoto e usa solo le borse laterali. Quello spazio vuoto ti sarà prezioso quando ti fermi per riporre giubbini e caschi in modo da non trasformare ogni passeggiata in un noioso trasporto di abbigliamento sotto braccio. Meno cose porti meglio è. E anche la tua compagna si deve adattare, poi in Cataluña d'estate non è che servono motlit vestiti...

pennanera
29-05-2006, 11:04
in Spagna, ma soprattutto a Barcellona, ti sconsiglio vivamente la borsa da serbatoio a meno tu non voglia staccarla ad ogni sosta per portartela dietro.

tre valigie per 15 giorni, d'estate, sono anche troppe.

il criterio che utilizziamo noi con le valigie del gs 1200 è:
valigia dx mia,
bauletto per lo zainetto,
valigia sx per le cose in comune tipo antipioggia, fast, castrol, ragnetto documenti ecc....;)

la cosa + ingombrante sono le scarpe, noi viaggiamo con stivali ai piedi anche a 50° ed in borsa ciabattine da doccia ultrasottili e scarpette da ginnastica di quelle ultraleggere che, schiacciate diventano una sogliola.....:cool:

e soprattutto ricorda un pezzo di sapone di marsiglia

ollast
29-05-2006, 11:20
Valigia di sinistra mia, valigia destra sua (perche questa disposizione anche se sull'RS le valige sono identiche come sull'RT? Tutto dipende dal fatto che chi guida la moto vive a sinistra della moto).
La regola del tre e il sapone da bucato sono state citate. Tieni presente che spesso i lavandini negli alberghi li lasciano senza tappo o il tappo perde, quindi c'e' da ingegnarsi. Filo per stendere (io ho un rullino Coleman comodissimo). L'asciugacapelli resta a casa.
Abbigliamento adatto a essere compresso e lavato e asciugato al volo.
Borse interne.
Ragnetto ed elastici che posono sempre servire.
Bauletto VUOTO. E' uno spazio di compensazione.
Borsa da serbatoio per antipioggia e "robbavaria".
Officina viaggiante? Mah, forse una Europeassistance e' tutto quello che serve, almeno finche' sei su strada. Comunque, fil di ferro, un mazzetto di fascette stringicavo e un pezzo di nastro americano devono esserci sempre e se proprio vuoi, un manometrino tascabile (io ho quello TT: bellissimo).
Olio? Una mezza bottiglia e' piu' che sufficiente e occhio alle perdite dalla bottiglia.

neoelica
29-05-2006, 11:53
maaaaa....chiedi Ed il polso, l'uomo dalle grondaie appese al gs1200..ti potrai portare di tutto!! ;););)

ottimi i consigli. io aggiungo: portati una piccola torcia elettrica, anche quelle modello portachiavi. non la userai, ma se ti capitasse sarebbe indispesabile.

liz
29-05-2006, 12:33
maaaaa....chiedi Ed il polso.
Pier il Polso. ;)

neoelica
30-05-2006, 09:44
Pier il Polso. ;)
oooooops, lapsus freudiano.

Backpack
30-05-2006, 15:21
:cwm21: :cwm21: :cwm21:

Dunque, ile vostre considerazioni mi hanno terrorizzato al punto di indurmi a fare le prove con la borsa dx e............

.............C'E' STATO TUTTO.........

....quello che ho intenzione di portarmi dietro (3 paia di scrpe/infratito, una ventina di magliette per esempio :lol: ) anzi vi dirò di più, avanza pure spazio.....dunque intendo spezzare una lancia a favore di noi poveri zainetti additati (ingiustamente) come "responsabili" dell'eccessivo carico di bagagli:mad:

:cool:

chimico01
30-05-2006, 15:25
il mio zainetto in genere porta meno roba di me:mad: :mad: :mad: :D :D :D :D :-o :-o :-o :-o

Backpack
30-05-2006, 15:44
il mio zainetto in genere porta meno roba di me:mad: :mad: :mad: :D :D :D :D :-o :-o :-o :-o

eheh...io sono curiosa di vedere dove il mio pilota piazzerà le sue "pinne" tg. 46..... :evil4: :evil4: :evil4: :evil4:

:angel13:

pennanera
30-05-2006, 16:39
:cwm21: :cwm21: :cwm21:

Dunque, ile vostre considerazioni mi hanno terrorizzato al punto di indurmi a fare le prove con la borsa dx e............

.............C'E' STATO TUTTO.........

grazie al piffero:mad:
prova a mettere le stesse cose nella borsa sx;)

byebye
30-05-2006, 20:02
grazie al piffero:mad:
prova a mettere le stesse cose nella borsa sx;)
la borsa sinistra l'ha relegata a me :) ma ce la faro' a farci star tutto :)
tanto cmq ci son le valvole di sfogo rappresentate dalla borse serbatoio e il bauletto :D

cmq per la cronaca ... non ho mai detto che avrei portato meno roba del mio zainetto eh eh eh :P

Pier_il_polso
30-05-2006, 20:24
Io dedico la borsa sx (che è più piccola per via della marmitta) a tutte quelle cose che porto ma che spero di non dover mai usare, e che quindi resta sempre sulla moto e non porto con me in albergo.
La borsa da serbatoio a tutte quelle cose che vengono usate di continuo tutto il giorno e che devono essere a portata di mano.
La borsa destra per le mie robe, ed il bauletto (che è più grande essendo un Givi Maxia 52) per le robe del mio zainetto.
Sul portapacchi montato sul bauletto ci metto eventuali piccoli acquisti fatti durante il viaggio in una borsa stagna Tauratech legata con il ragno.
Nella giacca tutti i documenti originali miei e della moto, e le chiavi di scorta.

Ho una lista di tutto quello che mi potrebbe servire che guardo rigo dopo rigo ad ogni viaggio ed a seconda del tipo di viaggio decido di portare alcune cose piuttosto che altre.

Eccola

Borsa serbatoio
Macchina fotografica
3 piedi miniaturizzato
Tappi orecchie
Penna
Traduttore valute
Lucchetto per caschi
Visiera di scorta mia
Guanti Summer rain
Cinghiette per fissaggi
Guanti estivi
Palmare
Custodie caschi
Golette
Bustine detergenti caschi e visiere
Custodia GPS
Occhiali da sole
Ragni

Borsa laterale sinistra
Kit pronto soccorso
Medicine
Manometro pressione
Nastro americano
Fascette stringitubo
Attack
Loctite
Cartine
Libri
Bomboletta ripara gomme
Copie documenti
Visiera di scorta (zainetto)
Libretti moto
Compact flash di scorta
Fascette reggisella
Olio motore di scorta (1Kg)
Filo di acciaio
Kit attrezzi moto
Kit antiforatura
Lampadine di scorta
Sprai pulitore caschi e visiere
Bustine detergenti caschie visiere

Borsa laterale destra
Robe mie

Bauletto
Robe zainetto

Giacca
Documenti originali (miei e moto)
Copie chiavi

:) ;)

blacktwin
30-05-2006, 22:29
Alla faccia Pier!!!!
Ora comprendo meglio le tue "mitiche" borse di Eta Beta... :lol:

(domanda: come ti trovi con i Summer rain??? Sono validi sotto l'acqua, e sufficientemente "freschi" con alte temperature??? Sono andato a "provarli" - indossati - al Conce BMW, ma mi hanno lasciato perplesso...)

Sono un dilettante.
Nei miei viaggi all'epoca con Chiara (l'ultimo di 20gg in Francia, Castelli della Loira) in sella al Kappino, borsa sx roba mia, borsa dx roba sua, borsa serbatoio macchina fotografica (all'epoca, una Reflex Contax con 2 obiettivi, mica le comode digitali di oggi...) e maglioni "appesantimento rapido", borsa "floscia" sul portapacchi posteriore con scarpe da passeggio (1 paio a testa) e le tute antipioggia.
Sotto la sella, nel suo vano apposito la trousse di attrezzi, mentre nel vano del codone (mitico e insostituibile) kit lampadine e fusibili, e kit antiforatura (mai usato).

... ho molto da imparare... :lol:

albiTO
30-05-2006, 22:30
Ascolta la canzone della Nannini . . .

Pier_il_polso
30-05-2006, 22:47
Alla faccia Pier!!!!
Ora comprendo meglio le tue "mitiche" borse di Eta Beta... :lol:

(domanda: come ti trovi con i Summer rain??? Sono validi sotto l'acqua, e sufficientemente "freschi" con alte temperature??? Sono andato a "provarli" - indossati - al Conce BMW, ma mi hanno lasciato perplesso...)

Sono un dilettante.
Nei miei viaggi all'epoca con Chiara (l'ultimo di 20gg in Francia, Castelli della Loira) in sella al Kappino, borsa sx roba mia, borsa dx roba sua, borsa serbatoio macchina fotografica (all'epoca, una Reflex Contax con 2 obiettivi, mica le comode digitali di oggi...) e maglioni "appesantimento rapido", borsa "floscia" sul portapacchi posteriore con scarpe da passeggio (1 paio a testa) e le tute antipioggia.
Sotto la sella, nel suo vano apposito la trousse di attrezzi, mentre nel vano del codone (mitico e insostituibile) kit lampadine e fusibili, e kit antiforatura (mai usato).

... ho molto da imparare... :lol:

Lo sai che sono pignolo e mi piace razionalizzare no ? :)
Il fatto è che ogni volta che partivo dimenticavo qualcosa e :mad: allora ho deciso di scrivere quello che potrebbe servirmi, e poi ogni volta dalla lunga lista prelevare quello che in quel determinato viaggio ritengo possa servire ;)
I Summer rain sono ottimi come materiali, e tengono perfettamente l' acqua, ma hanno un problema che me li fa usare meno di quello che vorrei; sono larghi sulle punta delle dita, quindi se decidi di tenere tutte le dita sulla manopole, queste si toccano una con l' altra e ti costringono a tenere le dita aperte :rolleyes: :rolleyes:
Quando li uso, sulla parte superiore della manopola ci poggio indice, anulare e mignolo, lasciando il medio sollevato (lo poggio sopra all' indice ed al medio); questo li rende un pò scomodi :) ;)

blacktwin
30-05-2006, 22:58
Allora non dovrei avere grossi problemi...
... un "vizio" che mi porto dietro dalle uscite in pista col 2T è di tenere indice e medio sulla frizione (pensare che ora la uso pochissimo...) e lo stesso sulla leva freno (...velocità di "reazione", anche con il "pilota automatico" inserito...).
Non avevo notato che fossero "larghi" sulla punta delle dita... ma i guanti, piu' di qualsiasi altro capo di abbigliamento, andrebbero in effetti provati una giornata in moto...

;)

mombasa
05-06-2006, 13:12
Io a luglio andrò in Corsica (salvo problemi di lavoro) e credo che distribuirò così il bagaglio:

Valigia SINISTRA: Roba mia (eh... sì... la sx è più grande :D un vantaggio di avere la marmitta bassa)

Valigia DESTRA: Bagaglio zainetto (spero che le basti...)

Bauletto: Credo di farci entrare sia tenda che i 2 sacchipelo (spero)

Tra la schiena dello zainetto e il topcase ci inserisco i due materassini, ci dovrebbero stare, così almeno zainetto non si lamenta che lo schienalino è troppo distante dalla schiena.... :lol: :lol:
Macchina fotografica in tasca della giacca insieme ai documenti....
quello che non ci stà non c servirà.....

saurogs
05-06-2006, 20:34
per quanto riguarda il telepass .. non avendolo mai usato in moto vi chiedo conferma ..
non ci son problemi se lo metto nella parte superiore della borsa serbatoio o ancora meglio nell borsello da manubrio touratech (che mi ha amorevolmente preso il mio zainetto).. vero ? :)
molto comodo è il porta telepass della givi da fissare al manubrio. Unico problema: ricordarsi di portar via lo strumento quando abbandoni la moto..

mugmau
06-06-2006, 10:47
Usare le buste porta indumenti comprimibili ad estrazione d'aria. Si guadagna moltissimo spazio.

Ok, ci avevo pensato. Ma quando poi le hai aperte (e si sono espanse) come fai a richiuderle per riportarle via?
Cmq, complimenti a tutti: come spesso, thread utilissimo.

giacomobiella
06-06-2006, 14:21
Lascia a casa ...lo zainetto.

('ops scusa, esperienza personale)

Backpack
07-06-2006, 11:01
Lascia a casa ...lo zainetto.

('ops scusa, esperienza personale)

hei che stai a dì????:axe: :axe: ....forse intendevi lo zainetto nel vero senso del termine, non è così????!!!:confused: :confused:

:lol: :lol: :lol:

GIESSSSSSSE
07-06-2006, 12:34
Anche io ho una check list che adatto di volta in volta a seconda delle esigenze. Ho traslato questa abitudine dalla lista che si usa per preparare la borsa per le immersioni con bombole.
Alla lista aggiungo tutte le cose da fare in casa prima di andare via per evitare che quando sei in strada ti assalgano i dubbi.

Per la distribuzione pesi: borsa dx lei; borsa sx io; borsa serbatoio antioggia, scarpe, minibeautycase e cose pesanti, etc; GiVi46 per le cose leggere.

Quando sono in albergo tolgo tutto tranne il GiVi46. A seconda del programma della giornata aggiungo una borsa laterale. Se sono al mare asciugamano sulla sella che tiene fresco (e nn ingombra) [per questo mi prendono in giro i miei amici]

Fabio71
07-06-2006, 14:22
uno zaino vuoto potrebbe essere sempre utile

Backpack
07-06-2006, 14:53

bravo....così ora so dove mettere "lo shopping" al rientro:evil4: :evil4:

p.s.: 60 lt credo che bastino

:angel12:

Mauro62
08-06-2006, 08:27

Insomma :( :(

preferisco uno zaino che mi coinvolga intellettualmente oltre che fisicamente:lol: :lol: :lol:

byebye
08-06-2006, 16:57
noooooo cosa le consigliate ?!?!?! e ora.. mamma mia che danno !!! hihihi :P:P:P

byebye
08-06-2006, 17:04
mi ha chiamato Co.Mo. :D domani andiamo a ritirare la piccolina :D:D:D
che bello !!!

Gioxx
08-06-2006, 18:04
Io dedico la borsa sx (che è più piccola per via della marmitta) a tutte quelle cose che porto ma che spero di non dover mai usare, e che quindi resta sempre sulla moto e non porto con me in albergo.
L

Borsa laterale sinistra
Kit pronto soccorso
Medicine
Manometro pressione
Nastro americano
Fascette stringitubo
Attack
Loctite
Cartine
Libri
Bomboletta ripara gomme

:) ;)

Il resto lo trovi sul posto????:lol: :lol: :lol:

Pier_il_polso
08-06-2006, 23:28
Ehm, cartine geografiche :lol: :lol: :lol: :lol:

AMUSSAP
09-06-2006, 16:13
Ehm, cartine geografiche :lol: :lol: :lol: :lol:

Ragazzi !!! Non capisco che problema ci sia a portare via quattro cosette in più.

:) :) :)

Ovviamente non è la mia moto...

Grassie

AMUSSAP
09-06-2006, 17:52
Oppure si può fare così ............

Gattonero
09-06-2006, 18:25
Regola del 3 SENZA PROBLEMI da quando avevo il 2 valvole (R65).... e non ho mai avuto bauletti (solo il softcase sull'R1150R), quindi:

Borsa Laterale Sx (roba mia)
3 Magliette
3 Paia Mutande
3 Paia Calzini
2 Paia Pantaloni (uno leggero, + Jeans)
1 Paio di Scarpe (tipo Puma) se c'entrano, se no niet!
Quest'anno con il GS1200 potrei anche sdarmi di più, ma non credo

Borsa Laterale Dx (di GattAnerA)
Quello che vuole lei, basta che la differenza tra borsa dx e sx in peso sia < 1 kg

Borsa Serbatoio
Macchinetta Fotografica
Pile varie
Ciabatte da mare (mie e sue)
Pochettes per l'igiene personale
Kit Pronto Soccorso + medicinali vari (Moment, fargan, etc)
Mazzuolo (se campeggio)
Centralina Interfono
Zampironi (se campeggio)
Foglio di plastica da tovaglia (se campeggio - da usare come pavimento per avantenda)
Minuteria varia
Cartine Stradali
Guida/e
Bottiglietta con sapone universale per capelli/corpo (se campeggio o casa)
Filo per stendere (se campeggio)
Mollette (se campeggio)

Portapacchi/Softcase/Borsa a Rotolo
Teli mare
Sacchi Letto
Tenda (se campeggio - Ferrino Lightent 2 con il 1150R, NOVA Igloo 3 posti con R65 e GS1200)
Materassini gonfiabili a bocca di quelli da 2 Euro l'uno, normalmente gialli (se campeggio)
Ragni
Cinghie

Abbigliamento tecnico addosso di giorno,
Di notte, in campeggio, nelle borse rigide (tenendo le interne in tenda)

Ogni 3 giorni bucato la sera di arrivo in un posto. Tanto d'estate la mattina dopo alle 11.00 è già tutto asciutto.

Portare roba in più IMHO serve a poco. E secondo me è già tanto così.

Lampi

vibobo
10-06-2006, 03:55
Ragazzi !!! Non capisco che problema ci sia a portare via quattro cosette in più.

:) :) :)

Ovviamente non è la mia moto...

Grassie

MITICA; sembra un camper!!!!!!