Visualizza la versione completa : f800s:prova
provengo da un f650gs e un 1200gs.
ieri ho provato f800s.
Premetto che non vorrei fare considerazioni sulla linea.
bel motore bel rumore allo scarico ottima coppia.
il cruscotto si legge perfettametne e il pannello a cristalli liquidi e meglio di quello montato sul gs1200.
la trasmissione finale a cinghia la rende silenziosa.
leggera ,scende in curva bene.
un poco caricata sui polsi ,ma come moto sportiva, così deve essere.
mancanza del cavalletto centrale
serbatoio troppo alto ,chi ha la pancia come me,trova un po' di difficoltà.
prezzo sui 9800, un po' caro.
pochi cv rispetto alla cilidrata(kava 750 oltrepassa i 100!!)
cmq imho bella.
chiedo :
a) su motociclismo di qualche mese c'era la prova.
qualcuno l'ha scannerizzata e me la invia x favore
b) altri giornali
prove su strada
c) opinioni dei possessori.
provocazione
con questo 800 bmw potrebbe arrivare a sostituire il boxer ?
si puo' passare da cc800 a 1.000 alla cinghia eccc....
esisteva già un boxer 800...
ciao e grazie a tutti
ieri ho provato f800s.
provocazione
ciao e grazie a tutti
Speriamo proprio di no....!!! :lol:
Considerando la sollevazione popolare che c'è stata quando BMW tentò di eliminare il boxer, credo che un'ipotesi del genere sia quantomeno peregrina.
L'800 parallelo è modello d'accesso che porti poi i clienti verso il boxerone, serve ad eliminare il boxer "piccolo" sul quale non vengono fatti investimenti da anni, al contrario del nuovo 1200. Piuttosto, vedo malissimo il 650 mono, che da produrre non costa tanto di meno, è maledetto da mantenere entro le normative future e che ci si mette zero a sostituire con una GSina 800...
Ciao, Edo
provocazione
con le pippe si puo' sostituire la figa? :mad: :mad: :mad:
suvvia siamo seri, stiamo parlando di due mondi diversi, la F800S e' piacevole da guidare ma il boxer e' semplicemente insostituibile ;)
Splendido, il raffinato francesismo con cui hai espresso il concetto... :D :D
Ciao, Edo
Il Veleggiatore
26-05-2006, 09:48
io ho provato l'800 a Vairano.
bel giocattolino, stabile, piacevole la trasmissione a cinghia, ma non c'entra nulla col boxer
Su Due Ruote, in questi giorni in edicola c'è la prova di questo modello.
La cosa che mi ha colpito e il paragone con moto tipo kawa er6n dicendo che la differenza di prezzo non era eccessiva :confused: , con l'abs costa quasi il doppio, qualcosa non quadra.
Penso che diventi difficile paragonarla ad altre moto non solo per il prezzo.
Spero di provarla domani.
:!: :!: :!: :!: :lol: :!: :!: :!: :!:
guglemonster
26-05-2006, 15:37
se questo è il futuro del boxer........ al va nen bin......
erm..... ma ti leggi quando scrivi?? :D :D :D :D :D :D
leggi il post dove abbiamo torturato robi77 per NON prendere na f800 e pigghiare na S1100.....
vai che vai meglio ;)))
OrsoPedro
26-05-2006, 16:32
se questo è il futuro del boxer........ al va nen bin......
erm..... ma ti leggi quando scrivi?? :D :D :D :D :D :D
leggi il post dove abbiamo torturato robi77 per NON prendere na f800 e pigghiare na S1100.....
vai che vai meglio ;)))
Premesso che sono un pivello
Premesso che un boxer è un boxer e non ci piove
Premesso che sono un tranquillone, mi piace andare in giro col lo zainetto e mi piace portarmi in giro un bel po' di roba (ergo mi ci vogliono borse, bauli e protezione aerodinamica)
Mi permetto di farvi a tutti una domanda (dopo essermi letto vari 3d tra cui anche quello della tortura a roby77) - dato che:
- ho una Pegaso di 2 anni (valore ufficiale 4.200 euro ma provate voi a rivenderla ad un privato)
- vorrei una moto da turismo, con cui andare in giro (anche facendo un po' di km) ma senza correre (di avere una belva sotto al sedere non mi interessa, anche perchè non sono certo Valentino Rossi)
- il conc. BMW mi da 3.600 euri (grosso modo) per la mia Pegaso prendendo una F800ST (immagino la valutazione sarebbe la stessa se prendessi anche qualcos'altro)
- la F800ST mi piace (spero di provarla domani ma quello che ho visto della S mi è piaciuto), molte altre (incluse le jap) non mi dicono assolutamente niente
- non voglio spendere quanto costa una BMW boxer nuova
Perchè non dovrei prendere una F800ST?
Ciao ciao e grazie per la pazienza/attenzione/compassione/ecc...:-p
dr.Sauer
26-05-2006, 16:34
ieri ho provato f800s.
il cruscotto si legge perfettametne e il pannello a cristalli liquidi e meglio di quello montato sul gs1200.
cmq imho bella.
chiedo :
b) altri giornali
prove su strada
provocazione
ciao e grazie a tutti
se ho ancora la rivista te lo faccio io .
mandami un MP col tuo e-mail.
guglemonster
26-05-2006, 16:37
[QUOTE=OrsoPedro]Premesso che sono un pivello
Premesso che sono un tranquillone, mi piace andare in giro col lo zainetto e mi piace portarmi in giro un bel po' di roba (ergo mi ci vogliono borse, bauli e protezione aerodinamica)
Mi permetto di farvi a tutti una domanda (dopo essermi letto vari 3d tra cui anche quello della tortura a roby77) - dato che:
- ho una Pegaso di 2 anni (valore ufficiale 4.200 euro ma provate voi a rivenderla ad un privato)
- vorrei una moto da turismo, con cui andare in giro (anche facendo un po' di km) ma senza correre (di avere una belva sotto al sedere non mi interessa, anche perchè non sono certo Valentino Rossi)
- il conc. BMW mi da 3.600 euri (grosso modo) per la mia Pegaso prendendo una F800ST (immagino la valutazione sarebbe la stessa se prendessi anche qualcos'altro)
- la F800ST mi piace (spero di provarla domani ma quello che ho visto della S mi è piaciuto), molte altre (incluse le jap) non mi dicono assolutamente niente
cerca un post simile, ne abbiamo parlato la set scorsa, e alla fine robi77 ha comprato una S usata....
stessa cifra, mille milioni di km avanti e molto più moto ;)))
Aristoc@z
26-05-2006, 16:39
Premesso che sono un pivello
Ciao ciao e grazie per la pazienza/attenzione/compassione/ecc...:-p
secondo me faresti bene. Ma sono un pochino controcorrente rispetto alle opinioni + diffuse
l'ST credo arrivi fra un pò......mi stupisce tu possa provarla
Un grande!!!!! Hai reso PERFETTAMENTE l'idea!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
OrsoPedro
26-05-2006, 16:55
secondo me faresti bene. Ma sono un pochino controcorrente rispetto alle opinioni + diffuse
l'ST credo arrivi fra un pò......mi stupisce tu possa provarla
il conc. mi ha detto che ha una ST in transito e che dovrebbe averla in casa o per domani o per la prox settimana... Tra un po' lo chiamo e controllo...
ieri ho provato f800s.
Si ma era 4 cilindri
cmq imho bella.
chiedo :
b) altri giornali
prove su strada
provocazione
E la Ferrari toglie il cavallino dallo stemma!!!
ciao e grazie a tutti
..........
secondo me hanno voluto fare qualcosa per chi non se la sente di avere un motorone pesante (c'è chi non il FISICO, chi no ha l?ETA'... chi nessuno dei due :lol: )
ma se uno vuole una BMW.. (è un dentista... gli piace il marchio) :lol:
non può avere un boxer o un 4 cilindri...
ma nemmeno un mono sfigato....
penso sia una differenziazione della gamma...
ma solo per poter attirare qualche nuovo cliente che altrimenti prenderebbe che ne so
una er 6?????
:D
Riporto su il thread.
Ho visto la moto in concessionaria.
A parte lo scarico poco proporzionato (solito tubo di stufa, ma non mi viene in mente una BMW con uno scarico decente, a parte la R1100S e la F650GS) e le solite piccolezze costruttive (pedane passeggero, per dire la piu' evidente), mi ha fatto una bella impressione.
Domanda per chi l'ha provata: quanto scalda? Mi riferisco al telaio cosi' massiccio che sembra fatto apposta per trasmettere il calore dal motore direttamente alle gambe di chi guida. E' solo un'impressione (l'F650, con la quale sono parenti, e' una nota scalda-gonadi) o funziona veramente cosi'?
Ah, per quanto riguarda la sostituzione del boxer, no: a vederla vicino a qualunque R1200 non sara' la F800 a sostituire il boxer. Semmai sara' da vedere la sopravvivenza dell'F650 come la conosciamo adesso.
.......
..........
Ekkome no!!!
Peccato che manchino 2 cilindri (Kava 4, BMW 2)............
@22O mi ripeto....................
Demenza senileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
A voi è arrivata questa e-mail ????
"Ciao!!
BMW ti propone una serie di località in cui metterà a disposizione la nuova F 800 S per prove su strada.
Visitando il ns. sito conoscerai tutte le iniziative per incontrare e provare la nuova F 800 S.
Ecco l'elenco delle località del RIDING FUN:
17 giugno: Lombardia - Argegno (CO) - Piazza Roma
18 giugno: Piemonte - Cortemilia (CN) - Viale Marconi, 27
02 luglio: Puglia - Selva di Fasano (BR) - Viale Toledo
08 luglio: Lazio - Tolfa (RM) - Piazza Vittorio Veneto
09 luglio: Campania - Ospedaletto D'Alpinolo (AV) - Galassia Park Hotel, Località Chiusa di Sopra.
15 luglio: Emilia Romagna - Passo della Cisa (PR) - Trattoria Cattani, Strada della Cisa - Casola Terenzo
16 luglio: Liguria - Passo del Bracco (SP) - Bar Tagliamento, via Aurelia 1/3/5 - Località Ca' Marconi - Devia Marina
Ti aspettiamo!
www.seriousfun.it
"
Ekkome no!!!
Peccato che manchino 2 cilindri (Kava 4, BMW 2)............
@22O mi ripeto....................
Demenza senileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Buonasera a tutti, io l' F800S c'è L'ho in garage da una settimana (provengo da un SV650) ho fatto soltanto 300Km per impegni vari, le mie prime considerazioni:
- esteticamente mi prende moltissimo (motore a parte)
- grande manegevolezza nonostante il 180 dietro
- gomme continental attac bellissime per il disegno del battistrada
- coppia buona, ma da rodaggio quindi non sono ancora in grado di dare un
giudizio definitivo
- strumentazione ottima
- sospensioni a punto, post showa regolabile, ma non ho modificato ancora
nulla
- consumi bassi
- passeggera comoda
- il motore scalda nel traffico
- scarse vibrazioni
- posizione di guida un po caricata in avanti, ma molto utile per il misto
in sostanza sono molto soddisfatto e tutte le volte che vado in garage me l'ammiro con soddisfazione, non sarà un boxer ma per me é un ottimo prodotto, prometto altre informazioni o eventuali delusioni tra qualche km
Qualcuno sa dove trovare le borse sport con attacco?
grazie.
io ho una cb500semicarenata
ho visto la prova di cereghini durante il moto gp di hassen e mi son detta che potrebbe essere la prossima moto giusta per me.
che dite? è troppo? :cool:
io ho una cb500semicarenata
ho visto la prova di cereghini durante il moto gp di hassen e mi son detta che potrebbe essere la prossima moto giusta per me.
che dite? è troppo? :cool:
Perfetta!!!
[QUOTE]provengo da un f650gs e un 1200gs.
ieri ho provato f800s.
una sola considerazione, il disegno dei carter laterali del motore (quelli con scritot bmw)e' stilisticamente banale, antico e mal riuscito, il colore del motore e' orrendo, sembra di plastica.Bastava disegnare diversamente quei coperchi e fare il motore nero o con u grigio "sensato) come quello del gs e la moto avrebbe un altro aspetto
...parole sante.....
suvvia siamo seri, stiamo parlando di due mondi diversi, la F800S e' piacevole da guidare ma il boxer e' semplicemente insostituibile ;)
Perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Unica cosa: la Boxer è molto più pesante (...e fin qua l'acqua calda), ma se sei abituato alle piume è difficile usare il ferro....
Inoltre la guida con il cerchio da 19 davanti è diversa che quella con il cerchio da 17, e capire la moto, specialmente all'inizio è molto difficile.
Magicrat
27-06-2006, 10:46
Ciao,
ho avuto l'occasione di provare la F800S come moto di cortesia tanto che la mia R1150R era a fare il tagliando.
non mi sono fatto perdere l'occasione di provarla per un pò di km di curve (A7 dir GE, turchino, tigleto, sassello, per chi conosce le zone).
Questa la mia impressione da non esperto: Posizione di guida da sportiva, leggermente caricata sui polsi, ma in generale direi abbastanza comoda. La prima cosa che si nota è la leggerezza che si traduce in guida divertente tra le curve e poco affaticante. Ho notato un leggero senso di galleggiamento nei curvoni veloci ma ad esser sincero non saprei dire se venga dai pneumatici o dalla regolazione delle sospensioni non ottimale. sullo stretto si muove veramente bene. Entra in curva in modo preciso e si lascia gestire molto facilmente. in una parola divertente. Ho notato un eccessivo affondo della sospensione anteriore in staccata, ma io vengo da una R con telelever...
Il motore è molto elastico (family feeling BMW), il numero di cavalli è ben proporzionato al tipo di moto ma la spinta non è quella di un boxer. Vibrazioni veramente minime a qualsiasi regime di giri. L'unica cosa che non mi ha convinto è il sound del motore...un pò anonimo.
In generale direi che è una moto molto divertente e piacevole.
Per quanto riguarda il look, questione ancora più soggettiva delle impressioni di guida, direi bello, equilibrato, a parte il serbatoio del liquido dei freni anteriori appeso a 10cm sopra il manubrio....ma sembra che oggi le facciano tutte così...
per concludere direi non è scattato il colpo di fulmine, voglio dire non c'è stato niente nella mia breve prova (tengo a sottolineare breve) che mi abbia colpito particolarmente di questa moto. Resta comunque un giudizio positivo, ma per il mio stile di guida e di motociclista mi sento più legato ad una R
chi ha la pancia come me
...dimagrisci...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |