Entra

Visualizza la versione completa : Giubbino estivo in pensione.... e ora cosa?

Gattonero
25-05-2006, 11:51
Dopo 6 anni di onorata carriera, e (forse) un lavaggio sbagliato in lavatrice :mad: :rolleyes: il mio Air Scoop Dainese ieri ha dimostrato di non essere più impermeabile.

Mi piaceva tanto il fatto che avesse la membrana in GoreTex e le prese d'aria sulle spalle e sui fianchi per la ventilazione quando faceva caldo.

Lo sto usando ancora, perché lo trovo comunque ottimo, ma avrei bisogno di un giubbino ESTIVO, ma impermeabile. Non voglio portarmi antipioggia in giro in ferie.

Ho fatto un giro sui vari siti ed è come cercare di uscire una sera con Uma Thurman....

Che cosa c'è in giro?
Voi che consigliate?
Vorrei andare da Mingarelli domani a vedere il Caberg Justissimo (anche il casco sta arrivando alla frutta :mad:), è fornito parecchio anche di giacche?

Che faccio... cedo alla scimmia e entro dal conce BMW?

Lampi

lucamarck
25-05-2006, 14:06
i prodotti BMW e la loro qualita' non si discutono ma.....
che prezzi:rolleyes: :mad:

e poi non ho capito una cosa sulla loro impermeabilita'::toothy2:
praticamente i capi sono impermeabili tramite la loro imbottitura interna in goretex, ma d'estate uno non puo' mica girare con l'imbottitura montata.:blob6:
e neanche che quando inizia a piovere si ferma e si leva la giacca per mettere sotto l'imbottitura, per non parlare che poi d'estate anche se piove fa sempre piu' di 25 gradi!!!:mad:
Praticamente se compri una giacca tipo airflow o santiago o quella che sia d'estate conviene sempre portarti un'antipioggia.
volendo poi c'e' anche quella bmw che e' in goretex e percio' traspirante:lol:
sempre a piu' di 200 euro per un antipioggia:mad: :rolleyes:

Gattonero
25-05-2006, 14:47
i prodotti BMW e la loro qualita' non si discutono ma.....
che prezzi:rolleyes: :mad:

e poi non ho capito una cosa sulla loro impermeabilita'::toothy2:
praticamente i capi sono impermeabili tramite la loro imbottitura interna in goretex, ma d'estate uno non puo' mica girare con l'imbottitura montata.:blob6:
e neanche che quando inizia a piovere si ferma e si leva la giacca per mettere sotto l'imbottitura, per non parlare che poi d'estate anche se piove fa sempre piu' di 25 gradi!!!:mad:
Praticamente se compri una giacca tipo airflow o santiago o quella che sia d'estate conviene sempre portarti un'antipioggia.
volendo poi c'e' anche quella bmw che e' in goretex e percio' traspirante:lol:
sempre a piu' di 200 euro per un antipioggia:mad: :rolleyes:

E' lo stesso dubbio che ho io.... e se devo avere una giacca estiva non impermeabile prendo direttamente una traforata... o mi tengo l'Air Scoop che al momento ha solo perso l'impermeabilità.

Condordo sui prezzi.... :mad: :mad: :mad:

un ex tk
25-05-2006, 16:09
E' lo stesso dubbio che ho io.... e se devo avere una giacca estiva non impermeabile prendo direttamente una traforata... o mi tengo l'Air Scoop che al momento ha solo perso l'impermeabilità.

Condordo sui prezzi.... :mad: :mad: :mad:
Si fa così:

1) Si prepara un assegno da c.a. 650 Euro (togliendo un po' di denti...)

2) Si compra il completo Airflow3 BMW- giacca e pantaloni-Rigorosamente chiaro(beige-grigio) :arrow: :arrow:

3) Si compra il completo giacca e pantaloni RainPro BMW - Si mette tutto in un sacchetto:arrow: :arrow:

4) Col caldo si gode (perchè l'aria arriva davvero e non "traspira") :D fino a che non piove, poi si mette la Rain Pro e non passa una goccia.:D

Tutte le cose che promettono di essere All-Season col caldo non vanno.:mad: :mad:

Una cosa che non fa passare assolutamente acqua potrà andare bene quando fuori ci sono 33°? :confused: :confused:
Ad oggi non esiste ancora nulla.:mad::mad:

:dontknow: Il resto è pubblicità....

......................................

Gattonero
25-05-2006, 17:31
Si fa così:

.....

Io dico che invece si fa così....

1) Si prende un bel trapanino con una punta da 2.5mm

2) Si sforacchia qua e là la AirScoop :lol: :lol: :lol:

3) Si va in un qualsiasi negozio di articoli sportivi

4) Si compra un simil k-way di nylon 100%

5) Quando piove si mette il k-way sopra l'AirScoop sforacchiata.

Costo totale..... sui 35 Euri

Con i 615 Euri avanzati ci faccio (al limite un bell'ordine alla TT).... :cool:

:lol:

:?:

Lampi

un ex tk
25-05-2006, 17:37
Concordo che ogni strada può dare risultati soddisfacenti....:D :D

Ad ognuno la sua via....:lol:

Gattonero
25-05-2006, 19:11
FINALMENTE UNA COSA SAGGIA !!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo so benissimo che il tessuto "traspirante" non è il massimo per l'estate.... ma vorrei qualcosa che mi evitasse di portar SEMPRE dietro l'antipioggia.

L'Air Scoop era ottimo da questo punto di vista... se volessi qualcosa di fresco e basta mi andrei a prendere la traforata della Dainese...

Lampi

sylver65
25-05-2006, 19:23
IO ti consiglio lA BREMA. Traspirante, bella e migliore della DAINESE.

lucamarck
25-05-2006, 19:46
Tutte le cose che promettono di essere All-Season col caldo non vanno.:mad: :mad:

Una cosa che non fa passare assolutamente acqua potrà andare bene quando fuori ci sono 33°? :confused: :confused:
Ad oggi non esiste ancora nulla.:mad::mad:

:dontknow: Il resto è pubblicità....

......................................

Quoto al 100%
Se e' impermeabile NON e' estivo
Estivo intendo quando siamo sopra i 25 gradi, vicino ai 30
E i piccoli forellini del goretex o simili non sono sufficienti ad areare le scaldate sottogiacca:mad:
A quel punto ci vuole una giacca con ventilazioni sui bracci, fianchi e schiena.
E addio impermeabilita':(
Ma preferisco fermarmi 5 minuti a mettere l'antipioggia se piove piuttosto che farmi tutto un giro in moto facendo la sauna:lol:

Gattonero
27-05-2006, 13:30
Io lo sapevo che non ci dovevo entrare, dovevo stare lontano, che mai e poi mai avrei dovuto varcare la soglia del conce...

Era iniziato come un 'passaggio radente' con un amico che sta cercando una motina per rimettersi in strada...

.
.
.
.
.
.

Poi l'ho vista!

E lì sono VERAMENTE iniziati i dolori............. :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

http://www.bmw-motorrad.de/_common/img/riderspoint/motorcycle_suits/textile_suits/j_rallye2pro_grau.jpg

E ora sono veramente c a z z i

Paolo Grandi
27-05-2006, 13:58
Mi trovo benissimo con una giacca Tucano in cotone, traforata (la 885-N). Molto fresca
Ha le protezioni e dietro la schiena ha una cerniera longitudinale che contiene l'antipioggia.
Pagata 120 €. ;)