Visualizza la versione completa : ContiRoadAttack: finalmente provate
forse vi ricorderete che lo scorso anno le cercavo e non le trovavo :mad:
finalmente ho potuto provarle oggi sulla F800S, certo sarebbe stato meglio poterle provare sulla mia per poter fare un confronto diretto con le varie M1, Z6, Pilot Road... pero' anche cosi' devo dire che mi sono tolto almeno la soddisfazione di verificare con mano la bonta' che avevo sempre sospettato.
ho fatto piu' o meno 120 km di strade di collina, quindi misto veloce, sia su asfalti nuovi che molto vecchi, anche un po' di brecciolino e qualche tratto un po' umido, ma non bagnato.
la sensazione e' stata OTTIMA.
non posso dare giudizi tecnici piu' approfonditi perche' essendo la prima volta che provavo la F800 non so dove erano le gomme a dare certe risposte e dove la moto, fatto sta che saranno sicuramente le mie prossime gomme sulla Rockster.
una cosa che mi e' piaciuta molto e' stato il comportamento su curve da terza o quarta marcia dove aprendo gia' a meta' curva la moto rispondeva alla perfezione con tantissimo margine di sicurezza e una bella sensazione di chiusura della curva con un grip veramente notevole.
c'e' da dire che la F800 in prova aveva la famosa centralina aggiuntiva e quindi anche senza andare a visitare le zone alte del contagiri il motore rispondeva molto bene e con una bella progressione anche in basso, per cui era un piacere aprire il gas molto presto.
'sti cazzi! e ti sei fatto un giro da 120 km???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Se ci provassi io il conce come minimo sarebbe sulla soglia ad attendermi con una lupara in mano!:lol:
mi sono dovuto limitare a 120 perche' oggi di qua passava il giro e non sono potuto andare dove avrei voluto ;)
Ricky vierventiler
25-05-2006, 18:24
Ah noi qui a mantenere il pur misero PIL e tu come Stuka- in giro a divertirvi, eh? Fila anche te a farti due tagliatelle da Magnagati!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Interessante reportage... ma come si comporteranno con un paralever+traliccio+forcella? e con paralever+telelever??? :confused:
sull'HP2 ce le hanno sia pepot che mapicc (quest'ultimo guida da galera... e passa piu' tempo su una ruota che su due) sono molto contenti.
Non avevo dubbi.
Cmq considera anche le SportAttack, un mio collega di Bo le ha montate sulla Rockster e vanno da dio!!!!!!
http://i24.photobucket.com/albums/c46/thepizz/Ponte25.jpg
Adesso trovarle non dovrebbe essere più un problema....dove ti ho detto l'altra volta.
:D :D :D :D :D :D
Credo che provero' entrambe, certo che se le RoadAttack competono con le Z6... al momento stanno vincendo a mani basse, poi c'e' da verificare la durata, ma come feeling sono un altro mondo.
Le SportAttack invece dovrebbero essere le avversarie delle M1/M3... che per ora restano le gomme migliori che ho provato sulla Rockster, ma mi sa che questo primato sia destinato ad essere rivisto ;)
appena qualcuno ha notizie si ricordi di comunicare quanti km fanno. mi piacerebbero sul gs.
con le sportattack ho fatto circa 5000 km, poi le ho tolte per l'inverno ma hanno ancora un migliaio di km da dare (che sfrutterò presto per qualche giro in pista)
Qualche foto qui (http://www.flickr.com/photos/mberta/sets/72057594131742083/)
silversurfer
26-05-2006, 00:19
con le sportattack ho fatto circa 5000 km, poi le ho tolte per l'inverno ma hanno ancora un migliaio di km da dare (che sfrutterò presto per qualche giro in pista)
Come vanno sul bagnato?
non te lo sò dire.. non ho fatto molti km sotto la pioggia perchè come dicevo d'inverno le ho tolte.
Credo comunque che come per tutte le gomme sportive (parliamo delle sportattack, non le roadattack) sul bagnato richiedano molta prudenza..la scolpitura è veramente minima.
mi sono dovuto limitare a 120 perche' oggi di qua passava il giro e non sono potuto andare dove avrei voluto ;)
Credevo perchè ti dovevi incontrare con un amico simpaticissssssssimo:lol:
Enrico, per me te sei abbastanza abelinato per montarle solo perchè ti piace il disegno del battistrada :lol: :lol: :lol: :lol:
Credevo perchè ti dovevi incontrare con un amico simpaticissssssssimo:lol:
;) e' stato un vero piacere
StefanoTS
26-05-2006, 08:40
Avevi promesso indicazioni anche a me....:confused: :confused: aspetto con ansia....:lol:
Adesso trovarle non dovrebbe essere più un problema....dove ti ho detto l'altra volta.
:D :D :D :D :D :D
se con le sport riesci a fare 6000 con le road si arriverà sui 10000.
ho visto che ci sono le road tipo b che probabilmente sono + rigide o bho ho solo visto che c'è un tipo B delle road
ma le hai montate sul multistrada?
sull'HP2 ce le hanno sia pepot che mapicc (quest'ultimo guida da galera... e passa piu' tempo su una ruota che su due) sono molto contenti.
confermo..................
sono una vera goduria :lol: :lol: :lol:
Avevi promesso indicazioni anche a me....:confused: :confused: aspetto con ansia....:lol:
Hai ragione. Devo chiedere chi le prende a Trieste, l'unico timore che ho è che la misura del GS, non essendo molto richiesta, sia un po' faticosa da avere, non tanto per problemi nostri, quanto per i grossisti ed i gommisti che sono restii a fare magazzino.
se con le sport riesci a fare 6000 con le road si arriverà sui 10000.
ho visto che ci sono le road tipo b che probabilmente sono + rigide o bho ho solo visto che c'è un tipo B delle road
ma le hai montate sul multistrada?
Per le BMW, fate attenzione con le anteriori a prendere solo quelle con cintura radiale a 0°, sui listini sono segnate, a seconda della misura, con vari codici, poi ci sono le specifiche per R1200RT, che vanno bene sulla serie R e RS, e quelle per il K1200 R/S.
StefanoTS
26-05-2006, 11:50
ok grazie :!: , altrimenti sento quello di UD, al max le prendo da mynetmoto e poi pago il montaggio al mio conce..
;)
Hai ragione. Devo chiedere chi le prende a Trieste, l'unico timore che ho è che la misura del GS, non essendo molto richiesta, sia un po' faticosa da avere, non tanto per problemi nostri, quanto per i grossisti ed i gommisti che sono restii a fare magazzino.
StefanoTS
26-05-2006, 11:55
sai dirmi cosa differenzia la B su una dicitura del genere:
150/70 ZR 17 M/C TL 69W CONTIROADATTACK B
150/70 ZR 17 M/C TL 69W CONTIROADATTACK
non trovo neiante che parli di cintura radiale o meno.. :mad:
Per le BMW, fate attenzione a prendere solo quelle con cintura radiale a 0°, sui listini sono segnate, a seconda della misura, con vari codici, poi ci sono le specifiche per R1200RT, che vanno bene sulla serie R e RS, e quelle per il K1200 R/S.
sai dirmi cosa differenzia la B su una dicitura del genere:
150/70 ZR 17 M/C TL 69W CONTIROADATTACK B
150/70 ZR 17 M/C TL 69W CONTIROADATTACK
non trovo neiante che parli di cintura radiale o meno.. :mad:
Ottima domanda, sul listino ufficiale il RoadAttack non ha nessuna specifica nella misura per gli enduroni.
Lunedì sarò in sede per tre giorni, chiederò lumi.
Anzi vedrò di farmi dare una tabella aggiornata con le specifiche.
paolo chiaraluna
26-05-2006, 18:42
Le SportAttack invece dovrebbero essere le avversarie delle M1/M3... che per ora restano le gomme migliori che ho provato sulla Rockster,
due domande: costo delle Attack?
Durata delle M3?
grazie:)
StefanoTS
26-05-2006, 21:15
:!: ;) perfetto che tornato dal mukken devo fare il cambio gomme :cool:
Ottima domanda, sul listino ufficiale il RoadAttack non ha nessuna specifica nella misura per gli enduroni.
Lunedì sarò in sede per tre giorni, chiederò lumi.
Anzi vedrò di farmi dare una tabella aggiornata con le specifiche.
forse vi ricorderete che lo scorso anno le cercavo e non le trovavo :mad:
finalmente ho potuto provarle oggi sulla F800S, certo sarebbe stato meglio poterle provare sulla mia per poter fare un confronto diretto con le varie M1, Z6, Pilot Road...
:confused: :confused: strano ... sulla mia sono montate le ContiSportAttack e anche sul sito continental inglese ( http://www.conti-tyres.co.uk/contibike/ ) è pubblicizzato tale equipaggiamento.
:confused: :confused: strano ... sulla mia sono montate le ContiSportAttack e anche sul sito continental inglese ( http://www.conti-tyres.co.uk/contibike/ ) è pubblicizzato tale equipaggiamento.
Infatti mi sa che sono le SportAttack. Il disegno è molto simile.
Le RoadAttack sono O.E. solo sulla R1200RT, al momento.
Confermo, sulla F800 le gomme di primo equipaggiamento sono le SportAttack.
X Stefano : le ContiRoadAttack B non sono per le mukke, sono per Ducati, Hornet, Z750-1000.
Sul forum tecnico metterò il link per scaricare in formato pdf il databook appena uscito, con il fitment per tutte le moto.
StefanoTS
31-05-2006, 21:02
Ri Ri GRAZIE! ;) :lol: ci si vede al MUKKEN?
X Stefano : le ContiRoadAttack B non sono per le mukke, sono per Ducati, Hornet, Z750-1000.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |