Visualizza la versione completa : Chi è che diceva che le GoldWing vanno solo dritto?
http://videos.streetfire.net/video/D3E1DEDD-48F8-4493-A2D4-EE14ADDCA774.htm
grattano da paura, ma azzo se vanno!!!
teo.cost
24-05-2006, 14:37
oserei dire....minchia!
ed il sottofondo ..raschiante...è fantastico!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Cazzarola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
estestest
24-05-2006, 14:44
Ma io mi domando....
dove c@@@o sono ste strade della madonna????
in questi filmati ci sono solo strade con asfalto perfetto e curvoni da libidine. Ma dove stanno, sulla luna?
minkia..
ce ne vuole di manico per andare così forte con una roulotte!
..e che bella strada!
che moto fantastica
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
:rolleyes: :rolleyes: Quando vedo certe cose mi sento proprio una mezza sega..guarda qui che manici!!:rolleyes: :rolleyes:
Poi mi dico..ma che mi frega se non ho quel manico..mi diverto anche nel mio piccolo!!:cool:
PS. Per le strade..dalle nostre parti qualche bella stradina si trova..ma ne ho travate di belle anche in Sardegna e in Calabria..fatta eccezione per la pianura ovunque c'è una bella strada che aspetta i motociclisti..la fortuna è farle senza traffico :)
:wave:
24-05-2006, 15:08
porcaboia se curvano....
Aristoc@z
24-05-2006, 15:20
secondo me è CBR 600 con una serie di scatole di carta legate dietro.....
STIKAZZI SE CAMMINANO
minkia:rolleyes: :rolleyes:
veramente pazzesco....
e avete sentito che raschiamenti????
.
.
.
.
.
.
.
.
.
che mezza sega che sono....:(
guglemonster
24-05-2006, 15:26
io li batto col monopattino.................... seeeeeeeeee
e stio cippi..... credo che sia la foresta nera o comunque germania.....
vanno come dei ciuli.......... grattano tutto ... bravi ragassi ;))
marcoexa
24-05-2006, 15:30
per chi è stato al Sicilytreffen quest'anno qualche stradina cosi l'ha vista!
( isnello e piano Zucchi docet)
dr.Sauer
24-05-2006, 15:41
oserei dire....minchia!
:
mi pare priprio il caso di dire : miiiiinchia !
mi veniva il mal di moto solo a guardare il filmato !
Specialr
24-05-2006, 16:03
io ho la vaga impressione che il filmato sia leggermente accellerato..boh! sarà una mia impressione magari. cmq guidano bene!
Ricky vierventiler
24-05-2006, 16:07
MA PIANTATELA! :(
Sembra un'autostrada.... ci manca ancora che non riesca a fare ste curve lì... e gratta già.... ma avete mai visto andare Maurone? Così il KLT ci va in souplesse....
Mettetela un pò su strade come la SS490 del Melogno o la SS28 del Col di Nava...
Sì, guida bene pulito progressivo. Ma non è niente di strano, non è un mattone come quasi tutti quelli che si incontrano con le GW, ma se la strada fosse un pò più stretta, sconnessa e trafficata....
Poi il filmato potrebbe essere accelerato... quello che incrocia e che saluta.... :cool: mah...
Ricky vierventiler
24-05-2006, 16:07
io ho la vaga impressione che il filmato sia leggermente accellerato..boh! sarà una mia impressione magari. cmq guidano bene!
;) + 10 ct
raffapaz
24-05-2006, 16:08
:rolleyes: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
GIANFRANCO
24-05-2006, 16:18
... torno a ripetere come ho gia' scritto in un altro post, ho visto mio suocero fare pieghe con quella moto in tutta tranquillita', io ero seduto dietro e onestamente mi cagavo sotto..perche' sei su un'astronave a forma di moto. Certo maneggevole non e', siamo sempre vicino alla soglia dei quasi 400 kg, pero' se c'hai il manico, l'abitudine e l'esperienza...
E le strade del Gargano, da Mattinata a Peschici non e' che siano proprio dritte... per un paio di volte non vi nascondo che non sapevo se la puzza arrivava dalle mie mutande o dal concime dei terreni...
Deve essere uno di quei poliziotti giapponesi del film della scorsa settimana... Ricordate?
Ma dove si trova quella FIGATA di strada?.....
AUGU
Bravi, sì, beh, notevole, certo, ma... la verità è un'altra.
E i post qui lo confermano: c'è gente che gira con la videocamera dietro al cupolino solo per poi vedersi postato e osannato su qualche sito o qualche forum...
Non voglio fare il bacchettone, ma è gente pericolosa.
Io credo che il motociclista vero ami più la libertà che mettersi in mostra con una GW che gratta.
Quelle sono strade pubbliche.
:confused:
er-minio
24-05-2006, 16:41
Io credo che il motociclista vero ami più la libertà che mettersi in mostra con una GW che gratta.
Si, ma stanno sempre nella loro corsia (dal pezzo che ho visto), non mi pare facciano manovre pericolosissime...
E poi è lo stesso di quelli che il lunedì mattina fanno la conta delle jap passate... :lol:
BTW, da quel po' che ho provato il KLT l'estate scorsa in portogallo (certamente non a quei ritmi), andare va, e le curve le fa. Un minimo di soggezione a parte, il problema più grosso era proprio quello delle grattate a terra, praticamente su tutte le curve. Il che su un colosso da 400 chili non è propriamente piacevole.
hai ragione, non è possibile che gente , magari anche un po' su con gli anni, viste le moto, si mettano a fare quelle cose. veramente deprecabile, non capisco come ci si possa pure filmare.
er-minio
24-05-2006, 16:55
Alcuni, ancora peggio, fanno le foto alle proprie moto sdraiate sulla neve... :(
che spettacolo....:lol: :lol:
:lol: :lol:
ma il manico che guidava il GW, su un CBR o qualcosa di simile, che fa tocca con le orecchie per terra?? :!: :!: :!:
maddai, ma se siamo sempre tutti qui a vantarci delle nostre prodezze in moto! Tu no?
L'ho fatto anche io, ammetto. Sulla tastiera e sulla strada. E ho sbagliato.
Si, ma stanno sempre nella loro corsia (dal pezzo che ho visto), non mi pare facciano manovre pericolosissime...
E poi è lo stesso di quelli che il lunedì mattina fanno la conta delle jap passate...
BTW, da quel po' che ho provato il KLT l'estate scorsa in portogallo (certamente non a quei ritmi), andare va, e le curve le fa. Un minimo di soggezione a parte, il problema più grosso era proprio quello delle grattate a terra, praticamente su tutte le curve. Il che su un colosso da 400 chili non è propriamente piacevole.
Secondo me nei filmati col grandangolo sembra sempre tutto rallentato. In realtà, quelli vanno veramente forte, anche in curve con visibilità scarsa, come si vede dal video. Come tu stesso affermi, grattare e perdere poi il controllo di quasi 400 kg... Se il tipo è in una curva a sx va a sbattere contro un albero e sono cavoli suoi, se è in una curva a dx magari tira dritto e ti viene addosso con tutta la sua mole...
hai ragione, non è possibile che gente , magari anche un po' su con gli anni, viste le moto, si mettano a fare quelle cose. veramente deprecabile, non capisco come ci si possa pure filmare.
Sboronate, come dicono i ragazzi oggi. ;)
Comunque, non vorrei insistere.
Tutti noi abbiamo fatto qualcosa di azzardato, io per primo, lo ribadisco.
Ma mettersi qui a osannare due pirlotti su GW da quasi 400 kg, beh ecco...
Il fatto è, come dicevo, che le videocamere e i siti/forum sembrano ultimamente andare a bracceto, creando un fenomeno tutto particolare e, secondo me, pericoloso.
Alcuni, ancora peggio, fanno le foto alle proprie moto sdraiate sulla neve... :(
azzo .......le ho viste anche io
tommygun
24-05-2006, 17:15
che manico!!!
:!: :!: :!: :!: :!:
er-minio
24-05-2006, 17:22
Secondo me nei filmati col grandangolo sembra sempre tutto rallentato. In realtà, quelli vanno veramente forte, anche in curve con visibilità scarsa, come si vede dal video. Come tu stesso affermi, grattare e perdere poi il controllo di quasi 400 kg... Se il tipo è in una curva a sx va a sbattere contro un albero e sono cavoli suoi, se è in una curva a dx magari tira dritto e ti viene addosso con tutta la sua mole...
Lo è. Io ho fatto delle riprese in moto, e pare che stai praticamente fermo.
:rolleyes: :rolleyes:
certo che se fai un dritto con la corrierona rimane solo un cratere fumante...:lol:
kingcama
24-05-2006, 17:35
è UNA STRADA AMERICANA! credo la 129. guidano come due pazzi per quelle moto, magari hanno messo le slick, ahahahahahah.
tanto di cappello, ma li ritengo cmq matti anche perchè per di là possono circolare anche trucks!!! e sai che bello spalmatino di motocicletta jap contro american truck???
kingcama
24-05-2006, 17:47
dove si trova quella strada:
ol' Tail of the Dragon, a stretch of US Highway 129 straddling the NC/TN line. Look up Robbinsville NC on Google maps and follow 129 Nor th till it intersects Highway 28 right at the state line. This is where th e Dragon begins. Something like 350 turns in a 11-mile stretch
Paul Pettone
24-05-2006, 18:08
Verso metà video m'è venuta il vomitino da curva....... :lol: cmq se il raschiamento che si sente è vero ci vuole pure il fisico per farsi tutti quei kilometri a buttare su e giù quel bestione a quella maniera.....
kingcama
24-05-2006, 18:15
mi sa che a me ci vorrebbero cmq troppe cose per eguagliarli... oltre a tutta la strada libera anche un Qletto non indifferente per riuscire ad arrivare in fondo vivo... ovviamente senza quella moto!
Berghemrrader
24-05-2006, 19:10
Ci sono moto che ti sorprendono ogni volta.
In ogni caso per battere quei due basta un GS, anche il 1150, ed anche con i bauli montati.
Incredibile si sentono le raschiate ........ :D :D :D :D :D :D
Non pensavo si potessero fare quelle cose :!: :!: :!: :!: :!:
teo.cost
24-05-2006, 20:19
mA GUANACO
io mi son permesso di puntualizzare le differenze tra motard e mi hai detto che cmq erano da apprezzare quel modo di guidare
il giorno dopo qualcuno funamboleggia con una jap e dimostra un grandissimo manico nonchè coraggio e tu bastoni dicendo...
non si fa non si fa!
ma quanti guanaco ci sono?
Devilman83
24-05-2006, 20:45
Bravini... :lol:
a me sembrano traiettorie favolose, direi molto meglio di quanto si vede di solito in video di sfoggio. vi dirò, la pennellata di quelle balene mi emoziona di più di identica abilità su una supersport da 170 chili.
guanaco, ti stimo molto per i tuoi post: le trovi veramente tanto pericolose?
Pacifico
24-05-2006, 21:01
Ti quoto.... io ho visto gente che con moto così grosse faceva di peggio sul Piccolo S. Bernardo o sul Vivione... :!:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Mauro... smettila di fare il bacchettone.... :mad:
Flipper71
24-05-2006, 21:07
Bravi sicuro ma................ CHE CESSO DI MOTOOOOO!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Muntagnin
24-05-2006, 21:22
posta la foto del paracoppa della tua Corriera!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
il franz
24-05-2006, 21:38
Mi sa che il Mauro (K1200LT) se lo mangia.
Se la strada fosse più stretta non ci sarebbe nemmeno il dubbio.
Non scherzo.
Baricentro basso e il peso conta poco, non mi pare una cosa così straordinaria, visto fare anche con l'Electra sempre misto medio-stretto, i curvoni veloci sono più difficili.
secondo me è CBR 600 con una serie di scatole di carta legate dietro....
No, secondo me il CBR l'hanno ottenuto a furia di grattare il Goldwing, insomma... un CBR ricavato dal pieno :lol:
MAXR100CS
24-05-2006, 23:07
C'è un personaggio, una mia vecchia conoscenza, che bazzica il passo della Futa quasi tutti i WE, abitando proprio lì vicino, sul versante emiliano-romagnolo.
Io lo conosco col nomignolo di "Tonino Mc Coy" , non so quale sia il suo nome di battesimo.
Ha almeno 55 anni, una collezione fantastica di moto, tra cui tutte le Jap turbo prodotte, una Guzzi Le Mans 1, una Aprilia RSV 1000R e una Gold Wing prima serie.
Nulla a che vedere con le Gold Wing attuali in quanto ad ingombri e peso ma vi assicuro che vederlo viaggiare è uno spettacolo!!
A scendere il Muraglione, l'anno scorso, gli son stato dietro per un bel pò e tenere il suo passo, lui con il caschetto jet, la pipa accesa e la sua Gold wing, io in tuta di pelle, con il Ducati superpistolato, viaggiavamo alla stessa velocità:rolleyes:
Pare che sulla RSV sia imprendibile ma vi assicuro che vederlo girare con quel macigno di moto, a quella andatura, era qualcosa di bellissimo:-p .
mA GUANACO
io mi son permesso di puntualizzare le differenze tra motard e mi hai detto che cmq erano da apprezzare quel modo di guidare
il giorno dopo qualcuno funamboleggia con una jap e dimostra un grandissimo manico nonchè coraggio e tu bastoni dicendo...
non si fa non si fa!
ma quanti guanaco ci sono?
Mica ho capito...:confused:
Ti riferisci al filmato del greco?
Beh, che c'entra?
Lì vi prendevo un po' per i fondelli, perché dicevate che il greco sulla SM era solo fumo e niente arrosto... azz, tutti campioni qui dentro...:lol:
Non ho certo istigato a un comportamento pericoloso; ho fatto una semplice considerazione sulla guida.
E poi se guardi bene, quello è un video semi-promozionale, girato per spezzoni successivi in tratte quasi sempre completamente libere, salvo un paio di occasioni non rilevanti.
Il filmato delle Gold Wing è ben diverso: è quasi una gara clandestina a due, con ripresa continua da camera on board. Il percorso è battuto a ritmo folle (ripeto: il grandangolo inganna) ed è molto lungo. Trattasi di strada aperta al pubblico con possibili attraversamenti anche di animali. Alcune curve sembrano persino prese con visuale ridotta. Quello dietro va soltanto perché si fida di quello davanti...
;)
a me sembrano traiettorie favolose, direi molto meglio di quanto si vede di solito in video di sfoggio. vi dirò, la pennellata di quelle balene mi emoziona di più di identica abilità su una supersport da 170 chili.
guanaco, ti stimo molto per i tuoi post: le trovi veramente tanto pericolose?
Credo che la Gold Wing sia un veicolo molto stabile e molto maneggevole rispetto alla mole.
I due motociclisti la conoscono bene e vanno a fondo...
Come si sa, il manico conta parecchio.
Cmq, secondo me sono quasi al 100% delle possibilità, un comportamento che ritengo accettabile solo in pista, dove hai spazi di fuga, protezioni e visibilità.
La strada è bellissima e invita, ma a quei ritmi non è pericoloso: è follia pura.
Prova a pensare che succederebbe se uno dei due dovesse inchiodare in curva mentre gratta. Quali margini avrebbe?
E se facesse un lungo, proprio mentre dall'altra parte arrivi tu sulla tua bella motina?
Che gli faresti a quello se ne uscissi sano?
:confused: ;)
Comunque ragazzi, sempre e comunque due cose imho:
1) prevenzione
2) sgraaaatttt
minchia !! e' proprio vero che ci vuole manico e3 non e' la moto a afare la differenza
Motorrad56
11-11-2006, 12:55
C'hai proprio ragione!!!!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
dove si trova quella strada:
ol' Tail of the Dragon, a stretch of US Highway 129 straddling the NC/TN line. Look up Robbinsville NC on Google maps and follow 129 Nor th till it intersects Highway 28 right at the state line. This is where th e Dragon begins. Something like 350 turns in a 11-mile stretch
Sito ufficiale della strada
http://www.tailofthedragon.com/
http://www.rhiannondaugherty.com/images/TODmap.jpg
mapppa della strada.
P.S. quello con il GoldWing giallo se non ricordo male e' il proprietario di uno dei bar alla fine della strada .. ll'ho gia' visto in moltissimi filmati e molte foto
P.S. per quanto riguarda i truck quando devono fare quella strada vengono scortati da 2 moto davanti e 2 moto dietro per avvisare il traffico del truck in arrivo.
C'è un personaggio, una mia vecchia conoscenza, che bazzica il passo della Futa quasi tutti i WE, abitando proprio lì vicino, sul versante emiliano-romagnolo.
Io lo conosco col nomignolo di "Tonino Mc Coy" , non so quale sia il suo nome di battesimo.
Ha almeno 55 anni, una collezione fantastica di moto, tra cui tutte le Jap turbo prodotte, una Guzzi Le Mans 1, una Aprilia RSV 1000R e una Gold Wing prima serie.
Nulla a che vedere con le Gold Wing attuali in quanto ad ingombri e peso ma vi assicuro che vederlo viaggiare è uno spettacolo!!
A scendere il Muraglione, l'anno scorso, gli son stato dietro per un bel pò e tenere il suo passo, lui con il caschetto jet, la pipa accesa e la sua Gold wing, io in tuta di pelle, con il Ducati superpistolato, viaggiavamo alla stessa velocità:rolleyes:
Pare che sulla RSV sia imprendibile ma vi assicuro che vederlo girare con quel macigno di moto, a quella andatura, era qualcosa di bellissimo:-p .
Concordo
Io ho avuto la "fortuna" di incontrare anni fa Marco Poli di Superwheels in una delle sue vagabondate sul muraglione e vi assicuro che con quel Goldwing guidava come se avesse in mano una monster:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: . E' manico, nient'altro..:cool: :cool:
qui un bel po' di foto di camion che guidando sulla "dragon" .. purtroppo ci sono anche foto di incidenti
http://www.tailofthedragon.com/dragon_trucks.html
http://www.killboy.com/
altro sico con foto ... tra l'altro in apertura c'e' proprio il goldwing giallo
:D :D :D :D :D grande telaio e grande manico!!!!!!!!!!:D :D :D :D
http://photos1.blogger.com/hello/55/3348/1024/01212.jpg
foto del tizio col goldwing giallo ( Rick ..aka ... "yellow Wolf") mntre fa da scorta ad un truck
un altro video di "Yellow Wolf" mentre segue un suo amico con un 999
http://video.google.it/videoplay?docid=6825187747750010573&q=YELLOW+WOLF
Ancora un pò e sb°ccav°!! :lol::lol:
Piripicchio
11-11-2006, 14:44
se ad uno del genere gli dai sotto le chiappe un k1200S che caspio combina?
Ho avuto la fortuna di stare dietro ad un mio amico di Biella, GW 1500 dotato, sulle splendide curve della orientale sarda, di sera.
ad ogni curvone, una pioggia di scintille.
Uno spettacolo veramente.
Se uno sa andare in moto, SA, e basta.
Mandrogno
12-11-2006, 00:11
L'anno scorso scendendo dal Passo della Presolana; GW Giallo, andatura più che allegra, scintille come a Gardaland. :lol:
L'ho seguito per diversi km fino alla fine della discesa.
Guida pulitissima e redditizia. :D
Uno spettacolo: ma come già detto sopra è solo questione di manico. :confused:
BurtBaccara
12-11-2006, 01:48
Ma io mi domando....
Potrebbe essere la strada che ti porta fuori dallo Yosemite park.
Che moto e' mai codesta?
http://photos1.blogger.com/hello/55/3348/1024/01368.jpg
ben guidata davvero... e senza mai oltrepassare la linea..
impeccabili:D
ma quello che filma e non riesce a stargli dietro viaggia anche lui su una GW?:rolleyes:
mi sa che il prossimo anno mi vado fare qualche corso.....:confused:
per le scintille è bello pure il 1200lt quest'estate ne avevo uno avanti in giu per i mandrioli!!!!che spettacolo!!!
Che moto e' mai codesta?
Sembra una Kawasassi! Ma con la marmitta singola al posto di 2...
NicolaR1150R
12-11-2006, 11:29
acc...il rumore del motore però prorpio nn lo sopporto...
àchebella strada, ma dove sarà?
varamukk
12-11-2006, 12:22
Ciao Ragà....!
Il video del GW giallo è stato ampiamente discusso e analizzato sul forum http://www.motoclub-tingavert.it sezione BMWisti sottosezione Video...
Ci sono anche altri video Shock...! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
saluti a due ruote...
varamukk
12-11-2006, 21:11
Mi correggo....
Questo è l'indirizzo giusto:
http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=64753
Saluti...
Qualche settimana fa, percorrendo il colle tra Omegna e Varallo, mi é capitato di averne una GW davanti, con anche il passeggero e teneva un'andatura sostenuta che non avrei ritenuto possibile per un mezzo del genere.
Per cui, manico ed eventuale buona conoscenza della strada a parte, si vede che la base è piu' che buona.
Ho avuto modo di osservare più di una GW in occasione di raduni e devo dire che nonostante la mole e forse anche le capacità di chi guidava (ma mi sembra strano tutti) stupiscono per la maneggevolezza che sembrano avere, mezzi ometti alti uno e sessanta riescono a fare manovre che con un lt non si fanno con la stessa facilità (almeno mi sembra) in quanto alle pieghe del filmato sono quelle massime che concedono quelle moto, chi ha avuto occasione di averne una davanti sa che ..fregano ad ogni curva, sembra quasi una caratteristica;)
riguardandolo bene mi sembra una sola, è più veloce del normale e se fermate le immagini non è che le pieghe siano poi valentiniane :-o :-o :-o
mi sembra in CEMMANIA...ma forse mi sbaglio...:confused:
cmq, KE SE STAVANO A SENTI' PE RADIO.... L'AC/DC ???? :lol: :lol: :lol:
Conosco un tipo che con una LT fa lo stesso...Gran manico!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |