Entra

Visualizza la versione completa : Mi sono fatto una domanda sul GS 1200

Davide
24-05-2006, 20:30
Perchè si parla tanto del GS 1200?
Perchè appena uno posta un argomento sul GS 1200 il forum si intasa? Perchè è stato l'enduro più venduto del 2005 e del 2006.
Perchè dicono tutti che è di plastica e poi se lo sognano tutte le notti? Perchè nonostante tutti i problemi di gioventù (e non solo....) la gente continua a comprarlo?
Perchè tutte le volte che vado dal conce mi dice" se ne avessi avuti 1000 gli avrei venduti tutti"

Provate a rispondere, e scatenatevi !!!!!!! :D :D :D :D

Devilman83
24-05-2006, 20:46
A me fa impazzire il 1150ADV nero e giallo... :confused:

Davide
24-05-2006, 20:51
A me fanno impazzire tutte le BMW, il 1150 ADV nero e giallo è spettacoloso :rolleyes: :rolleyes:

Devilman83
24-05-2006, 20:53
Quella è l'unica moto che fa vacillare il mio amore peril GS1100... Meno male che non ho abbastanza soldi!! :lol:

Davide
24-05-2006, 20:56
Quella è l'unica moto che fa vacillare il mio amore peril GS1100... Meno male che non ho abbastanza soldi!! :lol:

Il GS 1100 anche se ha la sua età è sempre una gran bella moto :D :D

Ma che mi dici del 1200 ?

Flipper71
24-05-2006, 20:56
Perchè è bella e va molto bene, tutto qui!!
(non è da fighetti ne più ne meno della bellissima r1150r e non è da dentisti ne più ne meno di TUTTE le BMW "vedi costo")

Davide
24-05-2006, 21:02
Perchè è bella e va molto bene, tutto qui!!
(non è da fighetti ne più ne meno della bellissima r1150r e non è da dentisti ne più ne meno di TUTTE le BMW "vedi costo")

Secondo me, oltre ad essere bella e andare molto bene deve avere qualcosa che ti fa scattare la molla, non si spiegherebbe un successo così grande :!: :!:

Devilman83
24-05-2006, 21:02
Ma che mi dici del 1200 ?

Mio fratello ha il 1200... Che dire esteticamente è molto bella! E' più leggera e maneggevole, il motore spinge di più!
Ma ha meno autonomia, consuma di più ed ha meno protezione aerodinamica... Preferisco il 1100!! ;)

Flipper71
24-05-2006, 21:13
Secondo me, oltre ad essere bella e andare molto bene deve avere qualcosa che ti fa scattare la molla, non si spiegherebbe un successo così grande :!: :!:

E' quel qualcosa di irrazionale e fortuito che insieme a tutto ciò che di buono ha il "progetto" permette di fare numeri che probabilmente non saranno più replicabili per la stessa BMW anche (penso) quando tra anni uscirà il nuovo GS (che io se posso comprerò).......... senza nulla togliere al lavoro della BMW non credo si attendessero fino a questo punto il successo avuto, anche se consideriamo che questi numeri da paura li fanno in Italia!!
Avrenno azzeccato il ns. gusto (generalizzo non incazz@tevi) che come si sà è molto molto diverso per esempio dal gusto francese (in meglio).

faggio
24-05-2006, 21:16
E' che se la provi..TI INNAMORI....:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

teopiè
24-05-2006, 21:18
Perchè Perchè...
... chi disprezza compra...
o vorrebbe...
;)

Dinamite
24-05-2006, 21:19
E' che il mercato non offre una mazza in quel segmento :mad: :mad:

Mone
24-05-2006, 21:20
perchè è una moto che ti permette di fare tutto e ha una linea aggressiva stupenda.

io l'ho presa perchè è una moto che ti permette di fare viaggi lunghi comodamente(certo non sei comodo come su un rt o lt), il motore non manca se hai voglia di andare un pò + forte apri e il motore c'è (certo non andra come un rs,ks o supersportiva), se vuoi puoi farci dell'off (certo non andra come un ktm o come un mono) e poi è agile quindi nel lento ti diverti e direi agilissima se pensiamo che sitiamo parlando di una moto di oltre 230kg.;)

silversurfer
24-05-2006, 21:37
Semplicemente perchè è una moto fantastica :eek:
erano anni che non mi divertivo così ad andare in moto, con in più (per quale motivo succeda questo io non so spiegarlo) il valore aggiunto che dovunque ti fermi trovi sempre qualcuno che ti gratifica, perfino dal benzinaio.
Che ne so...la plastica avrà il suo fascino...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Smart
24-05-2006, 22:06

piace anche a me ma potevo scegliere e ho cmq optato x il futuro/nuovo. e molti hanno fatto come me visto che fino a 6 mesi fa erano entrambe in commercio e +o- allo stesso prezzo... alla fine i numeri hanno dato ragione alla bmw visto che nonostante il prezzo folle sarà la bmw più venduta di sempre

Merlino
24-05-2006, 22:11
Perchè e di sano A.B.S. , intercambiabile, la componi come vuoi anzi di più e quindi è molto personalizzabile, ed ha il logo BMW, che fà la sua porka figura.

Ecco perchè piace e ne vendono tante, come la Mini, macchina che non vale un fico secco, ma è modaiola proprio perchè appartenente al marchio e personalizzabile a piacere.

MARKETING.:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Smart
24-05-2006, 22:21
Perchè e di sano A.B.S. , intercambiabile, la componi come vuoi anzi di più e quindi è molto personalizzabile, ed ha il logo BMW, che fà la sua porka figura.

Ecco perchè piace e ne vendono tante, come la Mini, macchina che non vale un fico secco, ma è modaiola proprio perchè appartenente al marchio e personalizzabile a piacere.

MARKETING.:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cmq la vuoi mettere la moto è fondamentalmente il giocattolo di noi grandi e come tale va considerato/venduto e marketingzzato (neologismo)
la bmw non è un'opera pia e quindi ha solo fatto egregiamente il suo lavoro.
come ho già scritto, ogni volta che la guardo mi do del ******** per aver speso 15k€ ma intanto l'ho fatto...******** io e bravi loro! cilndrata/modello ecc sono solo dettagli e questione di gusti/mode

Piripicchio
24-05-2006, 22:24
Perchè si parla tanto del GS 1200?
Perchè appena uno posta un argomento sul GS 1200 il forum si intasa? Perchè è stato l'enduro più venduto del 2005 e del 2006.
Perchè dicono tutti che è di plastica e poi se lo sognano tutte le notti? Perchè nonostante tutti i problemi di gioventù (e non solo....) la gente continua a comprarlo?
Perchè tutte le volte che vado dal conce mi dice" se ne avessi avuti 1000 gli avrei venduti tutti"

Provate a rispondere, e scatenatevi !!!!!!! :D :D :D :D

semplice, per lo stesso motivo per il quale tutti i fighetti non hanno comprato la 1150 ADV!

la GS1200 è leggera, maneggevole, è di moda, ecc...
cosa puo cercare di piu un fighetto in una moto? :lol:
non sia mai che con stazza del 1150ADV possano perdere l'equilibrio e cadere davanti al Bar... :lol: :lol: :lol:
se poi si graffia come fanno a rivenderla dopo 5.000km?

forse molti possessori del GS1200 hanno passato notti in bianco perche avrebbero voluto una 1150ADV ma non l'hanno mai presa per paura di non saperla portare e ora che è uscita sta specie di aborto ed incrocio tra una motozappa e un varadero hanno deciso di seguire la moda mettendosi sotto le chiappe un logo ad elica...

Merlino
24-05-2006, 22:26
, ogni volta che la guardo mi do del ******** per aver speso 15k€ ma intanto l'ho fatto...******** io e bravi loro! cilndrata/modello ecc sono solo dettagli

Invece no, se leggo la serie di moto che hai nella firma, capisco cosa ti ha spinto a prenderla, poichè è comune che ogni volta che la guardo mi do del ******** per aver speso 15k€ ma intanto l'ho fatto...

Riccardo
24-05-2006, 22:35
Perchè è bella, è più leggera di tante sport-touring, si guida come una supermotard e il motore potrebbe benissimo equipaggiare una sportiva. Moto ne ho avute tante ma questa mi ha letteralmente stregato :eek:

Smart
24-05-2006, 22:36
Invece no, se leggo la serie di moto che hai nella firma, capisco cosa ti ha spinto a prenderla, poichè è comune che ogni volta che la guardo mi do del ******** per aver speso 15k€ ma intanto l'ho fatto...

giusto per chiarezza mi sarei dato del ******** anche con la 1150 perchè le stesse strade e fuoristrada le ho fatte con il Transalp che costa la metà, era la prima bmw mi sono lasciato trasportare dal fascino e dalla moda ma non mi vergogno a dire che, sempre secondo me e senza voler offendere nessuno, NESSUNA bmw vale i soldi che costa, quindi chapeau all'uff. marketing della casa

Merlino
24-05-2006, 22:40
giusto per chiarezza ..., NESSUNA bmw vale i soldi che costa,

100% concorde, ma vale sempre la pena spendere di più per avere qualcosa di sicuro sotto le chiappe, e non pensare di aver buttato via dei soldi.

Chi più spende meglio spende.....

absolute beginner
24-05-2006, 22:56
Forse perchè col GS 1200 puoi andare forte quasi come con una naked nel misto...
e contemporaneamente, con borse e zainetto, viaggiare comodo quasi come con una tourer ...
Perchè durante la settimana puoi andarci in ufficio in completo tasmanian e Church's... ed il week end , invece, scoattare come uno scippatore alzando di seconda ad ogni semaforo...
Perchè puoi andarci anche a far due giri in pista se ti gira lo schiribizzo, ma al tempo stesso pianificare una settimana sugli sterrati in Islanda durante le ferie...
Occorre aggiungere altro? :confused:

Lamps!

Smart
24-05-2006, 22:57
100% concorde, ma vale sempre la pena spendere di più per avere qualcosa di sicuro sotto le chiappe, e non pensare di aver buttato via dei soldi.

Chi più spende meglio spende.....

sarà ma ti posso assicurare che in 25 anni di moto e giri per mezza europa con moto NON bmw, non sono MAI rimasto a piedi
ma ora me la sono tirata.... la mia gssina si incazzerà e cmq sia le voglio bene
sgrat sgrat sgrat

ROBYGS
25-05-2006, 08:06
Io sono tra i "traditori" che sono passati dal 1150 ghisa al 1200 plastica;)
Ma sono bastati i primi km per essermi "pentito" di non aver fatto questo passo prima:D :D :D

Il mio test sui primi 800 km:

Pregi:
Maneggevolezza superiore, gran tiro ai bassi e elasticità agli alti.
Peso contenuto (ora la muovo veramente bene da fermo e la tiro su dal laterale senza problemi).
Strumentazione ben leggibile in qualsiasi condizione di luce (sulle prime non era così).
Cupolino ben protettivo (almeno fino a 120 di più per ora non ho fatto per il rodaggio), e non vibra http://www.bmwmcgenova.it/forum/Smileys/smiles/mblah05.gif
Telaio borse Hepco del colore del telaio moto.... fantastico http://www.bmwmcgenova.it/forum/Smileys/smiles/drunken_smilie.gif
Si mette facilmente sul centrale!

Difetti:
rapporti "sbagliati" per la città quando c'è coda....

cit
25-05-2006, 08:59
giusto per chiarezza mi sarei dato del ******** anche con la 1150 perchè le stesse strade e fuoristrada le ho fatte con il Transalp che costa la metà, era la prima bmw mi sono lasciato trasportare dal fascino e dalla moda ma non mi vergogno a dire che, sempre secondo me e senza voler offendere nessuno, NESSUNA bmw vale i soldi che costa, quindi chapeau all'uff. marketing della casa

Il Transalp l'ho avuto anch'io e, pur costando la metà, come dici, vale MENO della metà di una BMW GS 1200 (ci mancherebbe !)
Ergo, NESSUNA MOTO vale i soldi che costa ;)

Jorge
25-05-2006, 09:20
semplice, per lo stesso motivo per il quale tutti i fighetti non hanno comprato la 1150 ADV!

la GS1200 è leggera, maneggevole, è di moda, ecc...
cosa puo cercare di piu un fighetto in una moto? :lol:
non sia mai che con stazza del 1150ADV possano perdere l'equilibrio e cadere davanti al Bar... :lol: :lol: :lol:
se poi si graffia come fanno a rivenderla dopo 5.000km?

forse molti possessori del GS1200 hanno passato notti in bianco perche avrebbero voluto una 1150ADV ma non l'hanno mai presa per paura di non saperla portare e ora che è uscita sta specie di aborto ed incrocio tra una motozappa e un varadero hanno deciso di seguire la moda mettendosi sotto le chiappe un logo ad elica...

Visto che hai scritto la tua autobiografia considero dimostrato che esistono anche alcuni fighetti col 1150...;)

silversurfer
25-05-2006, 09:23
Visto che hai scritto la tua autobiografia considero dimostrato che esistono anche alcuni fighetti col 1150...;)

Prego...1150 ADV LIMITEDEDISCION...e con il salsicciotto originale bmw...quella normale è da barboni

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Smart
25-05-2006, 09:27
Prego...1150 ADV LIMITEDEDISCION...e con il salsicciotto originale bmw...quella normale è da barboni

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

arghh...cosa hai fatto!!!!!
ora parte il pippone che lo ha avuto anche lui ma poi è diventato saggio
;) ;) ;) ;)

silversurfer
25-05-2006, 09:30
arghh...cosa hai fatto!!!!!
ora parte il pippone che lo ha avuto anche lui ma poi è diventato saggio
;) ;) ;) ;)

Azz...è vero...:rolleyes: :lol:

ora ricomincia...secondo me scopa troppo poco...

uazuauzuzuuuauauaaaahahaha
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Piripicchio
25-05-2006, 09:58

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=72769

vienimi acontare i moscerini spiccicati ed i km percorsi in 5 mesi e poi ne riparliamo :lol:

in quale bar ti trovo? :lol: :lol: :cool:

silversurfer
25-05-2006, 10:07

Aoo...nun scherzamo...ce fa pure er fuoristrada serio...mica chiacchere...

http://81.29.192.61/vbforum/attachment.php5?attachmentid=7151&stc=1&d=1148242772

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ilcobecio
25-05-2006, 10:16
Perchè durante la settimana puoi andarci in ufficio in completo tasmanian e Church's...
Lamps!

Abso, tu vai in ufficio in Church's e abiti in tasmanian? E magari pure coi gemelli??? Ti prego, stasera vieni così al GreenRose, che mi sento solo :lol:
(anche se in questi giorni sto andando in ufficio più "sportivo")

Piripicchio
25-05-2006, 10:30

http://81.29.192.61/vbforum/attachment.php5?attachmentid=7151&stc=1&d=1148242772

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gh gh gh... :tongue8:

eNdhj
25-05-2006, 10:56
peccato che 2 delle 3 1150adv usate in Long Way Round abbiano rotto il "telaio".... il telaio (senza virgolette) della 1200 probabilmente non avrebbe ceduto, con buona pace di Piripì ;)

ps: premesso che io con la moto ci vado tutti i giorni al lavoro, ci vado in vacanza carico come un mulo (e non a Riccione.. :lol: ), la uso tutto l'inverno con -10 C° pioggia neve e grandine....... cmq è una figata arrivare al bar in moto dopo una dura e pallosa giornata di lavoro e farsi un sano e meritato Negroni :D

Jorge
25-05-2006, 11:00

Accidenti, è proprio vero cha la Salerno/Reggiocalabria è carente di manutenzione....

silversurfer
25-05-2006, 11:01
peccato che 2 delle 3 1150adv usate in Long Way Round abbiano rotto il "telaio".... il telaio (senza virgolette) della 1200 probabilmente non avrebbe ceduto, con buona pace di Piripì ;)

ps: premesso che io con la moto ci vado tutti i giorni al lavoro, ci vado in vacanza carico come un mulo (e non a Riccione.. :lol: ), la uso tutto l'inverno con -10 C° pioggia neve e grandine....... cmq è una figata arrivare al bar in moto dopo una dura e pallosa giornata di lavoro e farsi un sano e meritato Negroni :D

Ovviamente anche le 1150AVD hanno le loro magagne, come tutte le moto, ma non scendiamo al livello dei rimasti, solo chi è insoddisfatto tende a dover giustificare le proprie scelte e noi insoddisfatti non lo siamo di certo :lol:

eNdhj
25-05-2006, 11:06
...e noi insoddisfatti non lo siamo di certo :lol:

poffarbacco certo che no! :D
solo che se non si controbatte poi Piripicchio si annoia :cool:

Guanaco
25-05-2006, 11:24
E' che se la provi..TI INNAMORI....:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Io l'ho provato più volte e non mi sono affatto innamorato.
Ho sempre preferito il mio vecchio bisonte 1150 con bbpower sotto vari profili...
E' anche per questo che quando l'ho cambiato non ho optato per l'erede.
Il GS1200 resta comunque una moto notevolissima, imho.
Mi piace, ma non mi "muove" niente dentro.
;)

Piripicchio
25-05-2006, 11:24

aaa... mi cade sull'uccello signora longari..
la GS non ha telaio, è portante...

in long way round si è rotto un pezzo del telaio portante e non il telaio ;)
il 1200 provabilmente manco ci sarebbe arrivato a fare quel viaggio :lol:

in certe sono non ci sono meccanici BMW per i richiami :lol: :lol:

Guanaco
25-05-2006, 11:30
Il Transalp l'ho avuto anch'io e, pur costando la metà, come dici, vale MENO della metà di una BMW GS 1200 (ci mancherebbe !)
Ergo, NESSUNA MOTO vale i soldi che costa ;)

Uhmmmmm...
Certo, ha la metà della cilindrata ed è datata... ma ilTransalp è ancora una moto favolosa, a mio modo di vedere.
Tra l'altro, mi ha impressionato quanto poco olio si beve...

Smart
25-05-2006, 11:31

ne abbiamo uno tra noi!
prova a chiedere a lui:!: :!: :!:
(quanto lo invidio/ammiro!)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=69542

RAVLER
25-05-2006, 11:42
A me "mi" piace e l'importante è questo ;)

http://img133.imageshack.us/img133/6401/tunisia20062206ew.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=tunisia20062206ew.jpg)

silversurfer
25-05-2006, 11:45
Mio DIO :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sei impazzito...mica vorrai andare all'aperitivo con la moto sporca di sabbia????????

cit
25-05-2006, 11:46
Uhmmmmm...
Certo, ha la metà della cilindrata ed è datata... ma ilTransalp è ancora una moto favolosa, a mio modo di vedere.
Tra l'altro, mi ha impressionato quanto poco olio si beve...

Non ho messo in dubbio che sia una gran moto ;)
ho solo voluto puntualizzare che è sbagliato dire : "con il transalp faccio quasi tutto e costa la metà del gs"......"le bmw non valgono quello che costano".
E allora ? forse il transalp vale quello che costa ? Con 7900 euro non ti danno nemmeno un cavalletto centrale ed il manubrio di ferraccio, dopo otto giorni è già ruggine, per non parlare dei raggi e della vernice che si sfoglia. Certo di olio non ne consuma proprio ed ha una grande affidabilità, ma comunque, a mio modo di vedere costa di più di quello che vale :(

Piripicchio
25-05-2006, 12:07
A me "mi" piace e l'importante è questo ;)

http://img133.imageshack.us/img133/6401/tunisia20062206ew.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=tunisia20062206ew.jpg)

eri al mare dietro casa? :lol:

RAVLER
25-05-2006, 12:17
Magari ...... così potrei tornarci subito:mad: ...ero in Tunisia:D

rafdina
25-05-2006, 12:18

...questa è anche la mia :arrow:

Davide
25-05-2006, 13:49
perchè è una moto che ti permette di fare tutto e ha una linea aggressiva stupenda.

io l'ho presa perchè è una moto che ti permette di fare viaggi lunghi comodamente(certo non sei comodo come su un rt o lt), il motore non manca se hai voglia di andare un pò + forte apri e il motore c'è (certo non andra come un rs,ks o supersportiva), se vuoi puoi farci dell'off (certo non andra come un ktm o come un mono) e poi è agile quindi nel lento ti diverti e direi agilissima se pensiamo che sitiamo parlando di una moto di oltre 230kg.;)

E con quei famosi ondeggiamenti alle alte velocità, come la mettiamo ?:rolleyes: :rolleyes:

silversurfer
25-05-2006, 15:05
E con quei famosi ondeggiamenti alle alte velocità, come la mettiamo ?:rolleyes: :rolleyes:

"Alte velocità" corrisponderebbero in km/h ?

Ieri sulla flaminia dopo Orte nei curvoni presi "allegramente" non ho avvertito questi "famosi ondeggiamenti", se poi gli stessi curvoni c'è qualcuno (a mio avviso poco sano di mente) che li vuol prendere a 200 km/h...forse ha sbagliato moto...e non solo :cool:

Jorge
25-05-2006, 15:08

A Piripì, passa a qualcuno la canna e rendite conto di quello che hai scritto..... :lol: :lol: :lol:

silversurfer
25-05-2006, 15:11
A Piripì, passa a qualcuno la canna e rendite conto di quello che hai scritto..... :lol: :lol: :lol:

E' come sparare sulla croce rossa....:lol: :lol: :lol:

absolute beginner
25-05-2006, 15:16
Abso, tu vai in ufficio in Church's e abiti in tasmanian? E magari pure coi gemelli??? Ti prego, stasera vieni così al GreenRose, che mi sento solo :lol:
(anche se in questi giorni sto andando in ufficio più "sportivo")

Sì, per lungo tempo l'ho fatto...
Ma da quando mi sono schiantato con la moto a settembre scorso, poichè con la caviglia scassata se non metto scarpe comode (e possibilmente a stivaletto) tipo Magnum o le Dainese, a fine giornata il piede si gonfia fino a diventare 'na ciriola, ho dovuto necessariamente lasciare giacca e cravatta per maglione e jeans...
Ma in azienda, da questo punto di vista, sono una mosca bianca... blazer blu, grisaglia o gessato sono i più gettonati... ;)

Lamps!

P.S. Nel Gruppo Ford esiste un vero e proprio "dressing code" aziendale, in pratica non puoi venire vestito come c@zzo te pare, tranne il venerdi (che è chiamato "free friday"... stranezze dell'Ammarigani !) :lol:

ilcobecio
25-05-2006, 15:34
P.S. Nel Gruppo Ford esiste un vero e proprio "dressing code" aziendale, in pratica non puoi venire vestito come c@zzo te pare, tranne il venerdi (che è chiamato "free friday"... stranezze dell'Ammarigani !) :lol:

Sì, ho una VAGA idea di quel che intendi :lol:

ankorags
25-05-2006, 15:35
X me non vale tutti i soldi che costa, ma questa è un altra storia....la 1200 è sicuramente la N° 1 degli Enduro Stradali prodotti attualmente (ste fave dei Jappan non fanno + l'Africa Twin....:eek: ).

Giudizzi personali: estetica....bellissima.....:eek:

su strada (tutte) è ottima, ci vai bene anche in coppia e con bagagli,

in offroad è buona, ma devi essere da solo, su piste medio difficili il peso lo senti eccome....io con il transalp ho fatto tutta la via del sale con la zavorra,
con questa credo proprio che avrei grosse difficolta, da solo "penso" di poterla fare, ma sono sicuro che mi diverto poco..:mad: ,

in città è sempre molto maneggevole, ma a passo d'uomo....qualcosa non mi convince del tutto...:(

Altro parere personale, ma chi ha il 1150 ADV, dove cavolo ci va...?
A fare il tour del....che ne so...del sud America, in Cina, ma Nazca x un viaggetto del genere è con un serbatoio normale....e se non serve a lui figuriamoci a "voi".....mi sa tanto che alla fine andate a fare il giro dell'Argentario.....:lol: :lol: :lol:...e con poca benza....:lol: :lol:

"I fichi da bar" siete proprio voi, che volete fare i superuomini...e pensate..."hai visto io ce l'ho più grossa della tua"....ma andate a..... fare "prugnette" dirrebbe un mi amico di (Bo)...meglio un 1150 normale se proprio la vuoi "vecchia"...magari con due ohlins e sei apposto.......:D

silversurfer
25-05-2006, 15:42
Stai scherzando...qui tutti quelli con la ghisa se devono prendere l'aperitivo...minimo a Capo Nord...mica sono fighetti :pirate:

Eppoi niente pugnette...al massimo SEGHEttamenti :toothy2:

Piripicchio
25-05-2006, 15:43

ti risulta invece che il telaio del GS sia tutto un unico pezzo?

Piripicchio
25-05-2006, 15:44
E' come sparare sulla croce rossa....:lol: :lol: :lol:

tu vieni qui al sasizzatreffen che ti sparo 4 colpi di sasizza :lol:

silversurfer
25-05-2006, 15:51
tu vieni qui al sasizzatreffen che ti sparo 4 colpi di sasizza :lol:

Vabbè...purtroppo non posso...ma ora spiegace la differenza fra il "telaio" della 1200 e della 1150...
daje che sono ansioso di apprendere :toothy2:

Piripicchio
25-05-2006, 15:53
Vabbè...purtroppo non posso...ma ora spiegace la differenza fra il "telaio" della 1200 e della 1150...
daje che sono ansioso di apprendere :toothy2:

non hanno differenze particolari, mi sono spiegato male...
intendevo dire che ste moto non hanno un telaio fisso, non è tutto d'un pezzo!
te capì?
ma non è che la 1150 ce l'ha diverso alla 1200

silversurfer
25-05-2006, 15:59
WOW...a forza di leggere "i rimasugli" mi ero convinto sul 1200 fosse tutto di plastica, meno male :toothy2:

Evangelist
25-05-2006, 16:03
Bellissimi questi post su 1150 e 1200 ... e comunque, pur essendo molto attratto dal 1200, dal "basso" del mio G/s 80 dichiaro che le 1100 e 1150 sono da fighetto da bar !!!!!

E adesso?:joker: :joker: :joker:

il_della
25-05-2006, 16:10
ahahahahah rimasti e plasticosi, non siete nessuno!!

noi siamo gli obsoleti tutta ghisa niente pippe.

se prendo su una mia obso e la pianto contro un 1200 vi serve un bilico di loktite :lol: :lol: :lol: :lol:

cmq sono anche fiero proprietario di adv de fero

silversurfer
25-05-2006, 16:14
Bellissimi questi post su 1150 e 1200 ... e comunque, pur essendo molto attratto dal 1200, dal "basso" del mio G/s 80 dichiaro che le 1100 e 1150 sono da fighetto da bar !!!!!

E adesso?:joker: :joker: :joker:

Il G/S 80 è il top del fighettismo da bar...eppoi la tua non è neppure originale...assemblata peggio di un puzzle...è la famosa G/S 80 Sòla...classico accrocchio da nostalgico snob...più che da rimasti direi da reduci!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

eNdhj
25-05-2006, 16:17
quasi quasi voto silversurfer come presidente del club degli... "andati"...
c'hai la giusta resistenza, io dopo un po' cedo alla fatica! :!:

Guanaco
25-05-2006, 16:22
Originale inviato da Piripicchio
...

A Piripì, passa a qualcuno la canna e rendite conto di quello che hai scritto.....

Beh, che ha detto di tanto "fumoso" Piripicchio?
E' vero quello che scrive: i GS (e non solo) non hanno un telaio "vero", perché il motore è elemento portante che si integra nel resto dei sostegni.
Non si discute sulla fattura, ma la soluzione adottata non è esattamente un'opzione "racing".
Infatti, nella HP2 hanno cambiato le cose...
:confused:

Piripicchio
25-05-2006, 16:23
quasi quasi voto silversurfer come presidente del club degli... "andati"...
c'hai la giusta resistenza, io dopo un po' cedo alla fatica! :!:

voi siete i plasticosi, non gli andati...
a meno che non siete andati che capa!
certo che per comprare n'aborto di moto incrocio tra na jap e na l'ambretta siete proprio andati, si.. de capa! :lol:

Piripicchio
25-05-2006, 16:26
Originale inviato da Piripicchio
...

Beh, che ha detto di tanto "fumoso" Piripicchio?
E' vero quello che scrive: i GS (e non solo) non hanno un telaio "vero", perché il motore è elemento portante che si integra nel resto dei sostegni.
Non si discute sulla fattura, ma la soluzione adottata non è esattamente un'opzione "racing".
Infatti, nella HP2 hanno cambiato le cose...
:confused:

vedi Jorge... ti devi far sempre riprendere!
vai a studiare.. vai, poi quando torni ti riinterrogo! :lol:

eNdhj
25-05-2006, 16:34
... e na l'ambretta...

L'AMBRETTA !!!!!
Piripì sei una forza del male auahauhuahhauaaa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

aspè che adesso mi cambio... mi metto una L'ACOSTE e salgo SULL'ANCIA Y......

Evangelist
25-05-2006, 16:37
Il G/S 80 è il top del fighettismo da bar...eppoi la tua non è neppure originale...assemblata peggio di un puzzle...è la famosa G/S 80 Sòla...classico accrocchio da nostalgico snob...più che da rimasti direi da reduci!

Già Gia......:D :D :D :D :D

Jorge
25-05-2006, 17:01
ti risulta invece che il telaio del GS sia tutto un unico pezzo?
A me risulta che la funzione portante nelle BMW sia esercitata dal motore e non dal telaio.

Ma in realtà se rileggi bene quello che hai scritto capirai che non ne facevo una questione meramente tecnica.... insomma....

non si capisce na mazza di quello che volevi dire:

"la GS non ha telaio, è portante..."

Intendevi forse dire che in quanto mezzo di locomozione trasporta persone??? :lol: :lol: :lol:

"in long way round si è rotto un pezzo del telaio portante e non il telaio"

Quindi si è rotto il motore.... :lol: :lol: :lol:

....vabbè riconosco che ti stavo prendendo in giro, ma tu sei persona di spirito e sicuramente non te la prendi!!! ;)

X Guanaco: di solito non sono così puntiglioso nelle precisazioni ma piripicchio bisogna stuzzicarlo per avere il meglio....

dado
25-05-2006, 17:12

ROTFL :lol:

Il cassonetto blu... :lol:

paco68
25-05-2006, 18:06
Non ho messo in dubbio che sia una gran moto ;)
ho solo voluto puntualizzare che è sbagliato dire : "con il transalp faccio quasi tutto e costa la metà del gs"......"le bmw non valgono quello che costano".
E allora ? forse il transalp vale quello che costa ? Con 7900 euro non ti danno nemmeno un cavalletto centrale ed il manubrio di ferraccio, dopo otto giorni è già ruggine, per non parlare dei raggi e della vernice che si sfoglia. Certo di olio non ne consuma proprio ed ha una grande affidabilità, ma comunque, a mio modo di vedere costa di più di quello che vale :(

ti quoto, il TA ha dettagli poveri e orripilanti,:rolleyes: vedi paramotore gigante in plastica e tubini di scarico modello chicco:rolleyes: è un vecchio motore a carburatori, ha solo 5 marce...credo che il prezzo giusto dovrebbe essere attorno ai 5.000 €, non 8.000!

Patologo
25-05-2006, 18:21
io l'ho presa perche' mi era scaduta l'antitetanica e non volevo fare il richiamo

Smart
25-05-2006, 18:23
ti quoto, il TA ha dettagli poveri e orripilanti,:rolleyes: vedi paramotore gigante in plastica e tubini di scarico modello chicco:rolleyes: è un vecchio motore a carburatori, ha solo 5 marce...credo che il prezzo giusto dovrebbe essere attorno ai 5.000 €, non 8.000!

totalmente d'accordo! e il prezzo del gs circa 10000 e non 15000!

che le moto, qualsiasi, abbiano raggiunto prezzi assurdi mi pare indiscutibile ma dimmi allora quale altra moto (decente e polivalente) compreresti attualmente con circa 7500€?

Smart
25-05-2006, 18:28

che le moto, qualsiasi, abbiano raggiunto prezzi assurdi mi pare indiscutibile ma dimmi allora quale altra moto (decente e polivalente) compreresti attualmente con circa 7500€?

come non detto, riflettevo che tanto hanno ragione loro visto che comunque le abbiamo comprate....discussione inutile

Davide
25-05-2006, 20:57

Il motivo del successo di una moto, non è per me una questione di prezzo, guardate il Porsche Cayenne, nonostante un costo non certo popolare ne hanno vendute un numero impressionante qui in Italia, con il Gs 1200 è stata la stessa cosa.:rolleyes:
A noi italiani non interessa quanto costa, anzi più costa e meglio è, le classifiche di vendita degli ultimi due mesi parlano chiaro, il GS 1200 è sempre al primo posto tra gli enduro più venduti in Italia :D :D :D
Non so in quanti la useranno in fuoristrada :lol: :lol: o se qulalcuno andrà in Tunisia :scratch: :scratch:se la useranno solo per andarci in bar o per farci solo qualche giretto in compagnia dello zainetto:lol: :lol: so per certo che quando la guardi è una moto che emoziona e se avrai la fortuna di salirci sopra e fare un giretto capirai quanto di buono c'è in quel progetto :eek: :eek:

Poi tutte le altre cose sono le solite chiacchere da bar.