Visualizza la versione completa : System 5
Visto che ho rinnovato tutto l'abbigliamento volevo prendere anche il casco nuovo........naturalmente l'occhio mi è caduto sul system 5 con bluetooth.
Qualcuno lo ha .....e come si trova visto anche il prezzo?
p.s. mi direte che abbiamo la convenzione con schubert......ma piu' che altro
visto che devo spendere volevo il bluetooth per parlare con il passeggero.
marioadventure
25-05-2006, 17:24
io ho quel casco ma senza blu t.
è un buon casco, solo costa troppo !!!!
tornando indietro prenderei un nolan
ciao
ennebigi
25-05-2006, 17:40
Ho anch'io il Nolan,dentro al quale mi tocca la punta del naso quando è chiuso(il casco non è piccolo e non ho un naso grande), ma il sistem V è tutta un'altra cosa, puoi sentire la musica e ricevere telefonate o parlare col passegero in tranquillità e bene, almeno fino a 150 kmh.Costa tanto, ma ne vale la pena.
Bruno RC
1150 gs
Pier_il_polso
25-05-2006, 20:19
Ho anch'io il Nolan,dentro al quale mi tocca la punta del naso quando è chiuso(il casco non è piccolo e non ho un naso grande), ma il sistem V è tutta un'altra cosa, puoi sentire la musica e ricevere telefonate o parlare col passegero in tranquillità e bene, almeno fino a 150 kmh.Costa tanto, ma ne vale la pena.
Bruno RC
1150 gs
Ma il nolan che hai ha il bluetooth ?
Ed il BMW bluetooth lo hai provato ?
Se si racconta un pò, perchè mi interesserebbe la comparativa ;)
Per il casco ti posso assicurare che è un ottimo prodotto, ha avuto anche il 4 ma non c'e paragone, per il BT nin sò:lol:
ennebigi
25-05-2006, 21:39
Forse mi sono espresso male.
Oltre al Nolan senza BT, ho il Sistem V con BT che , ti garantisco, è veramente un'altra cosa.
Fino a 150 kmh si ascolta la musica, si conversa e si telefona tranquillamente.
Nel caso di telefonata, chi sta dall'altra parte del telefono non si accorge di nulla, non pensa assolutamente che tu possa essere in moto,visto che non ascolta alcun fruscio.A velocità adeguata, si può parlare al telefono anche con mentoniera alzata.
Bruno
attiliocasati
25-05-2006, 22:26
Sicuramente migliorato rispetto al system 4 .Lo uso da più di un anno tutti i giorni.Con la visiera a doppia lente in inverno e con la pioggia si comporta bene.
Detto questo ritengo che costi troppo .Ho successivamente provato gli schubert e credo che qs.(Il J1 e stupendo!) siano superiori nella qualità degli interni e nella comodità.
Il system 5 alla lunga mi sembra un po' "gnucco" e fastidioso dopo lunghi tragitti.
Chiaramente ognuno di noi ha la testa fatta in modo diverso e quindi un casco può essere più o meno comodo.
Un'altra cosa fastidiosa è il peso.Ci si porta dietro 1,7 Kg a cui vanno aggiunti 2 etti di elettronica bluetooth.
Ottimo il sistema di aerazione
il sistem è comodo ma secondo me un pò troppo pesante e rumoroso sarà perchè essendo alto sono nella zona sfigata investito dalla turbolenza infatti se mi abbasso un pò va mooolto meglio. però è veramente comodo ho indossato nolan e ahiro e la differenza c'è e come
Uso il Sys 5 da gennaio...e posso dirti che mi trovo molto bene sotto ogni aspetto.
Aggancio mentoniera sempre preciso, sgancio molto pratico, aerazione davvero funzionale ed interni a mio parere molto ben rifiniti.(per me meglio rifiniti di Schuberth....)
Ovvio che un modulare pesa più di un integrale fisso...ma non è così drammatico se consideri le comodità offerte (basta fermarsi un momento, aver sete e aver la necessità di soffiare il naso per rendersene conto ;) )
Ah dimenticavo..non ho BT.
Io lo ricomprerei....
Buona scelta
Lamps!
thepella
26-05-2006, 13:23
Bruno RC
1150 gs
Bruno,
quanto sei alto? hai cupolino standard o ADV? io sono 190, cupolino standard e a 100 kmh non sento più una mazza con il Sys.5...
FrankVetry
26-05-2006, 17:24
Io ho il Sist 5 con BT.
Casco: Ottimo il sistema modulare, comodo , preciso, rapido da aprire, un pò meno da chiudere.
Non all'altezza del prezzo le finiture degli interni.Ieri ho rimesso il mio vecchio Arai e mi sembrava un altro mondo.Nettamente superiore.
Ho usato l'Arai perche' l'altro giorno con quella pioggia mi trafilava acqua dalla visiera e dalla boccola areazione sopra la fronte.Risultato: casco fradicio.:mad:
Comunicazioe B:T:Favolosa. Veramnte ottima. Si sente sia il cellulare che il passeggero in modo eccelso. specialmente fino a 140 -150 km/H.Si avvertono dei brusii provenienti dal casco del passeggero quando incontri vortici d'aria.Ma dipende dall'assetto del passeggero e dal tipo di moto ( ST 1200).
Conclusione: Visto il prezzo 750 euroni. Potendo fare a meno del sistema b.t. prenderei un casco "Vero" Arai, Shoei o ALTRO.Usando il b.t. spesso ,lo ricomprerei.Quello che fa incazzare è che con quie soldi, uno debba star la a bestemmiare per regolare visiera ecc. e tornare dal concessionario per regolazioni varie.:(
ennebigi
26-05-2006, 21:16
Sono alto 1,83 ed ho il cupolino std.
E' chiaro pero' che più veloce vai e meno senti. A 150 kmh difficile sentire bene lo squillo del telefono.
Bruno
Pesa come un macigno,con il BT non ne parliamo...
marioadventure
27-05-2006, 07:57
il mio è nuovo nuovo e sto pensando di venderlo per comprare il casco da enduro bmw.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |